Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Lorenzo Fragola - 1995
robyfederer
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4762
Member Since:
12 novembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
141
2 aprile, 2015 - 11:08
sp_Permalink sp_Print

Finalmente, dopo più ascolti, posso esprimere la mia idea sul l'album. È un buon album, uno dei migliori fra i post talent, che merita un 7 pieno. Le migliori canzoni sono sicuramente distante, che è una perla, e homeland che io trovo favolosa (lo zampino di queen Rebecca ferguson secondo me è importantissimo) e la vedrei benissimo come colonna sonora di film o serie tv. Mi ha conquistato anche the rest, davvero bella, e poi le già conosciute ed ottime the reason why e siamo uguali. Best of me cresce ascolto dopo ascolto ma con questa canzone ho un problema particolare trovo l'inglese di fragola terribile, mentre magari in the rest ed homeland non ci faccio quasi caso in questa penso sempre "oddio è terribile". Da sempre non mi piace molto così come la nostra vita è oggi che è un po' inutile. #fuorceilsole è troppo paracula per i miei gusti, quindi la boccio ma potrei ricredermi (come dice alex sarà di sicuro il tormentone estivo). Su close my eyes mi sono ricreduta parecchio, mi piace tanto solo che non c'entra nulla con fragola, per dire se la cantasse Madh sarebbe molto più figa. Resta dove sei ha delle belle strofe ma non mi piace il ritornello, mentre la tanto apprezzata Who am i a me non mi piace proprio (la trovo la canzone più brutta dell'album ban). Dangerous non la considero perchè è una cover e poi è veramente whatsadida

 

 

Avatar
Alex.Blue
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1411
Member Since:
6 dicembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
142
2 aprile, 2015 - 12:57
sp_Permalink sp_Print

I pezzi in italiano sono un po' bruttini IMHO what Ma lui non mi piace proprio in italiano, in ogni caso.

Avatar
carlo93
Utente

Utente
Forum Posts: 331
Member Since:
3 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
143
3 aprile, 2015 - 0:44
sp_Permalink sp_Print

Per voi è possibile che ottenga il disco d'oro in una settimana ?

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
144
3 aprile, 2015 - 2:00
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

carlo93 ha detto
Per voi è possibile che ottenga il disco d'oro in una settimana ?

innanzitutto benvenuto!

 

ad ogni modo in una settimana credo proprio di no, però non ho dubbi che lo prenderà presto. ora come ora direi 3 settimane, nelle vendite digitali è molto forte e in quelle fisiche, nelle prime settimane almeno, pure. l'album poi, leggendo anche qui, sembra piacere

Avatar
Gabriele1
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1684
Member Since:
14 febbraio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
145
3 aprile, 2015 - 12:26
sp_Permalink sp_Print

carlo93 ha detto
Per voi è possibile che ottenga il disco d'oro in una settimana ?

Tanto per farti capire, negli ultimi due anni le uniche persone ad aver fatto disco d'oro in una settimana sono state Alessandra, Mengoni, Ferro, Fedez e Madonna.

 

Lorenzo non è un fan-base così solido. Tuttavia in un paio di mesetti scarsi può riuscirci. wink

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
146
7 aprile, 2015 - 11:50
sp_Permalink sp_Print

carlo93 ha detto
Per voi è possibile che ottenga il disco d'oro in una settimana ?

Tutto è "possibile" fino a che non vediamo il risultato, ma mi sembra molto difficile.Proviamo però a fare un po' di conti.  

I Negrita - primi alla week 13 - hanno fatto 13350 album (stima worldwidealbum).  

Lorenzo Fragola ha dalla sua tutta la prevendita - che lo aveva visto primo per alcuni giorni, e comunque restare in Top 10 per una decina di giorni - e il tour degli in store (se è vero ha esaurito 2000 copie fisiche solo a Milano), oltre a 5 giorni su 7 al primo posto quindi un quasi certo #1 in fimi album giovedi / week 14.  

Per tutti questi motivi credo che le sue vendite alla prima settimana (la 14) siano più alte di quelle dei Negrita alla 13.  Diciamo 15.000, ma potrebbe avere fatto anche di più, magari si è avvicinato ai 20.000... il limite per l'oro però è 25.000.  Mi sembra molto difficile che faccia quasi il doppio di quello che hanno fatto i Negrita la settimana precedente; però - guardando avanti - se è arrivato a 15.000 potrebbe essere oro in altre 2 settimane (max 3), se è arrivato a 20.000 vedremo quasi di sicuro l'oro alla settimana 15 (giovedì 16 aprile). 

Rio91
Toscana
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12302
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
147
8 aprile, 2015 - 1:42
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ho ascoltato l'album su Spotify e dopo averlo ascoltato tutto tre volte direi che non ce n'è nessuna brutta. Mi sono piaciute molto Best of me, Who am I?, Distante e soprattutto The Rest, forse la migliore tra tutte. Promossa anche la cover, a cui si aggiungono The Reason Why e Siamo Uguali che già ascoltavo a ripetizione. E come già avete detto, Fuori c'è il sole è un possibile tormentone.

Per essere un album d'esordio è davvero notevole. clap2clap2

carpediem86
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2822
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
148
8 aprile, 2015 - 1:47
sp_Permalink sp_Print

steph_z4 ha detto

carlo93 ha detto
Per voi è possibile che ottenga il disco d'oro in una settimana ?

Tutto è "possibile" fino a che non vediamo il risultato, ma mi sembra molto difficile.Proviamo però a fare un po' di conti.  

I Negrita - primi alla week 13 - hanno fatto 13350 album (stima worldwidealbum).  

Lorenzo Fragola ha dalla sua tutta la prevendita - che lo aveva visto primo per alcuni giorni, e comunque restare in Top 10 per una decina di giorni - e il tour degli in store (se è vero ha esaurito 2000 copie fisiche solo a Milano), oltre a 5 giorni su 7 al primo posto quindi un quasi certo #1 in fimi album giovedi / week 14.  

Per tutti questi motivi credo che le sue vendite alla prima settimana (la 14) siano più alte di quelle dei Negrita alla 13.  Diciamo 15.000, ma potrebbe avere fatto anche di più, magari si è avvicinato ai 20.000... il limite per l'oro però è 25.000.  Mi sembra molto difficile che faccia quasi il doppio di quello che hanno fatto i Negrita la settimana precedente; però - guardando avanti - se è arrivato a 15.000 potrebbe essere oro in altre 2 settimane (max 3), se è arrivato a 20.000 vedremo quasi di sicuro l'oro alla settimana 15 (giovedì 16 aprile). 

Ma i Negrita non han fatto disco d'oro la settimana scorsa?

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11039
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
149
8 aprile, 2015 - 3:11
sp_Permalink sp_Print

@carpediem86 No. I Negrita hanno fatto disco d'oro con il loro vecchio cd XD

Ronnie
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1517
Member Since:
7 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
150
8 aprile, 2015 - 14:17
sp_Permalink sp_Print

Ho apprezzato Lorenzo fin dal primo provino e ho sempre tifato per lui ad x factor (Madh non mi piaceva proprio...). Sono rimasta piacevolmente stupita da quest'album, non riesco a trovare una canzone che non mi piace. La mia preferita in assoluto è Distante, mentre tra quelle in inglese adoro Who am I. Da quello che ho letto è completamente opera sua e sono felice che gli sia stata data l'opportunità di inserire una traccia così diversa dal resto dell'album e magari meno commerciale rispetto alle altre. Mi piacciono particolarmente anche The Rest e Homeland, oltre ai due singoli che già conoscevamo.

La sua voce mi è sempre piaciuta, magari non ha fatto un percorso trionfale in termini di esibizioni ad x factor, ma quello che conta per me è ciò che viene dopo, e trovo siano notevolissimi i risultati che sta ottenendo. The Reason Why ha ottenuto il doppio platino praticamente senza alcun supporto da parte delle radio, Siamo Uguali è attualmente la canzone di Sanremo più venduta su Itunes e più ascoltata su Spotify. Il fatto che abbia già venduto 85.000 copie con pezzi suoi lascia ben sperare. Non so se otterrà un successo paragonabile a quello di Marco e Noemi, è ancora presto per dirlo.

Nelle esibizioni dal vivo su grandi palchi lo trovo ancora poco maturo, ma ha solo 19 anni quindi ha tutto il tempo per migliorare. Inoltre la gente lo sta conoscendo sempre di più, i mi piace sulla sua pagina facebook in questo periodo stanno crescendo molto velocemente! Secondo me, acquisendo più esperienza e maturità, la sua voce potrà regalare sfumature molto interessanti. 

dancer83tp
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8154
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
151
10 aprile, 2015 - 18:37
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

wordwildalbum, che ha pubblicato le stime di vendita...stima il nuovo album a 14500 copie vendute


Riassunto aggiornato Hunting House QUI L'Angolo delle confessioni QUI

Avatar
Gabriele1
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1684
Member Since:
14 febbraio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
152
10 aprile, 2015 - 22:35
sp_Permalink sp_Print

dancer83tp ha detto
wordwildalbum, che ha pubblicato le stime di vendita...stima il nuovo album a 14500 copie vendute

Gran debutto, in un paio di settimane dovrebbe già essere oro. clap2

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
153
12 aprile, 2015 - 12:15
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Allora siamo a 14500 copie dell'album in una settimana (abbastanza vicini ai 15000 che ipotizzavo :) ), ed il singolo Siamo Uguali è stimato a quasi 45.000. Tutto questo alla settimana 14.

La settimana 15 era la seconda (di 2) del tour per il lancio di 1995, per cui gli in store dovrebbero avere tenuto discretamente alte le vendite (5 store per 500 copie fanno 2,500); queste vanno sommate ai download (la posizione "media" è stata al quarto / quinto posto che potrebbe valere 4000-5000 copie). Alla fine potrebbe avere fatto tra 6000 e 7000, andando in totale tra i 20k e 21k e quindi posizionandosi bene per un possibile oro alla settimana 16.  Nella stessa settimana il singolo (Siamo uguali) dovrebbe fare il platino. Se comunque non succede alla  settimana 16 (cioè prima del 25 aprile), le due ulteriori certificazioni le darei per certe al 99,99% alla week 17 (quella del 1 maggio). Vuol dire che andrà a 135k copie certificate... non male, no? :)  

Che si può dire?  Semplicemente che quelli che dicevano che Lorenzo si sarebbe "bruciato" a Sanremo sono stati clamorosamente smentiti, che la mano di FedeZ ha sicuramente aiutato a produrre un ottimo album e che - analizzando il risultato due mesi dopo (mercoledi prossimo saranno passati 2 mesi esatti dalla chiusura di Sanremo) -  la conferma ed il lancio direi "definitivo" di Lorenzo Fragola diventa una delle Top 3 "headlines" di Sanremo 2015

Evil

Game Ranking Winner 2019/2020

Utente
Forum Posts: 10734
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
154
12 aprile, 2015 - 12:18
sp_Permalink sp_Print

Io canticchio tutto il giorno # fuori c'è il solejamming

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
155
12 aprile, 2015 - 12:25
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

steph_z4 ha detto
Allora siamo a 14500 copie dell'album in una settimana (abbastanza vicini ai 15000 che ipotizzavo :) ), ed il singolo Siamo Uguali è stimato a quasi 45.000. Tutto questo alla settimana 14.

La settimana 15 era la seconda (di 2) del tour per il lancio di 1995, per cui gli in store dovrebbero avere tenuto discretamente alte le vendite (5 store per 500 copie fanno 2,500); queste vanno sommate ai download (la posizione "media" è stata al quarto / quinto posto che potrebbe valere 4000-5000 copie). Alla fine potrebbe avere fatto tra 6000 e 7000, andando in totale tra i 20k e 21k e quindi posizionandosi bene per un possibile oro alla settimana 16.  Nella stessa settimana il singolo (Siamo uguali) dovrebbe fare il platino. Se comunque non succede alla  settimana 16 (cioè prima del 25 aprile), le due ulteriori certificazioni darei per certe al 99,99% alla week 17 (quella del 1 maggio). Vuol dire che andrà a 135k copie certificate... non male, no? :)  

Che si può dire?  Semplicemente che quelli che dicevano che Lorenzo si sarebbe "bruciato" a Sanremo sono stati clamorosamente smentiti, che la mano di FedeZ ha sicuramente aiutato a produrre un ottimo album e che - analizzando il risultato due mesi dopo (mercoledi prossimo saranno passati 2 mesi esatti dalla chiusura di Sanremo) -  la conferma ed il lancio direi "definitivo" di Lorenzo Fragola diventa una delle Top 3 "headlines" di Sanremo 2015

D'accordo con quasi tutto però attendiamo a dire il lancio "definitivo", tutti gli ex-talent hanno fatto bene con il primo album (proprio per la giusta curiosità del primo loro lavoro). Di nomi che fanno da eccezione penso solo Nathalie (ahinoi).  Sono sicuro che andrà tutto bene, come ho già detto mille volte il ragazzo è un prodotto perfetto per ora, però evitiamo il "definitivo" che la stessa Emma(!!!!) stava già capitombolando alla seconda prova ed è stata rispedita in alto solo con millemila spinte (e tutt'ora non sappiamo come potrebbe andare con le sole sue forze).

Prima prova: passata con 8 (le vendite sono da 8, ma ricordiamoci la figura trasparente a Sanremo).

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
156
12 aprile, 2015 - 12:36
sp_Permalink sp_Print

Aggiungo che per me di definitivo tra ex talent ci sono solo Mengoni e Alessandra. Emma pure ma gode di un pompaggio che gli altri due hanno già abbandonato alle spalle perché volano da soli.

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
157
12 aprile, 2015 - 12:36
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

concordo con @ouro poi ha un pubblico teen che cambia "idolo" velocemente 

 

edit. invece non sono d'accordo su emma. A me non piace, ma si è giocata le sue carte benissimo. Anche nel caso in cui andasse un po' male con le vendite rimane comunque un personaggio tv. In popolarità poi penso sia superiore a Marco e Ale però ha anche molti haters 

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
158
12 aprile, 2015 - 12:37
sp_Permalink sp_Print

ouroboros88 ha detto

D'accordo con quasi tutto però attendiamo a dire il lancio "definitivo", tutti gli ex-talent hanno fatto bene con il primo album (proprio per la giusta curiosità del primo loro lavoro). Di nomi che fanno da eccezione penso solo Nathalie (ahinoi).  Sono sicuro che andrà tutto bene, come ho già detto mille volte il ragazzo è un prodotto perfetto per ora, però evitiamo il "definitivo" che la stessa Emma(!!!!) stava già capitombolando alla seconda prova ed è stata rispedita in alto solo con millemila spinte (e tutt'ora non sappiamo come potrebbe andare con le sole sue forze).

Prima prova: passata con 8 (le vendite sono da 8, ma ricordiamoci la figura trasparente a Sanremo).

D'accordissimo che è presto, ma basta intendersi sulle parole LANCIO e DEFINITIVO.  

Lorenzo è stato "lanciato" da X factor e come in precedenza Giusy, Francesca, Chiara (e non sono sicuro se la ha fatto Marco) è arrivato al platino con il primo singolo.    Primo fattore.   Inoltre ha comunque il suo EP Lorenzo Fragola sopra alle 20,000 copie; non credo farà l'oro ma è andato meglio di altri che lo hanno preceduto.

Secondo fattore. Sta per fare PLATINO di nuovo con il secondo singolo. Quello di Sanremo, dove comunque aveva fatto una prima posizione su iTunes (anche se per 1 solo giorno...).  E questa è una forte riconferma.  Solo Mengoni prima di lui, se non mi sbaglio...

Terzo fattore. Ha fatto un primo posto in fimi alla prima settimana dell'album e va abbastanza sicuro verso un ORO in poche settimane.

E qui per quello che intendevo dire - con un totale di 135k copie certificate in 4 mesi (o forse solo 3 - da febbraio ad aprile) - secondo me si conclude un LANCIO di successo.

D'ora in poi vedremo... Dopo il lancio di un missile c'è l'ORBITA.  E qui sono assolutamente d'accordo con te.  Anche Mengoni ha avuto un paio di anni abbastanza incerti... ma confido (per lui e per Madh) sulla attenzione e sul talento di FedeZ.

Avatar
carlo93
Utente

Utente
Forum Posts: 331
Member Since:
3 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
159
12 aprile, 2015 - 12:37
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ma squallor di fabri fibra sarà presente nella classifica fimi? Perché il cd fisico esce il 14 per ora è disponibile solo su itunes. Se non sarà presente, fragola si potrebbe rigiocare la prima posizione con jovanotti che l'ultima settimana ha venduto circa 8500 copie il quale potrebbe ancora calare un po' 

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
160
12 aprile, 2015 - 12:45
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

ouroboros88 ha detto
Aggiungo che per me di definitivo tra ex talent ci sono solo Mengoni e Alessandra. Emma pure ma gode di un pompaggio che gli altri due hanno già abbandonato alle spalle perché volano da soli.

Anche su questo sono d'accordo, con la aggiunta però di Noemi che - pure lei - vola da sola.

Ho anche forti indizi (ma qui è senz'altro ancora presto) su Francesca Michelin, che comunque dedicando poco tempo a questo lavoro e dando priorità a studio e scuola si è mantenuta attiva in modo significativo (you tube e vendite) con i suoi "feat.". Però se dobbiamo pensare se vola da sola, ci siamo vicini, forse non vola altissima ma di certo lo fa senza alcuna spinta o promozione...

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Shadow
435 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: Juventino95
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 45152

pesca: 32216

KassaD1: 25931

xello: 25337

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Anna Demuro

Alessandra

harry33

Joseph12

Anna

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26202

Posts: 1365514

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22505

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account