Utente
16 settembre, 2022
Sirio è il disco più venduto dell’anno, completano il podio Rkomi e Blanco, degli album usciti nel 2022 Irama 5º, thasup 6º, subito sotto Paky, Mengoni, Fibra e Sick Luke. I Måneskin, Pinguini e Sfera hanno 3 album in top 100, Ultimo ne ha 4, tutta la sua discografia.
Nessuna sorpresa per i singoli : Brividi 1º, Shekerando e Dove si balla a chiudere il podio. Da Sanremo anche Farfalle e Ciao Ciao in top 10. Blanco e Sfera sono quelli che presentano più brani nella top 100, rispettivamente 9 e 8
https://www.fimi.it/news/top-of-the-music-2022-un-anno-di-musica-italiana.kl
Utente
25 settembre, 2021
Pazzeschi Blanco ma anche Irama tra album e singoli e Ultimo che ogni anno presenzia con tutti i suoi album in top100. Annalisa benissimo con due soli singoli rientra in top100 (con bellissima 97 in soli 4 mesi). Elodie anche benissimo. Contento per Mahmood e Blanco 1 e per Alex in top100 album (quanto potrebbe mancare per l’oro?)
Utente
16 gennaio, 2021
ALBUM
1. Sirio - Lazza
2. Taxi Driver - Rkomi
3. Blu Celeste - Blanco
4. Noi, loro, gli altri - Marracash
5. Il giorno in cui ho smesso di pensare - Irama
6. C@ra++ere S?ec!@le - thasup
7. Salvatore - Paky
8. Materia (Pelle) - Marco Mengoni
9. Caos - Fabri Fibra
10. X2 - Sick Luke
14. Teatro d'ira - Vol. 1 - Maneskin
21. Cadere Volare - Sangiovanni
44. Sangiovanni - Sangiovanni
52. Il ballo della vita - Maneskin
70. Strangis - Luigi Strangis
73. Chosen - Maneskin
93. Non siamo soli - Alex W
99. Ghettolimpo - Mahmood
Elisa prima donna alla #33
Utente
25 settembre, 2021
lukeyyy ha detto
ALBUM
1. Sirio - Lazza
2. Taxi Driver - Rkomi
3. Blu Celeste - Blanco
6. C@ra++ere S?ec!@le - thasup
7. Salvatore - Paky
9. Caos - Fabri Fibra
10. X2 - Sick Luke14. Teatro d'ira - Vol. 1 - Maneskin
21. Cadere Volare - Sangiovanni
73. Chosen - Maneskin
99. Ghettolimpo - MahmoodElisa prima donna alla #33
Contentissimo per Elisa prima donna anche se avrebbe meritato una top10 per quanto mi riguarda
Utente
16 gennaio, 2021
SINGOLI
1. Brividi - Mahmood e Blanco
2. Shakerando - Rhove
3. Dove si balla - Dargen D'Amico
4. Farfalle - Sangiovanni
5. La coda del diavolo - Rkomi ed Elodie
6. La Dolce Vita - Fedez, Tananai e Mara Sattei
7. Giovani Wannabe - Pinguini Tattici Nucleari
8. 5 Gocce - Irama e Rkomi
9. Baby Goddamn - Tananai
10. Ciao ciao - La Rappresentante di Lista
15. Ovunque sarai - Irama
17. Bagno a mezzanotte - Elodie
24. Tropicana - Boomdabash e Annalisa
31. Mi fiderò - Marco Mengoni e Madame
51. Tribale - Elodie
57. Supermodel - Maneskin
60. Malibu - Sangiovanni
67. Luna Piena - Rkomi, Irama e Shablo
76. The Loneliest - Maneskin
88. Pampampampampampampampam - Irama
97. Bellissima - Annalisa
Utente
7 agosto, 2013
ALBUM
1. Sirio - Lazza
2. Taxi Driver - Rkomi
3. Blu celeste - Blanco
6. Carattere speciale - thasup
7. Salvatore - Paky
9. Caos - Fabri Fibra
10. X2 - Sick Luke
14. Teatro d'Ira vol.1 - Maneskin
21. Cadere volare - Sangiovanni
73. Chosen - Maneskin
99. Ghettolimpo - Mahmood
SINGOLI
1. Brividi - Mahmood & Blanco
2. Shakerando - Rhove
3. Dove si balla - Dargen D'Amico
4. Farfalle - Sangiovanni
5. La coda del diavolo - Rkomi & Elodie
6. La dolce vita - Fedez, Tananai & Mara Sattei
7. Giovani Wannabe - Pinguini Tattici Nucleari
8. 5 gocce - Irama feat. Rkomi
9. Baby Goddamn - Tananai
10. Ciao ciao - La Rappresentante di Lista
15. Ovunque sarai - Irama
17. Bagno a mezzanotte - Elodie
24. Tropicana - Boomdabash & Annalisa
25. Insuperabile - Rkomi
31. Mi fiderò - Marco Mengoni feat. Madame
38. Sesso occasionale - Tananai
41. O forse sei tu - Elisa
51. Tribale - Elodie
57. Supermodel - Maneskin
60. Malibù - Sangiovanni
67. Luna piena - Rkomi, Irama & Shablo
69. Virale - Matteo Romano
76. The Loneliest - Maneskin
82. Chimica - Ditonellapiaga & Rettore
88. PamPamPamPamPamPamPamPam - Irama
92. Apri tutte le porte - Gianni Morandi
97. Bellissima - Annalisa
98. Domenica - Achille Lauro
https://www.fimi.it/news/top-of-the-music-2022-un-anno-di-musica-italiana.kl
Utente
23 giugno, 2022
L'unica cosa che mi sento di dire è che la situazione per le artiste femminili in Italia è davvero drammatica. Se non sbaglio è il risultato peggiore di sempre per le artiste donne. È sbagliato tutto. Il modo in cui vengono conteggiate le vendite e stilate le classifiche, lo strapotere delle playlist, tutto. So che sembro esagerato, ma per quanto mi riguarda è lo specchio di una società maschilista. Altrove non è così. Facciamoci delle domande e diamoci delle risposte.
Utente
16 settembre, 2022
Thehumming ha detto
L'unica cosa che mi sento di dire è che la situazione per le artiste femminili in Italia è davvero drammatica. Se non sbaglio è il risultato peggiore di sempre per le artiste donne. È sbagliato tutto. Il modo in cui vengono conteggiate le vendite e stilate le classifiche, lo strapotere delle playlist, tutto. So che sembro esagerato, ma per quanto mi riguarda è lo specchio di una società maschilista. Altrove non è così. Facciamoci delle domande e diamoci delle risposte.
Semplicemente vengono ascoltate di meno, alla fine è il pubblico che decide, le playlist vengono date in base alla popolarità del pezzo o dell’artista e queste sono decise dal pubblico. Che il problema sia alla base, ovvero che meno donne ci provano e quindi statisticamente ne vengono fuori di meno rispetto agli uomini è vero, ma una volta entrati nel circuito discografico la popolarità la fa il pubblico, non le playlist
Utente
16 gennaio, 2021
Thehumming ha detto
Per una volta non darei la colpa a questo nel 2022 ho monitorato apposta le copertine delle playlist Spotify per capire quanto le donne siano bistrattate e non è proprio così anche se la percezione è quella. Abbiamo avuto prova di diversi brani femminili inseriti nelle playlist indipendentemente dal successo e Amazon dà una spinta non indifferente al pop e soprattutto al pop femminile, quindi è un problema culturale okay ma non da parte della FIMI o di Gfk
Utente
7 agosto, 2013
Non io che pensavo di fare il post dell'anno e invece mi hanno preceduto...
Mi colpisce negli album il fatto che non ci sia Tutto accade di Alessandra ma ci sta Alex che non è ancora oro. Quindi nel 2021 Alessandra aveva venduto di più con l'album mentre nel 2022 sicuramente meno di 25k.
Utente
27 novembre, 2018
Si tratta anche di tendenze che vanno e vengono, all'epoca delle vittorie di Alessandra Amoroso e Emma ad Amici le donne dominavano agevolmente le classifiche, ora la situazione è inversa. Questo semplicemente perché la maggior parte della gente, tra uomini, donne ecc., non le ascolta e non compra i loro dischi. Bisogna solo farsene una ragione perché la situazione persiste da qualche anno e magari cambierà tra un po'. Non dipende dalle playlist e il conteggio perché la situazione è cambiata drasticamente con l'avvento di Amazon Music e in generale dal punto di vista del trattamento nelle playlist anche su Spotify, come ha scritto lukeyyy. Sarebbe assurdo forzare la loro presenza in classifica se non rappresenta le preferenze della società.
Utente
18 gennaio, 2021
L'effetto @SanremoRai fa breccia nella #TopOfTheMusic2022: per la prima volta dal 1958 il brano vincitore del Festival - #Brividi di @Mahmood_Music & #Blanco - è anche il singolo più venduto dell'anno 📈
L'analisi delle chart via @sole24ore ⬇️
@amadeusebhttps://t.co/Ezr9RC5tjG
— FIMI (@FIMI_IT) January 9, 2023
Statistica interessante, non lo sapevo
Utente
8 aprile, 2021
L'effetto @SanremoRai fa breccia nella #TopOfTheMusic2022: per la prima volta dal 1958 il brano vincitore del Festival - #Brividi di @Mahmood_Music & #Blanco - è anche il singolo più venduto dell'anno 📈
L'analisi delle chart via @sole24ore ⬇️
@amadeusebhttps://t.co/Ezr9RC5tjG
— FIMI (@FIMI_IT) January 9, 2023
Statistica interessante, non lo sapevo
ed anche qui, a big applause for Ama.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Niro, Alessandra92, JohnnyGreg, Danieletw, Wasabi, Pierdic95, Manu, kikketta, AjejeBrazorf
835 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46188
pesca: 33007
KassaD1: 26546
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Simone
Jennifer Davis
Danc
Danc
Tulipano89
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26763
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22777
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn