Banned
7 agosto, 2013
Alex87 ha detto
robyfederer ha detto
Alex87 ha detto
"se avessi avuto un contratto con la Sony non sarei uscito alla prima puntata" è una frase GRAVISSIMA detta da un concorrente, ma si rende conto?Perchè? Ha semplicemente detto quello che tutti sanno ma nessuno ha il coraggio di dirlo pubblicamente
perché non ci sono prove? perché insinua ci sia un meccanismo non esplicitato all'interno del programma a cui ha preso parte che renderebbe poco pulito il tutto? ma veramente fate a volte?
La prova come potremmo procurarcela? Mettere microspie negli uffici in cui la produzione e le case discografiche prendono accordi la vedo un'ipotesi improbabile. Quella che ha espresso Davide è una realtà talmente notoria ed evidente che può essere considerata verità anche senza bisogno della pistola fumante.
"Io CATTIVA
ho le ali puntate su Dio"
Admin
7 agosto, 2013
Stefy87 ha detto
Alex87 ha detto
robyfederer ha detto
Alex87 ha detto
"se avessi avuto un contratto con la Sony non sarei uscito alla prima puntata" è una frase GRAVISSIMA detta da un concorrente, ma si rende conto?Perchè? Ha semplicemente detto quello che tutti sanno ma nessuno ha il coraggio di dirlo pubblicamente
perché non ci sono prove? perché insinua ci sia un meccanismo non esplicitato all'interno del programma a cui ha preso parte che renderebbe poco pulito il tutto? ma veramente fate a volte?
La prova come potremmo procurarcela? Mettere microspie negli uffici in cui la produzione e le case discografiche prendono accordi la vedo un'ipotesi improbabile. Quella che ha espresso Davide è una realtà talmente notoria ed evidente che può essere considerata verità anche senza bisogno della pistola fumante.
appunto, dato che le prove non si hanno ovviamente non si può insinuare nulla, ma solo supporre. E questo vale per chiunque non sia concorrente (e per qualunque discorso).
se sei CONCORRENTE accetti un regolamento (che tra l'altro ti impone di non poter parlare in certi modi del programma a cui hai preso parte).
Ora, davvero Davide pensa che il programma a cui ha partecipato chi ha una casa discografica vada più avanti? E allora perché ci stava? Se ne è reso conto nella settimana post eliminazione? È il solito discorso, non elogiamo a eroi gente che fino a 10 minuti prima, nel caso, era connivente. Se fiuti del marcio non partecipi, troppo comoda fare il leone una volta eliminato.
Detto ciò io credo (e spero per lui) che si sia semplicemente espresso male.
Il punto è che qua LA CIECA RABBIA verso un programma (che però si segue religiosamente) non fa distinguere tra ciò che si può dire e ciò che non si può dire. E il giustizialismo (verso cosa non lo so) non vi fa nemmeno riconoscere che una certa dichiarazione, fatta da un concorrente, è grave.
Banned
7 agosto, 2013
Alex87 ha detto
Il punto è che qua LA CIECA RABBIA verso un programma (che però si segue religiosamente) non fa distinguere tra ciò che si può dire e ciò che non si può dire. E il giustizialismo (verso cosa non lo so) non vi fa nemmeno riconoscere che una certa dichiarazione, fatta da un concorrente, è grave.
Finalmente qualcuno che lo dice. Possiamo mettere questo concetto in alto nella sezione Amici di questo forum, come monito prima di entrare?!
Banned
7 agosto, 2013
Alex87 ha detto
Stefy87 ha detto
Alex87 ha detto
robyfederer ha detto
Alex87 ha detto
appunto, dato che le prove non si hanno ovviamente non si può insinuare nulla, ma solo supporre. E questo vale per chiunque non sia concorrente (e per qualunque discorso).
se sei CONCORRENTE accetti un regolamento (che tra l'altro ti impone di non poter parlare in certi modi del programma a cui hai preso parte).
Ora, davvero Davide pensa che il programma a cui ha partecipato chi ha una casa discografica vada più avanti? E allora perché ci stava? Se ne è reso conto nella settimana post eliminazione? È il solito discorso, non elogiamo a eroi gente che fino a 10 minuti prima, nel caso, era connivente. Se fiuti del marcio non partecipi, troppo comoda fare il leone una volta eliminato.
Detto ciò io credo (e spero per lui) che si sia semplicemente espresso male.
Ok, se il problema è di forma e di verbo utilizzato eliminiamo il verbo insinuare e usiamo supporre. Quindi possiamo dire che noi esterni SUPPONIAMO che i concorrenti con un contratto discografico vengano portati in finale a scapito di quelli sprovvisti.
Questa SUPPOSIZIONE finora si è rivelata fondata considerato che nelle edizioni senza televoto sono arrivati in finale proprio i ragazzi con contratto e cd pronto (Verdiana, Greta, Moreno, Dear, Debora).
Per quanto riguarda Davide credo che chiunque non abbia il contratto decida comunque di restare con la speranza di arrivare al limite consentito agli sprovvisti di contratto (citofonare Ylenia e Nick). Presumo che il ragionamento sia "ok, di sicuro in finale non ci arrivo perché i posti sono già occupati, ma spero di farmi almeno 6/7 puntate".
Non vedo niente di strano in quella frase e non vedo nemmeno il bisogno di tutto questo politically correct, visto che i primi ad non usarlo sono coloro che tirano le fila del programma. Dobbiamo stare tutti zitti e chinare la testa a mamma Maria (e lo stesso vale per tutti i programmi, visto che abbiamo sempre contestato il pongo del GF e le nomination pilotate) bevendoci tutto quello che ci vuol far bere solo perché non abbiamo le intercettazioni o le prove provate dei magheggi che intercorrono?
"Io CATTIVA
ho le ali puntate su Dio"
Utente
7 agosto, 2013
Vanessa07 ha detto
Ma dai Summer come fai a pensare che in finale ci vada Giorgio rispetto a un Cristian.Non ci siamo proppio,Giorgio fara la fine di Lorenzo.Mentre Cristian vincera la sua categoria,dai e evidente a tutti ormai,solo a voi ancora no?
@Vanessa07 si penso che Giorgio sia in finale più di Cristian, forse se davvero non c'è l'Universal come si sospetta dietro a Valentina allora ci arriva insieme a Cristian e la fanno lì la finalissima, ma per me Giorgio è in finale
Utente
7 agosto, 2013
Summers ha detto
Vanessa07 ha detto
Ma dai Summer come fai a pensare che in finale ci vada Giorgio rispetto a un Cristian.Non ci siamo proppio,Giorgio fara la fine di Lorenzo.Mentre Cristian vincera la sua categoria,dai e evidente a tutti ormai,solo a voi ancora no?@Vanessa07 si penso che Giorgio sia in finale più di Cristian, forse se davvero non c'è l'Universal come si sospetta dietro a Valentina allora ci arriva insieme a Cristian e la fanno lì la finalissima, ma per me Giorgio è in finale
per me giorgio e cristian sono i finalisti del ballo
avete visto questo https://www.facebook.com/vodafoneunlimited/videos/vb.58381712134/10152791689257135/?type=2&theater penso che loro siano i finalisti bianchi e i blu giorgio e the kolors
Utente
19 febbraio, 2014
davide ha detto la sacrosanta verità che tutti conoscono ma che nessuno ha il coraggio di proferire se no mamma maria si arrabbia . anzi per fare bingo, doveva dirlo nel momento dell'eliminazione quando la defy gli ha chiesto se avrebbe continuato a fare musica. lui doveva rispondere : se vuoi ti faccio musica ora cantando il mio inedito che non è compreso nel cd che ancora non ho fatto perchè non sono raccomandato dalla sony come alcuni miei colleghi qui dentro ! chissà chissà la faccia della maria . cmq tornando seri sul discorso inediti : io l'ho già scritto che quest'anno la produzione per il momento non ha dato pezzi inediti a nessuno . quelli che noi ascoltiamo in radio sono pezzi di ragazzi cantautori e non inediti della produzione di amici. se un cantante canta il suo inedito non è affatto una cosa certa che ha la finale assicurata perchè ha già il cd in produzione. Faccio l'esempio di emanuele corvaglia : cantautore con tanti pezzi ma nessuna casa discografica interessata a lui e quindi fuori subito. La differenza con quest'anno sta solo nella presenza di rtl e basta. Il discorso ovviamente è per valentina e luca : cioè chi vede sti due in finale con un cd da pubblicizzare..... uhm va bè...... Se parliamo di briga e i kolors allora lì il discorso cambia perchè entrambi hanno già il disco pronto e al serale stanno cantando pezzi che fanno parte propio di quel cd e quindi loro si che hanno la finale assicurata con tanto di letterina di maria e bla bla bla. Ma per quel che mi riguarda io valentina , luca e paola anche se cantautori e interprete , li metto tutti sullo stesso piano . vedremo l'evolversi......
Utente
7 agosto, 2013
Alex87 ha detto
"se avessi avuto un contratto con la Sony non sarei uscito alla prima puntata" è una frase GRAVISSIMA detta da un concorrente, ma si rende conto?
Se domani sera usciranno o Briga o i The Kolors andremo a querelare Davide????? Alex ci sono cose che non si dicono ma si sanno.... Perché fino a prova contraria chi ha un contratto discografico in mano viene mandato avanti, almeno ad Amici è sempre stato così
Utente
7 agosto, 2013
@Alex87 che poi lo conferma la stessa Maria se leggi l'intervista fatta qualche settimana fa su blogosfere
"Penso di aver fatto errori nei primi anni. Per inesperienza. A darmi una mano sono stati l'arrivo di X Factor e le critiche di Morgan che diceva che facevamo tv e non musica. Prima ho pensato che fosse prevenuto, poi ci ho riflettuto. Giusy Ferreri ha vinto il primo X Factor (in realtà furono gli Aram Quartet, ndB) quando ad Amici vinse Marco Carta. Hanno fatto il botto tutti e due. Ma Giusy era un prodotto discografico con una produzione alle spalle. Marco venne preso dalla casa discografica dopo la vittoria semplicemente per la sua popolarità. Da allora ho preteso che dietro i ragazzi ci fosse sempre un progetto".
Utente
26 marzo, 2015
Concordo sul fatto che un'affermazione del genere detta da un concorrente sia molto forte e non può lasciare indifferenti.
Altrettanto vero è che esprime ciò che pensiamo tutti e che è lampante: ad Amici ormai vai avanti se hai l'appoggio discografico, se qualche casa discografica intende puntare su di te bene altrimenti hai vita breve.
Non ci trovo nulla di insolito o sconvolgente.
Da quando è entrato nella scuola più e più volte mi sono ritrovata a leggere di articoli o post nei vari social in cui si insinuava che Davide fosse entrato perché raccomandato, fortemente voluto da Rudy perché aveva un appoggio discografico su cui fare affidamento. Quando poi si è diffusa la notizia di Renga come giudice al serale è sorta un po' una polemica sul web perché appunto Renga aveva dato a Davide il brano "Il tempo migliore" ai tempi di X-Factor e avevano duettato insieme. Alla fine dei conti Davide è uscito alla prima puntata senza neppur avere l'opportunità di presentare uno dei suoi inediti, inediti già pronti, mica in fase di lavorazione come volevano farci credere Maria & co. Alla fine dei conti abbiamo constatato che tra i cantanti lui è il primo della lista a non godere di alcun sostegno discografico, altrimenti col caizer che a quest'ora sarebbe stato a casetta. Magari non avrebbe vinto, perché la vittoria spetta ad altri, ma qualche puntata in più per promuovere il disco senz'altro l'avrebbe fatta.
Invece è a casa e il disco, che dovrebbe uscire a fine maggio, sarà prodotto dalla Dueffel Music, stessa etichetta del precedente cd.
Un'affermazione del genere fatta da un concorrente non è una cavolata ci mancherebbe ma in fin dei conti mica esprime qualcosa di impensabile, anzi, rispecchia il pensiero del 95% delle persone.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Alessandra92, shadow, Edwynivan, Manu, kikketta, AjejeBrazorf
194 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46544
pesca: 33219
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Wardler Official
Amy Toman
pricision7
Alessio.1212.
Denise
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26947
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22889
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn