E’ finalmente arrivato il momento dell’ EUROVISION SONG CONTEST ed è quindi il momento di scoprire la Classifica Ufficiale di Reality House !!!!
Cominciamo dal podio che vedete già dall’(ottima) immagine fatta daTalpaluke:
La canzone che ha conquistato il maggior numero di voti, precisamente il 10.6%, e viene quindi eletta come la favorita n°1 del sito è “Crisalide” di Valentina Monetta, rappresentante di SAN MARINO; per le maggiori agenzie di scommesse nelle ultime settimane è sempre stata fra le prime 10 ma proprio in questi giorni ha perso molti posti, nonostante ciò potrebbe avere un ottimo piazzamento, ma, non essendo mai arrivata in finale, è difficile capire quanti paesi possano sostenerla, è comunque un ottimo outsider al titolo.
Al secondo posto sorprende la canzone di MALTA, al quarto posto nella sua semifinale, è riuscita a farsi apprezzare di più nel corso della settimana ottenendo un ragguardevole 9.7% nonostante un inizio di basso profilo, per i bookmakers invece in finale si dovrebbe posizionare nella parte bassa della classifica.
A chiudere il podio è un’altra canzone proveniente dalla seconda semifinale, da molti definita come semifinale più debole: è la SVIZZERA, che conquista il 9.2% dei voti, un risultato che farebbe pensare ad un ottimo piazzamento in finale, peccato che proprio in questa settimana le loro quotazioni si siano abbassate moltissimo rispetto ai mesi precedenti, a poche ore dall’inizio pare essere fra le meno quotate.
Dopo il salto il resto della classifica..
Per trovare una canzone della prima semifinale dobbiamo scendere al quarto posto, conquistato dalla DANIMARCAcon l’8.5%; la canzone continua ad essere la favorita principale secondo i bookmakers rendendo un qualunque risultato fuori della top5 un autentico disastro.
Polemiche per il quinto posto conquistato dalla ROMANIA; la canzone di Cezar dopo i primi giorni nei quali non riusciva a conquistare lo 0.5% dei voti ha avuto un autentico boom venerdì e sabato che l’ha portata al primo posto in assoluto favorendo le lamentele di molti utenti che hanno trovato il risultato quanto meno sospetto. Negli ultimi giorni la percentuale è diminuita fermandosi all’8.1% dei voti. A prescindere da imbrogli o meno approfitto per ricordare a tutti che se facciamo un sondaggio e per sentire la vostra opinione quindi non c’è alcun senso nel falsarlo, siate maturi e non fateci fare come la RAI che ad ogni televoto ricorda “ad oggi non è possibile inibire il televoto a operatori e call-center …”.
Questi primi 5 hanno dominano il sondaggione conquistando complessivamenteoltre il 46,1% dei voti.
Ad aprire il resto della classifica è la FINLANDIA che conquista il 4.9% e si candida come altra probabile sorpresa; è stata rivalutata anche negli ultimi giorni dagli scommettitori che l’hanno portata da metà classifica ad appena fuori dal podio.
Al settimo posto troviamo finalmente la prima delle 5 già finaliste, è la canzone dei cugini della SPAGNA votata dal 4.5% degli utenti; ma mentre riescono a conquistare il pubblico del sito, stesso non si può dire per i bookmakers che stimano la canzone fra i probabili ultimi posti della finale.
Ottavo posto per la bellissima canzone dei PAESI BASSI che ottiene il 4.3% dei voti e non si discosta molto dalla quotazione dei bookmakers che la vogliono al nono posto.
Poco distante, al nono posto con il 4.1% dei voti, c’è la GRECIA dall’andamento altalenante nella classifica dei pronostici.
Chiude la top 10 delle canzoni preferite di Reality House la NORVERGIA con il 3.8%; la canzone della Berger continua a non conquistarvi più di tanto nonostante sia fra le favorite alla vigilia nonché prima favorita per la sua semifinale.
Undicesimo posto diviso tra “big”: si tratta delle canzoni dei notissimi Cascada rappresentanti della GERMANIA, e di Bonnie Tyler per il REGNO UNITO; entrambe le canzoni ottengono il 3.6% dei voti ma mentre per la Tyler questo risultato sarebbe in linea con i pronostici, per i tedeschi sarebbe una delusione essendo sempre stata tra le prime 8 favorite.
Al tredicesimo a sorpresa troviamo la canzone della LETTONIA con il 2.9%, se il risultato del sito corrispondesse a quello reale, il paese baltico potrebbe vantare di aver “sconfitto” le pessime previsioni che invece la vogliono come ultima canzone ad avere qualche possibilità di vittoria.
Magro risultato è invece il quattordicesimo posto occupato dalla RUSSIA, la ballad della Garipova conquista solo il 2,7% dei voti e se tale risultato fosse confermato nella gara reale, sarebbe una grande delusione per il paese che resta fra i più quotati per la vittoria finale.
Altra sorpresa, ma in positivo, è il quindicesimo posto dell’ ISLANDA all’ultimo posto nella sua semifinale, riesce ad ottenere il 2,5% dei voti piazzandosi al di sopra di altre canzoni che avete preferito in semifinale. Secondo i bookmakers la canzone ha guadagnato punti nell’ultima settimana ma è sempre una canzone poco quotata.
Gli ospitanti della SVEZIA si posizionano al sedicesimo posto con il 2,3% dei voti, basso risultato rispetto alle aspettative che vogliono il successore di Loreen in top 10.
Continua a sorprendere il basso numero di consensi che riscuote la canzone dell’UCRAINA, solo 2,2% nonostante sia la canzone più quotata dopo la Danimarca, qui è solo al diciassettesimo posto.
1.8% e diciottesimo posto invece sono ciò che accomunano ben 4 nazioni: SERBIA, ISRAELE, FRANCIA e BELGIOtutte non molto quotate per la vittoria, specie Israele e Belgio considerate come improbabili finaliste.
Ventiduesimo posto diviso in 3 tra AUSTRIA, IRLANDA e MOLDAVIA tutte con l’1.2% dei voti; sorprendente in questo caso il tracollo austriaco, al secondo posto nella sua semifinale e penultimo nel sondaggio finale, avrà già stancato dopo due ascolti?.
Ultimo posto, non troppo a sorpresa, è quello della canzone indie-rock della LITUANIA che racimola in restante 0.9%.
Questa la classifica, e ora godiamoci la prima semifinale in onda ora su rai 5 !
Di Spanish_17