Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
"Annastreaming" - Incongruenze tra Spotify, Classifica Fimi e Certificazioni
Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14242
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
341
21 novembre, 2015 - 1:30
sp_Permalink sp_Print

clap2clap2clap2clap2clap2

Freedom comes when you learn to let go

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
342
21 novembre, 2015 - 4:10
sp_Permalink sp_Print

Perché sicuramente Annalisa, nonostante sia intelligente:

- Sa quello che sta succedendo e in caso sa tutti i drivers in gioco/ all'opera (forse fan, forse etichetta, forse Fimi, forse GfK, forse altro) ma soprattutto 

- Ti risponde in #BlueRoom di Twitter 

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
343
23 novembre, 2015 - 19:40
sp_Permalink sp_Print

Spotofy non aggiorna la Top 50 ormai da 4 giorni; penso stiano rivedendo alcune cose...

Nel frattempo però ci sono degli aggiornamenti (ma tutti molto bassi) sui totali dei brani; come se arrivassero solo parte dei totali.   Stranamente trovo più eclatanti i dati che seguono - per confronto - rispetto a quelli delle scorse settimane.

SPLENDE sarebbe la UNICA CANZONE ex talent ad avere superato i 10k oltre a Baby k e Mengoni THVBV...

.. ed anche le altre 3 (Carta, Iurato, Chiara) hanno degli aggiornamenti molto alti se li si confronta con il fatto che le altre canzoni in top 50 non hanno superato i 5k di crescitae normalmente hanno avuto degli aggiornamenti tipo quello di UFTLS... !! :

Una finestra tra le stelle - Annalisa 3.734 +2
Vincerò - Annalisa 2.505 +1
L'ultimo addio - Annalisa 1.676 +1
Splende - Annalisa 2.213 +11
Danzeremo a luci spente - Deborah Iurato 1.810 +4
Ho scelto di no - Marco Carta 1.364 +3
Un giorno di sole - Chiara 1.089 +4
Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
344
23 novembre, 2015 - 20:01
sp_Permalink sp_Print

e fu così che spotify inziò a togleire certificazioni a destra e a manca e la mafia ammazzò steph

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
345
25 novembre, 2015 - 8:54
sp_Permalink sp_Print

Insieme a quello della classifica Top 50 Italia (dopo 4 giorni di "black out") c'è stato un update dei totali sui brani.  Li considererei aggiornamenti almeno doppi rispetto ad una normale giornata.

Certamente l'avanzamento di Splende è sempre abnorme (sarebbe la terza più ascoltata ex talent, dietro a solo Roma Bangkok e THVBV di Marco Mengoni) ma anche gli altri 3 brani di Carta Iurato e Chiara sono anomali ed alti rispetto ai primi 3 brani di Annalisa che hanno un andamento "normale" per quel tipo di canzoni (comparato al resto di Spotify)

Una finestra tra le stelle - Annalisa 3.743   +9
Vincerò - Annalisa 2.510   +5
L'ultimo addio - Annalisa 1.679   +3
Splende - Annalisa 2.276 +63
Danzeremo a luci spente - Deborah Iurato 1.837 +27
Ho scelto di no - Marco Carta 1.381 +17
Un giorno di sole - Chiara 1.107 +18
Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
346
25 novembre, 2015 - 9:35
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

I dati di questi giorni - anche a causa dello "stop" degli aggiornamenti spotify - hanno aiutato a mettere in evidenza alcuni altri casi anomali.

Dopo tutti questi mesi di analisi c'è un problema sostanziale che dovrebbe essere affrontato da tutta la "catena" di operatori, che è quello della potenziale INAFFIDABILITA' della raccolta dei dati di spotify. Frase "forte"?  Certo.  Ma che cosa si può dire di una fonte i cui dati sono apparentemente incoerenti?

Ricordando solo uno degli eventi raccolti e descritti in queste pagine, c'è stata una settimana in cui Splende non è mai stata in Top 100 iTunes né in Top 50 spotify e si è ritrovata con degli aggiornamenti di stream sul brano da TOP 10 spotify; inoltre a fine settimana era presente in top 50 in fimi (!!) e addirittura in una posizione più alta rispetto a quella di Magnifico che al contrario era stato sempre presente nelle due classifiche, in top 50 (?!?!?!?!) 

Per farla breve le domande che ci stiamo ponendo sono tante ma forse la prima e princale è come totalizza gli stream spotify.  Abbiamo capito che lo fa dopo un tempo di ascolto "sufficiente" (dovrebbe essere 1 minuto), ma non è chiaro se e come si protegga da ascolti in "loop". E soprattutto non è chiaro quanti e quali sono gli "aggregatori" (vediamo che raccolgono e totalizzano dei dati per area geografica, addirittura per città, non solo per Nazione - gli ascoltatori dell'ultimo mese per ogni cantante ad esempio).  Se raccolgono gli "ascoltatori unici" non possono prescindere dall'utilizzare l'indirizzo IP oppure lo user di registrazione o qualche combinazione tra i due...).  

Il tema è molto più importante di un "oro fasullo" per questo o quel cantante.  La raccolta di stream è come un auditel, anzi di più; dovrebbe essere la base per distribuire una quota degli introiti pubblicitari ai brani ascoltati. Ma un ascolto in loop "spreca" la pubblicità (che non viene ascoltata come del resto non è forse ascoltato nemmeno il brano) per cui sottrae in modo fraudolento delle quote di pagamento ai brani ascoltati "sul serio" o meglio per i quali la pubblicità ha avuto effetto "sul serio".   Per questo spotify (come you tube) dovrebbe avere dei sistemi di protezione; può darsi che qualcosa abbiano ma evidentemente hanno un sistema con delle "falle" ed i dati che ho appena "postato" lo dimostrano.  Alcuni fan club probabilmente sono riusciti in modo empirico ad incunearsi in un "bug" del sistema di controllo... Probabilmente neppure loro sanno veramente il perché ma hanno visto che alcune cose hanno un effetto. 

Questo effetto però è talmente "balordo" che ci sono stream che passano come "dato valido" in fimi mentre non vengono totalizzati nella classifica italiana spotify (e adesso la top 200 di kworb sottolinea ulteriormente questa anomalia...).

Certo se io fossi fimi non saprei che fare. Sospendere spotify?  mmhhh... Come faccio?    c'è la "celebrazione" dello streaming che si dice "sta riportando alla legalità una nazione che aveva tantissima pirateria"; però per logica spotify dovrebbe essere per lo meno "sospeso" nel suo effetto sulle classifiche e sulle certificazioni, almeno fino a che queste pesanti zone grigie saranno chiarite...

La speranza è che al più presto spotify dia un po' di trasparenza (ed in caso chiuda i "buchi" del sistema di rilevazione) e che GFK Eurisko indaghi ed eserciti - mi permetto di dire MEGLIO - il suo compito "istituzionale" che è quello di raccogliere informazioni "controllate" e "certificabili".  E magari (anche se non sono obbligati) di spiegare le evidenti squadrature in questo caso specifico, per loro credibilità.

Ho un po' di scetticismo sul fatto che spotify indaghi e risolva a breve; sono svedesi. In Svezia un caso come questo non sarebbe MAI successo e mai succederà; per "etica" della intera nazione...  il solo pensiero di gente che possa fare ascolti in loop per alterare una classifica in quella nazione equivale al peggio che possiamo pensare dal punto di vista morale.  Infatti quando parlano tra di loro tendono a considerarci dei nordafricani, terzo mondo insomma... 

AndreaESC
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1991
Member Since:
19 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
347
25 novembre, 2015 - 15:35
sp_Permalink sp_Print

Avevo tralasciato da un po la storia di Chiara, vedendo questi dati mi sono veramente sorpreso.
Sono andato nella pagina dell'evento e ho visto che ha totalizzato +30.000 nell'ultima settimana e onestamente non credo ne siano così tanti a mettere in loop il brano..

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
348
25 novembre, 2015 - 16:17
sp_Permalink sp_Print

Insomma, man mano stan capendo tutti come fare toofunny3

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11039
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
349
25 novembre, 2015 - 16:24
sp_Permalink sp_Print

Sicuramente i dati di Chiara, Iurato e Carta hanno qualcosa di anomalo. Non ai livelli di Annalisa, ma tre canzoni vecchie che fanno quei totali non è credibile.

A questo punto la FIMI dovrebbe aprire gli occhi e cercare di arrivare a capo della vicenda e capire dove sta il problema. Nel caso venisse appurato che si tratta di operazioni di massa bisogna cambiare le soglie di certificazione e allargare la base dello streaming a YouTube (con conversioni e soglie differenti), così da annullare totalmente queste cose. 

E' inutile colpevolizzare i fan per questo, se veramente fossero i fan. Non è illegale ascoltare 100 volte al giorno una canzone. Il problema sta in chi fa le regole.

Tanakka
Utente 3xP

Banned
Forum Posts: 3414
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
350
25 novembre, 2015 - 16:47
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Più che cambiare le soglie, sarebbe meglio consentire massimo 15-20 ascolti (conteggiati) al giorno a persona.
Se uno lo metta in loop per 20 ore, totalizzando, mettiamo, 300 ascolti, di quelle 280 in eccesso non viene tenuto conto nelle classifiche, nelle retribuzioni.

Se poi volessero allargare la classifica ad includere cose come youtube ecc., quello è un altro discorso e un suggerimento pure condivisibile, ma secondario rispetto al problema in questione.

Danzeremo a luci spente - Deborah Iurato 1.837 +27

"Danzeremo a luci spente" scopro sia datato "Primavera 2014": un tale riscontro streaming a distanza di 20 mesi, non può che essere segnale che gli italiani finalmente abbiano scoperto quanto valga questa artista unica.

JLawrence_OkSure.gif

Lmao

p.s. Annalisa, Deborah, Carta, Chiara... ma le scanine che fine avrebbero fatto?
Dai che mi crollano delle certezze della vita.

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11039
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
351
25 novembre, 2015 - 17:19
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Tanakka ha detto
Più che cambiare le soglie, sarebbe meglio consentire massimo 15-20 ascolti (conteggiati) al giorno a persona.
Se uno lo metta in loop per 20 ore, totalizzando, mettiamo, 300 ascolti, di quelle 280 in eccesso non viene tenuto conto nelle classifiche, nelle retribuzioni.

Se poi volessero allargare la classifica ad includere cose come youtube ecc., quello è un altro discorso e un suggerimento pure condivisibile, ma secondario rispetto al problema in questione.

Danzeremo a luci spente - Deborah Iurato 1.837 +27

"Danzeremo a luci spente" scopro sia datato "Primavera 2014": un tale riscontro streaming a distanza di 20 mesi, non può che essere segnale che gli italiani finalmente abbiano scoperto quanto valga questa artista unica.

JLawrence_OkSure.gif

Lmao

p.s. Annalisa, Deborah, Carta, Chiara... ma le scanine che fine avrebbero fatto?
Dai che mi crollano delle certezze della vita.

Questa più essere una soluzione, ma non è detta che sia così facilmente praticabile, perché i dati non gli elaborano loro ma li ricevono da Spotify, quindi dovrebbero richiedere un tipo di dato differente, e non so se Spotify faccia questo tipo di differenze nella raccolta dati, anche per una questione di privacy dell'utente.

Quindi rimango dell'idea che la cosa più semplice sarebbe alzare le soglie e cambiare comunque le proporzioni, visto che già sono sballate. Andrebbe comunque fatto.

Poi credo che YouTube sia tutt'altro che secondario nella questione. Il problema è che la FIMI attribuisce un valore troppo alto a Spotify, che permette che queste cose succedano. L'inclusione di YouTube e il cambiamento delle proporzioni annullerebbe totalmente l'azione di 30k visualizazione al giorno da parte dei fan. 

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
352
25 novembre, 2015 - 17:39
sp_Permalink sp_Print

matteo.m ha detto

Tanakka ha detto
Più che cambiare le soglie, sarebbe meglio consentire massimo 15-20 ascolti (conteggiati) al giorno a persona.
Se uno lo metta in loop per 20 ore, totalizzando, mettiamo, 300 ascolti, di quelle 280 in eccesso non viene tenuto conto nelle classifiche, nelle retribuzioni.

Se poi volessero allargare la classifica ad includere cose come youtube ecc., quello è un altro discorso e un suggerimento pure condivisibile, ma secondario rispetto al problema in questione.

Danzeremo a luci spente - Deborah Iurato 1.837 +27

"Danzeremo a luci spente" scopro sia datato "Primavera 2014": un tale riscontro streaming a distanza di 20 mesi, non può che essere segnale che gli italiani finalmente abbiano scoperto quanto valga questa artista unica.

JLawrence_OkSure.gif

Lmao

p.s. Annalisa, Deborah, Carta, Chiara... ma le scanine che fine avrebbero fatto?
Dai che mi crollano delle certezze della vita.

Questa più essere una soluzione, ma non è detta che sia così facilmente praticabile, perché i dati non gli elaborano loro ma li ricevono da Spotify, quindi dovrebbero richiedere un tipo di dato differente, e non so se Spotify faccia questo tipo di differenze nella raccolta dati, anche per una questione di privacy dell'utente.

Quindi rimango dell'idea che la cosa più semplice sarebbe alzare le soglie e cambiare comunque le proporzioni, visto che già sono sballate. Andrebbe comunque fatto.

Poi credo che YouTube sia tutt'altro che secondario nella questione. Il problema è che la FIMI attribuisce un valore troppo alto a Spotify, che permette che queste cose succedano. L'inclusione di YouTube e il cambiamento delle proporzioni annullerebbe totalmente l'azione di 30k visualizazione al giorno da parte dei fan. 

no, il tuo ragionamento non risolve la situazione. Alzare le soglie renderebbe ancora più difficile per i Gazzè, le Malika ecc. arrivare alle soglie, mentre continuerebbero a farcela questi casi (Annalisa su tutti, poi Carta, Iurato ecc. stando ai dati qua sopra). Insomma renderebbe la situazione ancora meno veritiera. Non so perché tu ce l'abbia così tanto con lo streaming, che è tra l'altro destinato ad aumentare sadida 

Ovviamente con l'aggiunta di Youtube il discorso ha senso, ma così no. 

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
353
25 novembre, 2015 - 17:51
sp_Permalink sp_Print

in un modo o nell'altro il turcchetto sta diventando inflazionato, questa era la spinta che ci voleva perchè qualcuno di incazzasse e risolvesse la cosa. Diamo tempo al tempo.

'Se esiste l'orologio, deve esistere l'orologiaio'. Voltaire

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11039
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
354
25 novembre, 2015 - 18:18
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

@Alex87 

Cosa ti fa dire che io che io abbia qualcosa contro lo streaming? Anzi, io vorrei ampliare la piattaforma dello streaming.

Io dico solo che tenere solo conto di Spotify o Tim Music non è veritiero. Dai. Non prendiamoci in giro. Una classifica streaming senza YouTube è una presa in giro. Poteva avere senso solo se fosse stata una classifica Streaming relativa ai canali a pagamento, ma sappiamo che Spotify è per la stragrande maggioranza delle persone non a pagamento. Chissà che numeri avremmo se conteggiassero solo gli stream a pagamento. Quindi perché escludere You Tube? Non succede in nessun altro posto dove lo streaming sia incluso in classifica. Solo qua.

Che poi le soglie debbano essere alzate mi sembra ovvio. Con la crescita che sta avendo Spotify arrivare all'Oro non è più indicativo di un reale successo. 

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
355
25 novembre, 2015 - 18:20
sp_Permalink sp_Print

matteo.m ha detto
Alex87 

Cosa ti fa dire che io che io abbia qualcosa contro lo streaming? Anzi, io vorrei ampliare la piattaforma dello streaming.

Io dico solo che tenere solo conto di Spotify o Tim Music non è veritiero.

Che poi le soglie debbano essere alzate mi sembra ovvio. Con la crescita che sta avendo Spotify arrivare all'Oro non è più indicativo di un reale successo. Che poi la FIMI ci "guadagni" in tutto questo mi pare ovvio, visto che per ogni certificazione la casa discografica sborsa quattrini. Però cerchiamo di levarci i paraocchi e guardiamo alla situazione per quella che è. 

le soglie sono appena state alzate, ok che siamo già lo zimbello dell'universo, ma cambiarle di nuovo a meno di un anno di distanza mi pare troppo. E poi io ti parlavo della cosa in ottica "ridurre l'impatto degli ascolti multipli", la cosa poi va contro a chi non fa ascolti multipli, in pratica è un incitamento a farli sadida

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11039
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
356
25 novembre, 2015 - 18:27
sp_Permalink sp_Print

Alex87 ha detto

matteo.m ha detto
Alex87 

Cosa ti fa dire che io che io abbia qualcosa contro lo streaming? Anzi, io vorrei ampliare la piattaforma dello streaming.

Io dico solo che tenere solo conto di Spotify o Tim Music non è veritiero.

Che poi le soglie debbano essere alzate mi sembra ovvio. Con la crescita che sta avendo Spotify arrivare all'Oro non è più indicativo di un reale successo. Che poi la FIMI ci "guadagni" in tutto questo mi pare ovvio, visto che per ogni certificazione la casa discografica sborsa quattrini. Però cerchiamo di levarci i paraocchi e guardiamo alla situazione per quella che è. 

le soglie sono appena state alzate, ok che siamo già lo zimbello dell'universo, ma cambiarle di nuovo a meno di un anno di distanza mi pare troppo. E poi io ti parlavo della cosa in ottica "ridurre l'impatto degli ascolti multipli", la cosa poi va contro a chi non fa ascolti multipli, in pratica è un incitamento a farli sadida

A me infastidisce quando riducono la soglia, ma se la alzano è solo il segno che il mercato sta crescendo. Che c'è di male?!

E invece NO! Forse non hai capito. Qua si parla con l'inclusione di YOUTUBE di alzare enormemente le soglie. Del tipo 5 milioni di stream (ORO), 10 milioni di stream (PLATINO). In questo modo questo tipo di tattiche sarebbero molto meno influenti. Ovvio che non l'annulli. Ma tanto annullarle è impossibile. Va di pari passo con l'inserire lo streaming gratuito in classifica ;)

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11039
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
357
25 novembre, 2015 - 18:32
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Per me il modello migliore per l'Italia è quello spagnolo, considerato che abbiamo due mercati musicali simili e che anche il comportamento del pubblico nei confronti della musica è simile (intendo dire che entrambi i paesi hanno un rapporto abitanti/fruitori "legali" di musica molto molto basso).

Doppia certificazione: digitale e streaming.

In Spagna è così:

Digitale: ORO (20k) PLAT (40k)

Streaming: ORO (4m) PLAT (8m)

In Italia bisognerebbe pensare a delle proporzioni simili :)

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
358
25 novembre, 2015 - 18:34
sp_Permalink sp_Print

matteo.m ha detto

Alex87 ha detto

matteo.m ha detto
Alex87 

Cosa ti fa dire che io che io abbia qualcosa contro lo streaming? Anzi, io vorrei ampliare la piattaforma dello streaming.

Io dico solo che tenere solo conto di Spotify o Tim Music non è veritiero.

Che poi le soglie debbano essere alzate mi sembra ovvio. Con la crescita che sta avendo Spotify arrivare all'Oro non è più indicativo di un reale successo. Che poi la FIMI ci "guadagni" in tutto questo mi pare ovvio, visto che per ogni certificazione la casa discografica sborsa quattrini. Però cerchiamo di levarci i paraocchi e guardiamo alla situazione per quella che è. 

le soglie sono appena state alzate, ok che siamo già lo zimbello dell'universo, ma cambiarle di nuovo a meno di un anno di distanza mi pare troppo. E poi io ti parlavo della cosa in ottica "ridurre l'impatto degli ascolti multipli", la cosa poi va contro a chi non fa ascolti multipli, in pratica è un incitamento a farli sadida

A me infastidisce quando riducono la soglia, ma se la alzano è solo il segno che il mercato sta crescendo. Che c'è di male?!

E invece NO! Forse non hai capito. Qua si parla con l'inclusione di YOUTUBE di alzare enormemente le soglie. Del tipo 5 milioni di stream (ORO), 10 milioni di stream (PLATINO). In questo modo questo tipo di tattiche sarebbero molto meno influenti. Ovvio che non l'annulli. Ma tanto annullarle è impossibile. Va di pari passo con l'inserire lo streaming gratuito in classifica ;)

Che scemità. Come sono arrivati a 2,5 mln di stream in un mese con Vincerò, ci arrivavano in 2 mesi e sempre oro lo avrebbe preso. Mentre che ne so un Adesso e qui non sarebbe nemmeno oro.

MESS

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11039
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
359
25 novembre, 2015 - 18:40
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

edit

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11039
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
360
25 novembre, 2015 - 18:43
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ma che scemità? Malika sarebbe platino solo con lo streaming in questo ragionamento. 5 milioni è il doppio di 2,5 milioni. Non mi sembra così poco. Poi come ho detto ci sarebbe l'inclusione di YouTube, quindi Malika ci arriverebbe in ogni caso, visto che ha più 7 milioni di ascolti su Youtube e 2 milioni su Spotify. Non vedo in che modo Malika sarebbe danneggiata dalla cosa. Mentre Annalisa sarebbe ancora a 2 milioni di distanza dall'ORO perché ha solo 500k visualizzazioni su YouTube. Non credo che sia scemo come ragionamento. Per niente. Poi se vogliamo continuare a misurare lo streaming solo in un contenitore, okei. Ma per me rimane riduttivo.

Comunque l'unico modo per risolvere la cosa sarebbe trovare il modo di elaborare i dati in base agli utenti e poi andare ad escludere gli ascolti dell'utente che ascolta una determinata canzone più di 20/30 volte (non so che soglia si potrebbe fissare) al giorno. Sono quasi certo che con YouTube questo sia quasi impossibile... non ne sono sicuro con Spotify... ma sicuramente è un lavoraccio.

Però se si potesse fare questo, fantastico. Meglio ancora!

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: matti, Alessandra92, Olimpico85, BlueBlau, Totoro__, fool, KassaD1, anto1994, Danieletw, Paul, Nikko23, Manu, AjejeBrazorf
340 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: Juventino95
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 45152

pesca: 32211

KassaD1: 25931

xello: 25337

pazzoreality: 24095

Newest Members:

harry33

Joseph12

Anna

anna

jonVS

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26202

Posts: 1365502

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22503

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account