Utente
25 novembre, 2017
- troppe persone che giudicano
- palco ridicolo: i ballerini non riescono a muoversi bene, ciò si è notato molto quando Lauren e il professionista hanno eseguito la prova proibitiva
- meccanismo contorto e totalmente inutile ai fini dell'eliminazione
- sfide abbastanza noiose
- poca scenografia
Utente
2 marzo, 2014
Riporto qua le osservazioni che ho fatto nel topic degli ascolti.
Quello che non ha funzionato per me è principalmente il nuovo meccanismo. Sembrava di essere ad uno Speciale del sabato traghettato in prima serata, con le stesse diatribe del sabato. Insomma non si è percepito a mio avviso il passaggio dal pomeridiano al serale. Credo anche che nella fuga del pubblico soprattutto over, abituato a sabati sera tranquilli, abbiano inciso le troppe polemiche.
Utente
7 agosto, 2013
- I pigiami con le fantasie fatti dalla Bassetti
- Il meccanismo a fasi in cui le tre fasi non sono comunicanti e allungano il brodo a dismisura
- Una prima fase ingiusta, una seconda fase lunghissima in cui si perde di vista l'obiettivo, una terza fase velocissima ma decisiva che però dura pochissimo e non è diretta conseguenza della seconda: la squadra vincitrice con alcuni componenti che rischiano l'eliminazione: ma che davero (Blasi gif)? Le sfidine che si vincano, si perdano, non spostano molto. Ripeto quel che ho detto prima: bene i cambiamenti, ma MOLTO da ricalibrare.
- Una giuria ipertrofica + Geppi Cucciari + Tommassini + Elena D'Amario che fa psicologia + Marcello + troppi ospiti + tu sorella = troppa gente, stesso errore degli ultimi anni
- Ragazzi che mi pare non spicchino per talento
- Lunghezza estenuante. Io ne ho visto parte, immagino chi s'è sciroppato 4 ore de manfrina...qui però prevale la share lex sed lex.
Utente
10 agosto, 2016
KassaD1 ha detto
- poca scenografia
Io questo non lo considererei un punto a sfavore. Ero scettico riguardo a come avrebbero gestito i palchi e la scenografia totally led e da quel punto di vista sono rimasto soddisfatto
Teolino ha detto
Sembrava di essere ad uno Speciale del sabato traghettato in prima serata, con le stesse diatribe del sabato.
Quoto
Utente
7 agosto, 2013
per me non c'è qualcosa che non ha funzionato in valore assoluto, nel senso:
Amici ha un suo pubblico fidelizzato da decenni, che lo guarda a prescindere da coach, meccanismo e livello medio dei concorrenti. Io, per esempio: mi son guardato Gerardo Pulli spacciato per cantautore di pregio, cantantesse bercianti passate per grandi interpreti, ballerini indegni di questo nome ecc. eppure Amici è un appuntamento fisso.
Amici attrae poi un altro pubblico facilmente influenzabile, i ragazzini, a colpi di primi piani del Riki di turno.
Stop. Al pubblico over di Amici non gliene frega nulla. Amici non è C'è posta per te, e Maria De Filippi non è Re Mida.
I 4 milioni per me sono un risultato buono per essere un talent con quel tipo di pubblico detto, sono un risultato mediocre/appena sufficiente visto l'investimento economico che c'è dietro.
Il punto vero, e la De Filippi non è stupida e lo sa da anni, è il sabato, perché io pubblico affezionato, a 30 anni dopo una settimana di lavoro con tutto l'interesse per Amici del mondo, alle 22.30 spengo la tv ed esco. Lo mettessero la domenica facendolo finire a mezzanotte, e spendendoci su la metà di quanto fanno oggi in cachet vari, per me non perderebbe più di mezzo milione di spettatori.
Utente
7 agosto, 2013
Secondo me uno spettatore che non abbia seguito il pomeridiano ieri non può aver sperimentato altro che disorientamento. Catapultato in uno spettacolo con troppe fasi e con un regolamento per certi versi improvvisato. Dai, ma com'è possibile aprire un televoto Lauren vs. Tutti/Nessuno?!
Poi anche il fatto di fermare gli allievi ancora prima dell'inizio della serata e le polemiche tutte legate ai ''mesi di scuola'' penso facciano sentire in un certo senso 'escluso' uno spettatore occasionale, come se non avesse i prerequisiti necessari per capire il programma.
«Tutti pensano che a renderci felici debba essere la vita, ma io una cosa l'ho capita: per essere felici serve solo coraggio.»
Utente
2 marzo, 2014
Io aggiungo che secondo me il grande pubblico non ha digerito l'assenza dei Coach, che comunque facevano spettacolo e attiravano l’attenzione della gente. Credo che nell’immaginario delle persone i Coach facevano Serale, mentre i Prof Speciale del sabato. Quindi come dicevo prima la gente l’ha vissuto più che come un Serale, come un pomeridiano fatto in prima serata e chi non lo vedeva di pomeriggio, non l’ha visto neanche di sera. Magari col tempo il pubblico si abituerà a questo cambiamento.
Utente
2 marzo, 2014
RiccP ha detto
Secondo me uno spettatore che non abbia seguito il pomeridiano ieri non può aver sperimentato altro che disorientamento. Catapultato in uno spettacolo con troppe fasi e con un regolamento per certi versi improvvisato. Dai, ma com'è possibile aprire un televoto Lauren vs. Tutti/Nessuno?!Poi anche il fatto di fermare gli allievi ancora prima dell'inizio della serata e le polemiche tutte legate ai ''mesi di scuola'' penso facciano sentire in un certo senso 'escluso' uno spettatore occasionale, come se non avesse i prerequisiti necessari per capire il programma.
Concordo su tutto.
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
- I pigiamini
- Il regolamento (tre fasi lungherrime volte ad eleggere soltanto il vincitore di puntata, il bloccare improvvisamente determinati concorrenti senza che la cosa fosse annunciata o prevista, Lauren vs Nessuno, il salvo o non salvo fatto in quel modo a quell'ora)
- Il livello dei concorrenti (esibizioni davvero imbarazzanti in molti casi - vedi le cover di Biondo, Einar e Irama o Valentina su Fabri Fibra -)
- Il giorno di messa in onda
- Le polemiche interrotte in malo modo (o non dai proprio spazio per parlarne o non le stoppi in quel modo)
- I tre palchi (le inquadrature non sono proprio il massimo)
Secondo me i problemi di Amici sono solo due:
1. I concorrenti che arrivano alla fase serale non vengono più scelti dal pubblico ma da gestioni (e beghe) interne che evidentemente non seguono i gusti degli spettatori. Ad ogni pomeridiano del sabato, su Twitter era tutto un continuo lamentarsi.
2. Il continuo adagiarsi sugli allori.
Oggi, il direttore di Canale5, ha emanato tale comunicato:
“Amici” si conferma il più bel talent della televisione italiana. Uno show di assoluto livello internazionale, nuovo nella formula e arricchito in chiave editoriale con sapienza.
Maria De Filippi, da assoluta fuoriclasse del piccolo schermo, ha coniugato egregiamente qualità e ascolti, emozioni e senso dello spettacolo. Una serata indimenticabile: all’insegna della grande musica e di coreografie mozzafiato. “Amici” non è soltanto una bellissima pagina di tv ma una vera scuola per i giovani talenti. Molti dei migliori cantanti e ballerini degli ultimi anni sono passati da qui, e devono a Maria e al suo team, l’essere diventati tra i più grandi professionisti del panorama italiano e non solo.
E non aggiungo il resto: questa è solo introduzione.
È vero, Maria De Filippi ha uno zoccolo duro di spettatori che la seguirebbero in capo al mondo. Ma è altrettanto evidente il fatto che se non ci mette in discussione, prima o poi, questo pubblico inizierà a sgretolarsi.
