Utente
19 febbraio, 2018
Alby ha detto
Convintissimo che la mia prima scelta coincidesse con quella di @melrose. , ma per precauzione l'ho comunque messa prima lo stesso. Mi ero così convinto che ormai ero entrato nel mood della seconda, Let Me Live, e a tratti cominciava a piacermi anche di più, un po' elettro-reggae quasi
Tranquillo, non te l'avrei portata via
Che poi son stato indeciso fino all'ultimo se giocare o meno con i Rudimental, quando si dice l'ironia della sorte. Avevo messo le mani avanti proprio per il timore che qualcuno potesse attingere da una delle loro ultime produzioni, o per meglio dire da quella piega più pop che stanno prendendo da un anno a questa parte, che ad essere onesto non mi piace granché. Di norma loro hanno un sound potente e travolgente: un continuo crescendo che culmina ed esplode nel ritornello, senza risultare affatto pretenzioso o sgradevole. Si vede che dietro ad ogni canzone c'è una costruzione studiata nei minimi particolari, a partire dalla ricerca della voce giusta per inciderla fino all'attenzione dedicata ai video musicali - se vi capita consiglio di recuperare Waiting All Night, ne vale davvero la pena. Ed ecco, ultimamente sembrano aver un po' perso questa cifra stilistica, ma io sono testardo e ci ho voluto provare lo stesso.
Ad ogni modo, avevo sicuramente pensato ad altri nomi più nelle mie corde, però ci tenevo tanto a farvi conoscere quel gioiellino di Rumour Mill e quindi ho voluto correre il rischio. E comunque dai, nonostante tutto, alla fine devo dire che si è difesa abbastanza bene!
Utente
4 febbraio, 2018
Lascio un po' di commenti visto che mi hanno relegato al voto segreto stavolta e non ho potuto farlo prima
Questa è stata una manche che mi ha nettamente diviso, poichè ci sono state alcune tra le sfide che mi sono piaciute di più in assoluto nel gioco, e altre che son contento di non dover rincontrare dopo questa manche.
Le sfide sui Royksopp e su Fever Ray mi hanno intrigato molto per le aure elettroniche che emanavano, per i primi alla fine ho optato per il surreale duetto con la seconda, per lei invece ho preferito la sua versione più soffusa rispetto quella tendente a Bjork.
Un altro scontro difficile da sciogliere è stato quello degli Hurts, ma per pochissimo ho optato per WL, coniugando l'aspetto sonoro al testo; ma l'equilibrio più grande tra gli sfidanti l'hanno avuto i White Sea, dove i due pezzi, se pure differenti musicalmente, mi sono piaciuti in egual maniera, e a decretare il vincitore è stato il testo di TDK.
Ho avuto pochi dubbi nella sfida degli Inuit, dove Tomboy mi ha distrutto da subito, pazzesco. I Rudimental carini, ma mi hanno lasciato un po' indifferente a livello di arrangiamento, mi sono basato sull'impatto dei duettanti.
Planet Funk e Moroder sono stati un bel tuffo nel passato, IATP e TD per me hanno avuto quell'utilizzo dell'elettronica magnetico, sommato al fattore nostalgico.
Non hanno incontrato il mio gusto le sfide su Zedd, Kygo e i Major Lazer; di base non mi fa impazzire nessuno dei loro stili, ma potevano essere scelti dei pezzi che comunque trovo un po' più piacevoli e magari un po' meno safe play; but Choices. Alla fine ho optato per il testo di Beautiful Now e per il duetto con i Kodaline, non sono riuscito a votare per i ML.
__________________________________
Riguardo la mia sfida, devo dire che non trovavo una discografia così lontana dalle mie concezioni musicali da quando ho dovuto analizzare quella di David Guetta e quella degli 1DI chainsmokers non fanno per me, però è stato stimolante.
Dopo aver spogliato TUTTA la loro produzione, ho trovato carini due pezzi, Sick boy e Hope. Immaginando che Asp avrebbe sicuramente giocato Closer (dispiaciuto di non essere stato smentito) alla fine ho optato per Sick Boy, in quanto ho cercato di presentare un pezzo che si discostasse dalla formula: duettante donna + ritornello con il divampo dell'elettronica del 2007. Inoltre devo dire che mi piaceva di più in quanto mi ricordava Heathens dei 21 pilots (è praticamenteidentica di fondo).
Non ho vinto, ma non ci tenevo particolarmente questa volta, mi avrebbe fatto piacere dal punto di vista di concezione musicale, ma amen
Utente
24 ottobre, 2013
Signorina Silvani ha detto
Complimenti a @smiley . Avevo pensato a Clarity come prima scelta, ma poi ho ascoltato Beautiful now con relativo video molto bello e allora ho spostato Clarity come seconda scelta, non immaginavo assolutamente che l'avessi scelta pure tu.
Grazie, ma complimenti anche a te perché Beautiful now si è difesa benissimo! Per tutti i cantanti che ho scelto ci sono minimo due canzoni che se la giocano e sulle quali persino io cambierei idee su quale preferisco a seconda del momento. Zedd non fa eccezione, però mi aspettavo come scelta contro stay the night, the Middle oppure spectrum (perché sono le altre mie faves😅). La scelta di beautiful now però è stata una sorpresa, ma nel senso buono, quindi brava 🙂 Avevo scelto clarity perché mi piace molto la melodia e la ritengo una delle canzoni edm che merita (sì ho una lista di queste ahaha). Foxes con la sua voce è il quid in più, speriamo torni presto a regalarci un nuovo singolo 😍
Mi dispiace invece per la debacle di Monument perché la adoro
Detto ciò, thanks Drugo per questa sfida già da ora
Utente
7 ottobre, 2018
Io non conoscevo gli Hurts prima di Cigaro perché appunto frequento altri generi (fondamentalmente pop, pop-rock, rock, indie - ammesso che l'indie sia un genere, devo ancora capirlo), e di natura sono abbastanza chiuso nei confronti di ciò che non mi piace. Quindi ho dovuto cercare 'cantanti di musica elettronica' su Google, e dopo avere scartato i primi due-tre nomi perché non mi convincevano, sono approdato agli Hurts e sono stato subito catturato da questo titolo così misterioso e intrigante, Somebody to die for, e l'ascolto ha soddisfatto le aspettative perché l'ho subito trovato una canzone con una bella melodia, un bellissimo testo, una buona drammaticità. Insomma, una canzone che ha un po' smussato i miei pregiudizi sul genere (come hanno contribuito a fare anche altre in questa manche del resto). A dire la verità, quando ho scoperto che noi matricole avremmo giocato da eroe su questa categoria, per un po' ho pensato di usare il cambio e prendere Stay, che da quel che ho compreso è la loro maggiore hit, credendo che teolino la avrebbe presa facendomi a pezzi... per fortuna non mi sono lasciato vincere da questa tentazione perché, per quanto anche Stay sia piacevole e romantica, STDF è, per i miei gusti, decisamente più mossa e significativa, e io non ho mai compiuto scelte basate sul successo della canzone. Quindi mi ero rassegnato a perdere contro Stay, e invece teolino mi ha sorpreso scegliendo questa Wonderful life che sì, avevo ascoltato ma che non avevo preso in considerazione perché non la avevo trovata interessante
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Alby ha detto
Io che non prego ho pregato di non avere questa categoria da Eroe
Io invece ho pregato per farla da Eroe, ma mai una volta che riceva una gioia.
Comunque, visto che avevo il voto segreto, dico giusto due parole sulla manche passata. A me non è dispiaciuta, con alcune scelte più ricercate e altre più popolari.
Sono contento della vittoria. Inizialmente avevo le idee confuse su cosa portare per Elettronica, poi mi è venuta l'illuminazione di quella che io trovo una delle canzoni più rappresentative e migliori in assoluto del genere e del pop nordico.
Interessantissime altre scelte come quella degli INUIT, White Sea e Fever Ray (presente con ben tre brani). Sono stato contento di vedere gli Hurts, che avevo preso in considerazione per varie categorie e che avrei schierato proprio con Somebody to Die For, uno dei loro singoli meno noti ma che mi distrugge ogni volta. Contento anche di aver trovato i Rudimental con una bellissima scelta di melrose. Devo dire che a me piacevano molto loro, ma poi hanno iniziato a virare verso uno stile che non rientra particolarmente nei miei gusti. Io sarei andato addirittura a pescare nel loro primo album Home, che ha un sacco di pezzi interessanti. Per i Chainskmokers io avrei scelto subito Don't Let Me Down, perché è il mio guilty pleasure più guilty che ho.
Per questa manche, invece, devo dire che, di primo acchito, non son rimasto molto entusiasta dei nomi scelti. Speravo in qualcosa di diverso, ma sono pronto a ricredermi una volta schierate le canzoni.
Utente
24 ottobre, 2013
@NotturnoManto Gli Hurts ebbero il loro boom per così dire nel 2010, sembravano essere il nuovo it group elettronico britannico (eredità raccolta da i Disclosure successivamente) ma hanno perso l'hype che li accompagnava quasi subito sfortunatamente e invece meriterebbero di più. A me di loro piacciono molto Rolling stone e Beautiful ones, che ti consiglio di ascoltare se ti sono sfuggite.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Ottava manche
Cantanti emergenti
Voto aperto fino alle 21:00 del 13/04
Si vota sul topic, esprimendo per ogni sfida (ad eccezione della propria, se si è in gara) la preferenza a uno dei due brani in gioco.
Fino alla fine della manche, è vietato rivelare quale canzone abbiate giocato. Il voto è facoltativo anche se si è in gara, ma conviene sempre votare. A fine post trovate la lista delle sfide, che vi aiuterà nelle votazioni.
GAZZELLE
Asp vs Capo Horn
Tutta la vita vs Martelli
@Asp @Capo Horn
VIITO
Bilirubina vs Amers
Esami vs Industria porno
@bilirubina @amers
ANASTASIO
edorf vs alessandrino
La fine del mondo vs Autunno
@edorf @alessandrino
FEDERICA ABBATE
FiumediNy vs Alessandra92*
Finalmente vs Fiori sui balconi
VOTO SEGRETO PER ALESSANDRA92
@FiumediNy @Alessandra92
RAG'N'BONE MAN
Krishoes vs Alby
Human vs Skin
@Krishoes @Alby
LEONARDO LAMACCHIA
melrose. vs Xello
E' soltanto pioggia vs Ciò che resta
@melrose. @xello
FRANCESCO GABBANI
monechiapi vs Teolino
Occidentali's karma vs Foglie al gelo
@monechiapi @Teolino
MIRKOEILCANE
NotturnoManto* vs Targaryen
Stiamo tutti bene vs Da qui
VOTO SEGRETO PER NOTTURNOMANTO
@NotturnoManto vs @Targaryen
CANOVA
robyfederer vs Sparso
Santamaria vs Vita sociale
@sparso
ALICE MERTON
Salvatore vs Signorina Silvani
No roots vs Hit the ground running
@Salva @Signorina Silvani
COMA_COSE
Smiley vs drugo92
Post concerto vs Mancarsi
@smiley @drugo92
CARA CALMA
Waves of music vs Casadelvino
Premi sulle ossa vs Sono io o sei tu?
@Waves of Music @Casadelvino
Sfide della manche:
Gazzelle: Tutta la vita vs Martelli
Viito: Esami vs Industria porno
Anastasio: La fine del mondo vs Autunno
Federica Abbate: Finalmente vs Fiori sui balconi
Rag'n'bone man: Human vs Skin
Leonardo Lamacchia: E' soltanto pioggia vs Ciò che resta
Francesco Gabbani: Occidentali's karma vs Foglie al gelo
Mirkoeilcane: Stiamo tutti bene vs Da qui
Canova: Santamaria vs Vita sociale
Alice Merton: No roots vs Hit the ground running
Coma_Cose: Post concerto vs Mancarsi
Cara Calma: Premi sulle ossa vs Sono io o sei tu?
Potete utilizzare questa lista per votare il brano che preferite, semplicemente evidenziandolo (in grassetto, di colore verde, sottolineato, specificandolo al lato, lasciando solo il brano che avete votato e così via).
Ovviamente, i brani sono elencati randomicamente. Il primo non corrisponde sempre all'Eroe, in alcuni casi sono invertiti. Votate secondo il vostro gusto, senza preoccuparvi di chi abbia scelto cosa
Purtroppo non ho ricevuto la scelta di @robyfederer, quindi faremo come si faceva lo scorso anno. Ho scelto io un brano al suo posto. In caso di vittoria, prenderà 0 punti; in caso di sconfitta, perderà comunque i punti della sfida. Il suo avversario, di contro, in caso di sconfitta perderà metà dei punti (perché, di fatto, sta giocando contro di me).
Per questa manche, al solito, dovrete votare anche la categoria per la prossima manche.
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Gazzelle: Martelli
Viito: Esami
Anastasio: La fine del mondo
Federica Abbate: Fiori sui balconi
Rag'n'bone man: Human
Francesco Gabbani: Foglie al gelo
Mirkoeilcane: Da qui
Canova: Vita sociale
Alice Merton: No roots
Coma_Cose: Mancarsi
Cara Calma: Premi sulle ossa
Prossima manche:
Leggende
Rock
Utente
7 agosto, 2013
Gazzelle: Tutta la vita vs Martelli
Viito: Esami vs Industria porno
Anastasio: La fine del mondo vs Autunno
Federica Abbate: Finalmente vs Fiori sui balconi
Rag'n'bone man: Human vs Skin
Leonardo Lamacchia: E' soltanto pioggia vs Ciò che resta
Francesco Gabbani: Occidentali's karma vs Foglie al gelo
Mirkoeilcane: Stiamo tutti bene vs Da qui
Canova: Santamaria vs Vita sociale
Alice Merton: No roots vs Hit the ground running
Coma_Cose: Post concerto vs Mancarsi
Cara Calma: Premi sulle ossa vs Sono io o sei tu?
Nicks Lannister
Utente
7 agosto, 2013
Gazzelle: Tutta la vita
Viito:Industria porno
Anastasio: Autunno
Federica Abbate: Fiori sui balconi
Rag'n'bone man: Human
Leonardo Lamacchia: E' soltanto pioggia
Francesco Gabbani: Foglie al gelo
Mirkoeilcane: Da qui
Alice Merton: Hit the ground running
Coma_Cose: Post concerto
Cara Calma: Sono io o sei tu?
- Rap
- Manche libera
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Gazzelle: Martelli
Anastasio: La fine del mondo
Federica Abbate: Fiori sui balconi
Rag'n'bone man: Human
Leonardo Lamacchia: E' soltanto pioggia
Francesco Gabbani: Occidentali's karma
Mirkoeilcane: Stiamo tutti bene
Canova: Vita sociale
Alice Merton: No roots
Coma_Cose: Post concerto
Cara Calma: Premi sulle ossa
Rock
Libera
Utente
26 ottobre, 2017
Gazzelle: Martelli
Viito: Industria porno
Anastasio: La fine del mondo
Federica Abbate: Finalmente
Rag'n'bone man: Human
Leonardo Lamacchia: E' soltanto pioggia
Francesco Gabbani: Occidentali's karma
Canova: Vita sociale
Alice Merton: No roots
Coma_Cose: Post concerto
Cara Calma: Premi sulle ossa
1 Leggende
2 Libera
Utente
7 agosto, 2013
Gazzelle: Tutta la vita
Anastasio: La fine del mondo
Federica Abbate: Finalmente
Rag'n'bone man: Human
Leonardo Lamacchia: Ciò che resta
Francesco Gabbani: Foglie al gelo
Mirkoeilcane: Stiamo tutti bene
Canova: Santamaria
Alice Merton: No roots
Coma_Cose: Mancarsi
Cara Calma: Premi sulle ossa
Prossima manche:
1. Rock
2. Manche libera
Utente
7 agosto, 2013
Gazzelle: Tutta la vita
Viito: Industria porno
Anastasio: La fine del mondo
Federica Abbate: Finalmente
Leonardo Lamacchia: E' soltanto pioggia
Francesco Gabbani: Occidentali's karma
Mirkoeilcane: Stiamo tutti bene
Canova: Santamaria
Alice Merton: No roots
Coma_Cose: Post concerto
Cara Calma: Sono io o sei tu?
Prossima manche
1 Leggende
2 Rock
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Gazzelle: Tutta la vita vs Martelli
Viito: Esami vs Industria porno
Anastasio: La fine del mondo vs Autunno
Federica Abbate: Finalmente vs Fiori sui balconi
Leonardo Lamacchia: E' soltanto pioggia vs Ciò che resta
Francesco Gabbani: Occidentali's karma vs Foglie al gelo
Mirkoeilcane: Stiamo tutti bene vs Da qui
Canova: Santamaria vs Vita sociale
Alice Merton: No roots vs Hit the ground running
Coma_Cose: Post concerto vs Mancarsi
Cara Calma: Premi sulle ossa vs Sono io o sei tu?
Gazzelle
Mi ero imbattuto in entrambe le canzoni durante la sfida con Roby su Gazzelle. Martelli ha un sound molto piacevole, però già all'epoca ero rimasto affascinato da Tutta la vita, soprattutto il testo, che idealmente sarebbe stata la mia terza scelta.
Viito
Carine entrambe le canzoni, con dei bei passaggi di testo. Mi sono piaciuti il ritmo e il testo di Industria pArno, però come canzone ho trovato più interessante e originale Esami.
Anastasio
Mai stato così impressed la La fine del mondo. Più particolare e magnetica Autunno, che crea anche una certa tensione. Molto suggestivi l'incontro delle due voci e l'apporto delle sonorità dei Bowland.
Federica Abbate
Interessanti diversi passaggi di Finalmente, ma piacevolmente colpito dall'originalità di Fiori sui balconi e dal modo di interpretare il testo, che ho trovato particolarmente carino.
Leonardo Lamacchia
Un bravo artista, con due belle canzoni. Per ritmo e versi, ma anche per l'andamento generale della canzone e per l'emozione trasmessa, ho preferito un po' di più È soltanto pioggia.
Francesco Gabbani
Molto bella la scelta di Foglie al gelo, che però mi arriva fino ad un certo punto. La potenza di Occidentali's Karma per me vince. Tra l'altro non la ascoltavo da tantissimo tempo e dopo tutta l'assuefazione di quel periodo credo che ascoltarla dopo un po' faccia cogliere di nuovo la sua forza.
Mirkoeilcane
Di solito questo tipo di canzoni mi fa sempre pensare ad una componente di ruffianaggine, però devo dire che questo non è il caso. Mi sono piaciute entrambe le canzoni e mi piace lo stile nel raccontare. Stiamo tutti bene, in questo senso, la trovo più forte e incisiva, giocando tra l'altro su vari registri di linguaggio.
Canova
I Canova sono un gruppo che soltanto di recentissimo sto iniziando a conoscere e ad apprezzare. Questi due pezzi aggiungono altri due tasselli. Mi hanno colpito positivamente entrambi. Vita Sociale ha più elementi che mi prendono.
Alice Merton
No Roots pezzo bomba, tra quelli che avevo considerato per questa manche. Mi gasa tantissimo e trovo esalti a 360° gradi la bravura di Alice Merton. Comunque pregevole la scelta di Hit the ground running, che restituisce delle bellissime vibrazioni e che ha reso la mia decisione abbastanza combattuta.
Coma_Cose
Mi hanno spiazzato totalmente. All'inizio era uno po' wtf?, a fine ascolto credo quasi di amarli. Mi ricordano la versione 3.0 de Il Genio per certi versi. Entusiasta per entrambe le canzoni (chiudo un occhio per "Io ti temporalo" ), ma tra le due sono perdutamente innamorato di Mancarsi.
Cara Calma
Ho amato l'attitudine della band, davvero tanto e in entrambi i pezzi. Testi molto interessanti. Premi sulle ossa ha un tipo di rabbia diversa, forse più intima, che mi ha affascinato di più. In un certo senso mi ci sono identificato maggiormente.
Prossima manche
1 - Leggende
2 - Rap
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: calacolo, Totoro__, Danieletw, ambobambo, Wasabi, thatdamngigi, Annalisa, jackdol, kikketta, TrediciMotivi
479 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390013
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn