Sabato scorso è incominciato il serale di Amici. Nella puntata di oggi, come la voce di Zanforlin annuncia, assisteremo alle interviste di Kekko Silvestre e di Anastacia, ad una sveglia particolare da parte di Alessandra Celentano e, per finire, ad uno scherzo ai danni di Sara. Non le vorranno mica far credere che verrà eliminata senza esibirsi? Anche perchè è un’ipotesi alquanto realistica.

anastacia
Moreno intanto continua a commentare la prima partita del serale dove Deborah si è ritrovata a cantare Oggi sono io. “Devo farci l’abitudine, non è facile stare lì” – afferma lei con (finta) umiltà. “L’importante è che ti sia divertita” – è il consiglio tecnicissimo del coach number Uan d’Italia (mod bimbominkia off). Bosè ha risposto alla prova, la terza, con Il Corsaro ballato da Oscar. Punto assegnato ai bianchi: “Credevo che tu (Deborah) meritassi di fare la terza prova, nella mia squadra tutti potrete farla almeno una volta“.

Quarta prova: comparata di canto su Somebody to love. “Fantastica, molto molto forti” – afferma Miguel. Dello stesso parere è stata la giuria che ha assegnato il punto ai blu.

Come ultima prova, Donadoni ha scelto di schierare Federica in una coreografia accompagnata dalle note di Few di Miley Cyrus. Lei crede di aver dato il massimo e il suo coach sembra esserne convinto. Bosè, per convincerli del contrario, ha schierato i Dear Jack nella loro cover di Margherita. Peccato che poi siano stati i bianchi a vincere sia la manche che la partita intera: 4-3 il risultato finale.

Bosè credeva di vincere” – dice Federica. “Evidentemente è già entrato nell’ottica della gara” – commenta il rapper. Ah, già: avevo scordato che i bianchi sono sempre i buoni che non lottano per vincere ma per emozionare il pubblico “con tuttu lu core”.

Lo strazio continua e si commenta la seconda partita. Nella comparata degli Knef con Oscar è stato quest’ultimo a prendere il punto. E per recuperare terreno Moreno ha così deciso di schierare il duetto di Deborah (si, ancora lei) con Anastacia in I’m outta love. “Deborah è stata sbalorditiva, l’italia non mi delude mai. E’ stato un grande spettacolo, non vedo l’ora di ascoltarla senza di me” – commenta la cantante internazionale, che a quanto pare non ha sentito per fortuna mezza traccia degli inediti orrendi della Iurato. Anche Umile è contenta: “Queste cose capitano una sola volta nella vita, lei è sempre stata il mio idolo“. Buono a sapersi, dato le mise ho sempre pensato fosse Ugly Betty.

Checco
Duetto chiama duetto e Bosè ha risposto col medley dei Modà in compagnia di Giada e Alessio. “Tutte e due i ragazzi sono stati bravissimi, lui ha una voce particolare che si adatta bene alla mia“. Certo, ti imita. “Giada è stata brava perchè ha cantato alto nonostante la mia voce.” – sono i responsi di Kekko. Il gruppo si dichiara disposto ad aiutare i talent perchè senza di essi non ci sarebbero artisti come Emma, Alessandra Amoroso, Annalisa (Who) Scarrone e Moreno. Nominarne qualcuno di X Factor pareva brutto?

Terza prova, secretata: Lorenzo vs Nick in When a man loves a woman. L’ex IGT dichiara di non essersi mai sentito così a suo agio sul palco: “E’ stata un’esibizione importante perchè ho dovuto performare nella terza prova.” “Sei andato bene, l’hai azzeccata” – commenta Bosè. Deborah non è dello stesso parere: “E’ l’unica esibizione di Nick che non mi è piaciuta, forse aveva ansia perchè doveva suonare il piano“. E’ d’accordo anche Paolo: “Ci sta“. Aria fritta, visto che poi la prova è stata vinta dai blu.
Deborah e Paolo

Quarta prova: Vincenzo (Candy) vs Christian (Formidable). “Hai portato il punto a casa, eri il capoleader di tutto il branco” -dice entusiasta il coach blu. “Ho sentito tutto ciò che facevo, mi sentivo nel gruppo” – commenta l’allievo dopo l’esibizione. Moreno si complimenta comunque con Durevole: “Tu balli sempre bene, gli altri dovranno preoccuparsi“.

Prova finale: Carboidrati in La fiera dell’est vs Giada & Denny in Give me everything. Nonostante il punto dato ai bianchi, alla fine sono stati i blu a trionfare: 6-1.

Prima di salutarli, Bosè ha una proposta shock per Giada: “Sei disposta a tagliarti i capelli?” Lei sembra arrancare ma alla fine acconsente.

I bianchi stanno beatamente dormendo ma la voce di Alessandra Celentano li sveglia. Federica sorride e le da della carina, Deborah nomina piedi e colli come un’Agata Reale qualunque ma Pasquale continua a dormire come un automa. Più tardi, in confessionale, la stessa Iurato ipotizza come potrebbe essere la sveglia di Carlo o di Moreno. La SIMPATIA proprio.

Sara e Denny
Continuano le lezioni: tre secondi dedicati a Sara e Denny mentre provano Don’t cha prima di passare a Deborah e Paolo.

In chiusura, i blu fanno uno scherzo a Sara: Nick imita Luca e telefona a Sara e le chiede di parlare della prima puntata dal serale come se stesse conversando con un amico. La Mattei ci casca con tutte le scarpe e dichiara di essere contenta del suo ruolo nella corale seppur sia delusa per non essere stata schierata singolarmente. Spera inoltre di non finire più a rischio eliminazione nelle prossime puntate. Già, che battuta degna del pesce d’aprile!

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account