Utente
4 aprile, 2021
Matisse2 ha detto
Secondo me loro dovrebbero rivedere un attimo i criteri di selezione di questi ragazzi. A mio avviso, c'è bisogno di tornare ai tempi in cui l'attenzione era rivolta alla vocalità e alle caratteristiche del cantante (Amoroso, Emma, Annalisa, Carta) e meno a quanto i loro inediti vendono o fanno grandi numeri su Spotify. Di canzoni orecchiabili e di successo arriveranno sempre, discorso diverso per le personalità artistiche, soprattutto dopo due decenni di talent.È assurdo, per esempio, che Enula sia stata eliminata per favorire un Deddy. Idem che Rea sia sotto Albe, Luigi o LDA che non hanno alcun tratto peculiare e a cui basterebbe un inedito meno forte per sparire del tutto.
Se l'Amoroso avesse partecipato ad una di queste ultime edizioni sarebbe stata sopraffatta da Luca Napol1t4n0 e non capisco come facciano a non rendersene conto
purtroppo sanno benissimo che sfornare qualcuno che duri nel tempo sia difficilissimo (pensiamo a quanti siano ancora attivi nel mercato, si possono contare sulle dita di una mano). per questo puntano sempre su chi può far qualcosina al momento (tipo un Deddy) grazie al personaggio/faccino piuttosto che una Rea che ha una minima speranza di rendere di più nel tempo.
Olimpico85 ha detto
Si ma è anche questione di come si presentano al pubblico nel senso che Rea e Nicol non sono personaggi da Amici in cui già le cantanti fanno sempre fatica rispetto ai maschi e loro col loro carattere non aiutano ma questo prescinde dalla loro musica. Lo abbiamo visto due anni fa con Nyv cosa è successo.
Purtroppo è così. Caratteri del genere è difficile imporli al pubblico di Amici. Fanno fatica quando vogliono spingere qualcuno (Nyv era spintissima ma alla fine la scaricarono proprio perchè aveva empatizzato pochissimo con il pubblico, e di conseguenze nelle vendite). Figuriamoci con una Rea con la quale non hanno fatto il minimo sforzo per imporla al pubblico... A una Aisha invece le hanno montato da quando è entrata tutta la manfrina del self acceptance
Mi dispiace per Rea, secondo me alla fine un programma come Amici fa più danni che vantaggi a una come lei.
E comunque quando Zerbino interviene = o teatrino per far risaltare di più qualcuno oppure lo stanno per scaricare. E ovviamente mi sembra più il secondo caso, e credo proprio si tratti di Rea, ahimè. Tant'è che hanno mostrato la reazione di Nicol al "cazziatone" di Zerbino e non quella di Rea.
Nicol ha un carattere che possono sfruttare meglio per costruire qualche daytime e da quanto capisco Rea come un Alex non ha nessuno dietro, Nicol mi sembra che abbia già un team.
Nicol è un caso strano: era partita bene sia per esposizione che per streaming (Onde) ma poi l'hanno un pò trascurata e di conseguenza è crollata nei consensi. Hanno provato a "riabilitarla" nelle ultime settimane ma ad oggi è stato inutile.
che poi mi chiedo: ma queste ragazze come dovrebbero fare? Se non vendono che devono fare? La manfrina sulle classifiche fatte sul gusto personale e ora se arrivano ultime sarebbero una loro colpa? Che poi proprio Rea tolta l'ultima esibizione ha sempre avuto meno di quanto avrebbe meritato (almeno per me).
Utente
10 dicembre, 2018
Utente
25 novembre, 2017
Nonparlarealconducente ha detto
Scusate posso leggere da qualche parte l' andamento degli inediti ?
Puoi controllare il loro andamento nei topic presenti in Classifiche.
_____
Ennesima sfida per mettere in risalto Dario? Carola un po'... incommentabile? Non puoi non ricordarti della canzone che hai ballato un secondo fa.
Utente
17 ottobre, 2021
L'allegria di questi daytime prenatalizi 😂
Gara uguale a tutte le altre di improvvisazione, in cui solo Dario è capace di seguire la comanda.
Carola pure secondo me è stata la peggiore, ma lo scarto di voto mi è parso un po' esagerato eh. A me sinceramente non ha convinto nessuno un granché
Comunque l'empatia di questi ragazzi, pure nei confronti di Cosmary. Non si sente considerata dagli altri, e ce ne fosse uno che ha provato a supportarla. Bo, ma dove sono cresciuti questi?
Utente
6 agosto, 2015
Daytime noioso e prova ballo sempre uguali.
Gli unici due spunti un minimo interessanti sono stati la giudice che ha provato a motivare i suoi voti cercando di capire le idee dei ragazzi e far capire a loro cosa e arrivato a lei e poi Cristiano che ha provato nella prima parte della coreografia (la costrizione) ha usare la parte di scenografia dei banchi mostrando un minimo di idea diversa dagli altri indipendentemente poi dal risultato finale.
Utente
7 agosto, 2013
Si stanno preparando il terreno per le pulizie di Gennaio tra ieri ed oggi?
Carola non penso verrà eliminata perchè è un personaggio con cui il pubblico finisce ad empatizzare, io per esempio le voglio un sacco bene. Però considerando i 4 e la strategia della Cele di tenerla "invisibile" per preservarla, non è più di certo un nome di punta, potrebbe essere un nome falciato a sorpresa nelle prime puntate del serale. Serena sappiamo che ormai han smesso di credere in lei da un po' a tal punto che si ritiene possibile addirittura un cambio di prof e non le stan manco più dando i momenti ship. Poi personalmente mi sta proprio scendendo.
Nicks Lannister
Utente
7 agosto, 2013
Utente
4 aprile, 2021
immagino ci sia stato il pericolo covid e abbiano isolato Christian e Cryptical? non li vedo più nella casetta e l'altro giorno c'era Christian con la mascherina
comunque in teoria il serale inizierà dopo C'è posta per te quindi ci sono ancora due mesi abbondanti, mi auguro che da Gennaio si inventino qualcosa per rendere puntate e daytime più avvincenti, anche basta classifiche inutili. Sicuramente ci sarà un altro paio di ingressi almeno..
Utente
24 febbraio, 2021
Puntata di oggi...
La gara di ballo mi è piaciuta,alla fine sempre la solita improvvisazione,ma un minimo hanno variato. D'accordo con la classifica:Carola non ha proprio capito il compito. Non che gli altri mi abbiano comunicato con il corpo così tanto la differenza tra costrizione e libertà,ma almeno un minimo ci sono riusciti chi più chi meno. Lei non mi sembra per niente recettiva comunque: se già l'altra volta le avevano fatto notare che non andava bene l'impostazione,a distanza di tutto questo tempo avrebbe dovuto avere tutto un altro approccio...
Utente
7 agosto, 2013
Non guardo sempre il daytime, sbaglio o fanno sempre e solo gare di improvvisazione? Ma una gara di tecnica?
Poi un'altra cosa, nelle gare della domenica Sissi è arrivata spesso prima, ma ha mai cantano il suo inedito nel daytime? Io ricordo solo di Alex, Luigi e una volta Nicole
Utente
17 ottobre, 2021
kiko13 ha detto
Non guardo sempre il daytime, sbaglio o fanno sempre e solo gare di improvvisazione? Ma una gara di tecnica?Poi un'altra cosa, nelle gare della domenica Sissi è arrivata spesso prima, ma ha mai cantano il suo inedito nel daytime? Io ricordo solo di Alex, Luigi e una volta Nicole
Perché Sissi è arrivata prima parimerito ad altri. E in quel caso scelgono solo uno che si esibisce 😑
Utente
25 settembre, 2021
Nikko23 ha detto
immagino ci sia stato il pericolo covid e abbiano isolato Christian e Cryptical? non li vedo più nella casetta e l'altro giorno c'era Christian con la mascherina
Si chiama Cryticaaaal. Scusami ma te lo dovevo dire perché mi urta leggere il nome sbagliato ahaha
Utente
7 agosto, 2013
Arrivo un po' in ritardo, ho visto daytime in modo un po' cumulativo diciamo, mi scuso in anticipo se magari tiro fuori cose che avete già affrontato...
Discorso Rea-Nicol: dai su, non diamo troppo credito a questi discorsi di Zerbi che sono pieni di inesattezze e li conosciamo, ritornano ciclicamente ogni anno. La "colpa" di Rea e Nicol sarebbe: 1) di non appartenere al concorrente "tipo" che va per la maggiore in questi due anni: giovane ragazzo intorno ai 18 anni, con bel faccino e inediti smielati con storie di adolescenti che si innamorano e si lasciano alla stazione. 2) di non avere un carattere amiciano acchiappa-telecamera. 3) di non essere nelle grazie della produzione, perché se lo fossero comincerebbero con N daytime in cui si confidano, mangiano, parlano coi prof, cucinano, vanno al cesso e fanno giardinaggio in casetta, ogni scusa sarebbe buona; in passato, come già detto qui da qualcuno, altre persone "introverse" sono state spinte fino alla fine, il modo lo trovano. 4) Non vanno bene nello streaming, ma lì torniamo al target del punto 1). Conclusione: non vedo colpe nelle due ragazze che giustifichino sto cazziatone.
Zerbi come al solito dice inesattezze e banalizza tutto: non è vero che sono state sempre ultime (specie Rea), non si può cambiare un carattere a comando, non si può sputare su un intero percorso quando ha sempre parlato abbastanza bene delle due...e si può continuare. Il discorso è uno: non rendono nello streaming, non hanno ship o rivalità, non hanno dei bei faccini o un'immagine accattivante, non sono amiciane nel senso classico del termine. Punto. Il solito modo di rivoltare la frittata è di gettare la colpa su di loro e buttare emme su tutto il loro percorso, dicendo loro che "non fanno abbastanza", quando si potrebbe dire: ma che caiser dovrebbero mai fare di più? e TU cosa stai facendo per loro? Che strategie stai adottando per cercare di migliorare la situazione? Diccelo, perché magari noi non lo sappiamo, è facilissimo e troppo comodo sparare su loro due. Ma come detto da Oli, la sensazione è che lui si limiti ad amministrare cavalli di razza ben spinti e già avviati, e a fare quattro discorsi nelle salette.
Vi dirò di più: secondo me, per dire, una Nicol non scrive affatto male. Le manca la vocalità, ma è una penna discreta, e anche Rea la vedo musicalmente dotata. Sono giovani, d'altronde se l'unico orizzonte è la ricerca immediata dello stream nel giro di tre mesi non ci cavi niente ed è OVVIO che sia così.
OPPURE Zerbi sta adottando la tattica del "smerdo per creare la vittima e quindi alzare i consensi". Per me non è questo il caso. Poi oh...
Detto ciò, a inizio gennaio credo che saluteremo una mediante sfida, l'altra se accade un miracolo si farà solamente la prima puntata del serale. Se c'è uno sbarramento, manco quella. Vedo prevedo travedo (ma voi mi direte: grazie al ca)
Discorso stile di cantanti che dovrebbero scegliere: il discorso di Matisse sulla personalità del cantante è sacrosanto. Nelle ultime due edizioni vediamo copie delle copie delle copie, si fanno fatica a distinguere, perché si sta puntando ostinatamente sulla stessa tipologia di cui sopra; quest'edizione non fa eccezione, con un plotone di cantanti uomini teen oriented che spadroneggiano. Forse con Sissi il discorso potrebbe leggermente cambiare...bisogna stare attenti sul cantante già eccessivamente formato, però, perché è un attimo che ti ammazza la gara e in un programma come Amici l'effetto è negativo.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, alessandrino, Alby, Alessandra92, BlueBlau, Targaryen, shadow, Gabbo, shoshie90, Going19, Francesco, Manu, kikketta
603 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46599
pesca: 33300
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Mario
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26982
Posts: 1394632
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22912
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn