Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Lorenzo Fragola - 1995
Avatar
abcdefghi
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 767
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
181
5 maggio, 2015 - 1:07
sp_Permalink sp_Print

the_nick ha detto
Sì fondamentalmente il pubblico di Chiara/Noemi è più eterogeneo di età di Fragola attira-ragazzine. Per carità, nulla di male eh, però che non si permettano le ragazzine di dirmi che pure il loro idolo ha un pubblico eterogeneo (mi è già successo in alcune risposte a me su Twitter)lol

Avere un pubblico di ragazzine è un bene ed un male.. È un bene perché sono spendaccione e ti comprano anche tante copie del cd o dei singoli, e ti televotano ovunque tu sei.. ma è un male perché cambiano idea da un momento ad un altro, e da essere il loro idolo passi ad essere uno qualunque 

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
182
5 maggio, 2015 - 6:30
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

saccio ha detto
rispetto ad una chiara ed ad una noemi, chi segue lorenzo sono per lo più ragazzine che sono più predisposte ad andare al concerto del suo idolo

abcdefghi ha detto

the_nick ha detto
Sì fondamentalmente il pubblico di Chiara/Noemi è più eterogeneo di età di Fragola attira-ragazzine.

Per carità, nulla di male eh, però che non si permettano le ragazzine di dirmi che pure il loro idolo ha un pubblico eterogeneo (mi è già successo in alcune risposte a me su Twitter)lol

Avere un pubblico di ragazzine è un bene ed un male.. È un bene perché sono spendaccione e ti comprano anche tante copie del cd o dei singoli, e ti televotano ovunque tu sei.. ma è un male perché cambiano idea da un momento ad un altro, e da essere il loro idolo passi ad essere uno qualunque 

@saccio e @the_nick  FONTE?

Intendo dire: avete una o più FONTI di dati quantitativi che profilano il pubblico di Annalisa vs. Chiara Vs. Lorenzo o parlate così... solo in modo vagamente dispregiativo per "differenza rispetto a voi"?  (ovvero "se a un altro piace una cosa che a me non piace deve essere diverso da me, magari una ragazzina urlante... possibilmente stupidina / BM") 

Come ho forse avuto modo già di scrivere una componente del mio lavoro sono i profili di audience (fondamentale per esempio per allineare un sito web al proprio "pubblico" ...) e di segmentazione, oltreché di "marketing 1-to-1", ma non lo ho mai fatto per quest'area - ovvero il pubblico che acquista musica o che va ai concerti.   charts.spotify aveva iniziato a presentare delle curve di profilazione, ma purtroppo al momento è sospeso; lo stanno rifacendo e speriamo riparta presto.  Sarebbe bello potere ragionare su dei numeri una volta tanto...

Sinceramente questa "leggenda metropolitana" di Lorenzo Fragola e le ragazzine la ho vista scritta solo da persone che non lo capiscono o a cui non piace o non piace più di tanto, giornalisti inclusi, e mi piace sempre - se possibile - avere dei dati a supporto di una tesi

Perché se no la mia esperienza (non essendo io una ragazzina - al massimo potrei essere il padre di una ragazzina - e mettendolo nella mia personale Top5 di vincitori di talent, ovvero Michielin/Mengoni/Fragola/Giusy Ferreri/Nathalie, partiremmo in caso a fare una conta o un sondaggio con almeno uno che ha una profonda eterogeneità rispetto a ragazzine...) ma soprattutto le mie evidenze sono anche un po' diverse.  Intanto fino a che c'è stato spotify charts il profilo di pubblico di Lorenzo Fragola era mediamente molto più maturo di quello ad esempio di un Madh.  Oppure proviamo a riprendere la audizione ed ascoltiamo bene le parole di Morgan e della Cabello... che non sono certo ragazzine!  E che parlano di profonda cultura musicale (Modugno etc.), non di ragazzino dalla bella faccina (cosa che per altri invece è stato detto / sottolineato...).  Consideriamo poi la platea tipica - il parterre - della trasmissione da cui viene lui, e capiamo subito che il pubblico della arena di Amici (Amoroso, Emma, Annalisa - anche se lei almeno a metà sta cercando di smarcarsi) quello si è pieno di ragazzine urlanti... mentre la platea della finale di X factor al confronto sembra l'accademia dei lincei :) :)   Da questo punto di vista verrebbe quindi da mettere Chiara e Lorenzo da una parte (poche ragazzine) ed Annalisa da un'altra (ragazzine "a palate"), dato il talent di provenienza, ma non sarebbe corretto neppure questo, vero?     Per fare poi il pari con le ragazzine eterogenee con cui ha interagito the_nick, posso dirvi che le uniche esperienze casuali che ho avuto io di ascoltatori evidenti di Annalisa su iPod (al mare o a bordo piscina ad esempio) mi farebbero pensare ad un pubblico dagli 11 ai 14 anni... ovvero una audience molto diversa dal "fan club" di Annalisa qui su RH. Fuori da RH io di conoscenti che ascoltano Annalisa o Chiara ne ho esattamente zero.

Certo se vi mettete ad interagire su twitter con una ragazzina che pretende di non esserlo la cosa fa sorridere anche me, però di base twitter ha già una sua profilazione (non lo utilizzano tutti ed è solo una piccola parte del pubblico) e comunque è quasi impossibile segmentare per età a meno di pesanti elaborazioni di tipo "big data"... c'è di sicuro un profilo dei "like" su Facebook che aiuterebbe; però questi dati Facebook li vende... 

Alla fine torno al punto:  avete dei dati o delle deduzioni diverse dalle mie o venite a scrivere sulla sua pagina dell'album che Lorenzo Fragola ha un pubblico che deve essere per forza di ragazzine dato che ha successo e che voi non vi identificate con quel successo???  (PS. Evitate però di citarmi il solito giornalista - hater che scrive quello che gli gira senza averne una riprova, siamo famosi in Italia per diffondere notizie senza basi)

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
183
5 maggio, 2015 - 7:02
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

OT

 

Vado in qualunque thread di RH, (pure Psiche!) e leggo sempre lo stesso nome citato anche quando non viene messo in campo.

Il mio piano di conquista sta funzionando. 

salvatorelaga8
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3101
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
184
5 maggio, 2015 - 7:07
sp_Permalink sp_Print

Vi posso assicurare che i suoi fan non sono solo "ragazzine". ;) C'è anche della gente adulta che frequenta il suo fan club,e sono molti. ;)

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
185
5 maggio, 2015 - 7:24
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

ouroboros88 ha detto
OT

 

Vado in qualunque thread di RH, (pure Psiche!) e leggo sempre lo stesso nome citato anche quando non viene messo in campo.

Il mio piano di conquista sta funzionando. 

Vero!  

hehehehe  il "fan club" Annalisa è "pervasivo" su RH  clap2

EDIT.  Tra l'altro sono andato a rileggere i due post di partenza da cui si è originato il mio ed ero sicurissimo che citassero Chiara/Annalisa; in realtà il nome di Annalisa non c'era, ma c'è quello di Noemi :) :)   A forza di parlare delle due insieme e di trovare scritto Annalisa Splende nei topic a destra... ormai è automatico 

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
186
5 maggio, 2015 - 9:45
sp_Permalink sp_Print

salvatore92 ha detto
Vi posso assicurare che i suoi fan non sono solo "ragazzine". ;) C'è anche della gente adulta che frequenta il suo fan club,e sono molti. ;)

Si io lo so e lo immagino, ma visto che ci sono le leggende metropolitane questo tuo messaggio vale come il mio o come uno opposto... :)  

Avatar
carlo93
Utente

Utente
Forum Posts: 331
Member Since:
3 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
187
5 maggio, 2015 - 13:08
sp_Permalink sp_Print

Lorenzo a un intervista disse che analizzando i dati di Facebook venne fuori che la maggior parte erano di età compresa tra 18 e 24 non disse nulla delle percentuale maschi/ femmine .

Trovo comunque molto più importante questo dato rispetto a quello legato al sesso, perché anche se in quella fascia di età la maggior parte sono donne, non credo che ha 20/22 anni si possa parlare di ragazzine che sono matte per il loro idolo e che vanno a comprare il disco solo perché c'ha il bel faccino 

the_nick
Utente 3xP

Utenti -1
Forum Posts: 3320
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
188
5 maggio, 2015 - 18:35
sp_Permalink sp_Print

@saccio e @the_nick  FONTE?

[...]

Ok, chiedo scusa se ho offeso qualcuno. Avevo solo accennato ad una esperienza capitata su Twitter e basta :)

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
189
5 maggio, 2015 - 19:49
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

the_nick ha detto

@saccio e @the_nick  FONTE?

[...]

Ok, chiedo scusa se ho offeso qualcuno. Avevo solo accennato ad una esperienza capitata su Twitter e basta :)

no no offeso no figurati... tanto io ad una ragazzina non posso essere paragonato... e poi chissà magari mi piacerebbe hehehehe :)  

Mi dispiace solo invece che quando una cosa piace meno si cerchi sempre di buttarla sulle BM invece di pensare che il primo motivo è invece spesso il fatto che abbiamo culture musicali diverse e preferenze istintive diverse... 

Poi la ragazzina su twitter che pretende di non esserlo va beh, quella ha fatto ridere anche me....

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7589
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
190
5 maggio, 2015 - 21:04
sp_Permalink sp_Print

Quanto mi piace questo album, lo ascolto in continuazione smittenheart

saccio
Utente 5xP

Banned
Forum Posts: 5089
Member Since:
7 aprile, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
191
5 maggio, 2015 - 21:06
sp_Permalink sp_Print

sbaglio o lo stanno promuovendo molto? Ieri oltre allla partita dell'expo, me lo sono ritrovato oggi su Topolinomaraurla_png

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
192
5 maggio, 2015 - 21:16
sp_Permalink sp_Print

saccio ha detto
sbaglio o lo stanno promuovendo molto? Ieri oltre allla partita dell'expo, me lo sono ritrovato oggi su Topolinomaraurla_png

infatti mi aspetto un ritorno in Top 10

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32216
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
193
5 maggio, 2015 - 21:19
sp_Permalink sp_Print

ho comprato il cd oggi con il relativo pass visto che il 19 viene qui per la promozione.

ascoltandolo trovo DISTANTE davvero bella. credo la piu bella del cd per quanto mi riguardi.

e' un cd sufficiente nella media, alcuni pezzi li trovo simili a nutini

Avatar
abcdefghi
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 767
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
194
7 maggio, 2015 - 20:38
sp_Permalink sp_Print

Ma c'è un modo per monitorare la vendita dei biglietti tramite TicketOne?

Perché mia cugina ha acquistato i biglietto del concerto di Fragola a Napoli, ed ha detto che erano rimasti pochi biglietti... addirittura?!?!?!, ho pensato iosadida 

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
195
7 maggio, 2015 - 20:48
sp_Permalink sp_Print

abcdefghi ha detto
Ma c'è un modo per monitorare la vendita dei biglietti tramite TicketOne?

Perché mia cugina ha acquistato i biglietto del concerto di Fragola a Napoli, ed ha detto che erano rimasti pochi biglietti... addirittura?!?!?!, ho pensato iosadida 

Credo che se vai sul sito per acquistare ti venga presentata la mappa della sala e puoi scegliere il tuo posto (come si fa per i posti in aereo) tra quelli liberi.

Da lì vedi quanti liberi sono rimasti.  

Tieni però conto che per alcuni spettacoli ci sono delle zone che vengono prenotate "a pacchetto" per altri canali di vendita, per cui le vedi occupate ma in realtà i posti potrebbero non essere proprio stati tutti venduti...  (ho un idea di come funziona perché con la mia società precedente avevamo fatto lo studio/disegno del sito di prenotazione del Forum di Assago... :)  )

Avatar
carlo93
Utente

Utente
Forum Posts: 331
Member Since:
3 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
196
7 maggio, 2015 - 20:54
sp_Permalink sp_Print

Non credo si possa vedere quanti posti sono rimasti.. però è sempre stato tra i top 10 biglietti venduti su ticketone

E su Facebook l'evento di Napoli conta quasi 1200 partecipanti, la capienza massima dovrebbe essere sulle 2000 persone

carpediem86
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2822
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
197
13 maggio, 2015 - 17:46
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Nella notte tra giovedì 14 e venerdì 15 maggio all'1 su Italia 1 Lorenzo Fragola sarà il protagonista dell’ultima puntata di Fronte del palco (voto: 6), appuntamento con la musica condotto da Simone Annicchiarico.

Sul palco del R101 Music Club il cantante presenterà il suo primo album 1995 e si racconterà al presentatore.

La speaker Chiara Tortorella, in diretta dalla sua postazione radiofonica, rivolgerà all’artista le domande degli ascoltatori di R101.

I brani in scaletta: Who am I?, Best of me, La nostra vita è oggi, Siamo uguali, Dangerous, The rest, Homeland, Distante, The reason why e #fuori c’è il sole

http://realityshow.blogosfere......um=twitter

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32216
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
199
19 maggio, 2015 - 21:18
sp_Permalink sp_Print

oggi ho avuto il piacere di conoscere lorenzo dal vivo, poichè è venuto a promuovere il cd nella mia città.

ho trovato un ragazzo molto disponibile, carino con tutti. tolto lo staff che era un po rompi tutto sommato è stato piacevole incontrarlo.

abbiamo parlicchiato alla veloce poichè c'era tantissima gente: gli ho fatto i complimenti per il cd e gli ho detto che distante era la mia preferita, cosi lui tutto con il sorrisino, mi rispose che era felice mi piacesse. 

Avatar
carlo93
Utente

Utente
Forum Posts: 331
Member Since:
3 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
200
21 maggio, 2015 - 17:04
sp_Permalink sp_Print

Il 29 giugno appuntamento nei cinema di tutta Italia con Lorenzo Fragola per un evento unico in diretta dal Palalottomatica di Roma: uno show targato Sony Music e QMI con esibizioni live, racconti, retroscena, ospiti speciali e l'interazione social con il pubblico presente nelle sale tramite l'hashtag ‪#‎fragolaalcinema‬

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: BB, MattyXD, Shadow, thatdamngigi, the.one.that.got.away, Giovanni, mentirosa, Manu, Francesco285
259 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: nico91

Top Posters:

Olimpico85: 45152

pesca: 32216

KassaD1: 25931

xello: 25337

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Anna Demuro

Alessandra

harry33

Joseph12

Anna

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26203

Posts: 1365518

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22505

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account