Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
2000's Best Song - La vincitrice è... (da pag. 42)
Francofranco
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4508
Member Since:
14 febbraio, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
481
30 maggio, 2019 - 10:29
sp_Permalink sp_Print

smiley ha detto

Cade all'occhio come quando i cantanti hanno più canzoni spesso forse si rubano i punti.  

Ci stavo pensando anche io, poi però ho visto che in rock sono passate due canzoni dei Linkin park quindi non saprei lol Personalmente quando in una categoria era presente un artista con più canzoni non ho posto un limite di canzoni da mettere in classifica per quel determinato artista, ho sempre valutato le 25 canzoni nel complesso. Per esempio in pop italiano le 3 canzoni di Tiziano le ho votate tutte.

Casadelvino ha detto

Invece nonostante ami Elisa, contento della sua esclusione, in quanto trovo "Gli ostacoli del cuore" tanto rock quanto certe canzoni della Pausini, per dire.  

Anche io l'avrei vista meglio in pop italiano, infatti lì era la mia terza o quarta scelta. Tuttavia visto che era lecito partecipasse in questa categoria ho preferito non usare come parametro di voto l'attinenza alla categoria. Ho pensato che se fosse passata ne avrei tenuto conto nella terza fase, quella in cui si va a eleggere la migliore tra le 5 rock italiane passate.

Alessandra92
milano
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4311
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
482
30 maggio, 2019 - 11:40
sp_Permalink sp_Print

Rock italiano 4 su 6 erano nella mia top 12. 

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
483
30 maggio, 2019 - 11:55
sp_Permalink sp_Print

Francofranco ha detto

Ci stavo pensando anche io, poi però ho visto che in rock sono passate due canzoni dei Linkin park quindi non saprei lol Personalmente quando in una categoria era presente un artista con più canzoni non ho posto un limite di canzoni da mettere in classifica per quel determinato artista, ho sempre valutato le 25 canzoni nel complesso. Per esempio in pop italiano le 3 canzoni di Tiziano le ho votate tutte.

La categoria rock sembra essere l'eccezione che conferma la regola perché anche in quello italiano ci sono due canzoni dei Subsonica heart

Anch'io tra le varie scelte (avevate preso TUTTO tipo) ho mandato "Gli ostacoli del cuore ". Nel fare la classifica non sono stata influenzata da quanto la ritenessi pertinente alla categoria (ci sta), ma forse sarebbe passata se fosse stata presentata in pop.

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14242
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
484
30 maggio, 2019 - 13:21
sp_Permalink sp_Print

Buongiorno! Ho cercato di ritardare il più possibile questo momento, ma purtroppo ci siamo: devo dare i risultati della mia categoria preferita! piango2 A fra poco con il verdetto (cit.) per ELETTRONICA. Stasera inoltre arriveranno anche quelli per RAP/HIP-HOP e R&B/SOUL. Stay tuned 🙂

Freedom comes when you learn to let go

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14242
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
485
30 maggio, 2019 - 13:36
sp_Permalink sp_Print

2000's Best Song - ELETTRONICA

Anche in questo caso abbiamo 32 classifiche valide e due casi di parità. Iniziamo come sempre dal fondo.

23) È un ultimo posto che se fosse stato inserito altrove sarebbe stato più alto. Con i suoi 30 punti è infatti uno dei migliori ultimi piazzamenti del contest, se non il migliore. A me per altro piace molto (come quasi tutte le canzoni della categoria ahahaha). Si tratta di:

Love don't let me go (Walking Away) - David Guetta vs The Egg clap

22) Penultimo posto per un altro pezzo super discotecaro che ha alimentato in questi giorni la mia vena (venona, direbbe la Ventura) tamarra. I punti ottenuti sono stati 35 e ci saluta quindi anche:

All I ever wanted - Basshunter clap

21) Saliamo notevolmente di punteggio, arrivando a 55. Tuttavia sono scornatissimo piango2piango2piango2 Io adoro tantissimo questa canzone, che per altro per molto tempo avete tenuto addirittura all'ultimo posto piango2piango2piango2 Ho tantissimi ricordi legati a questa canzone e ovviamente piango per il fatto che si fermi qui:

Let it be the night - Kim Lucas clap

20) Questa è una cover, truzza come piace a me e che onestamente non conoscevo o ricordavo. E proprio per questo è stata una bella sorpresa! I punti sono 60. Complimenti a:

Moonlight shadow - Groove Coverage clapclap

19) Un solo punto in più (61) per un brano che si è distinto nella categoria per il suo animo un po' swing e il suo essere sbarazzino. Ci mette una gran allegria e ci saluta:

Doo uap, doo uap, doo uap - Gabin clapclap

Freedom comes when you learn to let go

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14242
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
486
30 maggio, 2019 - 13:46
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

2000's Best Song - ELETTRONICA

Saliamo già di punteggio con i prossimi brani.

18) Quando fu pubblicata, penso che rimasi in loop con questo pezzo per mesi. Secondo me fu ai tempi - e lo è stato qui nel contest - sottovalutato 🙁 Peccato! Ha totalizzato 70 punti e resta un pezzone, ed è:

Bulletproof - La Roux clapclap

17) Eccoci alla prima parità. È curioso che i due pezzi in questione siano accomunati dal fatto che si distanziano dalla Dance. I punti sono 73 per questa canzone, che ha comunque ricevuto diversi apprezzamenti e si è mantenuta costante nel corso della gara. Salutiamo:

Utopia - Goldfrapp clapclap

17) I punti sono sempre 73, ma il percorso per questo pezzo è stato un po' più tortuoso. Partendo dal fondo o quasi della classifica, è riuscito pian piano a risalire fino ad arrivare a una posizione più che dignitosa. Bene quindi anche per:

Believe - The Chemical Brothers clapclap

16) Saliamo un pochino per un pezzo che onestamente - visto il successo che ebbe a suo tempo - avrei pensato all'inizio sarebbe stato sicuramente se non in Top5, almeno in Top10. E invece è stato per lungo tempo persino in Bottom5 gemmapiange_png Immeritatamente per me ovviamente. I punti sono 76 per:

One more time - Daft Punk clapclap

16) Ed eccoci già al secondo pareggio! Anche questa è una bella tamarrata made in Italy, con la mia amata Moony smitten Il percorso qui è stato costante a differenza dell'altra 16esima classificata, i punti sono ovviamente sempre 76. Bye Bye:

Point of viem - DB Boulevard clapclap

Freedom comes when you learn to let go

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14242
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
487
30 maggio, 2019 - 14:01
sp_Permalink sp_Print

2000's Best Song - ELETTRONICA

Continuiamo questo bagno di sangue piango2

15) Mamma mia quanto si ballava questa canzone! lol C'era stato un periodo che era letteralmente dovunque, io oltretutto avevo un'amica indiana dalle elementari al liceo, quindi vi lascio immaginare. Btw, avrete capito ormai tutti che - con 82 discreti punti - a lasciarsi purtroppo è:

Mundian to bach ke - Punjabi MC clapclapclap

14) Non mi sarei aspettato che qualcuno avrebbe portato questa canzone e ne sono felicissimo. Un po' perché fu anche questa una hit, un po' perché è la quintessenza della tamarraggine quindi io amissimo ovviamente smitten Ci lascia dopo aver fatto comunque un percorso mica male e aver totalizzato 84 punti:

Everytime we touch - Cascada clapclapclap

13) Altro pezzone da club che adoro, ma l'ho già detto che qui amo praticamente tutto. C'è da dire che questa canzone era partita benissimo, addirittura in Top5 inizialmente, ma poi i punti hanno smesso di arrivare gemmapiange_png e visto che la sfiga chiama altra sfiga, occupa pure il 13° posto! gemmapiange_png Sono 88 i punti per:

My Heart Goes Boom (La Di Da Da) - French Affair clapclapclap

12) E qui è proprio una pugnalata al cuore, perché per me questa è LA canzone di questa categoria, seconda solo a 'Let it be the night' (ma per motivi affettivi). RH non è d'accordo e la piazza 12esima, con 100 buoni punti, ma l'amarezza un po' resta per:

Satisfaction - Benny Benassi clapclapclap

11) E un po' di amarezza c'è anche per questo pezzo, che per lungo tempo è stato in Top10 ma con le ultime classifiche ne è uscito, piazzandosi all'uscio con 106 comunque buonissimi punti. Peccato perché meritava. Apprezzamenti abbastanza trasversali per:

What else is there? - Röyksopp clapclapclap

Freedom comes when you learn to let go

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14242
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
488
30 maggio, 2019 - 14:11
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

2000's Best Song - ELETTRONICA

E con le lacrime agli occhi, eccoci alla parte calda della classifica!

10) Quando mi è stato proposto questo brano, dissi a chi l'ha candidata che l'accettavo per il rotto della cuffia ed ero molto scettico riguardo alla sua resa. Mi sbagliavo: con 110 punti, è andata molto bene! Sebbene non l'avrei messa qui, adoro questa canzone. Complimenti a:

Supermassive Black Hole - Muse clapclapclapclap

09) Ho un nodo alla pancia ora. Sia perché amo anche questo pezzo, che fece storia a suo modo, sia perché potrei avere sulla coscienza chi l'ha portato perché so che ci teneva molto, e sappiate che non è una bella sensazione lol Ha fatto un buon percorso, avrebbe forse meritato di più, ma con 115 punti si ferma anche:

Lady (Hear me tonight) - Modjo clapclapclapclap

08) Non si fa in tempo ad asciugare le lacrime per un pezzo, che scendono per un altro. Come già Luca Hänni poche settimane fa, un altro svizzero non ce la fa per poco piango2 In realtà sono molto contento del percorso di questa canzone, perché non me l'aspettavo! Ha raccolto ben 123 preferenza, tanti applausi per:

Rise Up - Yves Larock clapclapclapclap

07) Come la 12esima classificata, anche questa l'avrei fatta qualificare a occhi chiusi. Oltretutto, ero davvero certo che avrebbe potuto farcela: sia perché era partita benissimo, sia per la sua iconicità. Peccato davvero piango2 Ha comunque raggiunto l'ottimo punteggio di 126, ed è:

Up & Down - Billy More clapclapclapclap

Freedom comes when you learn to let go

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14242
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
489
30 maggio, 2019 - 14:22
sp_Permalink sp_Print

2000's Best Song - ELETTRONICA

E dopo tutti queste dipartite eccellenti, arriviamo finalmente a vedere chi ce l'ha fatta anche in questa categoria. Ma prima, un'ultima pugnalata catecaselli

06) Sono solo 3 i punti che distanziano questa canzone con la quinta classificata. Ha fatto uno splendido percorso in ascesa e ha raggiunto quota 129 preferenza. Ai tempi adoravo anche questo pezzo - anche se il mio migliore amico diceva che faceva paura grimilde -e in generale ho un debole per questa cantante. Tanti cuori per:

In your eyes - Kylie Minogue clapclapclapclap

 

E quindi, le cinque qualificate di questa difficile categoria sono, in ordine cronologico e senza voti:

Moi... Lolita - Alizée clapclapclapclapclap

Crying at the discoteque - Alcazar clapclapclapclapclap

Poker Face - Lady GaGa clapclapclapclapclap

I gotta feeling - Black Eyed Peas clapclapclapclapclap

Bad Romance - Lady GaGa clapclapclapclapclap

 

Io vado a farmi la doccia ahaha e poi vado un po' in centro, lascio libero spazio ai commenti. Ho come l'impressione che ci sia un po' di scorno dopo questi risultati. catecaselli

(Io comunque amo le cinque qualificate e le amo quasi tutte, e tre ahahah)

Freedom comes when you learn to let go

Alessandra92
milano
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4311
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
490
30 maggio, 2019 - 14:25
sp_Permalink sp_Print

5 su 5 nella mia top 12. Onestamente non immaginavo top 5 diversa. 

Targaryen
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7894
Member Since:
26 ottobre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
491
30 maggio, 2019 - 14:28
sp_Permalink sp_Print

Anche qui 2 canzoni dello stesso cantante sono passate, mi sa che la teoria di @smiley sul fatto che canzoni dello stesso cantante si rubano voti non regge lmao

Comunque abbastanza soddisfatto ma meno che nelle altre categorie. Votato 4/5 delle passate (ma solo 2 erano nella parte alta della classifica), tuttavia molte delle canzoni che apprezzato molto e speravo passassero sono finite fuori dalla top 10 o addirittura tra le ultime posizioni noparty

Francofranco
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4508
Member Since:
14 febbraio, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
492
30 maggio, 2019 - 14:30
sp_Permalink sp_Print

Per la gioia di Sushi catecaselli questa categoria non mi ha fatto impazzire. C'erano 4 canzoni che speravo passassero e per fortuna 3 di queste ce l'hanno fattaclap Le altre due non le ho votate. 

NotturnoManto
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2720
Member Since:
7 ottobre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
493
30 maggio, 2019 - 14:36
sp_Permalink sp_Print

Tre delle classificate erano nella mia top5, le altre due non le avevo votate proprio lol  a questo giro mi dispiace particolarmente per What else is there? e ancora di più per Let it be the night e Everytime we touch, quest'ultimo non lo conoscevo affatto e nel suo essere un po' tamarro mi ha catturato al punto da essere terzo nella mia classifica jamming

edorf
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7417
Member Since:
5 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
494
30 maggio, 2019 - 14:40
sp_Permalink sp_Print

Ovviamente in questa categoria non ne ho votata mezza  perchè  l'uso dell'elettronica in questi 5 brani è tra l'inesistente e il superfluo ma tanto chi se ne frega dell'attinenza alla categoriaangeldente

Tanto vale che in una prossima edizione ognuno porta 10 brani per lui rappresentativi senza le varie  categorie  perchè  Immagine correlataper aver fatto passare questi 5 brani in elettronica 

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
495
30 maggio, 2019 - 14:42
sp_Permalink sp_Print

AlizeeRisultati immagini per dolore al cuore

Bad RomanceRisultati immagini per dolore al cuore

BEP Risultati immagini per dolore al cuore

Ne ho votato solo una, dodicesima posizionata. YES

Comunque si, tornando al vecchio discorso, ma chi se ne importa dell'attinenza alle categorie laughlaughlaughlaughlaughlaughlaugh 

Alcune perle decisamente in basso, ho adorato i Chemical Brothers, i Royksopp, Benassi,i La Roux,e obv la mia scelta. 

 W moi lolita Risultati immagini per fake fun at the party gif

Francofranco
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4508
Member Since:
14 febbraio, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
496
30 maggio, 2019 - 14:48
sp_Permalink sp_Print

edorf ha detto
Ovviamente in questa categoria non ne ho votata mezza  perchè  l'uso dell'elettronica in questi 5 brani è tra l'inesistente e il superfluo ma tanto chi se ne frega dell'attinenza alla categoriaangeldente

Tanto vale che in una prossima edizione ognuno porta 10 brani per lui rappresentativi senza le varie  categorie  perchè  Immagine correlataper aver fatto passare questi 5 brani in elettronica   

In realtà sushi disse che 'elettronica' era solo un nome per sintetizzare perché si intendeva che era anche la categoria per le canzoni dance, house, disco eccsadida poi due delle qualificate come genere sono anche elettropoplol

edorf
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7417
Member Since:
5 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
497
30 maggio, 2019 - 14:53
sp_Permalink sp_Print

Francofranco ha detto

In realtà sushi disse che 'elettronica' era solo un nome per sintetizzare perché si intendeva che era anche la categoria per le canzoni dance, house, disco eccsadida poi due delle qualificate come genere sono anche elettropoplol  

Però trovo comunque l'apporto dell'elettronica  troppo poco presente come ho specificato. Per esempio Bad Romance  la avrei votato benissimo in POP (sarebbe stata di sicuro nel mio podio) , in elettronica non la ho votata e ne sono fiero perchè la reputo al 100% POP non è che due synth  fanno diventare un brano  elettronico 

sparso
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2955
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
498
30 maggio, 2019 - 14:56
sp_Permalink sp_Print

credo di non averne votata manco una!!!  Scelte scontatissime.....ancora Alizeee???? (penso sia il 20° gioco in cui la troviamo)

Francofranco
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4508
Member Since:
14 febbraio, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
499
30 maggio, 2019 - 15:00
sp_Permalink sp_Print

edorf ha detto

Però trovo comunque l'apporto dell'elettronica  troppo poco presente come ho specificato. Per esempio Bad Romance  la avrei votato benissimo in POP (sarebbe stata di sicuro nel mio podio) , in elettronica non la ho votata e ne sono fiero perchè la reputo al 100% POP non è che due synth  fanno diventare un brano  elettronico   

Le due elettropop erano poker face e moi Lolita, bad romance credo sia solo pop/ dance pop. Comunque anche io la reputo più pop naturalmente e infatti l'avevo messa come prima scelta proprio in quella categoria, però la reputo una delle canzoni più forti e non mi sembrava giusto non farla passare perché presentata in una categoria meno adatta. In linea generale se sushi le ha accettate per una categoria vuol dire che avevano i requisiti minimi e a quel punto ho preferito votare le canzoni secondo il mio gusto

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14242
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
500
30 maggio, 2019 - 15:03
sp_Permalink sp_Print

edorf ha detto

Però trovo comunque l'apporto dell'elettronica  troppo poco presente come ho specificato. Per esempio Bad Romance  la avrei votato benissimo in POP (sarebbe stata di sicuro nel mio podio) , in elettronica non la ho votata e ne sono fiero perchè la reputo al 100% POP non è che due synth  fanno diventare un brano  elettronico   

Io qui le avrei fatte passare quasi tutte - comprese molto 'abusate' perché per motivi di tempo non riesco a seguire molti giochi musicali -, però Franco ha detto bene: ho dato il nome Elettronica a una categoria come cappello di tanti generi.

Qui abbiamo avuto pezzi Dance-Pop che come dite voi sarebbero potuti andare anche in Pop (o Jolly), ma è un discorso che vale per i pezzi Rock-Pop, vale per molti Indie, vale per diversi R&B-Pop o i Rap-Metal e in definitiva - vista l'esistenza della categoria Jolly - vale per tutte le canzoni in gara lol

Non sono certo che questa sarebbe stata la mia Top5 perché davvero sono rimasti esclusi pezzi più discotecari che amo alla follia (da Satisfaction a Up&Down, da Lady a Let it be the night, solo per citarne alcuni) e poi ci sono quelli di Elettronica nel senso più stretto del termine che anche avrebbero meritato.

Alla fine sono gusti, ma indubbiamente c'è una cosa da dire: i cinque pezzi passati sono iconici e... li avete votati voi lol

Freedom comes when you learn to let go

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: cionfy, Olimpico85, Gabbo, thatdamngigi, shoshie90
386 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45079

pesca: 32197

KassaD1: 25916

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Dream Star

Pio Butto

NonAAMS

Alessandro

Aleu

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364875

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22494

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account