Utente
7 agosto, 2013
Mi ripeto in quel che ho scritto di là:
_ Meccanismo troppo cervellotico e in fin dei conti inutile, visto che rischiano praticamente tutti
_ Troppa gente che deve parlare. Lascerei Heather per la danza, Ermal per il canto e la Sventu perché è lei
_ Ma soprattutto BRUTTE ESIBIZIONI! Okay che hanno cercato di far passare uno come Einar bravo ma ieri sera - e nell’esibizione che avrebbe dovuto valorizzarlo! - ha cantato davvero male e sono emersi tutti i suoi limiti. Ma è un trend generale, ne salverei 2-3 di esibizioni ieri sera. Fortissima delusione Tomassini.
Freedom comes when you learn to let go
Utente
7 agosto, 2013
Ragazzi ma dai, come si fa a parlare di pubblico non fidelizzato o problema coach.
Prima di tutto il pubblico televisivo è cambiato negli ultimi anni. E' informato, preparato, ha accesso ai programmi di tutto il mondo e se prima rimaneva a bocca aperta per Rita Comisi che cantava "Adagio", ora tra una foto e l'altra di facebook si ritrova Jessie J che la canta da dio, o bambini di pochi anni che fanno 10 grand jete di fila. E loro ci propongono Valentina e Einar come i grandi talenti del decennio.
I professori che non sono professori e non è un caso che Giusy stia perenemmente in silenzio. E la prova che Matteo abbia vinto la serata (le uniche esibizioni decenti sono state le sue) è un segno evidentissimo che è l'unica che individua e va oltre le solite dinamiche commerciali. 15 anni fa Raffaele Tizzano era il sex symbol delle teen in un panorama televisivo di dinosauri, ora ce ne sono così tanti di sex symbol che alle teen ma chissenefrega di Biondo.
A ciò va aggiunto la totale perdita di fiducia nei confronti del programma in cui non vince mai il più bravo. Il pubblico non ha l'opportunità di scegliere nulla ma semplicemente è costretto a vedere cosa altri hanno deciso per lui e il bello è che la formulazione "è il pubblico che decide" è ricorrente (anche ieri sera eh). Ieri sera Emma (esibizione mediocre, non ha aperto bocca) ha battuto Carmen che ha occupato quasi 20 minuti di blocco televisivo recitando la parte di vittima. Questo è un chiaro segno di protesta : lasciateci scegliere i nostri beniamini.
A ciò si aggiunge questa fossilizzazione su bianco/blu e i soliti meccanismi oltre cui non riescono ad andare. Dopo 17 anni...ma davvero? Inventiamo i robot e non riusciamo a creare (o copiare eh) un meccanismo funzionale, semplice e seminuovo?
Basta all'incompetenza.
Utente
7 agosto, 2013
Ragazzi io ho recuperato e amato la. Puntata.
Ma questa non è una trasmissione per il pubblico del sabato sera.
La maggior parte dei ragazzi esce di casa
Ma uno che si è visti tu si que vales e c'è posta per te con i loro toni edulcorati, perché mai dovrebbe ascoltare la Celentano e rudy Zerbi inveire random contro i ragazzi? È troppo pesante il tutto.
È non credo sia colpa del meccanismo, perché è la prima puntata e la gente avrebbe dovuto essere curiosa, dai. Anche la prima puntata di selfie, che era tremenda, fece boom per poi perdere punti nella seconda puntata. Qui la gente su è stancata del clima ostile e del coltello fra i denti.
Non che Dell esaltazione di gente scarsa come biondo, Einar e valentina
Utente
10 agosto, 2016
Matisse2 ha detto
Prima di tutto il pubblico televisivo è cambiato negli ultimi anni. E' informato, preparato, ha accesso ai programmi di tutto il mondo e se prima rimaneva a bocca aperta per Rita Comisi che cantava "Adagio", ora tra una foto e l'altra di facebook si ritrova Jessie J che la canta da dio, o bambini di pochi anni che fanno 10 grand jete di fila. E loro ci propongono Valentina e Einar come i grandi talenti del decennio.
I professori che non sono professori e non è un caso che Giusy stia perenemmente in silenzio. E la prova che Matteo abbia vinto la serata (le uniche esibizioni decenti sono state le sue) è un segno evidentissimo che è l'unica che individua e va oltre le solite dinamiche commerciali. 15 anni fa Raffaele Tizzano era il sex symbol delle teen in un panorama televisivo di dinosauri, ora ce ne sono così tanti di sex symbol che alle teen ma chissenefrega di Biondo.
A ciò va aggiunto la totale perdita di fiducia nei confronti del programma in cui non vince mai il più bravo. Il pubblico non ha l'opportunità di scegliere nulla ma semplicemente è costretto a vedere cosa altri hanno deciso per lui e il bello è che la formulazione "è il pubblico che decide" è ricorrente (anche ieri sera eh). Ieri sera Emma (esibizione mediocre, non ha aperto bocca) ha battuto Carmen che ha occupato quasi 20 minuti di blocco televisivo recitando la parte di vittima. Questo è un chiaro segno di protesta : lasciateci scegliere i nostri beniamini.
Utente
7 agosto, 2013
Cosa non ha funzionato? TUTTO va bene?
Il regolamento troppo caotico, passaggi da una fase all'altra senza se e ma, televoto che non conta nulla, esibizioni mediocri tolti si e no 1 o 2, giuria competente ma troppo soffocata da non esprimere al meglio le cose. Spero possano modificare qualcosa perchè la vedo dura sennò.
Anche nei commenti social, la gente non era per l'apprezzamento di ogni cosa
Utente
2 marzo, 2014
Gennj931 ha detto
Ragazzi io ho recuperato e amato la. Puntata.Ma questa non è una trasmissione per il pubblico del sabato sera.
La maggior parte dei ragazzi esce di casa
Ma uno che si è visti tu si que vales e c'è posta per te con i loro toni edulcorati, perché mai dovrebbe ascoltare la Celentano e rudy Zerbi inveire random contro i ragazzi? È troppo pesante il tutto.
È non credo sia colpa del meccanismo, perché è la prima puntata e la gente avrebbe dovuto essere curiosa, dai. Anche la prima puntata di selfie, che era tremenda, fece boom per poi perdere punti nella seconda puntata. Qui la gente su è stancata del clima ostile e del coltello fra i denti.
Non che Dell esaltazione di gente scarsa come biondo, Einar e valentina
Esatto tutto troppo pesante, oltretutto molte delle critiche sono davvero insensate e fatte a prescindere, basti pensare a Zic, a Sephora per fare un paio di nomi. Per non parlare dei filmati mandati in onda per fomentare il televoto a favore di uno o dell’altro a seconda dei loro preferiti e il televoto chiuso immediatamente dopo l’esibizione degli avversari. La gente non è scema...
Utente
6 agosto, 2015
RiccP ha detto
Secondo me uno spettatore che non abbia seguito il pomeridiano ieri non può aver sperimentato altro che disorientamento. Catapultato in uno spettacolo con troppe fasi e con un regolamento per certi versi improvvisato. Dai, ma com'è possibile aprire un televoto Lauren vs. Tutti/Nessuno?!Poi anche il fatto di fermare gli allievi ancora prima dell'inizio della serata e le polemiche tutte legate ai ''mesi di scuola'' penso facciano sentire in un certo senso 'escluso' uno spettatore occasionale, come se non avesse i prerequisiti necessari per capire il programma.
Però alla fine anche le vecchie edizioni storiche pre-coach avevano le stesse dinamiche degli speciali portati in prima serata (la Celentano contro tutti i ballerini del cuore, Di Michele vs Carta ecc ecc) ma erano gestite diversamente. Ieri sera la De Filippi accendeva le discussioni ma poi le stoppava, faceva parlare altri ma nessuno arrivava in fondo al ragionamento perchè troppe persone c'erano. Ovviamente non dico che sia giusto.
Io ho la sensazione che sia la stessa De Filippi a non sapere dove in realtà vuole andare a parare sempre per il solito discorso di volersi accreditare nei confronti della critica ma la sua natura è un'altra.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, alessandrino, Edwynivan, iamplet, Manu, AjejeBrazorf
403 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46188
pesca: 33007
KassaD1: 26546
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Jennifer Davis
Danc
Danc
Tulipano89
Shanel
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26759
Posts: 1386551
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22776
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn