Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Terza manche
Donne Pop
Asp vs Targaryen
Rita Ora
edorf vs Signorina Silvani
Lily Allen
Krishoes vs Casadelvino
Frida Gold
Marzia Gaggioli
monechiapi vs amers
Imogen Heap
robyfederer vs Alessandra92
Anne Marie
Smiley vs Xello
Rihanna
Da questo momento a domani alle 21:00, gli Avversari dovranno inviare a me il brano con cui intendono sfidare l'Eroe sul cantante proposto via messaggio privato (o, se avete il mio contatto di qualcosa, dove vi pare ).
Vi consiglio, ovviamente, di inviare più brani per quell'artista, visto che non potrete (ovviamente) giocare con lo stesso brano dell'Eroe, nonché con brani proposti lo scorso anno o in altre manche di quest'anno.
Lo ripeto: è assolutamente vietato rivelare quale sia il proprio brano scelto fino alla fine della manche, pena l'esclusione dal gioco. Alla fine di una manche, scoprirete chi, tra l'Eroe e l'Avversario, ha giocato quale brano.
Diamo il via alla scelta, quindi!
Per ogni dubbio, contattatemi pure.
@xello @Teolino @Targaryen @sparso @Signorina Silvani @drugo92 @Casadelvino @Capo Horn @amers @alessandrino @Alessandra92 @Alby
Utente
7 agosto, 2013
sparso ha detto
Sono proprio antiquato....chi è Emilie Nicolas????
Non sei solo @sparso , di 5 artiste su 12 non ho mai nemmeno ascoltato un brano e conosco più di un brano solo per 4 artiste...delle altre tre (compresa quella su cui dovrò giocare io) conosco solo il brano più noto. Mi dispiace che per il secondo anno di fila non riesco a giocare da eroe in questa categoria
Utente
7 agosto, 2013
sparso ha detto
Sono proprio antiquato....chi è Emilie Nicolas????
Oggettivamente non è particolarmente famosa. Comunque è una cantante elettropop norvegese! Per il resto - come dicevo all'inizio - alcuni artisti (non tutti!) che ho schierato sono poco conosciuti. Ho portato canzoni che adoro e, al tempo stesso, ho trovato stimolante provare a conoscere e far conoscere anche canzoni e cantanti meno famosi. Poi magari ci sarà qualcuno che già conoscete, qualcuno che vi piacerà e qualcuno con cui finirete così:
Utente
7 agosto, 2013
bilirubina ha detto
Oggettivamente non è particolarmente famosa. Comunque è una cantante elettropop norvegese! Per il resto - come dicevo all'inizio - alcuni artisti (non tutti!) che ho schierato sono poco conosciuti. Ho portato canzoni che adoro e, al tempo stesso, ho trovato stimolante provare a conoscere e far conoscere anche canzoni e cantanti meno famosi. Poi magari ci sarà qualcuno che già conoscete, qualcuno che vi piacerà e qualcuno con cui finirete così:
Ho gia' inviato i brani.....mi prenoto per il bonus
Utente
24 ottobre, 2013
Sono contenta che Love is a stranger si sia difesa bene perché trovo sia una delle canzoni più sottovalutate dei Eurythmics. Infatti, nonostante sia stata rilasciata due volte come singolo, non ha avuto un grandissimo successo, ma l’arrangiamento e il testo meritano (poi lei pazzesca nel video). Per il resto io credo di non aver capito bene (o forse è molto soggettiva l’interpretazione) i criteri di selezione dei vari cantanti. Ad esempio per me molti dei nomi proposti da edre potevano esserci in emergenti o indie invece che nelle categorie in cui sono stati proposti. Faccio l’esempio di bishop briggs e cosmo visto che adoro entrambi (notturno che mi critica cosmo ). Li avrei visto meglio entrambi in indie rispetto a pop donna/uomo. Anche perché sono più indie pop rispetto al solo pop. Questo anche per non rendere impari le sfide, infatti per gli avversari diventa difficile conoscere la discografia di un cantante in mezza giornata e quindi poter scegliere in modo giusto. Un conto è quando la non conoscenza è una mancanza dell’utente (io con Mariella Nava, che certo non è sconosciuta avendo fatto più sanremo), un altro gareggiare sempre contro emergenti/indie. Questa era più una mia riflessione
Detto ciò sono contentissima dei nomi scelti, mi sento tanto Waves quando il prossimo conduttore di sanremo annuncerà un cast di solo donne . Non conosco solo due delle cantanti proposte, una forse ha l’esisto scontato come sfida perché la cantante ha una canzone troppo grande per perdere, tutte le altre però sono sfide aperte e ciò rende la gara bella ed appassionante. Sono curiosissima delle scelte
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
4 febbraio, 2018
Krishoes vs Casadelvino
Marzia Gaggioli
Io volevo loro
Comunque ho letto con molto interesse la riflessione di @smiley , e capisco benissimo il discorso da lei fatto (anche perchè io per primo vedendo cosmo in pop ho detto ), però penso che comunque le categorie musicali proposte da edre siano in realtà decisamente universali, comprendenti numerosi sottogeneri, e trovo quindi interessante poter vedere gareggiare anche le sfaccettature più variegate e non solo le rappresentazioni più "pure" di questi mondi; quindi in realtà ripensandoci, degli indie pop possono figurare in pop senza problemi
Sul rischio del mancato grado di conoscenza della discografia poiché artista alla "idkh", concordo che a primo impatto possa trasmettere l'idea di "svantaggio", però allo stesso tempo non penso che sia l'unico sinonimo di questo fenomeno, perché ci si potrebbe trovare nello stesso grado di difficoltà, se non ulteriore, anche trovandosi a intraprendere una sfida su un artista più di successo, che però non si ha mai digerito, e su cui quindi non si ha mai avuto l'interesse di approfondirlo a 360° e che impedirebbe allo stesso tempo una scelta giusta (inoltre si parla sempre di correttezza in base alla nostra soggettività). Inoltre si può aggiungere che si possa trovare più stimolante e divertente anche immergersi nella produzione di un artista a noi non noto, anche se magari parzialmente per motivi di tempo, piuttosto che non avere mai questa possibilità Che poi visto i risultati della prova bonus, in realtà forse lo svantaggio non è detto che ci sia sul serio alla fine, poiché si può avere comunque la meglio (edre )
Questo ovviamente non era una risposta per controbattere, non essendo la tua una critica, era solo un mio mero desiderio di provare a presentare un altro punto di vista
Utente
24 ottobre, 2013
Casadelvino ha detto
.....
Questo ovviamente non era una risposta per controbattere, non essendo la tua una critica, era solo un mio mero desiderio di provare a presentare un altro punto di vista
Ho cancellato parte del post per non far venire un quote lunghissimo
Comunque per rispondere e forse anche chiarire meglio quello che stavo dicendo, io capisco in parte il perché di alcune scelte, ma ci sono tante categorie dove puoi mettere artisti emergenti/poco considerati. Sono dell'idea che sarebbe carino avere almeno in pop (popular music no?) cantanti noti a tutti e non artisti per cui il 70% dei concorrenti si sente tanto KP Anche tra gli artisti pop noti c'è una grande varietà e sarebbe carino fossero rappresentati (being mainstream non penso venga considerato una colpa, almeno spero). Non aver approfondito un artista conosciuto e quindi non conoscere buona parte della sua discografia è diverso dal trovarsi un nuovo mai sentito prima, nel primo forse qualche idea te la puoi fare su dove andare a pescare o ti sarà capitato di sentire quantomeno una canzone in radio.
Inoltre, non era veramente una critica ad edre. Ho preso spunto dal round appena concluso per fare una piccola riflessione personale e capire qualcosa in più su come possano essere state interpretate le indicazioni iniziali anche guardando le scelte dei concorrenti. I giochi musicali permettono di scoprire tanti nuovi cantanti, ma secondo me bisogna un po' distinguere perché non tutti sono strutturati nelle stesso modo. Se per esempio in stati d'animo le scelte personale erano comprensibile, all'earthvision la bellezza sta proprio nel trovare una cantante sconosciuta e farla conoscere, same per idkh, qui bisogna tenere conto anche del fatto che sfidi un altro concorrente. Le categorie sono 12 e ti permettono di fare un buon mix tra artisti conosciuti e altri più di tuo gusto che vorresti far conoscere agli altri. Infatti non dicevo di portare cantanti super famosi in tutte le categorie, anche perché sarebbe impossibile per definizione. Ognuno poi avrà scelto secondo i suoi motivi, anche per come si sentiva più sicuro e ci può stare. Non volevo aprire un vero e proprio dibattito, era una riflessione sul momento. Anche solo il tuo feedback fornisce un altra visione, so let's move on
xello ha detto
Non ho fatto in tempo per votare la categoriaContentissimo di scontrarmi contro queen S. sulla nostra amatissima queen Rirì
Sono curiosissima della scelta Fabio! Anche perché non mi ricordo quale canzone ti piaceva all'epoca in cui in venus dovevamo scegliere un suo brano Btw, abbiamo evitato lo scontro fratricida su Gagona
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Terza manche
Donne Pop
Voto aperto fino alle 21:00 del 31/03
Si vota sul topic, esprimendo per ogni sfida (ad eccezione della propria, se si è in gara) la preferenza a uno dei due brani in gioco.
Fino alla fine della manche, è vietato rivelare quale canzone abbiate giocato. Il voto è facoltativo anche se si è in gara, ma conviene sempre votare. A fine post trovate la lista delle sfide, che vi aiuterà nelle votazioni.
RITA ORA
Asp vs Targaryen
Anywhere vs Your Song
@Asp @Targaryen
EMILIE NICOLAS
Bilirubina vs Sparso
Feel fine vs Pstereo
@bilirubina @sparso
LILY ALLEN
edorf vs Signorina Silvani
Not fair vs Hard out there
@edorf @Signorina Silvani
LADY GAGA
FiumediNy vs drugo92*
Alejandro vs Shallow
VOTO SEGRETO PER DRUGO92
@FiumediNy @drugo92
MARZIA GAGGIOLI
Krishoes vs Casadelvino
I don't speak Polsku vs Oh mio signore (Alleluia)
@Krishoes @Casadelvino
MARINA
melrose. vs Capo Horn
Primadonna vs How to be a heartbreaker
@melrose. @Capo Horn
IMOGEN HEAP
monechiapi vs Amers
Hide and seek vs Lifeline
@monechiapi @amers
LENE MARLIN
NotturnoManto vs alessandrino
Unforgivable sinner vs Here we are
@NotturnoManto vs @alessandrino
ANNE-MARIE
robyfederer* vs Alessandra92
Ciao adios vs Perfect to me
VOTO SEGRETO PER ROBYFEDERER
@robyfederer @Alessandra92
CARRIE UNDERWOOD
Salvatore vs Alby
Heartbeat vs Blown Away
@Salva @Alby
RIHANNA
Smiley vs Xello
Diamonds vs Umbrella
@smiley @xello
KATY PERRY
Waves of music vs Teolino
Unconditionally vs Legendary lovers
@Waves of Music @Teolino
Sfide della manche:
Rita Ora: Anywhere vs Your Song
Emilie Nicolas: Feel fine vs Pstereo
Lily Allen: Not fair vs Hard out there
Lady Gaga: Alejandro vs Shallow
Marzia Gaggioli: I don't speak Polsku vs Oh mio signore (Alleluia)
MARINA: Primadonna vs How to be a heartbreaker
Imogen Heap: Hide and seek vs Lifeline
Lene Marlin: Unforgivable sinner vs Here we are
Anne-Marie: Ciao adios vs Perfect to me
Carrie Underwood: Heartbeat vs Blown Away
Rihanna: Diamonds vs Umbrella
Katy Perry: Unconditionally vs Legendary lovers
Potete utilizzare questa lista per votare il brano che preferite, semplicemente evidenziandolo (in grassetto, di colore verde, sottolineato, specificandolo al lato, lasciando solo il brano che avete votato e così via).
Ovviamente, i brani sono elencati randomicamente. Il primo non corrisponde sempre all'Eroe, in alcuni casi sono invertiti. Votate secondo il vostro gusto, senza preoccuparvi di chi abbia scelto cosa
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Totoro__, Wasabi, thatdamngigi, Annalisa, shoshie90, jackdol, Anti-Hero, Manu, kikketta, TrediciMotivi
455 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
4 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn