Utente
12 novembre, 2014
recuperate le esibizioni che mi mancavano e comunque quest'anno poco da dire, ballo >>>>> canto. Io adoro giorgio e virginia, lei già mi piaciucchiava ma al serale ha fatto il salto di qualità mentre giorgio io lo amo proprio. Klaudia è una professionista, ma la metto un gradino sotto i due sia perchè mi comunica poco ma soprattutto perchè ha già lavorato da professionista quindi non trovo correttissima la sua partecipazione, certo se vince giù il cappello e nulla da dire. Sezione canto mi piacciono solo i the kolors e qualche inedito di briga, mentre luca lo trovo il cantante più sottovalutato di sempre perchè è intonato e non male a scrivere anzi, mi spiego l'odio verso di lui con il fatto che ha osato mettersi contro briga e poi perchè non è bello. Torella manco la commento dopo lo scempio dell'amore eternit
Utente
7 agosto, 2013
Stefy87 ha detto
steph_z4 ha detto
Non ricordo chi qui ha scritto che la Bonanno "te la avrebbe fatta vedere lei"; a che serve? infatti la Bonanno è sparita, concettualmente tornata a fare la cassiera all'IKEA... ed è dovuto al suo atteggiamento perché era non brava, bravissima; aveva delle basi che l'80% se le sognano...Ero io, eccomi qui, presente.
Confermo e sottoscrivo quello che ho detto ieri sera. Meglio essere una Roberta Bonanno che non sarà diventata Tina Turner ma almeno è uscita da lì dicendo tutto quello che aveva da dire e di cui ci ricordiamo a distanza di sette anni piuttosto che una Greta, una Verdiana o una Ylenia che, non solo sono sparite, ma non hanno lasciato alcun ricordo perché la loro partecipazione è consistita nel fare avanti e indietro dalla seggiolina al palco senza pronunciare mezza parola al di fuori della canzone.
Nella vita ci sono sicuramente dei momenti in cui capita di dover abbassare la testa ma non puoi passare un meso e mezzo col capo chino a dire sissignore in un contesto asettico dove ci si è dimenticati dell'esistenza di una cosa sacrosanta che si chiama contraddittorio. Quei ragazzi prima di essere cantanti o ballerini sono esseri dotati di cervello (chi più chi meno) e se hanno qualcosa da contestare è giusto che lo facciano e anche bello forte.
Ciao Stefy, credo di capire cosa intendi anche se i personaggi che citi fanno parte del mio periodo di "black out" da Amici da cui sono uscito insieme a Jurmann e a cui mi riaffaccio quest'anno "grazie" alla presenza di Elisa. Posso immaginare che le persone che citi fossero tipo amebe e che abbiano accettato critiche ingiuste ed insensate; a questo punto certo che una reazione è auspicabile, ma io non la vedrei comunque da parte loro, a meno di motivare e spiegare in caso di incomprensioni. In generale dovrebbero essere gli altri "giudici" o "professori" ad intervenire a difesa se la critica è ingiusta. E' radicalmente diverso.
Io credo che questi "ragazzotti" si permettono invece di reagire a critiche da parte di persone che dovrebbero solo ringraziare per fornire loro elementi critici per migliorare e PER ME questi atteggiamenti di non ascolto e reazione andrebbero semplicemente redarguiti con un cartellino giallo, e quando si arriva al rosso fuori, come chi protesta in una partita di calcio... Se poi l'arbitro non è imparziale, valutazione ed eliminazione anche dell'arbitro, è molto semplice.
E' evidente che non è questo che si vuole se no sarebbe semplicissimo (citofonare X factor) ma non riesco a tollerarlo, è più forte di me.
Utente
7 agosto, 2013
anna53 ha detto
io penso questo: nessun diritto alla Berté di offendere con determinati termini ragazzi che si spremono tutta settimana per riuscire a dare il meglio di loro stessi .. impari l'educazione prima di tutto, lei per prima..!!! il fatto che abbia 40 anni di storia alle spalle non c.'entra NULLA davanti alla volgare e "voluta" offesa...lei non consiglia, "distrugge" un ragazzo a livello psicologico, che deve affrontare la performance !!..è un pessimo esempio di cantante professionista, a mio avviso, soprattutto a livello umano..io immagino lo stato d'animo post performance di Luca, che dedica un suo pezzo ad un suo amico defunto e si sente dire che è una nullità, vale zero, che scrive testi banali, insomma una ciofeca...dall'altro lato c.'è un Briga, che addirittura si è sentito dire già alla 1° puntata "cambia mestiere" e ieri il peggio del peggio compreso paraculo, (causa Emma, lui neanche voleva scrivere le barre) in sostanza: "ciò che scrivi fa schifo"....beh, che dire??? non ci sono parole ma parolacce in risposta alla Bertè!!! ...le osservazioni ai ragazzi vanno fatte, affinché questi consigli servano a migliorare e non fatti con l'unico intento di offendere ..questi ragazzi, non sono Dalla, De Andrè e via dicendo, sono comunque cantautori alle prime armi, che diamine!!!...la motivazione di queste distruzioni?? boh! forse è arrivata ad Amici con già un copione scritto: esaltare i The Kolors che non perde l'occasione di lodare "sono bravissimi, già pronti a fare concerti, eccezionali sempre e comunque" (per carità, sono bravissimi anche per me) e distruggere i diretti competitor considerandoli delle nullità e offendendoli pesantemente anche a livello personale, trovando la QUALSIASI motivazione pur di criticarli ......chi guarda il programma, si diverte nei battibecchi, ma io mi metto nei panni di questi 2 ragazzi e il loro stato d'animo dopo le critiche della "Non sono una signora" Bertè..
Pur essendo della tua generazione non sono evidentemente d'accordo con te.
Se tu credi in una persona e pensi che ce la possa fare, penso che sia meglio essere durissimi per mettere in crisi la persona per farla reagire... a costo di usare le frasi della Berté... con il buonismo in quel mondo non vai molto lontano.
Evidentemente la Berté ritiene che the Kolors siano pronti e maturi (anche io ne sono convinto a dire il vero), e che in Briga e Luca ci sia del buono, ma debbano evolvere e migliorare se vogliono trovare uno spazio; credo che se non fosse così non li criticherebbe neppure. Mi pare che con Valentina - che non penso possa stimare - utilizza una tattica molto "soft"...
Se capiscono e reagiscono... bene; se si immusoniscono e pensano a chissà quali "giochetti" peggio per loro. Al di là dei modi e delle parole, forse sta facendo il loro bene... almeno gli parla chiaro.
Utente
3 agosto, 2014
steph_z4 ha detto
anna53 ha detto
io penso questo: nessun diritto alla Berté di offendere con determinati termini ragazzi che si spremono tutta settimana per riuscire a dare il meglio di loro stessi .. impari l'educazione prima di tutto, lei per prima..!!! il fatto che abbia 40 anni di storia alle spalle non c.'entra NULLA davanti alla volgare e "voluta" offesa...lei non consiglia, "distrugge" un ragazzo a livello psicologico, che deve affrontare la performance !!..è un pessimo esempio di cantante professionista, a mio avviso, soprattutto a livello umano..io immagino lo stato d'animo post performance di Luca, che dedica un suo pezzo ad un suo amico defunto e si sente dire che è una nullità, vale zero, che scrive testi banali, insomma una ciofeca...dall'altro lato c.'è un Briga, che addirittura si è sentito dire già alla 1° puntata "cambia mestiere" e ieri il peggio del peggio compreso paraculo, (causa Emma, lui neanche voleva scrivere le barre) in sostanza: "ciò che scrivi fa schifo"....beh, che dire??? non ci sono parole ma parolacce in risposta alla Bertè!!! ...le osservazioni ai ragazzi vanno fatte, affinché questi consigli servano a migliorare e non fatti con l'unico intento di offendere ..questi ragazzi, non sono Dalla, De Andrè e via dicendo, sono comunque cantautori alle prime armi, che diamine!!!...la motivazione di queste distruzioni?? boh! forse è arrivata ad Amici con già un copione scritto: esaltare i The Kolors che non perde l'occasione di lodare "sono bravissimi, già pronti a fare concerti, eccezionali sempre e comunque" (per carità, sono bravissimi anche per me) e distruggere i diretti competitor considerandoli delle nullità e offendendoli pesantemente anche a livello personale, trovando la QUALSIASI motivazione pur di criticarli ......chi guarda il programma, si diverte nei battibecchi, ma io mi metto nei panni di questi 2 ragazzi e il loro stato d'animo dopo le critiche della "Non sono una signora" Bertè..Pur essendo della tua generazione non sono evidentemente d'accordo con te.
Se tu credi in una persona e pensi che ce la possa fare, penso che sia meglio essere durissimi per mettere in crisi la persona per farla reagire... a costo di usare le frasi della Berté... con il buonismo in quel mondo non vai molto lontano.
Evidentemente la Berté ritiene che the Kolors siano pronti e maturi (anche io ne sono convinto a dire il vero), e che in Briga e Luca ci sia del buono, ma debbano evolvere e migliorare se vogliono trovare uno spazio; credo che se non fosse così non li criticherebbe neppure. Mi pare che con Valentina - che non penso possa stimare - utilizza una tattica molto "soft"...
Se capiscono e reagiscono... bene; se si immusoniscono e pensano a chissà quali "giochetti" peggio per loro. Al di là dei modi e delle parole, forse sta facendo il loro bene... almeno gli parla chiaro.
vedi Steph, "al di la dei modi e delle parole" non mi sta bene...nel rivolgersi alle persone, ci sono modi e modi, lei si permette di offendere gratuitamente scendendo nel personale...essere schietti e parlar chiaro non significa mancare di rispetto ed essere maleducati come la Berté..lei non ha mai dato loro consigli su come fare per diventare "grandi" ma li ha sempre offesi come persone..vedi Briga dal 1° serale "sei maleducato, arrogante, dovevi fare un'altro mestiere, io non ti avrei fatto entrare ad Amici ecc ecc ..azz! dico io!!"..al che è dovuta intervenire pure Maria dicendole di "giudicare le performance e non scendere sul personale" ciò che lei non ha mai fatto e giunti al 4° serale continua con umiliazioni di vario genere, dal "vali zero a Luca, le tue canzoni sono copiate e prive di contenuti, a barre del cazzo, paraculo ed altro incommentabile a Briga".. che dire?? io non le trovo critiche che facciano il bene dei ragazzi, trovo che li destabilizzano e umiliano nel profondo...con certi termini che si rivolga ad amiche o familiari che hanno modo di risponderle a tono, ma non a ragazzi che non conosci, che si aspettano da lei critiche costruttive non offese ..io personalmente, che mi ritengo di carattere diplomatica e ironica beh, se trovassi una persona che mi "parla chiaro" usando i suoi modi, va al pronto soccorso
Utente
7 agosto, 2013
anna53 ha detto
steph_z4 ha detto
anna53 ha detto
io penso questo: nessun diritto alla Berté di offendere con determinati termini ragazzi che si spremono tutta settimana per riuscire a dare il meglio di loro stessi .. impari l'educazione prima di tutto, lei per prima..!!! il fatto che abbia 40 anni di storia alle spalle non c.'entra NULLA davanti alla volgare e "voluta" offesa...lei non consiglia, "distrugge" un ragazzo a livello psicologico, che deve affrontare la performance !!..è un pessimo esempio di cantante professionista, a mio avviso, soprattutto a livello umano..io immagino lo stato d'animo post performance di Luca, che dedica un suo pezzo ad un suo amico defunto e si sente dire che è una nullità, vale zero, che scrive testi banali, insomma una ciofeca...dall'altro lato c.'è un Briga, che addirittura si è sentito dire già alla 1° puntata "cambia mestiere" e ieri il peggio del peggio compreso paraculo, (causa Emma, lui neanche voleva scrivere le barre) in sostanza: "ciò che scrivi fa schifo"....beh, che dire??? non ci sono parole ma parolacce in risposta alla Bertè!!! ...le osservazioni ai ragazzi vanno fatte, affinché questi consigli servano a migliorare e non fatti con l'unico intento di offendere ..questi ragazzi, non sono Dalla, De Andrè e via dicendo, sono comunque cantautori alle prime armi, che diamine!!!...la motivazione di queste distruzioni?? boh! forse è arrivata ad Amici con già un copione scritto: esaltare i The Kolors che non perde l'occasione di lodare "sono bravissimi, già pronti a fare concerti, eccezionali sempre e comunque" (per carità, sono bravissimi anche per me) e distruggere i diretti competitor considerandoli delle nullità e offendendoli pesantemente anche a livello personale, trovando la QUALSIASI motivazione pur di criticarli ......chi guarda il programma, si diverte nei battibecchi, ma io mi metto nei panni di questi 2 ragazzi e il loro stato d'animo dopo le critiche della "Non sono una signora" Bertè..Pur essendo della tua generazione non sono evidentemente d'accordo con te.
Se tu credi in una persona e pensi che ce la possa fare, penso che sia meglio essere durissimi per mettere in crisi la persona per farla reagire... a costo di usare le frasi della Berté... con il buonismo in quel mondo non vai molto lontano.
Evidentemente la Berté ritiene che the Kolors siano pronti e maturi (anche io ne sono convinto a dire il vero), e che in Briga e Luca ci sia del buono, ma debbano evolvere e migliorare se vogliono trovare uno spazio; credo che se non fosse così non li criticherebbe neppure. Mi pare che con Valentina - che non penso possa stimare - utilizza una tattica molto "soft"...
Se capiscono e reagiscono... bene; se si immusoniscono e pensano a chissà quali "giochetti" peggio per loro. Al di là dei modi e delle parole, forse sta facendo il loro bene... almeno gli parla chiaro.
vedi Steph, "al di la dei modi e delle parole" non mi sta bene...nel rivolgersi alle persone, ci sono modi e modi, lei si permette di offendere gratuitamente scendendo nel personale...essere schietti e parlar chiaro non significa mancare di rispetto ed essere maleducati come la Berté..lei non ha mai dato loro consigli su come fare per diventare "grandi" ma li ha sempre offesi come persone..vedi Briga dal 1° serale "sei maleducato, arrogante, dovevi fare un'altro mestiere, io non ti avrei fatto entrare ad Amici ecc ecc ..azz! dico io!!"..al che è dovuta intervenire pure Maria dicendole di "giudicare le performance e non scendere sul personale" ciò che lei non ha mai fatto e giunti al 4° serale continua con umiliazioni di vario genere, dal "vali zero a Luca, le tue canzoni sono copiate e prive di contenuti, a barre del cazzo, paraculo ed altro incommentabile a Briga".. che dire?? io non le trovo critiche che facciano il bene dei ragazzi, trovo che li destabilizzano e umiliano nel profondo...con certi termini che si rivolga ad amiche o familiari che hanno modo di risponderle a tono, ma non a ragazzi che non conosci, che si aspettano da lei critiche costruttive non offese ..io personalmente, che mi ritengo di carattere diplomatica e ironica beh, se trovassi una persona che mi "parla chiaro" usando i suoi modi, va al pronto soccorso
Capisco il tuo punto di vista ed in generale anche a me non piacciono gli insulti (attenzione però a non definire insulto una critica un po' "accesa"...).
Vedo però che sull'evento specifico di Imagine "altri" la pensano come me.
Utente
12 febbraio, 2014
Ho recuperato qualcosina.
Mi è dispiaciuta l'uscita di Shaila la rivedremo in Tv ne sono sicuro.
Sulle barre del caxxo sono Saltato dal divano , Loredana ha ragione non tanto nel dire non si deve permettere non devi toccare il Mostro Sacro , dai su sti discorsi anche no , l'idea d'inserire le barre con quelle frasi bho mi ha fatto un effetto strano come diceva Renga ma non era sensazione positiva , è un Rap cantasse qualche canzone di Eminem / Dr.Dre / Maklemore/ 50 cent ecc..ecc.. ne ha di scelta (si ma non è capace)
Virginia mi piace sempre di più Giorgio e Christian no, Klaudia sempre prima nella mia classifica.
Valentina orrenda nel duetto con Fedez , Luca la NOIA totale, i The kolors i meno peggio.
Lascia il passato, sono storie di fantasmi ormai.
Banned
7 agosto, 2013
Comunque, che fosse nella cartella degli spoiler o in altre, ho letto in questi giorni gli innumerevoli commenti volti a disquisire del "se vince la categoria canto Sempronio di Elisa, allora almeno la categoria ballo dovrà vincerla Tizio della squadra di Emma, o viceversa".
Ora, lungi da me voler confutare che ciò in passato sia stata la tendenza, e, che verosimilmente, possa accadere di nuovo. E' vero, un po' ci stanno attenti.
Però, secondo me, alcuni qua ci battono troppo su quell'aspetto, quando invece non è nemmeno così vitale.
La vera onta, che tanto sappiamo non accadrà, sarebbe che la squadra di Elisa fosse stata decimata dall'inizio, con quella di Emma praticamente intatta, tanto da dover, una volta tanto, sciogliere le squadre.
Per il resto... ad Elisa non gli fai uno smacco, a priori consentendole di far la "madrina/coach" rappresentando in primis i Kolors, che comunque andranno di sicuro in finale, e, secondariamente, comunque ballerini, o altri della squadra, almeno passabili. Poi Kolors primi oppure secondi, e Giorgio/Virginia alla ... oppure alla ..., poco cambia. Non è che la Toffoli ci perda la faccia.
In generale, non gliene frega a nessuno del fatto che Moreno vinse l'anno scorso sia la categoria canto che quella ballo. Nell'immaginario collettivo è un aspetto irrilevante.
Dieci volte meglio quarta con i Kolors che prima e seconda e quarta nella stessa edizione con rispettivamente Giuseppe Salsetta, Pasqualino Maione ed Agata.
I primi, successo commerciale, o meno, che poi riusciranno a riscuotere, sono bravi abbastanza da non minarti la credibilità nella partecipazione in questione.
http://www.wittytv.it/amici/il.....io/534112/
La faccia di Elisa dopo che i The Kolors si sono esibiti con "Il Mondo" dice tutto
#amici14
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: alessandrino, guardian22, calacolo, Edwynivan, Wasabi, thatdamngigi, Manu, kikketta
572 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46473
pesca: 33198
KassaD1: 26701
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26933
Posts: 1392591
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22885
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn