Utente
8 febbraio, 2020
Alabama Monroe ha detto
Fob92 ha detto
Seriamente? Roba da far rimpiangere quei videoclip dove gli ex talent vengono ripresi mentre camminano per una città.
Effettivamente. Alla fine nel video si vede una ragazza che balla in mezzo a degli specchi e fasci di luce. Niente di che
Concordo con entrambi: canzone bella e on point, tra le migliori hit italiane autunnali, ottime vibes anni '80 riproposte in chiave moderna, e se vogliamo anche un bel glow up nella videografia di Annalisa stessa, ma da qui a ritenerlo il miglior video dell'intero anno solare... no. Se guardo la hall of fame di questo Best Of a maggior ragione. Alla fine se andiamo a guardare alla fotografia, al concept, alla sceneggiatura, agli outfit, alle location, alle luci nella globalità, ai camera angles, ai vari accorgimenti registici che impreziosiscono l'essenza e la cura del videoclip, per me non ci sarebbe gara. Son gusti, per carità, però alla fine trovo che sia bello anche avere una visione d'insieme sul music video.
Utente
27 novembre, 2018
Fob92 ha detto
molte volte sono proprio i video visivamente più "semplici" a lasciare il segno
un video pieno di specchi e luci è un inferno da un punto di vista tecnico
Scrivere pareri che ti portano a votare un video (primo commento) e fatti (secondo commento) è arrampicarsi sugli specchi?
In realtà è un fatto anche che abbia lasciato il segno.
kowalski ha detto
Scrivere pareri che ti portano a votare un video (primo commento) e fatti (secondo commento) è arrampicarsi sugli specchi?
Ma sì raga, so' gusti. Vi piace Annalisa, siete suoi fan e la votate per partito preso. Ci sta, è un gioco. Però non tiriamo in ballo velleità artistiche, dai.
E non lamentiamoci se poi lascia il segno anche tra le canzoni più sopravvalutate dell'anno.
Utente
27 novembre, 2018
Ma l'ho detto io stesso che secondo me non merita il titolo di video dell'anno, come non lo merita nessuno di questi. Ho commentato solo certi paragoni esagerati e aggiungo il fatto che non si tratta di fan che la votano a prescindere e lo fanno arrivare qui per miracolo, è un video (ovviamente comprendendo la canzone) che sta piacendo praticamente a tutti, come non mai, quindi non dovrebbe stupire la presenza nel sondaggio, almeno non più di quella degli altri, e il segno l'ha lasciato eccome, dati alla mano.
Per quanto riguarda i criteri di voto, sono individuali e io non sono assolutamente del parere che una cosa molto elaborata sia piu bella, spesso l'opposto, come ha detto anche Goingtosleep. Ad esempio secondo il mio gusto il video di Björk tende ad essere inguardabile nonostante riconosca la qualità tecnica e la cura. Sicuramente è quello che mi piace meno tra questi. Lo era anche quello di Lil Nas X l'anno scorso e ha vinto, quindi evidentemente ho gusti diversi. Dai, chiudo qui il discorso.
kowalski ha detto
Ma l'ho detto io stesso che secondo me non merita il titolo di video dell'anno, come non lo merita nessuno di questi.
E chi lo merita, allora? Eppure, in fase di candidature, hai votato As it was, Bellissima, Brividi... Su dieci proposte che hai fatto, ne sono passate ben tre.
Ho commentato solo certi paragoni esagerati e aggiungo il fatto che non si tratta di fan che la votano a prescindere e lo fanno arrivare qui per miracolo, è un video (ovviamente comprendendo la canzone) che sta piacendo praticamente a tutti, come non mai, quindi non dovrebbe stupire la presenza nel sondaggio, almeno non più di quella degli altri, e il segno l'ha lasciato eccome, dati alla mano.
Cosa vuol dire che il video sta piacendo "come non mai"? Bellissima è la nuova Gangnam Style, la nuova Baby Shark? Non capisco... O è semplicemente una canzone di Annalisa di successo? Poi va beh se tiriamo in ballo i famosi "dati alla mano" allora tanto vale parlare di estetica, produzione e quant'altro.
Utente
21 maggio, 2021
Fob92 ha detto
kowalski ha detto
Ma sì raga, so' gusti. Vi piace Annalisa, siete suoi fan e la votate per partito preso. Ci sta, è un gioco. Però non tiriamo in ballo velleità artistiche, dai.
E non lamentiamoci se poi lascia il segno anche tra le canzoni più sopravvalutate dell'anno.
A me sembra che sia stata una delle pochi canzoni ad essere state nominate in più topic del Best Of 2022 a dirla tutta (miglior canzone, miglior video, miglior copertina etc.), quindi credo che il segno l'abbia lasciato un po' dappertutto
Edit. Ah no, lì l'avevano votata solo in tre (tra cui proprio tu)
Utente
24 agosto, 2015
Mmh, capisco entrambi i discorsi, io il video di Bellissima lo trovo ben fatto e piacevole ma difendo a spada tratta quello di BAM che, sì, per me è il video dell'anno: Elodie meravigliosa, scelta del bianco e nero top, stile a pacchi tra lei e Ambrosia, la citazione a "Basic Insinct", la coreografia catchy...io l'ho rigurdato non so quante volte, e il replay power secondo me conta tanto quando si fanno queste valutazioni.
Utente
27 novembre, 2018
Fob92 ha detto
E chi lo merita, allora? Eppure, in fase di candidature, hai votato As it was, Bellissima, Brividi... Su dieci proposte che hai fatto, ne sono passate ben tre.
Quelli che per me meritavano di vincere sono Out of Time di The Weeknd, IMPORTANTE di Marracash, Dove vai? di chiello, Glimpse of Us di Joji e Blauer di Paky. Gran parte di questi sono vicini alla qualità di un film vero e proprio. Gli altri 5 li ho aggiunti perchè sono comunque belli (semplicemente gli altri 5 più belli dell'anno per me ma gradini sotto).
Cosa vuol dire che il video sta piacendo "come non mai"? Bellissima è la nuova Gangnam Style, la nuova Baby Shark? Non capisco... O è semplicemente una canzone di Annalisa di successo? Poi va beh se tiriamo in ballo i famosi "dati alla mano" allora tanto vale parlare di estetica, produzione e quant'altro.
Come non mai è riferito alla carriera di Annalisa e nessuna canzone italiana ha mai raggiunto il successo globale di Gangnam Style e Baby Shark, purtroppo. Limitandosi al mercato italiano, sì, ha lasciato il segno e, per esempio, il video è nella Top 3 settimanale di YouTube da 2 mesi col picco alla #1. Spero che la gente non si ostini da mesi a guardare un video orribile. Però mi sembra davvero il caso di chiudere il discorso...
Goingtosleep ha detto
A me sembra che sia stata una delle pochi canzoni ad essere state nominate in più topic del Best Of 2022 a dirla tutta (miglior canzone, miglior video, miglior copertina etc.), quindi credo che il segno l'abbia lasciato un po' dappertutto
«Ma sì raga, so' gusti. Vi piace Annalisa, siete suoi fan e la votate per partito preso. Ci sta, è un gioco.»
Edit. Ah no, lì l'avevano votata solo in tre (tra cui proprio tu)
Va beh raga qui l'avete votata tipo in 11 eh Siamo su RH, non su MTV.
Waves of Music ha detto
Mmh, capisco entrambi i discorsi, io il video di Bellissima lo trovo ben fatto e piacevole ma difendo a spada tratta quello di BAM che, sì, per me è il video dell'anno: Elodie meravigliosa, scelta del bianco e nero top, stile a pacchi tra lei e Ambrosia, la citazione a "Basic Insinct", la coreografia catchy...io l'ho rigurdato non so quante volte, e il replay power secondo me conta tanto quando si fanno queste valutazioni.
Ma sì, esatto, almeno quello di BAM ha un'idea.
kowalski ha detto
Quelli che per me meritavano di vincere sono Out of Time di The Weeknd, IMPORTANTE di Marracash, Dove vai? di chiello, Glimpse of Us di Joji e Blauer di Paky. Gran parte di questi sono vicini alla qualità di un film vero e proprio. Gli altri 5 li ho aggiunti perchè sono comunque belli (semplicemente gli altri 5 più belli dell'anno per me ma gradini sotto).
Potevi non votarli, allora. Invece così facendo magari hai contribuito al passaggio di quelli belli ma non meritevoli di vittoria.
Come non mai è riferito alla carriera di Annalisa e nessuna canzone italiana ha mai raggiunto il successo globale di Gangnam Style e Baby Shark, purtroppo. Limitandosi al mercato italiano, sì, ha lasciato il segno e, per esempio, il video è nella Top 3 settimanale di YouTube da 2 mesi col picco alla #1. Spero che la gente non si ostini da mesi a guardare un video orribile. Però mi sembra davvero il caso di chiudere il discorso...
La gente ha guardato per mesi anche il video del mio concittadino Martelli a Italia's Got Talent. Molto bello, il suo EP, tra l'altro. Detto questo, ripeto, e poi chiudiamo il discorso, se stiamo a guardare i numeri non serve tirare in ballo le velleità. E diamo direttamente il podio a Brividi, La Dolce Vita e Caramello.
Utente
21 maggio, 2021
Fob92 ha detto
Va beh raga qui l'avete votata tipo in 11 eh Siamo su RH, non su MTV.
Sì, peccato che tu abbia citato l'unico topic in cui non è stata praticamente votata e non ha lasciato il segno a differenza degli altri visto che non ha passato nemmeno la prima fase, dovresti essere più oggettivo
Prenditela con mezzo forum e non solo con me e kowalski a questo punto
"Sì, so' gusti" (cit.)
Game Ranking Winner 2021/2022
Utente
30 novembre, 2019
kowalski ha detto
Limitandosi al mercato italiano, sì, ha lasciato il segno e, per esempio, il video è nella Top 3 settimanale di YouTube da 2 mesi col picco alla #1.
Ma questo non è un motivo per dire che è il video migliore dell'anno. Visto che si è parlato di minimal, per me Blackbirds di Ghostly Kisses, che ho candidato, lo è, per scelta della location, scenografia pulita ma che crea comunque un'atmosfera interessante, luci e tonalità. Ma non ha avuto il successo di Annalisa o Elodie. Quindi fa schifo? Cioè se una cosa ha successo non significa per forza che sia la migliore.
Detto ciò comunque io credo, come già detto, che il video di Bellissima sia tra i suoi best, assieme a quello de Il mondo prima di te. Quindi brutto non è. Personalmente non lo trovo il migliore tra questi, sono gusti, tutto qui.
Utente
27 novembre, 2018
Alabama Monroe ha detto
kowalski ha detto
Limitandosi al mercato italiano, sì, ha lasciato il segno e, per esempio, il video è nella Top 3 settimanale di YouTube da 2 mesi col picco alla #1.Ma questo non è un motivo per dire che è il video migliore dell'anno.
Ma nessuno ha detto o intendeva ciò
È decontestualizzato, l'ho scritto perchè si alludeva al fatto che sia arrivato in finale solo grazie ai fan che l'avrebbero votato anche se fosse stato un obbrobrio ma evidentemente non è così perchè è molto, molto conosciuto e tra tutti coloro che l'hanno visto a tanti sarà piaciuto, immagino.
Tra l'altro seguendo il discorso voto dei fan i video di Annalisa avrebbero dovuto sfiorare la vittoria ogni anno, anzi, fino a qualche tempo fa c'erano molti più fan online... e invece questa è la prima volta.
Sembrano le polemiche Dieci sul podio 2021, 2.0. Stiamo ripetendo le stesse identiche cose.
Game Ranking Winner 2021/2022
Utente
30 novembre, 2019
kowalski ha detto
Alabama Monroe ha detto
kowalski ha detto
Limitandosi al mercato italiano, sì, ha lasciato il segno e, per esempio, il video è nella Top 3 settimanale di YouTube da 2 mesi col picco alla #1.Ma questo non è un motivo per dire che è il video migliore dell'anno.
Ma nessuno ha detto o intendeva ciò
È decontestualizzato, l'ho scritto perchè si alludeva al fatto che sia arrivato in finale solo grazie ai fan che l'avrebbero votato anche se fosse stato un obbrobrio ma evidentemente non è così perchè è molto, molto conosciuto e tra tutti coloro che l'hanno visto a tanti sarà piaciuto, immagino.
Tra l'altro seguendo il discorso voto dei fan i video di Annalisa avrebbero dovuto sfiorare la vittoria ogni anno, anzi, fino a qualche tempo fa c'erano molti più fan online... e invece questa è la prima volta.
Beh ma continui a tirare in ballo dati su dati. Sinceramente a me non frega nulla quante views abbia un video. Non lo definisce il più bello.
Sul fatto dei fan, boh dipende. Qualcuno la voterebbe a priori anche se portasse il Pulcino Pio, come c'è anche chi non la promuoverebbe mai anche se proponesse il capolavoro del secolo. Quindi non c'è una verità secondo me
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Olimpico85, Targaryen, Mike., klyo, jackdol, Anti-Hero, Manu
341 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46280
pesca: 33056
KassaD1: 26574
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
monopolygou4gm
Thomas
Premier Rides
andamanyatra holidays
Nand Lal
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26797
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22799
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn