Anche il daytime odierno è incentrato sulle maglie verdi: sei allievi si giocano quattro posti, oggi nello specifico toccherà conoscere il destino dei ballerini.
Il discorso del talento da premiare è andato un po’ a farci benedire, ne servono sedici di concorrenti e quindi ciao ai superflui.
Il primo ad assere visto dalla commissione danza è Lorenzo, quello coi brutti piedi secondo Garrison.
Esegue un assolo, che si rivela a mio modesto parere una buona performance.
In sala relax Pace e Paone si abbracciano e si fanno gli auguri a vicenda, un bel gesto d’amicizia e di stima tra i due “contendenti”.
Entra in studio Christian, che prima dell’esame è così teso e preoccupato per il semaforo che ha il tempo di laccarsi i capelli. Vabbè, non ho parole.
Un passo a tre sulla bellissima “Gocce di Memoria” di Giorgia eseguito con qualche errore.
E’ il momento di una prova comparata/passo a due tra Lorenzo e Christian sulle note di “Carmen Queasy” degli Skunk Anansie. Alessandra sottolinea nuovamente come il laccato Pace tende a dare il massimo solo nelle coreografie che gli piacciono o comunque relative al suo “mondo”, la Peparini è concorde con la collega, e lo esorta a mascherare la cosa.
Tocca al breaker Jacopo, che solo per impegno, dedizione ed educazione meriterebbe il serale. Prima presenta una propria coreografia, poi deve improvvisare su una musica utilizzando una canna di bambù.
I semafori sono pronti e Luca dichiara di non essere d’accordo con la scelta effettuata dai professori.
LORENZO: semaforo GIALLO!
JACOPO: semaforo GIALLO!
CHRISTIAN: semaforo GIALLO!
Se i primi due la prendono con filosofia, Christian sembra “esasperato” e demotivato.
Deborah, pronta per fare l’opinionista al GF14 con Nick, sottolinea come i tre ballerini sono forti, e quindi è capibile le difficoltà dei docenti ad assegnare la maglia del serale. “Vivetevi ‘sti gialli” suggerisce la cantante siciliana, consigliandosi di concentrarsi sulle coreografie e non sul semaforo.
Visto che col ballo non ci sono riusciti, passiamo al canto!
Viene convocata in studio Sara, al quarto esame per il serale. Klaus chiede “next to me”, ma si scopre che in realtà non è mai stato studiato con il docente in sala canto! Zerbi la sgrida per questa mancanza, soprattutto in vista delle puntate in prime time, dove la mole lavorativa è alta.
Tocca a Paolo: Grazia De Michele ha scelto per lui “La leva calcistica del’ 68”, con spiegazione del testo prima di cantarla con l’accompagnamento del maestro Perris. Deve stare attento all’interpretazione e al senso delle parole scritte da De Gregori. Cazziatone anche per Macagnino, colpevole di non ricordare il testo (non era nel suo kit, dice)
Peggio di un telefilm americano, la puntata finisce con un cliffhanger, anzi con un grandissimo NULLA DI FATTO!
Comments are closed.
“Deborah, pronta per fare l’opinionista al GF14”
Sono morto dal ridere in questo pezzo ahahah
Non me ne vogliono i fans di Debby, ma è facile parlare con la maglia verde addosso a sta povera gente che fa semafori da un mese!