Dove eravamo: i Dear Jack, Federica e Sara continuano la loro corsa al serale dopo la verifica, Nick viene salvato solo da Grazia Di Michele nonostante gli enormi limiti vocali e Francesca vince la sfida immediata contro una ballerina nettamente superiore a lei. Tutto nella norma, insomma.
Si riparte da qui: i Simons si sottopongono all’esame con Klaus Bonoldi, che non vede in loro carisma e particolarità, soprattutto nella voce del leader della band, Leonardo. Cantano il loro inedito Ragazza pazza e non sono nemmeno male, ma devono lasciare il posto ai Dear Jack e quindi sono imprecisi, privi di dinamica, carisma e tra due minuti vengono anche accusati di omicidio. Il prof è già stufo e si passa subito al verdetto.
I Simons vanno in SFIDA IMMEDIATA
I Simons vs I Carboidrati
A giudicarli sarà Fio Zanotti. I Simons partono con Roxanne e dal pubblico vorrei tanto partisse un “Arisa la fa meglio di voi!”, rispondono i Carboidrati con Ahi Maria e brillano proprio per energia e carisma anche se è una di quelle band che Morgan manda a casa in malo modo ai Bootcamp. Continuano i Simons con Boy Band, dopo una partenza fiacca le cose non cambiano e il livello resta sulla Festa della Birra. Rispondono i Carboidrati con la Canzone del sole e ci portano dritti in oratorio. Dopo altre due canzoni in cui nessuna delle due band spicca, Fio è soddisfatto, anche un po’ scocciato, e si prende qualche minuto per decidere.
Ma prima, Giacomo si esibisce in un passo a tre dopo aver vinto la gara settimanale per l’esibizione del “Sabato” e Vincenzo balla un Jive.
Zanotti, dopo aver fatto i complimenti ad entrambe le band, è pronto per il verdetto.
I Carboidrati vincono la sfida ed entrano ufficialmente nella scuola di Amici. Giusto così.
I Simons ringraziano e, da signori, stringono la mano al giudice e ai prof lasciando lo studio. I Carboidrati non conoscono la loro carta vincente (si parte bene, insomma) e sono contenti per il risultato.
E’ di nuovo il turno di Vincenzo, perché le novità ad Amici vanno spiattellate in faccia al telespettatore fino alla nausea, che si esibisce su un Cha Cha.
I ragazzi tornano in sala relax e tra la disperazione generale Deborah, che non era stata inquadrata a sufficienza, ha da ridire sul verdetto del giudice e sulla validità dei Carboidrati. Ma la ragazza non si ferma qua: afferma che i Dear Jack andavano messi in sfida immediata ed è d’accordo coi giudizi di Rudy. Alessio, leader della band, azzarda un contraddittorio e viene aggredito dall’umilissima: “essì, sei il fenomeno allora, dai”.
Federica si dice contenta per aver superato la verifica, nonostante sia stata una prova difficile per lei. Anche Francesca è contenta: ha lavorato bene in settimana ed ha visto i risultati in diretta durante la sfida. Sì, quelli del miracolo. Le critiche dal web si saranno fatte sentire e Francesca sottolinea l’essere in anticipo della sua sfidante.
Amici torna domani con Garrison che mette in croce un altro ballerino e Carlo Di Francesco che sottopone i cantanti ad un’altra prova.