Il daytime comincia da una gara di canto indetta da Carlo Di Francesco per assegnare la famosa esibizione del sabato. Competizione inutile dato che anche chi perde (Deborah) poi viene fatto esibire lo stesso e addirittura prima di chi ha vinto. Ogni cantante, band comprese, dovrà scegliere una canzone da “inizio concerto” che lo rappresenti e l’insegnante deciderà chi è stato in grado di emozionarlo maggiormente. Oltre a lui, cinquanta giurati – presi random dalla strada – giudicheranno l’esibizione di ogni allievo con una paletta in grado di segnalare i mi piace e i non mi piace. Carlo invece darà un voto da 0 a 20 che si sommerà a quello dei giurati. Alla fine avremo il migliore e il peggiore di quest’oggi.
Per Alessio dei Dear Jack l’idea di far esprimere un giudizio alla gente del pubblico è geniale. Capirai, è quello che si fa in qualsiasi talent che si rispetti.
Si parte da Nick (strano!) e dalla sua versione di Purple rain, che gli fa ottenere 45 likes. Giada, subito dopo, ne racimola 48 cantando e strillando When love takes over. Alessio conquista soltanto 21 consensi con Everybody dei Backstreet Boys. Stella di mare porta a Miriam 22 likes.
Giacomo, barattando dietro le quinte i suoi innumerevoli braccialetti, con la sua Benzina e Nicotina ottiene 43 consensi. I Dear Jack si esibiscono su Feelig good dei Muse facendo alzare 35 palette favorevoli. Deborah riesce nell’impresa di raggiungere il massimo dei mi piace cantando You’ve got the love. Perchè lei canta col cuore e arriva, non dimentichiamocelo!
Denny,in compagnia di Miriam, rovina Tutto l’amore che ho di Jovanotti e ottiene 39 palette favorevoli. Paolo si avvicina al pubblico che, terrorizzato dal suo sguardo da Joker, gli fa portare a casa 34 punti. Locked out of heaven di Bruno Mars fa fruttare a Sara 30 consensi. Concludono i Carboidrati con la loro versione di Bandiera Bianca: 40 likes.
Le esibizioni sono terminate e adesso spetterà a Carlo di Francesco stilare una graduatoria definitiva aggiungendo ad ognuna un punteggio da 0 a 20.
Giacomo 43 + 5 = 48 punti
Nick 45 + 15 = 60 punti
Giada 48 + 20 = 68 punti
Alessio 21 + 8 = 29 punti
Miriam 22 + 4 = 26 punti
Dear Jack 35 + 5 = 40 punti
Deborah 50 + 20 = 70 punti
Denny 39 + 0 = 39 punti
Paolo 34 + 8 = 42 punti
Sara 30 + 13 = 43 punti
Carboidrati 40 + 20 = 60 punti.
La migliore manco a dirlo è Deborah, Miriam la peggiore. Questa settimana avranno senz’altro una scusa lecita prer interpellare la Iurato a metà speciale del sabato. Denny subisce un rimprovero: il modo in cui ha impostato la sua esibizione, coinvolgendo anche la Masala, lo ha fatto sembrare più un ospite che il protagonista del concerto. Miriam, invece, si sarebbe esibita non avendo capito il significato del testo.
Deborah, in videobox, ostenta umiltà: “A me in strada quando dicono che sono brava mi vergogno“. Io lo faccio al pensiero che davvero qualcuno lo pensi.
Miriam è in sala relax e si confida con Paolo. Irrompe così Di Francesco che le consegna una maglia nera: “Questa te la meriti“.
Garrison arriva in studio e chiede di poter verificare Vincenzo, ballerino di latinoamericano. Durevole e la sua compagna (anche nella vita) dovranno fingersi ad una gara tipica del settore ed eseguire i vari passi a due nell’ordine della stessa: Cha Cha, Samba, Rumba, Paso Doble, Jive (semifinale). In caso di finale si ballano poi nuovamente tutti i PA2. Rochelle è convinto: la corsa al serale di Vincenzo continua. Avrà tirato la moneta per decidere, visto che non conosceva nemmeno il nome dei balli.
In chiusura una lezione di dancyng dei cantanti e un’incursione nel residence dei ragazzi, devastato da loro stessi qualche giorno fa. Nel daytime di domani vedremo cos’hanno scoperto…