Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Lorenzo Fragola - 1995
ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
161
12 aprile, 2015 - 13:00
sp_Permalink sp_Print

Emma è chiaro che vola in alto e stabile, ma più come personaggio che solo come cantante. Ripeto lei diventerà una figura dell'entertainment italiano a tutto tondo. Che questo sia un bene o un male, è opinione personale. 

Noemi purtroppo non vola da sola se ha fatto tre edizioni di Sanremo in pochi anni (e non c'è niente di male assolutamente, anzi, a me sta anche benissimo, la stessa malika senza Sanremo non s'azzarda ad uscire) di cui l'ultima ha fatto un disastro (rispetto al suo passato) sia negli album che nei singoli (e per quanto ricordo nemmeno avesse brillato nel tour).

Su Francesca il primo passo è buono, ora c'è da vedere l'album. Lei ha meno quell'aria da "sfigata" di Annalisa e Chiara, perché è stata under the radar per molto tempo e non ha bruciato alcuna occasione (perché non ne ha avute quasi).

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
162
12 aprile, 2015 - 13:13
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

ouroboros88 ha detto

Noemi purtroppo non vola da sola se ha fatto tre edizioni di Sanremo in pochi anni (e non c'è niente di male assolutamente, anzi, a me sta anche benissimo, la stessa malika senza Sanremo non s'azzarda ad uscire) di cui l'ultima ha fatto un disastro (rispetto al suo passato) sia negli album che nei singoli (e per quanto ricordo nemmeno avesse brillato nel tour).

No dai su Noemi non scherziamo.  

E' completamente "sdoganata" dai talent.  Giudice a The Voice, duetti con la Mannoia, etc.etc.  Non ha certo bisogno di X factor o di ospitate ad Amici...  Sanremo che c'entra? anche Nek, Grignani, Masini, Irene Grandi etc. hanno "usato" l'ultimo Sanremo per lanciare il loro ultimo pezzo. Però non è che li definiamo artisti mai lanciati completamente... 

E poi guarda in alto a destra... siamo a quasi 500.000 copie.   Chiaro che nella vita di un artista ci stanno alti e bassi; lei non è al suo massimo e non è da prima posizione assoluta; ma comunque è nella Top 10 italiana femminile...

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
163
12 aprile, 2015 - 13:25
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Per me l'artista è definitivamente lanciato quando almeno una volta lancia una sua era senza grandi spinte quali possono essere Sanremo/Amici/XFactor/blabla e resiste bene. Alessandra e Marco l'hanno fatto più di una volta. Emma no e Noemi nemmeno. Poi che faccia musica di qualità e sia sdoganata dal talent ne sono convinto anche io, lanciata definitivamente per me no.

Nek Grandi Masini eccome se l'hanno fatto questo salto nel buio in passato. Ora comunque vanno a Sanremo e va benissimo così, sono artisti veterani altro che gli ex talent.

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
164
12 aprile, 2015 - 14:29
sp_Permalink sp_Print

ouroboros88 ha detto
Per me l'artista è definitivamente lanciato quando almeno una volta lancia una sua era senza grandi spinte quali possono essere Sanremo/Amici/XFactor/blabla e resiste bene. Alessandra e Marco l'hanno fatto più di una volta. Emma no e Noemi nemmeno. Poi che faccia musica di qualità e sia sdoganata dal talent ne sono convinto anche io, lanciata definitivamente per me no.

Nek Grandi Masini eccome se l'hanno fatto questo salto nel buio in passato. Ora comunque vanno a Sanremo e va benissimo così, sono artisti veterani altro che gli ex talent.

Ok stiamo andando un po' (tanto) OOT...

Diciamo che su Noemi la pensiamo in modo diverso.  Per me è più che "autonoma" e "lanciata".   Poi se vogliamo metterla sullo stesso piano di Nannini, Pausini, Giorgia, Elisa... beh chiaro che c'è una - notevole - differenza.  (Tra l'altro sembra che io stia difendendo Noemi a spada tratta per "passione", ma per dirla tutta non è che a me piaccia più di tanto... :) )  

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
165
12 aprile, 2015 - 14:40
sp_Permalink sp_Print

.. comunque per tornare in tema...

Siamo uguali -  8 milioni di visualizzazioni you tube.  

Avatar
carlo93
Utente

Utente
Forum Posts: 331
Member Since:
3 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
166
13 aprile, 2015 - 20:35
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

steph_z4 ha detto

ouroboros88 ha detto

D'accordo con quasi tutto però attendiamo a dire il lancio "definitivo", tutti gli ex-talent hanno fatto bene con il primo album (proprio per la giusta curiosità del primo loro lavoro). Di nomi che fanno da eccezione penso solo Nathalie (ahinoi).  Sono sicuro che andrà tutto bene, come ho già detto mille volte il ragazzo è un prodotto perfetto per ora, però evitiamo il "definitivo" che la stessa Emma(!!!!) stava già capitombolando alla seconda prova ed è stata rispedita in alto solo con millemila spinte (e tutt'ora non sappiamo come potrebbe andare con le sole sue forze).

Prima prova: passata con 8 (le vendite sono da 8, ma ricordiamoci la figura trasparente a Sanremo).

D'accordissimo che è presto, ma basta intendersi sulle parole LANCIO e DEFINITIVO.  

Lorenzo è stato "lanciato" da X factor e come in precedenza Giusy, Francesca, Chiara (e non sono sicuro se la ha fatto Marco) è arrivato al platino con il primo singolo.    Primo fattore.   Inoltre ha comunque il suo EP Lorenzo Fragola sopra alle 20,000 copie; non credo farà l'oro ma è andato meglio di altri che lo hanno preceduto.

Secondo fattore. Sta per fare PLATINO di nuovo con il secondo singolo. Quello di Sanremo, dove comunque aveva fatto una prima posizione su iTunes (anche se per 1 solo giorno...).  E questa è una forte riconferma.  Solo Mengoni prima di lui, se non mi sbaglio...

Terzo fattore. Ha fatto un primo posto in fimi alla prima settimana dell'album e va abbastanza sicuro verso un ORO in poche settimane.

E qui per quello che intendevo dire - con un totale di 135k copie certificate in 4 mesi (o forse solo 3 - da febbraio ad aprile) - secondo me si conclude un LANCIO di successo.

D'ora in poi vedremo... Dopo il lancio di un missile c'è l'ORBITA.  E qui sono assolutamente d'accordo con te.  Anche Mengoni ha avuto un paio di anni abbastanza incerti... ma confido (per lui e per Madh) sulla attenzione e sul talento di FedeZ.

un altro dato che mi ha colpito molto è che siamo uguali sia ancora, ed il solo, nella top 10 dopo ben 8 settimane. Segno che comunque il brano piace e sopratutto che viene acquistato non solo dai soliti fan (altrimenti ci sarebbe stato solo un bum iniziale).

Per fare un confronto con gli anni passati sono andato a vedere le classifiche dell fimi dopo 8 settimane da sanremo :

Nel 2014 nessuna canzone nella top10

Nel 2013 invece è presente sia Mengoni con l'essenziale che Max gazze con sotto casa

Nel 2012 Arisa con la notte e Noemi con sono solo parole

Nel 2011 Modà con arriverà

Nel 2010 nessuna canzone nella top10
carpediem86
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2822
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
167
15 aprile, 2015 - 16:10
sp_Permalink sp_Print

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
168
15 aprile, 2015 - 16:38
sp_Permalink sp_Print

carpediem86 ha detto

non lo vedo bene, secondo me sarebbe stato meglio dopo l'estate come singolo sadida

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
169
15 aprile, 2015 - 16:40
sp_Permalink sp_Print

Terribile scelta (visto il periodo). Ma perché??

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

Avatar
carlo93
Utente

Utente
Forum Posts: 331
Member Since:
3 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
170
15 aprile, 2015 - 17:26
sp_Permalink sp_Print

io avrei scelto Best of me oppure una scelta un po più rischiosa con homeland

Avatar
Mattia89
Ferrara
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1104
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
171
15 aprile, 2015 - 19:21
sp_Permalink sp_Print

Bha, visto il periodo avrei scelto Hashtag fuori c'è il sole. rip

Instagram: @pagamatti

Avatar
carlo93
Utente

Utente
Forum Posts: 331
Member Since:
3 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
172
15 aprile, 2015 - 19:58
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Mattia89 ha detto
Bha, visto il periodo avrei scelto Hashtag fuori c'è il sole. rip

Per me uscirà a giugno quella 

Avatar
Gabriele1
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1684
Member Since:
14 febbraio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
173
15 aprile, 2015 - 21:48
sp_Permalink sp_Print

Io avrei estratto Best of me (appunto per metterne un'altra in inglese) per poi lanciare #fuoricèilsole a metà giugno che sarà sicuramente il tormentone dell'estate, quella canzone è una droga. Mette una gioia e spensieratezza durante queste giornate di sole che mi fa proprio stare bene embarassed

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11039
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
174
17 aprile, 2015 - 21:37
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Leggero OT:

Lorenzo Fragola a Sorrisi TV:

"Alessandra Amoroso è un'artista che mi è sempre piaciuta, più di tutti"

Il ragazzo ha buoni gusti :P Maria is gonna be mad! :P

Rio91
Toscana
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12310
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
175
20 aprile, 2015 - 23:44
sp_Permalink sp_Print

Finalmente oggi l'ho comprato. Soldi ben spesi. jamming

Avatar
Gabriele1
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1684
Member Since:
14 febbraio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
176
22 aprile, 2015 - 20:22
sp_Permalink sp_Print

Indovinate chi domani sarà certificato Oro per il suo disco e platino per il suo singolo in una sola botta? laughclap

 

#fuoricèilsole la considero già come la sua prossima hit, quindi con un po di fortuna magari riesce a fare l'oro/platino pure con quella. 

Se non mi sbaglio dovrebbe essere record per un album d'esordio post talent. 

 

Ora non vorrei avergliela tirata, ma sono fiducioso jamming

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
177
23 aprile, 2015 - 12:05
sp_Permalink sp_Print

Facebook - X Factor Italia
 
Alle 19:15 Sky Uno trasmetterà in anteprima il nuovo video di Lorenzo Fragola! Mettete I like  se conoscete già "The Rest" a memoria!

Avatar
abcdefghi
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 767
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
178
4 maggio, 2015 - 16:03
sp_Permalink sp_Print

 Non mi aspettavo un tour così "completo" ed in posti neanche troppo piccoli... Nel senso che, ad esempio, il primo tour di Noemi era quasi completamente gratuito ed in posti molto più piccoli... Ed anche oggi Chiara, e la stessa Noemi (sigh), non riempiono posti del genere...!Image Enlarger

saccio
Utente 5xP

Banned
Forum Posts: 5089
Member Since:
7 aprile, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
179
4 maggio, 2015 - 16:26
sp_Permalink sp_Print

abcdefghi ha detto
 Non mi aspettavo un tour così "completo" ed in posti neanche troppo piccoli... Nel senso che, ad esempio, il primo tour di Noemi era quasi completamente gratuito ed in posti molto più piccoli... Ed anche oggi Chiara, e la stessa Noemi (sigh), non riempiono posti del genere...!Image Enlarger

rispetto ad una chiara ed ad una noemi, chi segue lorenzo sono per lo più ragazzine che sono più predisposte ad andare al concerto del suo idolo

the_nick
Utente 3xP

Utenti -1
Forum Posts: 3320
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
180
5 maggio, 2015 - 0:55
sp_Permalink sp_Print

Sì fondamentalmente il pubblico di Chiara/Noemi è più eterogeneo di età di Fragola attira-ragazzine. Per carità, nulla di male eh, però che non si permettano le ragazzine di dirmi che pure il loro idolo ha un pubblico eterogeneo (mi è già successo in alcune risposte a me su Twitter)lol

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: xello, vincy, Olimpico85, Shadow, Giulio23, Danieletw, Edwynivan, thatdamngigi, TEBY, the.one.that.got.away, Going19, Kikketta11ify, Dabte02
384 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: nico91

Top Posters:

Olimpico85: 45181

pesca: 32240

KassaD1: 25961

xello: 25338

pazzoreality: 24095

Newest Members:

playzen

Martha hix

DCavanti

Andrea

Muskan

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26213

Posts: 1366152

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22516

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account