Moderatore Junior
28 novembre, 2015
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Utente
4 febbraio, 2018
Avevo scritto dei bellissimi commenti, e li ho persi Riassumo
Die Antwoord: Ugly boy
Sfida tra le più interessanti, due sfaccettature diverse ma ugualmente intriganti. BB è esplosiva e la ballerei, ma la componente house la standardizza, rendendo più interesante UB, in cui la componente rap è meglio valorizzata, ma la voce dalle sfumature orientali di lei permane.
Wrongonyou: Family of the year
Un nuovo artista favoloso. Sfida che nella sua semplicità risulta facilmente comprensibile, senza perdere qualità. La bellezza di Rebirth è innegabile, ma come mi ha toccato FOTY poche altre cose, il tema dell'amore e protezione familiare per me è delicato, ma non mi lascia indifferente e mi smuove.
Avenged Sevenfold: Afterlife
Due lati della medaglia per un gruppo che meritava uno spazio sul sito. Due tematiche ben sviluppate, ma una preferenza verso l'anima rock così trascinante e la tematica dell'inadeguatezza e del voler sfuggire a un luogo non confortevole, che riesce a catturarmi meglio. Quanto è bono Matthew.
Lena: Stardust
Una delle decisioni più facili, nonostante la radiofonicità di W&F, la strutturazione musicale è un po' anonima, al contrario la fragilità di Stardust riesce a risultare più affine al mio orecchio.
Nilla Pizzi:Papaveri e papere
Quanti Uccelliiiii (cit.) Sfida "stramba". Il me di 3 anni ha avuto la meglio, ma pure il testo molto meno ludico e scherzoso di quanto sembrerebbe, con una componente critica mascherata.
Bishop Briggs: Wild horses
Ho amato lo scontro. La potenza di WF mi ha conquistato, infonde coraggio e carica. Ma il campionamento dei suoni di WH, con una vocalità così rarefatta che però non dimentica la forza che presenta nelle fondamenta, l'ho amata. Sfida risicata.
Ben Khan: Ruby
Sfida ancor più risicata. Delle atmosfere mistiche create con un magistrale utilizzo dell'elettronica, da parte di un artista che d'ora in poi calcolerò di più. Due brani pazzeschi che mi trasportano in dimensioni atipiche e surreali, scelgo ruby per un"presunto" impatto, però è un voto quasi randomico.
Radical Face: The dead waltz
La dolcezza della produzione di RF è esplicata. L'aura fiabesca, quasi magica di TDW, ha sempre avuto un debole da parte mia. Un brano talmente delicato, da non lasciarmi indifferente, che riesce a scavare nella sfera emotiva, nella maniera più completa. Onirica.
Cosmo: Cazzate
Scelta semplice per me, nonostante l'arrangiamento peculiare de LUF, il nichilismo del testo di cazzato, scaturito da metafore di azioni quotidiane, ambientato in un giorno che rappresenterebbe rinascita e speranza, trascende queste emozioni, e riporta l'osservazione a un realismo pessimista e rovinato.
Broods: Free
Forse la sfida che mi ha incuriosito meno, ma comunque di ottimo livello. I suoni sincopati di Free hanno avuto la meglio, riesce a trasmettere un flusso di energia, che mi porta a non distogliere l'attenzione e lasciarmi catturare dall'atmosfera danzereccia che crea.
Eurythmics: Love is a stranger
Sfida assurda tra due ottime produzioni, che permettono di valorizzare tali leggende, al di fuori dell'iconico SD. Le fondamenta sonore sono fin troppo simili, la vocalità e l'utilizzo d'archi le peculiarizzano, ma rimangono alla pari. La decisione la prende il testo, e la richiesta di necessità di quell'amore specifico di LIAS, riesco a comprenderla e condividerla meglio. Però entrambe magiche.
Lizzo: Good as hell
Uno stile così ironico che mi porta ad adorarla. La spensieratezza che diffonde riesce a lasciare un sorriso nell'ascoltatore, ma presentando brani encomiabili. Il concetto di gioia riesco a ritrovarlo per poco,meglio nella strutturazione di GAH, con un impatto più segnante.
Voti manche:
1Leggende
2Rap
Utente
19 febbraio, 2018
Die Antwoord: Banana Brain vs. Ugly boy
Wrongonyou: Family of the year vs. Rebirth
Avenged Sevenfold: So far away vs. Afterlife
Lena: Wild & Free vs. Stardust
Nilla Pizzi: Il tango delle capinere vs. Papaveri e papere
Ben Khan: 2000 angels vs. Ruby
Radical Face: Welcome home, Son vs. The dead waltz
Cosmo: Cazzate vs. L'ultima festa
Broods: Heartlines vs. Free
Eurythmics: Here comes the rain again vs. Love is a stranger
Lizzo: Good as hell vs. Juice
Non che ci fossero grandi dubbi, ma anche per me questa vince a mani basse la sfida con le due manche precedenti. Felicissimo di aver scoperto tanti nuovi nomi e di aver trovato al tempo stesso anche qualche volto familiare. Ecco, a tal proposito vorrei spezzare una piccola lancia in favore dei Die Antwoord, che mi sembra di capire non abbiano riscontrato grande successo. Loro fanno un genere che definire particolare penso sia oltremodo riduttivo, per nulla immediato o di facile ascolto, quindi non mi aspettavo di vederli qui in mezzo e son veramente contento di essere stato smentito. Mi spiace però che nessuno abbia portato Baby's on Fire, la mia preferita da sempre e per sempre.
Passando invece all'altra domanda, questa volta dico:
1. Indie e derivati
2. Donne pop
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Die Antwoord: Banana Brain vs Ugly boy
Wrongonyou: Family of the year vs Rebirth
Avenged Sevenfold: So far away vs Afterlife
Lena: Wild & Free vs Stardust
Nilla Pizzi: Il tango delle capinere vs Papaveri e papere
Bishop Briggs: White flag vs Wild horses
Radical Face: Welcome home, Son vs The dead waltz
Cosmo: Cazzate vs L'ultima festa
Broods: Heartlines vs Free
Eurythmics: Here comes the rain again vs Love is a stranger
Lizzo: Good as hell vs Juice
Bellissima manche per me con molte sfide su cui sono stato indeciso fino all'ultimo. In alcuni casi sono stato certo della scelta, come nel caso di Wild Horses, che amo per le sue sonorità e per il suo ritornello magnetico, o di Welcome Home, Son, che mi ha sempre fatto venire i brividi. In altri casi, come dicevo, sono stato più incerto. Vedi con i Broods, di cui io personalmente avrei scelto qualche brano del bellissimo Evergreen, o con Cosmo (anche in questo caso avrei pescato dal primo album Disordine, che ha tante perle poco note del cantante, ancora poco contaminate dall'elettronica). Alla fine, però, in questo caso ho scelto i brani che più mi smuovono qualcosa. Per Wrongonyou ho scelto le atmosfere più immaginifiche di Rebirth, scelta meno gigiona e più ricercata, anche se la mia preferita rimane I Don't Want to Get Down. Sfide molto interessanti quelle su Nilla Pizzi e gli Eurythmics, che sono quelle su cui sono stato più indeciso fino alla fine.
Le scelte per la prossima manche, invece, sono:
1. Emergenti
2. Indie e alternativa
Utente
24 ottobre, 2013
Die Antwoord: Ugly boy
Wrongonyou: Rebirth
Avenged Sevenfold: So far away
Lena: Wild & Free
Nilla Pizzi: Papaveri e papere
Bishop Briggs: Wild horses
Ben Khan: Ruby
Radical Face: Welcome home, Son
Cosmo: L'ultima festa
Broods: Heartlines
Lizzo: Juice
Stavo facendo le pulizie e per un po' non mi dimenticavo. A mess
Prima scelta: donne pop
Seconda scelta: rap
Utente
5 aprile, 2018
Die Antwoord: Banana Brain vs Ugly boy
Wrongonyou: Family of the year vs Rebirth
Lena: Wild & Free vs Stardust
Nilla Pizzi: Il tango delle capinere vs Papaveri e papere
Bishop Briggs: White flag vs Wild horses
Ben Khan: 2000 angels vs Ruby
Radical Face: Welcome home, Son vs The dead waltz
Cosmo: Cazzate vs L'ultima festa
Broods: Heartlines vs Free
Eurythmics: Here comes the rain again vs Love is a stranger
Lizzo: Good as hell vs Juice
Voto:
1 Leggende
2 Rock, metal
Utente
7 agosto, 2013
Voti Manche Bonus
Die Antwoord: Ugly boy
Avenged Sevenfold: So Far Away
Lena: Stardust
Nilla Pizzi: Papaveri e papere
Bishop Briggs: Wild horses
Ben Khan: Ruby
Radical Face: The dead waltz
Cosmo: Cazzate
Broods: Earthlines
Eurythmics: Love is a stranger
Lizzo: Good as hell
Stavolta non faccio in tempo a commentarle singolarmente. Di Bishop Briggs sono state schierate due canzoni che adoro, ma WH la amo Piacevolmente stupita che di Lena non sia stata portata "Satellite" (bella, ma non trovo sia tra i suoi brani più interessanti. Tra l'altro, tra le sue partecipazioni all'ESC, preferisco "Taken by a stranger"). Contenta infine di trovare "Ruby" di Ben Khan. Forse avendo già avuto modo di metabolizzare il brano (che trovo tutt'altro che immediato) ero un po' avvantaggiata: credo meriti più ascolti per entrare nel mood, ma lo trovo proprio ipnotico.
Voti terza manche
Intanto già l'ho detto, ma condivido assolutamente la scelta.
1. Indie e alternative
2. Emergenti
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Risultati Prova Bonus
Come da tradizione delle prove bonus contro di me... Mi avete battuto quasi tutti Ma, tra voi, tre mi hanno proprio fatto il quello a strisce
Il primo posto va ad @edorf, che ha diritto a scegliere per primo uno dei tre bonus da usare nelle seguenti manches:
- Cigaro: azzera il punteggio di una manche. Sarà applicato automaticamente alla manche in cui avete preso meno punti.
- Cigarette: dimezza il punteggio di una manche. Sarà applicato automaticamente alla manche in cui avete preso meno punti.
- Vape: permette di cambiare ruolo in una manche. Sarete voi a scegliere quando usarlo, entro le 23:59 del giorno della scelta degli Avversari.
Dopo, potrà scegliere @Krishoes, classificatosi al secondo posto dopo aver vinto contro di me nonostante si trattasse della scelta troll (con un'iconica Papaveri e Papere schierata con la stessa nonchalance di chi l'ha proposta come scelta troll senza scegliere una canzone troll, sigh), mentre @Asp, nonostante la misteriosa scomparsa del canale Youtube dei Die Antwoord durante la manche (ma SERIAMENTE? ) si classifica al terzo posto e otterrà il bonus rimasto!
A voi la scelta! Non avete limiti di tempo, ma vi conviene fare in fretta!
Ricordo a tutti gli altri che avete tempo fino alle 21:00 per votare la nuova manche!
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Alessandra92, Rio91, DIEL87
504 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390007
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn