Admin
7 agosto, 2013
Classifiche Week 7 (09/02 - 15/02)
ALBUM
1. TZN - The Best of Tiziano Ferro (+2) *6 nc wk alla #1*
2. Domani è un altro film (Parte Seconda) (NEW)
3. Il bello d'esser brutti (-2)
4. Parole in circolo (-2)
5. Hitalia (-1)
6. Andrà tutto bene - Nesli (NEW)
7. Splende (NEW)
8. Cronologia - Marco Masini (NEW)
9. Modà 2004 - 2014 L'originale (-1)
10. X (+5)
...
12. Naif - Malika Ayane (NEW)
15. Frasi & Fumo - Nina Zilli (NEW)
17. Bianco e nero - Bianca Atzei (NEW)
25. Un vento senza nome - Irene Grandi (NEW)
26. Libera - Anna Tatangelo (NEW)
34. Un giorno di sole - Straordinario (RE)
46. A volte esagero - Gianluca Grignani (NEW)
54. The platinum collection - Il Volo (RE)
55. Qui per te - Giovanni Caccamo (NEW)
61. Il volo... takes flight (RE)
64. Lorenzo Fragola (+1)
66. E Live (+7)
78. We are love - Il Volo (RE)
81. Domani è un altro film - Prima Parte (RE)
85. #Prontoacorrere (+8)
87. Amore Puro (-7)
http://www.fimi.it/classifiche/
- Tiziano Ferro blocca a sorpresa il secondo album dei Dear Jack. Per TZN è la sesta settimana non consecutiva alla #1, la ventesima settimana per Tiziano alla #1 degli Album. È l'album di Tiziano con più settimane alla #1
SINGOLI
1. Grande Amore (NEW)
2. Take me to church (-1)
3. Love me like you do (NEW)
4. Incanto (+28)
5. Fatti avanti amore (NEW)
6. Thinking out loud (-3)
7. Una finestra tra le stelle (NEW)
8. Siamo uguali (NEW)
9. Guerriero (-7)
10. Straordinario (NEW)
...
12. Magnifico (-8)
13. Adesso e qui (NEW)
20. Sabato
http://www.fimi.it/classifiche/
- È la prima #1 per i tre tenorini: dopo la vittoria di Sanremo arriva anche la consacrazione in Fimi.
Utente
7 aprile, 2014
Osservando le classifiche itunes, penso che il primo posto degli album se lo giochino il volo() e la compilation di Super Sanremo. Per il resto non si può non notare una graduale salita di Malika Ayane, il cd "bello che non balla", alla 6 posizione già da un bel po. Annalisa è stata tra i primi tre, per poi scendere giorno dopo giorno.. adesso è stabile tra la decima e undicesima posizione. Dear Jack e Nesli "solo" rispettivamente 14 e 15. Non credo ci siano boom di vendite da parte loro.
Singoli, se prima Il Volo, Nek e Annalisa avevano il podio adesso Jovanotti si è insidiato rubando la prima posizione.. Comunque indubbiamente sono loro tre i più alti su itunes.. Dietro seguono Chiara, Malika e Lorenzo (partito con il botto, 1°, poi superato da il volo prima.. da nek e annalisa successivamente e infine anche da chiara e malika, crollando alla settima posizione). Lontani tutti gli altri.
Vedremo
Utente
7 agosto, 2013
Mauro ha detto
Osservando le classifiche itunes, penso che il primo posto degli album se lo giochino il volo() e la compilation diSuperSanremo. Per il resto non si può non notare una graduale salita di Malika Ayane, il cd "bello che non balla", alla 6 posizione già da un bel po. Annalisa è stata tra i primi tre, per poi scendere giorno dopo giorno.. adesso è stabile tra la decima e undicesima posizione. Dear Jack e Nesli "solo" rispettivamente 14 e 15. Non credo ci siano boom di vendite da parte loro.Singoli, se prima Il Volo, Nek e Annalisa avevano il podio adesso Jovanotti si è insidiato rubando la prima posizione.. Comunque indubbiamente sono loro tre i più alti su itunes.. Dietro seguono Chiara, Malika e Lorenzo (partito con il botto, 1°, poi superato da il volo prima.. da nek e annalisa successivamente e infine anche da chiara e malika, crollando alla settima posizione). Lontani tutti gli altri.
Vedremo
In Primis il cd del Volo è un Pre-Order non è ancora uscito
Secondo la fimi non conta le compilation
Terzo bisogna sempre vedere le copie fisiche...e facendo gli instore sono a buon punto i Dear Flop e Annalisa
Quarto nei singoli Jovanotti si è insediato oggi quindi entrera nella prossima Fimi se conteggiato perche non singolo ma la canzone è una Pre-order dell'album quindi non singolo ufficiale
Utente
7 aprile, 2014
giammy187 ha detto
Mauro ha detto
Osservando le classifiche itunes, penso che il primo posto degli album se lo giochino il volo() e la compilation diSuperSanremo. Per il resto non si può non notare una graduale salita di Malika Ayane, il cd "bello che non balla", alla 6 posizione già da un bel po. Annalisa è stata tra i primi tre, per poi scendere giorno dopo giorno.. adesso è stabile tra la decima e undicesima posizione. Dear Jack e Nesli "solo" rispettivamente 14 e 15. Non credo ci siano boom di vendite da parte loro.Singoli, se prima Il Volo, Nek e Annalisa avevano il podio adesso Jovanotti si è insidiato rubando la prima posizione.. Comunque indubbiamente sono loro tre i più alti su itunes.. Dietro seguono Chiara, Malika e Lorenzo (partito con il botto, 1°, poi superato da il volo prima.. da nek e annalisa successivamente e infine anche da chiara e malika, crollando alla settima posizione). Lontani tutti gli altri.
Vedremo
In Primis il cd del Volo è un Pre-Order non è ancora uscito
Secondo la fimi non conta le compilation
Terzo bisogna sempre vedere le copie fisiche...e facendo gli instore sono a buon punto i Dear Flop e Annalisa
Quarto nei singoli Jovanotti si è insediato oggi quindi entrera nella prossima Fimi se conteggiato perche non singolo ma la canzone è una Pre-order dell'album quindi non singolo ufficiale
Primo, non sapevo che il cd del volo non fosse ancora uscito (dato che non m'interessano più di tanto)
Secondo la fimi a quanto so io conta le compilation, se mi sbaglio mi scuso già da ora ma rimango della mia idea
Terzo lo so benissimo che contano le copie fisiche, non sono nato ieri. E riguardo gli instore mi domando come tu possa sapere di Annalisa dato che ha incominciato ieri, e per i Dear Jack la situazione su itunes parla chiaro e sono stati deludenti su entrambi i fronti (singolo e album), che poi le fan preferiscano comprare il cd fisico sia un altro discorso che io come tanti non possiamo sapere.
Quarto non ho detto che Jovanotti sarà primo nella classifica fimi, ho detto che oggi ha scalzato gli altri niente di più.. Che sia un pre-order lo so benissimo, seguo jovanotti.
Meno il sapientone
Admin
7 agosto, 2013
smiley ha detto
considerate che malika ha 2 versioni in classifica quindi sarebbe terza su itunes...Bisogna considerare anche spotify per i singoli perchè non stanno vendendo molto. Per quanto riguarda gli album secondo me i dear jack debuttano alla 1 nonostante la delusione su itunes
eh in effetti chi potrebbe aver venduto più di loro? J-Ax potrebbe averli bloccati?
Nei singoli penso ce la farà Il Volo
Utente
7 agosto, 2013
Con la promozione fatta all'album nel periodo pre-Sanremo, durante e anche dopo, credo che le fan dei DJ abbiano comprato copie fisiche. Quindi li vedo primi. In top 5 credo che tengano ancora duro J-Ax e King Marco, insieme a Nali e Malika. Non so in che ordine.
Tra i singoli Il Volo sarà alla 1 scalzando Take me yo church ( che per quanto ami, non supererà il record de l'essenziale ) non credo che vedremo altre Sanremesi troppo alte...
Cacciatore
Banned
7 agosto, 2013
Per i singoli, secondo me:
Il Volo alla 1
Nek alla 3.
Fragola, Annalisa, Chiara e Malika in top 10 in questo ordine (azzardo un 6 7 8 9).
Per gli album, invece:
Dear Jack alla 1
Annalisa a metà top 10
Malika in top 10, appena sotto ad Annalisa
Chiara, Nina Zilli fuori dalla top 10
Banned
7 agosto, 2013
Alex87 ha detto
Se i Dear Jack, che han fatto un Sanremo PESSIMO, sono davvero alla #1 degli album è un disastro per tutti
no, io sono convinto che avranno pure venduto tanto (nonostante le basse posizioni sia del singolo che dell'album su Itunes, quest'ultimo andato relativamente meglio), perchè:
-il loro pubblico compra a priori perchè crede nel gruppo in termini di potenzialità di canzoni, al di là delle performance live, sanno che il genere che fanno è di loro gusto e migliora in versione incisa.
- hanno avuto 2 firmacopie già durante Sanremo.
- hanno fatto uscire il cd un giorno prima rispetto agli altri, ossia il 25% in più di tempo rispetto agli altri. Mica poco.
- era il progetto con più hype.
Se invece non sarà così, aiuto!
Utente
24 ottobre, 2013
Alex87 ha detto
Se i Dear Jack, che han fatto un Sanremo PESSIMO, sono davvero alla #1 degli album è un disastro per tutti
Credo abbiano un pubblico più da cd fisico, domenica hanno detto più volte che avrebbero fatto 3 mesi di instore (non so come funziona normalmente, ma a me sembrano tantissimi)
singoli 1 volo 2 hozier 3 nek
album 1 dear jack 2 tiziano 3 j-ax
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Nico89Rc, tore, Olimpico85, anto1994, Princess Carolyn, Il principe delle rose rosse, Wasabi, Nikko23, Thehumming
739 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46178
pesca: 32992
KassaD1: 26543
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Danc
Danc
Tulipano89
Shanel
Dancer
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26758
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22775
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn