Utente
7 agosto, 2013
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
L'indovino ha detto
Vada per musica classica e/o strumentale
Accettato! Giochi contro Heinali
Di conseguenza, @semota gioca in Musica dal Mondo (CARBONIO) contro gli ORESAMA
SCELTE COMPLETATE!
Avete tempo fino a domenica alle 18:00 per selezionare il brano della Prova Bonus. Spero che gli artisti scelti non vi facciano dannare troppo
Utente
30 aprile, 2020
Io che provo a indovinare gli artisti dagli indizi e non ne indovino mezzo.
Aggiungo due parole per Hotel California… devo dire che ero un po' indecisa se scegliere questo brano da Eroe perché temevo potesse essere considerata una scelta scontata, poi ho pensato di mettere da parte questo timore e di giocarlo ugualmente perché l’ho sempre amato e lo trovo davvero un piccolo gioiellino sia per la costruzione musicale e l'arrangiamento, sia per il racconto del testo in cui gli Eagles sfruttano la metafora dell'hotel per trattare il tema delle dipendenze dalle quali è difficile liberarsi. E poi, sì, è impossibile non canticchiarlo o non farsi prendere da quel bellissimo assolo finale di chitarra, uno dei più iconici.
Personalmente ho apprezzato anche la scelta di Take it easy, un brano che mi trasmette spensieratezza e riesce a mettermi di buon umore ogni volta che lo ascolto.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Sesta Manche
DANCE E SOTTOGENERI
Voto aperto fino alle 18:00 di domenica 13/02
Si vota sul topic, esprimendo per ogni sfida (ad eccezione della propria, se si è in gara) la preferenza a uno dei due brani in gioco. Possono votare sia i concorrenti in gara, sia gli utenti non iscritti al gioco.
Fino alla fine della manche, è vietato rivelare quale canzone abbiate giocato. Il voto è facoltativo anche se si è in gara, ma conviene sempre votare. A fine post trovate la lista delle sfide, che vi aiuterà nelle votazioni.
WHOMADEWHO
melrose. vs AbiuraDiMe
Every Minute Alone vs Inside World
@AbiuraDiMe @melrose.
TR/ST
monechiapi vs Alby
Are We Arc? vs Slug
@Alby @monechiapi
BEE GEES
NicksFactor vs Alpha
More Than A Woman vs Tragedy
@Alpha @NicksFactor
ROBIN SCHULZ
Semota vs Fob92
All We Got vs Sugar
@Fob92 @semota
GIGI D'AGOSTINO
sparso vs Fragozzi
Bla Bla Bla vs L'Amour Toujours
@Fragozzi @sparso
MOLOKO
alessandrino vs L'Indovino
Sing It Back vs The Time Is Now
@L'indovino @alessandrino
NAMASENDA
Casadelvino vs mrnace
Finish Him vs Wanted
@mrnace @Casadelvino
MARSHMELLO
DGS vs Pupi87
Be Kind vs Friends
@Pupi87 @DGS
BLONDIE
kisses83 vs robyfederer
Atomic vs Heart Of Glass
@robyfederer @kisses83
CASCADA
Krishoes vs Xello
Evacuate The Dancefloor vs Everytime We Touch
@xello @Krishoes
Sfide della manche:
WhoMadeWho: Every Minute Alone vs Inside World
TR/ST: Are We Ark? vs Slug
Bee Gees: More Than A Woman vs Tragedy
Robin Schulz: All We Got vs Sugar
Gigi D'Agostino: Bla Bla Bla vs L'Amour Toujours
Moloko: Sing It Back vs The Time Is Now
Namasenda: Finish Him vs Wanted
Marshmello: Be Kind vs Friends
Blondie: Atomic vs Heart Of Glass
Cascada: Evacuate The Dancefloor vs Everytime We Touch
Potete utilizzare questa lista per votare il brano che preferite, semplicemente evidenziandolo (in grassetto, di colore verde, sottolineato, specificandolo al lato, lasciando solo il brano che avete votato e così via).
Come potete notare, i brani sono presentati in ordine alfabetico. Il primo non corrisponde sempre all'Eroe, in alcuni casi sono invertiti. Votate secondo il vostro gusto, senza preoccuparvi di chi abbia scelto cosa
Potete anche commentare liberamente le scelte degli altri, ovviamente non la vostra, potreste far intuire che brano abbiate scelto.
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
19 febbraio, 2018
TR/ST: Are we arc?
Fortuna che non esistono le scommesse in questo gioco perché conoscendo i gusti di monechiapi avrei dato per certo un altro cantante, che poi sarebbe stato anche una delle mie scelte di riserva, ed avrei cannato di brutto. Altra bella scoperta in ogni caso, che come al solito ha richiesto più ascolti del previsto per capire da che parte lanciarmi. Forse la seconda si colloca meglio nel filone dance, ma ho amato troppo le atmosfere sospese della prima canzone. Così elegante, raffinata. Bello anche il video musicale.
Bee Gees: More than a woman
Un nome a cui non avrei mai pensato ma che venero con tutto me stesso. A volte penso veramente di essere nato nell'epoca sbagliata, altrimenti non si spiega questa mia ossessione per la musica disco di quegli anni. Solamente sul telefono avrò creato almeno tre playlist diverse con gli artisti chiave di questo genere. I loro sono tutti dei pezzi di cuore, nessuno escluso, ma mentirei se dicessi di aver avuto dubbi nel decidere quale votare. Probabilmente l'unica che avrebbe potuto darmi qualche pensiero in più sarebbe stata "How deep is your love", che trovo davvero superlativa. Intanto che voglia di organizzare una serata cinema e guardarmi di nuovo La febbre del sabato sera.
Robin Schulz: Sugar
Se c'è una cosa che faccio davvero fatica a tollerare è quando le radio italiane si fissano con un nome, lo prendono sotto la propria ala e cominciano a trasmettere tutte le canzoni dell'artista in questione pure se non sono minimamente paragonabili al singolo che l'ha lanciato a livello globale. Ecco, in "All we got" ritrovo tutte le caratteristiche appena elencate. Ha proprio quel tipo di suono fastidioso ed anche abbastanza banale che mi vedo venire passato allo sfinimento da noi senza guardarne la scarsa qualità. Dell'altra almeno apprezzo il campionamento e l'idea di adattare un pezzo piuttosto datato ai giorni nostri. Non sarà la trovata del secolo ma fa lo stesso la sua figura.
Marshmello: Friends
Sfida molto commerciale, con due tra i singoli di maggior successo del deejay statunitense. Purtroppo nessuno di questi rientra tra i miei preferiti, ma danno comunque un bello spaccato della sua musica. Al netto di tutto, complice anche il fatto che le conoscessi già bene entrambe, trovo che nella collaborazione con Anne-Marie esca meglio l'uso dell'elettronica che caratterizza gran parte delle sue produzioni. Inoltre mi sembra anche più sfrontata rispetto alla sua avversaria e mi piace la dinamicità del pezzo, un po' meno il sottotitolo "inno ufficiale della friendzone" che hanno aggiunto al video. Quello penso sia cringe e basta. Probabilmente non avrebbe raccolto mezzo punto, ma avrei amato se qualcuno avesse rischiato portando "Alone".
Gigi D'Agostino: L'amour toujours
Lui non sono mai riuscito a farmelo piacere, sarà un limite mio, ma tanto di cappello se nei suoi anni d'oro è stato in grado di farsi un nome anche al di fuori del nostro Paese. Il primo brano mi sembra quasi più un esercizio di stile, mentre al secondo riconosco oggettivamente una sorta di status iconico, quindi diamo a Cesare quel che è di Cesare.
Moloko: Sing it back
Questa da quando l'hanno messa in quello spot pubblicitario mi si è appiccicata in testa e non riesco a smettere di canticchiarla. In pratica mi manca solo l'outfit che indossa lei nel video e poi potrei fare direttamente la parodia. Molto suggestiva anche l'altra devo dire, che non credo di aver mai ascoltato prima del contest, ma dovendo fare un paragone tra le due non riesce ad uscirne vittoriosa. La sfida comunque rimane di altissimo livello, senza dubbio una delle mie preferite all'interno di questa manche.
Namasenda: Wanted
Casadelvino in questa edizione ha veramente detto black power e non potrei esserne più contento! Se con le due sfide precedenti siamo tornati indietro nel tempo, qui voliamo nel futuro senza nemmeno passare dal via. Lei non la conoscevo (toh, che novità) ma la segno seduta stante per andarmela a recuperare il prima possibile. A me questa nuova corrente hyperpop fa perdere la testa e mi auguro davvero che un domani riesca a ritagliarsi lo spazio che merita anche nella scena musicale principale. Entrambi bei pezzi, molto articolati, innovativi e spregiudicati, il primo però mi ha un po' perso nel momento in cui subentra l'artista che accompagna la cantante svedese.
Blondie: Heart of glass
Ah giusto, prima che Miley Cyrus ne facesse una cover facendola diventare sua esisteva anche questa versione Scherzi a parte. Scontro abbastanza tosto, ma a conti fatti non ho molto da aggiungere. Come trasporto del brano mi sento di confermare la mia preferenza originale, che tra lustrini e paillettes spinge ancora come quaranta anni fa.
Cascada: Evacuate the dancefloor
Qua non sarebbe potuta esserci altra sfida al di fuori di questa. Io ancora devo riprendermi dallo shock perché per anni sono stato convinto che lei fosse una cantante autonoma, invece ho scoperto da poco che il loro in realtà era un gruppo a tutti gli effetti, con tanto di formazione fissa fin dal primissimo pezzo in studio. Pur essendo la più universalmente apprezzata, "Everytime we touch" l'ho sempre trovata molto caotica e confusionaria nel momento in cui parte il ritornello, quindi l'altra vince lo scontro abbastanza agevolmente. Questi capelli bicolore comunque non li vedevo dai tempi di Susy Fuccillo e spero restino fermi nel passato insieme ai pantaloni a vita bassa.
Utente
4 febbraio, 2018
Manche su cui puntavo molto ma che si è rivelata abbastanza deludente, vabbè
WhoMadeWho: Inside World
Il nome che conoscevo meno tra le scelte, questa band danese se pur abbastanza nota non l'ho mai approfondita a dovere. Entrambi i pezzi mi son piaciuti, ma se il primo secondo me valorizzava principalmente il loro lato più indie-rock, il secondo mette un po' più in risalto l'anima elettronica-dance, con quel tripudio di sintetizzatori, ed è quello che cercavo in questa manche.
TR/ST: Slug
Questa è stata la mia sfida preferita, TR/ST è uno di quegli artisti che continuavo a riservarmi aspettando il momento giusto di giocarlo, ma ovviamente era inevitabile qualcuno ci arrivasse prima di me. Voto Slug perchè il mondo in cui l'elettronica spinge in cassa, i bassi sono possenti, la produzione ha tutto un altro spessore, la mia attenzione è catalizzata dal primo secondo fino all'ultimo sull'andamento del pezzo, con i suoi cambi e i suoi crescendi.
Bee Gees: Tragedy
Canzoni storiche inevitabilmente molto belle, ma sfida davvero noiosa, trovo che sui BG potevate applicarvi di più, ma almeno grazie di averci risparmiato Stayin Alive. Tra le due Tragedy ha un dance-power non indifferente.
Robin Schulz: Sugar
Queste due canzoni le ho trovate, scusate ovviamente, ma abbastanza fastidiose a mio gusto e interesse. A parte l'avermi perseguitato nel momento in cui erano le hit del momento, non ci riscontro neanche particolari aspetti da riconoscere a uno o l'altro pezzo dal punto di vista musicale ed elettronico. Scelgo la meno peggio.
Gigi D'Agostino: Bla Bla Bla
Sempre stato team BBB, per il resto stesso discorso sui BG anche se su Gigi effettivamente c'è meno materiale rilevante.
Moloko: Sing It Back
I poveri Moloko sono praticamente a livello di OHW con SIB, che rimane ed è un capolavoro, onestamente anche se il mio coinquilino lo spinge in cassa h24 e mi ha tartassato a dismisura, non riesco a smettere di apprezzarlo. Per il resto mi ha fatto piacere sentire TTIN, ma -come feci il discorso per Tom Odell- la loro #2 hit mi suona come scelta di ripiego di SIB, senza eguagliarlo e quindi mi tocca comunque propendere per la #1.
Marshmello: Be Kind
Meno tragico di Schulz, ma non siamo lontanissimi. La collaborazione con Halsey è decisamente più riuscita e piacevole.
Blondie: Atomic
Ah qua non ho avuto dubbi, a parte aver sempre trovato HOG un po' overrated, Atomic ha quella sfumatura quasi psichedelica tra video e utilizzo dei sintetizzatori che mi intrippa voce del verbo intrippare e a cui non riesco a sottrarmi.
Cascada: Everytime We Touch
A sto punto se facciamo i tamarri da club di 20 anni fa, facciamolo fino in fondo e come on causeeverytimewetouchhhigetthisfeeling eeeee everytimewekissiswearicanflyyyy
Partiamo molto bene. La prima è più 'mia' però la seconda mi sembra più coerente con la sfida in corso: ti fa venire voglia di muoverti fin dalle prime note!
Una bella scoperta. Anche in questo caso, un concetto di 'dance' non canonico. È tosta… Mi sono piaciute entrambe e pure tanto. Scelgo la seconda perché ha quel tocco anni Novanta che mi stuzzica.
TR/ST: Are We Ark? vs Slug
Ci voleva una novelty act in questo Contest! Due proposte belle danzerecce. Scelgo quella più martellante.
Bee Gees: Tragedy
YASSS Gigi Daggg!!! Io qui non scelgo mamma mia mi dovete venire a prendere a casa! Vi odiooo
Gigi D'Agostino: L'Amour Toujours
La prima più iconica, senza dubbio. Anche se dopo un po’ ti stufa. La seconda forse più completa però, non so, non è che mi abbia preso moltissimo.
Moloko: Sing It Back
Ho amato tutto. E soprattutto uno dei due brani.
Non la mia sfida preferita ma comunque uno dei due brani mi ha convinto.
Marshmello: Friends
Ma che bel cast eterogeneo che avete messo insieme in questa manche! Sarò basic ma…
Blondie: Heart Of Glass
Con Blondie e Cascada chiudiamo proprio in bellezza. E anche qui sarò la persona più banale del mondo ma…
Cascada: Everytime We Touch
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Mi mancano ancora le scelte per la prova bonus di @Fob92 @AbiuraDiMe @Pupi87 @kisses83 @monechiapi @Fragozzi @melrose. @semota @NicksFactor @L'indovino @alessandrino e @mrnace
Mancano, inoltre, molti voti per l'attuale manche, fatemi sapere in caso se vi serva più tempo e spostiamo a domani la chiusura per entrambe le cose!
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Bee Gees: More Than A Woman
Robin Schulz: All We Got
Gigi D'Agostino: Bla Bla Bla
Moloko: The Time Is Now
Marshmello: Be Kind
Blondie: Heart Of Glass
Cascada: Evacuate The Dancefloor
WhoMadeWho – Nome che conoscevo e che mi ha fatto molto piacere ritrovare e riascoltare. Una bella sfida di apertura, anche molto equilibrata. Inside World mi ha coinvolto e mi ha smosso un pochino di più, anche grazie ad un cantato più incisivo.
Bee Gees – I miei adorati Bee Gees con il loro falsetto iconico! Qui con due bellissimi pezzi, anche se è rimasto fuori qualche brano che avrei amato ancora di più. Io trovo veramente meravigliose queste sonorità da dancefloor anni ’70, che hanno davvero fatto epoca e per il momento rappresentavano qualcosa di nuovo. More Than A Woman mi ha fatto più sculettare e puntare gli indici verso il cielo, ma anche Tragedy è un pezzo che mi prende parecchio.
Robin Schulz – Un nome che mi suonava familiarissimo, ma che a caldo non ho saputo ricollegare a nulla. Due pezzi carini, non clamorosi per i miei gusti, ma che si lasciano ascoltare con piacere. All We Got è, tra le due, quella che mi ha suscitato qualcosa di più particolare e che mi ha coinvolto di più, anche su vari piani.
Gigi D’Agostino – Tra il 2007 e il 2009 ho frequentato una miriade di feste di diciottesimi in cui questi due pezzi erano in voga più che mai. All’epoca mi erano piuttosto antipatici e, nonostante siano comunque lontani dal mio gusto, oggi mi ritrovo ad ascoltarli con un po’ di nostalgia per quei momenti. Sono però indubbiamente due pezzi di storia. L’Amour Tojour mi fa sempre venire in mente un vecchio spot di biancheria intima un po' trash in cui I’ll Fly With You faceva da colonna sonora. Alla fine, comunque, il mio voto va a Bla Bla Bla per l’originalità e il loop che sfocia nel nonsense.
Moloko – Qui siamo in pieno revival anni ’90, di quelli però interessanti, capaci di distinguersi dalla marmaglia di roba alla sbaraglio che veniva fuori in quel periodo. E infatti, nonostante i due brani si collochino facilmente in quegli anni, mi risuonano tutt’altro che datati. Li ho apprezzati entrambi e sono pressoché vicini al pareggio. The Time Is Now mi ha dato qualche sfumatura di interesse maggiore.
Namasenda – In questo caso invece mi piace davvero tanto la quasi impossibilità di trovare riferimenti circa il periodo di produzione dei brani o la provenienza dell’artista. I pezzi, con le loro distorsioni, i loro suoni, mi hanno fatto quasi pensare a mondi come quelli dei videogiochi o dei supereroi, ma con delle sonorità estremamente musicali e coinvolgenti. Ho trovato questi sapori sia in Finish Him che in Wanted, che per me li esalta in maniera più deliziosa e accattivante.
Marshmello – Qui mi sono divertito veramente tanto, perché adoro sia Halsey che Anne-Marie ed entrambe si muovono magnificamente nella dimensione creata da Marshmello. Una sfida molto carina in cui, per me, alla fine la spunta Be Kind su una Friends che si è battuta con onore.
Blondie – Insieme ai Bee Gees, l’anello di congiunzione con la manche precedente sulle Leggende della musica. Due brani monumentali nella discografia dei Blondie, ma direi proprio della storia. Heart Of Glass è proprio stratosferica, con una Debbie a cui è veramente impossibile resistere. Mi vedo a ballare con lei in pista … magari! Contento però di aver riascoltato Atomic, una scelta bella e per nulla scontata.
Cascada – La risposta teutonica ai Black Eyed Peas. Non sono proprio il genere di artisti più frequenti nei miei ascolti, ma riconosco la loro indubbia iconicità. Li ho preferiti nel brano tra i due che non conoscevo.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Considerati alcuni feedback arrivati in privato sul post di prima, confermo il posticipo sia dell'invio dei brani che del voto a questa prova a domani, sempre alla stessa ora, quindi 18:00 del 14/02.
Ovviamente non andrò oltre, considerando i tempi già allungati del contest, quindi in caso non arrivino i brani non sarà possibile partecipare alla prova bonus.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: zio cle, Olimpico85, KassaD1, Danieletw, Edwynivan, thatdamngigi, Going19, gatto miao, Manu, AjejeBrazorf
323 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46280
pesca: 33056
KassaD1: 26574
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
monopolygou4gm
Thomas
Premier Rides
andamanyatra holidays
Nand Lal
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26799
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22799
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn