Luca Zanforlin ci informa che siamo entrati nella fase dei “semafori”: verde dà l’accesso al serale (come per i Carboidrati), rosso decreta l’eliminazione (come per Giacomo) e l’ arancione che posiziona i ragazzi in una sorta di limbo.

Continuano le gare per le esibizione del sabato, che nel 99% dei casi finiscono come tappabuchi del lunedì. Tocca  ai ballerini “moderni” Giacomo, Christian, Federica e la new entry Lorenzo contendersi la possibilità di ballare. Hanno cinque minuti per ascoltare il pezzo assegnatoli (Federica con “Donatella” di Lady Gaga vince il premio Susy Fuccillo 2014), pensando ad una improvvisazione che include lo specchio o la poltrona. A giudicare il migliore sarà Kledi, esperto di oggetti inanimati e fermi nel ballo, visto che è stato per anni partner di Maria a C’è Posta per te.

Iniziamo con Giacomo e la sua poltrona: riuscirà nell’impresa titanica di vincere la quinta competizione consecutiva? Christian sfrutta a mio modesto parere in modo migliore la seduta, con una performance energica e coinvolgente. Avrà possibilità di vittoria?
Tocca a Lady FeFe, sensuale e ammiccante, ma non così convincente. Chiudiamo con Lorenzo, che dimostra buona musicalità e tecnica.

Il coreografo sembra in difficoltà nella scelta: congeda Lorenzo e Giacomo, e chiede ai restanti il passo a due di Veronica Peparini sulle note di “In ogni angolo di me” di Emma. C’è poco da fare, le coreografie della sorella del direttore artistico sono sempre veramente belle!

amici13

Kledi trova bravi entrambi e chiede a Federica e Christian di ballarla insieme e decide per una vittoria ad ex aequo! Risultato che mi trova d’accordo e che rilancia l’accesso al serale per l’unica danzatrice della scuola.

I cantanti sono in sala relax e arriva quel simpaticone di Rudy: convoca Deborah, Sara, Paolo e Giada in sala prove per una sorta di Sarabanda. Canzoni random appartenenti alla storia della musica italiana (Fossati, De Gregori) o internazionali (The Rolling Stones, Madonna). Non è certo un mistero che per Rudy è importante per un artista conoscere autori, interpreti di brani considerati pietre miliari. Il docente, stranamente abbastanza soddisfatto, saluta tutti e se ne va.

E’ il turno di Alessandra Celentano: chiama in palestra Giacomo, Federica, Oscar, Paolo e Christian per vederli danzare in vista dei semafori.

oscarIniziamo col Corsaro del cubano Oscar, a cui segue un’improvvisazione “moderna” in cui dimostra tutta la sua bravura. Christian si becca un “non hai presenza, sembri un bambino” dopo aver ballato un tango con Martina, giusto per essere gentili. Federica si becca una ramanzina in quanto non preparata a dovere ma per fortuna la Cele nota in lei dei miglioramenti. Non c’è “pace” per Pace, che a detta dell’insegnante tende ad impegnarsi e a dare il massimo solo nel suo stile: in videobox il ragazzo piange per il giudizio ricevuto, forse perché Alessandra ha centrato il problema.

Domani vedremo Bonoldi all’attacco con un cantante, chi sarà?

 

2 Comments

Comments are closed.

  1. monella1988 11 anni ago

    x me bonoldi vs paolo…il discorso delle facce

  2. barbe 11 anni ago

    Io ipotizzo che Bonoldi o ce l’ha con Paolo o con Nick.

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account