Moderatore Junior
7 agosto, 2013
NotturnoManto ha detto
Non deludetemi su Florence, pls
È una grossa responsabilità, come ho detto nell'indizio è la mia cantante preferita Non potevo evitare di rigiocarla anche quest'anno.
O meglio, sono il mio gruppo preferito. Però resta valido il fatto che Florence Welch come cantante sia la mia dea.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Già che ci siamo...
Risultati Quarta Manche
*Ho sottratto i malus della prenotazione alle prove bonus dalla classifica generale per la quarta manche.
In questa manche, per il bonus Il cambio c'è un pari merito tra due sfide. Guadagnano il bonus @Alby, @NotturnoManto, @Krishoes e @amers. Alcuni di voi hanno già ottenuto questo bonus: in realtà, ciò significa che potete usarlo una seconda volta (se non l'avete ancora usato, potete cambiare due artisti che avete proposto da Eroe). Ricordo che potete giocare il cambio in ogni momento della gara inviando a me un MP o, durante la scelta della manche in cui vorreste giocarlo, postando direttamente l'artista col quale volete cambiare sul topic (come Krishoes quando ci ha graziati con Marzia Gaggioli, in pratica).
Buon proseguimento!
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Certo che alcuni indizi ci voleva parecchia fantasia...
Ho associato solo ora "anima non è il male" e Malanima
Io sono il terzo a cui non piace Annalisa e mi sono prenotato anche un po' per evitare di beccarla
Per la sfida sui The Smiths sono contentissimo . Onore a @NotturnoManto che ha fatto una signora scelta, con un brano molto bello, particolarissimo e ricercato
There is a light that never goes out è un must dei miei ascolti, uno di quei brani che quando parte si impossessano di me e mi scorrono dentro.
Penso che sia la canzone d'amore più inusuale e (in un modo stranissimo) più alta e romantica che ci sia, basti pensare ad una dichiarazione del genere: "And if a double-decker bus Crashes into us To die by your side Is such a heavenly way to die And if a ten-ton truck Kills the both of us To die by your side Well, the pleasure, the privilege is mine". Oltre a questo, ci sono anche una tristezza e una malinconia di base lievemente accennate, nonostante poi il ritmo sia travolgente.
Un pezzo a cui sono legatissimo, anche perché fa parte di questa brevissima, ma memorabile, scena del film che forse più di tutti rappresenta il mio riferimento spirituale, che è 500 Days of Summer
Felicissimo comunque di essermi preso Bon Iver, perché sono già in fissa con la canzone
Utente
1 maggio, 2016
Ieri sera ero impegnata e non ho potuto commentare.
Gli indizi che avevo individuato erano proprio Annalisa e Bjork. Speravo proprio di non avere Annalisa, più che altro perchè avrei di sicuro toppato canzone, visti i tanti estimatori che ci sono su RH.
La casualità mi ha assegnato il gruppo rock A Perfect Circle, che ovviamente non conoscevo. Ammetto che non è il mio genere, ma ho individuato tre brani molto belli, ora devo sceglierne uno.
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
1 maggio, 2016
Commento anche la manche precedente.
Ho voluto proporre Sogna ragazzo sogna perchè per me è una poesia più che una canzone. L'ho proposta pur sapendo che il repertorio di Vecchioni è talmente vasto da rischiare di perdere in maniera pesante, con brani come Luci a San Siro, Samarcanda, Milady, Stranamore, Voglio una donna e la stessa Chiamami ancora amore. Sono molto contenta che questa mia scelta sia stata capita.
"Sogna ragazzo sogna" è quello che vorrei dire a mio figlio, quindicenne, ogni volta che suona la sua chitarra e compone le sue canzoni, con il sogno di diventare il nuovo Freddie Mercury. Gli vorrei dire di lasciare perdere tutto il resto e di fare solo quello che ama, di non lasciarsi ridere dietro da quelli che non credono in lui, gli vorrei dire che i sogni sono l'essenza della vita stessa, ma non posso, non posso dirglielo.
Ho il ruolo scomodo della rompiballe, di quella che deve dirgli di studiare, perchè domani c'è la verifica, che deve fare i compiti di matematica/chimica/storia/fisica e tutto il resto. Devo ricordargli che se non studia rimarrà sempre un passo indietro, perchè la cultura gli servirà a non farsi mettere i piedi in testa nella vita, a non farsi ingannare, a non farsi manipolare e manovrare, perchè la cultura serve a dire i no al momento giusto.
Ho l'ingrato compito di convincerlo a costruirsi un piano B, perchè è bello guardare verso il cielo, ma noi viviamo sulla Terra. Invece non vorrei dirgli null'altro che: "Sogna ragazzo sogna", ma non posso.
E' difficile fare il genitore quando non puoi cantare ai figli quello che vorresti, ma devi cambiare canzone.
" Ah ... anche poeta ! "
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Signorina Silvani ha detto
Commento anche la manche precedente.Ho voluto proporre Sogna ragazzo sogna perchè per me è una poesia più che una canzone. L'ho proposta pur sapendo che il repertorio di Vecchioni è talmente vasto da rischiare di perdere in maniera pesante, con brani come Luci a San Siro, Samarcanda, Milady, Stranamore, Voglio una donna e la stessa Chiamami ancora amore. Sono molto contenta che questa mia scelta sia stata capita.
"Sogna ragazzo sogna" è quello che vorrei dire a mio figlio, quindicenne, ogni volta che suona la sua chitarra e compone le sue canzoni, con il sogno di diventare il nuovo Freddie Mercury. Gli vorrei dire di lasciare perdere tutto il resto e di fare solo quello che ama, di non lasciarsi ridere dietro da quelli che non credono in lui, gli vorrei dire che i sogni sono l'essenza della vita stessa, ma non posso, non posso dirglielo.
Ho il ruolo scomodo della rompiballe, di quella che deve dirgli di studiare, perchè domani c'è la verifica, che deve fare i compiti di matematica/chimica/storia/fisica e tutto il resto. Devo ricordargli che se non studia rimarrà sempre un passo indietro, perchè la cultura gli servirà a non farsi mettere i piedi in testa nella vita, a non farsi ingannare, a non farsi manipolare e manovrare, perchè la cultura serve a dire i no al momento giusto.
Ho l'ingrato compito di convincerlo a costruirsi un piano B, perchè è bello guardare verso il cielo, ma noi viviamo sulla Terra. Invece non vorrei dirgli null'altro che: "Sogna ragazzo sogna", ma non posso.
E' difficile fare il genitore quando non puoi cantare ai figli quello che vorresti, ma devi cambiare canzone.
Che belle parole, Signorina
Utente
19 febbraio, 2018
Commento anche la manche precedente.Ho voluto proporre Sogna ragazzo sogna perchè per me è una poesia più che una canzone. L'ho proposta pur sapendo che il repertorio di Vecchioni è talmente vasto da rischiare di perdere in maniera pesante, con brani come Luci a San Siro, Samarcanda, Milady, Stranamore, Voglio una donna e la stessa Chiamami ancora amore. Sono molto contenta che questa mia scelta sia stata capita.
Che parole meravigliose
Utente
7 agosto, 2013
bellissime parole, come sempre profonda e toccante
Utente
7 agosto, 2013
Sogna, ragazzo sogna, piccolo ragazzo
nella mia memoria,tante volte tanti
dentro questa storia: non vi conto più;
sogna, ragazzo, sogna,
ti ho lasciato un foglio sulla scrivania,
manca solo un verso a quella poesia,
puoi finirla tu.
In fondo è lo stesso motivo, per cui l'ho votata!!! Anche se i miei sono ancora piccoli, ho pensato a quanti ragazzi "difficili" (ma esistono ?) ho incontrato e incontro durante il mio lavoro.
Utente
1 maggio, 2016
Essere un ragazzo "difficile" dipende in parte da dove nasci e dalle possibilità materiali che hai, poi in parte dall'indole, in parte dalle frequentazioni e in parte anche dai casi che la vita pone di fronte.
Quanti Mozart ci sono nel Burundi, che non hanno mai visto un violino o un pianoforte e non hanno il padre musicista dell'imperatore?
Quanti Michael Schumacher ci sono in Pakistan, ma non hanno mai avuto un'auto e non hanno il padre che gestisce un circuito di go kart?
Se nasci in una famiglia di malavitosi, quante possibilità hai di non diventare come quelli che hai intorno?
Ci penso spesso a queste cose, troppo spesso. Mi ripeto sempre che già il fatto di nascere in Italia, in una famiglia onesta, non ti dà chissà quali opportunità, ma ti fa comunque affacciare alla vita senza catene iniziali ed è tantissimo. La direzione che prende la cicogna può essere un'opportunità o un handicap.
Sono off topic e chiudo qui.
" Ah ... anche poeta ! "
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: alessandrino
246 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46544
pesca: 33218
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Wardler Official
Amy Toman
pricision7
Alessio.1212.
Denise
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26945
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22889
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn