Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Lorenzo Fragola - 1995
Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
101
31 marzo, 2015 - 13:27
sp_Permalink sp_Print

the_nick ha detto

Davvero in Italia per avere successo bisogna essere giovani, bellocci e con una chitarra in mano a canticchiare in inglese per darsi un tono? A sto punto spero per lui che mantenga il successo e non venga sfruttato fin quando vogliono i soliti.

i WGWG (white guy with guitar) che in America han spopolato soprattutto nel 2008-2012 da noi non sono mai arrivati. Ed Sheeran li ha un po' sdoganati e Fragola è il primo a fare una cosa simile qui da noi. 

robyfederer
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4762
Member Since:
12 novembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
102
31 marzo, 2015 - 14:04
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

al primo ascolto mi sono piaciute tantissimo distante e homeland, carina la nostra vita è oggi e the rest che comunque è uno dei migliori brani dell'album. Trovo odiosa fuori c'è il sole mentre non mi sono piaciute close your eyes, resta dove sei e who i am. Trovo abbastanza insignificante da sempre mentre best of me la devo riascoltare perchè al primo ascolto non mi ha convinto del tutto. Tutto sommato album d'esordio carino

 

 

JonSnow
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8385
Member Since:
13 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
103
31 marzo, 2015 - 14:25
sp_Permalink sp_Print

Ho assistito al concerto di Lorenzo a Catania durante Xfactor . Non mi ha entusiasmato ma è stato bravo , specie nei suoi singoli in inglese . Poco fa ,invece, ho ascoltato l'intero album e come esordio non mi pare malvagio , anzi . Bravo clap2

sparso
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2956
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
104
31 marzo, 2015 - 14:26
sp_Permalink sp_Print

Album davvero notevole!  Best of me...straordinaria

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
105
31 marzo, 2015 - 16:09
sp_Permalink sp_Print

"1995" è, in sintesi, un disco fatto di scelte intelligenti: Fragola e il suo team produttivo si sono presi tutto il tempo necessario per confezionare un buon disco di debutto, dalla forma e dal contenuto al passo coi tempi.

Mattia Marzi per Rockol (qui la recensione completa)

Avatar
abcdefghi
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 767
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
106
31 marzo, 2015 - 19:38
sp_Permalink sp_Print

Non l'ho ascoltato bene... ma "hashtag fuori c'è il sole" è troppo bella.

Avatar
Alex.Blue
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1411
Member Since:
6 dicembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
107
31 marzo, 2015 - 19:44
sp_Permalink sp_Print

The rest è veramente una signora canzone piango

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
108
31 marzo, 2015 - 19:54
sp_Permalink sp_Print

Alex.Blue ha detto
The rest è veramente una signora canzone piangoun capolavoro

jammingjammingjamming

Evil

Game Ranking Winner 2019/2020

Utente
Forum Posts: 10734
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
109
31 marzo, 2015 - 20:16
sp_Permalink sp_Print

L'album mi è piaciuto clap2

A me The Rest ricorda una pubblicità di cereali.

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
110
31 marzo, 2015 - 21:07
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

ho ascoltato l'anteprima delle canzoni su itunes e l'unica che mi sembra veramente degna di nota è distante. sembra un piccolo capolavoro clap2

il resto mi pare sorvolabile, però come album d'esordio non è così male clap2non è il mio genere e la sua voce la trovo troppo acerba e adolescenziale (e, a differenza di quello che dicevo durante x factor, non mi piace neppure molto...)

Avatar
Gabriele1
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1684
Member Since:
14 febbraio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
111
31 marzo, 2015 - 21:07
sp_Permalink sp_Print

Che gran album, miglior disco d'esordio post-talent senza ombra di dubbio. 

Non mi metto nemmeno a scrivere le preferite, perchè dovrei riscrivere praticamente tutta la tracklist jamming

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
112
31 marzo, 2015 - 21:10
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Si possono sapere i writing credits?

Osservazioni sparse:

- Who Am I? promossissima, si sente tantissimo che ancora lui è piccolino per certi tipi di canzoni/temi ma bel tentativo, molto molto molto contento, l'ho persino acquistata! Peccato per l'inglese.

- Best Of Me ha una pronuncia imbarazzante che mi ha innervosito alquanto. È il punto più basso dell'album da questo punto di vista, e dimostra che chi non può usare l'inglese DEVE evitare di farlo.

- Close my Eyes, non ti ho capita.

- Il resto è un po' una "tesina di maturità" sugli WGWG di @Alex87 e pertanto è da archiviare.

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
113
31 marzo, 2015 - 21:31
sp_Permalink sp_Print

Finalmente le ascolto intere

Follemente innamorato di Distante

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7589
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
114
1 aprile, 2015 - 9:19
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ok, eccomi. Rodato 4-5 volte.

Intanto non riesco a capire cosa diavolo sia quel logo tra nome e cognome in copertina toofunny2

Le canzoni in inglese>>>>>>>>> le canzoni in italiano.

Sono davvero contento per la scelta di dare più della metà dello spazio alle canzoni in inglese, la sua voce si presta tantissimo secondo me e rende decisamente di più nonostante in italiano lo reputi molto espressivo (ma mi sembra normale, d'altronde è madrelingua). Per quanto riguarda la pronuncia sono d'accordo con @ouro ma non sarei così drastico, almeno lui lo scrive e lo rende credibile nel cantato, ho ascoltato le peggio ciofeche in giro negli ultimi anni. Migliorerà.

Io adoro soprattutto il sound di quasi tutte le canzoni e le basi le trovo fantastiche, credo che quest'album sia un lavoro notevole e gli auguro tutto il meglio, avrei davvero tanta voglia di un nuovo nome importante nella musica italiana, ovviamente parlo perlopiù del rodaggio nei prossimi mesi/anni, non immediatamente, magari partendo proprio da questo album. 

Fragola appartiene al filone dei vari Blunt/Mraz/Morrison/DeGraw/Powter, e allora? Siamo in Italia, finalmente ne abbiamo uno 100% italiano (e vive praticamente a mezz'ora da me anche se lui è siciliano), posso essere orgoglioso di questo ragazzo che, per certi versi, mi ricorda tutte le belle speranze di cui erano composte le mie giornate alla sua età? Ha 19 anni ed ha già una vittoria ad X Factor, una partecipazione a Sanremo, un album d'esordio che mi sembra molto più che sufficiente per far partire una carriera musicale e molti artisti lo stanno iniziando ad apprezzare. Per me non è affatto poco, considerando anche il grosso potenziale che la Sony ha tra le mani. Spero che non brucino o consumino il suo talento perchè a mio avviso è davvero meritevole.

The Rest è un qualcosa di magnifico. E' un inno, una poesia, una boccata d'ossigeno, mi ottunde i sensi e mi rilassa.
The Reason Why e Siamo Uguali sono già state ampiamente rodate dal sottoscritto e le adoro alla follia, soprattutto la seconda.
Best of me mi ha fatto innamorare sin dal primo ascolto, ripeto che trovo le basi molto curate e la sua voce molto ben resa soprattutto in alcuni passaggi nel ritornello. Ha delle sfumature che, anche sussurrate, mi lasciano senza fiato.
Io che ascolto Dangerous e mi rendo conto solo dopo il minuto 2:23 che è una cover plsnot
Close my eyes chi gliel'ha prodotta, Klingande? Stupenda e delicata allo stesso tempo. Inoltre sono OBSESSED dal ritornello, ce l'ho inchiodato in testa da ieri e me la faccio fischiettando "I think I'll miss you na na naaa na na na na na noooow" da ore.
Who Am I rappresenta il suo spirito più primordiale e mi fa piacere che gli abbiamo concesso la giusta libertà di esprimere la sua arte, è il perfetto connubbio tra la freschezza e l'ingenuità dei suoi 20 anni. Promosso a pieni voti.
Ah ma # fuori c'è il sole si chiama proprio "hashtag fuori c'è il sole"! Allora sì che tutto ha un senso adesso! In effetti non mi capacitavo come mai avesse scelto il titolo più sbagliato per rappresentarlo col cancelletto. In ogni caso lo trovo un brano fresco, allegro, spensierato e perfetto per l'estate. Brioso e genuino.
La delicatezza e la passione de La nostra vita è oggi. Homeland mi ha ricordato You give me something di James Morrison ma in senso positivo.
Ancora da inquadrare meglio tutte le altre.

Pochi dubbi al riguardo, non so se sia il caso di aggiungere altro. Best post-talent album so far, hands down.

85/100

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
115
1 aprile, 2015 - 10:44
sp_Permalink sp_Print

Alex87 ha detto

the_nick ha detto
Davvero in Italia per avere successo bisogna essere giovani, bellocci e con una chitarra in mano a canticchiare in inglese per darsi un tono? A sto punto spero per lui che mantenga il successo e non venga sfruttato fin quando vogliono i soliti.

i WGWG (white guy with guitar) che in America han spopolato soprattutto nel 2008-2012 da noi non sono mai arrivati. Ed Sheeran li ha un po' sdoganati e Fragola è il primo a fare una cosa simile qui da noi. 

Ricordo le polemiche su Idol e i troppi concorrenti WGWG...

 

@Pupi87 anche a me piace close my eyes jamming Buon album ma non il miglior lavoro post talent

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
116
1 aprile, 2015 - 11:45
sp_Permalink sp_Print

In questo momento 11 brani (su 13) in classifica download (top 200); nei primi 100 entra anche hashtag fuori c'è il sole.  Il più alto resta Siamo uguali (al 18), il più basso degli 11 è The reason why, comunque ancora in classifica classificato poco dopo la posizione 150.  

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
117
1 aprile, 2015 - 11:51
sp_Permalink sp_Print

in un'altra pagina ho trovato i credits.

1 The Rest (Tom Odell e Francis ‘Eg’ White)
2 La nostra vita è oggi (testo: Lorenzo Fragola, Ermal Meta – musica: Robert Habolin)
3 Siamo uguali (testo: Lorenzo Fragola, Fedez – musica: Lorenzo Fragola, Fausto Cogliati)
4 Best of Me (Taneisha Jackson, James Bauer-Mein, Sneddon)
5 Da sempre (Filippo Neviani, Luca Chiaravalli, Andrea Bonomo, Mads Løkkegaard)
6 The Reason Why (testo: Lorenzo Fragola, Michelle Lily Popovic – musica: Lorenzo Fragola, Fausto Cogliati)
7 ‪#‎fuoriceilsole‬ (testo: Lorenzo Fragola – musica: Jonny Lattimer, Taylor Berrett)
8 Dangerous (David Guetta, Giorgio Tuinfort, Lindy Robbins, Jason Evigan, Sam Martin)
9 Distante (testo: Lorenzo Fragola – musica: Gavin Jones, Alex Shield)
10 Homeland (Tim Woodcock, Rebecca Ferguson)
11 Close My Eyes (testo: Lorenzo Fragola, A/J Jackson – musica: Lorenzo Fragola, Marco Cappai, Fausto Cogliati)
12 Resta dove sei (testo: Ermal Meta – musica: John Gordon, Lene Dissing)
13 Who Am I? (Lorenzo Fragola)

sorpreso

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
118
1 aprile, 2015 - 12:00
sp_Permalink sp_Print

Da sempre è un po' The man who can't be moved dei The Script

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7589
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
119
1 aprile, 2015 - 14:08
sp_Permalink sp_Print

smiley ha detto
in un'altra pagina ho trovato i credits.

11 Close My Eyes (testo: Lorenzo Fragola, A/J Jackson – musica: Lorenzo Fragola, Marco Cappai, Fausto Cogliati)

Godh excited

Ecco perchè è praticamente la mia preferita ahh

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
120
1 aprile, 2015 - 14:11
sp_Permalink sp_Print

Pupi87 ha detto

smiley ha detto
in un'altra pagina ho trovato i credits.

11 Close My Eyes (testo: Lorenzo Fragola, A/J Jackson – musica: Lorenzo Fragola, Marco Cappai, Fausto Cogliati)

Godh excited

Ecco perchè è praticamente la mia preferita ahh

excitedexcitedexcited non avevo vistooo

ora però si mettesse a lavorare sul suo noparty

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Alessandra92, Carlo B, Shadow, Princess Carolyn, Wasabi, Krispo, the.one.that.got.away, Going19, Manu, Kikketta11ify, TrediciMotivi
356 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: Juventino95
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 45152

pesca: 32211

KassaD1: 25931

xello: 25337

pazzoreality: 24095

Newest Members:

harry33

Joseph12

Anna

anna

jonVS

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26202

Posts: 1365494

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22503

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account