Come ogni lunedì che si rispetti nei daytime di Amici, è tempo di rivedere i punti salienti dell’ultimo serale, in questo caso il quinto!
Carrellata di ospiti, da Giorgia a Gigi D’Alessio, passando a Umberto Tozzi, Luca Carboni, Enzo Iacchetti e Ezio Greggio, ma anche Debora Villa.
Una Giorgia emozionata di partecipare, un Gigi d’Alessio che augura “buona vita” ai ragazzi in gara e gli ricorda di non arrendersi mai.
Insomma è tempo di vedere un po’ di dietro le quinte, con tutte le prove degli ospiti con i ragazzi.
Iniziamo da Giorgia (sì, proprio lei, la divina…scusate, sono di parte!!) che prova con Deborah “Quando una stella muore” e le due sono un’accoppiata vincente, davvero da ascoltare, e ascoltare, e ascoltare!!! 😀
Deborah la vediamo mentre attende l’arrivo nella stanzina prove della mitica cantante di Come saprei, non sta più nella pelle, anzi, come dice lei dopo le prove nello studio del serale, è come essere una polpetta che frigge in padella.
Insomma, dicevamo, sbircia dalla porta, non ce la fa ad aspettare “Sento delle voci,… ma quando arriva?!?…” e finalmente l’incontro. Giorgia trova di una forza particolare tutti i ragazzi che partecipano al programma, pieni di quell’entusiasmo che non si deve perdere mai. E non sa come avrebbe fatto lei alla loro età.
“Figo stare qua” commenta nella saletta con Deborah, dopo averla vista in tv, ora è lì anche lei (praticamente una scolaretta in gita 😛 ).
Il timbro di Deborah “è magico” e come dare torto all’artista romana, le due voci si fondono perfettamente e i maestri sono soddisfatti della scelta.
C’è anche lo scambio di autografi con dedica, sì, Giorgia firma quello per Deborah, ma vuole anche quello della Iurato. (Chissà che in futuro non ci sia una collaborazione tra le due!)
Anche le prove in studio vanno a gonfie vele.
Luca Carboni con i Dear Jack e dopo aver provato nella salette delle prove, decide di spostarsi subito in quella che è la location del serale. A quanto pare apprezza i Dear Jack (contento lui, contenti tutti) e dopo poco assistiamo alle prove dei Blu: Giada, Nick e Alessio (e ridaje) con Umberto Tozzi.
Mentre i Bianchi se la cantano con il “Giggi nazionale” (alias Gigi D’Alessio).
Scusate, ma sono ancora in modalità “lovvo troppo Giorgia” quindi non mi esprimo sui Bianchi e nemmeno sui Blu.
Rivediamo anche l’ospitata comica di Debora Villa, di azzurro vestita (carino l’abitooo).
E come al solito vediamo Miguel Bosè e Moreno incoraggiare le rispettive squadre, prima di “scendere in campo”.
L’eliminazione della quinta puntata ha visto la scelta tra i due perdenti delle manche, ovvero Lorenzo dei Bianchi, Nick dei Blu.
Con mio sommo, e vorrei esagerare e dire SOMMISSIMO DISPIACERE……. è uscito Lorenzo!! (Che tristezza, Nick è ancora nella scuola!!! Grr!!).
La puntata si chiude dopo aver visto i best moment di Del Moro dentro Amici, le difficoltà e le soddisfazioni di un ballerino che si è impegnato con rispetto e dedizione per il suo lavoro.
Alla prossima!!
P.S: Ci avvisano che al prossimo serale sapremo il vincitore della categoria ballo (si aggiudica 50 mila euro) tra Vincenzo degli White e tra i Blue Christian.
Ai posteri…!