Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Cigaro 3 | THE WINNER IS... A pag.28
cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9272
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
421
17 febbraio, 2022 - 18:53
sp_Permalink sp_Print

Carly Rae Jepsen: Call Me Maybe 
Waxahatchee: Brass Beam 
Cher: Believe 
Hoppipolla: Let's! 
Natalia Kills:  Saturday Night
Delain:  Sing To Me
Oresama: Cute Cute 
KANA-BOON: Starmarker
Heinali: Reformation 
Leslie Grace: Duro y Suave
Julien Baker: Hardline
Magdalena Bay: Secrets (Your Fire)
LIBERATO:  TU T'E SCURDAT' 'E ME
Herizen:  Hellboy
VLURE: I Won't Run (From Love) 
Highasakite: Mexico
AWOLNATION: Sail 
Hans Zimmer: Now We Are Free 
C Tangana: Demasiadas Mujeres

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7752
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
422
18 febbraio, 2022 - 13:19
sp_Permalink sp_Print

Carly Rae Jepsen: Cut To The Feeling
Waxahatchee: Oxbow
Cher: Gypsys, Tramps & Thieves
Hoppipolla: Let's! 
Natalia Kills: Saturday Night
Delain: Danse Macabre 
Oresama: Cute Cute 
KANA-BOON: Silhouette 
Heinali: Reformation
Leslie Grace:  Duro y Suave
Julien Baker: Everything To Help You Sleep
Magdalena Bay: Chaeri
LIBERATO: TU T'E SCURDAT' 'E ME
VLURE: I Won't Run (From Love) 
Highasakite: Can I Be Forgiven
AWOLNATION: Sail 
Hans Zimmer: Now We Are Free
C Tangana: Demasiadas Mujeres

Carly Rae Jepsen – Confesso, facendo penitenza, che queste sono le uniche due canzoni di Carly Rae Jepsen che conosco. Devo dire che sono sempre due ascolti molto piacevoli. Call Me Maybe la canticchio, ma non mi prende quanto Cut To The Feeling, che davvero mi fa venir voglia di ballarla sui tetti e di finire l'ascolto con un death drop. 

Waxahatchee – Mi sono piaciuti entrambi i pezzi e ci sono voluti diversi ascolti per capire dove andasse la mia preferenza. Alla fine lo stile e le atmosfere più soffuse di Oxbow mi hanno avvolto e coinvolto di più. 

Cher - Avrei pagato per avere If I Could Turn Back Time, ma le due ottime scelte non me l'hanno fatta mancare. Believe è il primissimo pezzo di Cher che ho ascoltato ed è stato sicuramente un grande impatto all'epoca, anche perché andò a formare la colonna sonora di quel cult trash che è Paparazzi. Gypsys, Tramps & Thieves però proviene da una parte di repertorio completamente diversa che mi affascina parecchio, ha una sua magia che non può che avere effetto su uno vecchio dentro come me. 

Hoppipolla – In questo caso ho preferito il ritmo e la freschezza rispetto alla pur bella scelta più classica ed emozionante. In Let's! mi piace molto la combinazione sonora tra il cantato e questa base così leggera, ma anche sognante ed elegante. Mi ha incuriosito molto, ma in generale è stata una sfida piacevole. 

Natalia KillsNatalia Uccide mi ha messo un po' in difficoltà con due pezzi che si sono equivalsi abbastanza. Bella voce, brani carini e grintosi, si sono fatti ascoltare e restano in testa. Alla fine leggera preferenza per Saturday Night, che ho trovato un pezzo con più sfumature. 

Delain - Genere molto affascinante, bello strong ma che allo stesso tempo rimanda a qualcosa di etereo, incantato. Duello piuttosto combattuto in cui mi hanno preso entrambe le canzoni. Il pezzo a due voci interessante, ma Danse Macabre mi sembra abbia esaltato meglio le componenti che ho apprezzato in questo stile e mi ha fatto quasi "visualizzare" il movimento della musica, come una danza appunto. 

Oresama – BOOM! Forse la mia sfida preferita, l’ho trovata pazzesca! Una delle cose più originali, inaspettate, coraggiose, sbalorditive e nuove giocate sul RH. Ho amato entrambi i pezzi e sono certo che approfondirò il repertorio. Ookami Heart interessantissima e irresistibile, ma Il charleston anni ’20 a fumetti manga tantissima roba! Geniale! Si prende il mio voto e il mio cuore.

KANA-BOON – E questa sfida fa assolutamente il paio con quella precedente. Mi imbatto raramente in questo genere di pezzi e neanche posso dire di andare a cercarli, ma a conti fatti sono tra le cose che più ho apprezzato in questa manche bonus. Forse sto scoprendo una vocazione per mondi musicali che non sapevo di poter apprezzare. Andrei subito ad un concerto dei KANA-BOON, mi sembrano super carismatici e attrattivi. Silhouette l'ho trovata bellissima, mi capita di canticchiarla e potrei non uscire mai da questo loop. Menzione di grande onore anche a Starmarker, però, che è comunque fortissima e non mi fa star fermo.  

HEINALI – Wow anche qua! Due perle. I pezzi strumentali, brevi e che uniscono il classico a sonorità più contemporanee mi attirano sempre moltissimo, ma dall'altra parte c'è Seagull che è bellissima, toccante, spoglia, struggente, con un uso molto bello anche del silenzio. Una delle sfide più in bilico, quasi da smezzare il voto. Alla fine l'ha spuntata Reformation perché mi ha proprio dato l'idea di uno scorcio espressivo dell'anima. Molto intenso. 

Leslie Grace – Belle sonorità in entrambe le canzoni. Ho preferito il pezzo più peculiare, anche grazie allo spagnolo. Interessante anche per la struttura e i giochi di accelerazione e rallentamento del ritmo. 

Julien Baker – Duello meraviglioso! Lei mi è sembrata proprio inglobarmi in un momento raccolto, soltanto nostro, come se stesse cantando per me e basta ... e cosa mi ha cantato! La sfida è stata praticamente un testa a testa, ma Everything To Help You To Sleep mi ha dato un brividino ad ogni riascolto. 

Magdalena Bay – Bellissima scoperta. Particolarissima, con uno stile e una voce molto interessanti. Chaeri mi stava già incantando al primo ascolto, ma poi ad un certo punto c'è stato un plot twist, ha cambiato completamente direzione del tipo "Oddio! Che sta succedendo adesso?" e ho cominciato proprio ad amarla. 

LIBERATO – Pur essendo un mio conterraneo e, giustamente, un fenomeno di grande rilievo, non mi ci sono mai avvicinato più di tanto e non avevo così a fuoco questi due pezzi. Devo dire che il sound mi ha colpito moltissimo, più del cantato e dei testi. Tu t'e scurdat 'e me l'ho trovata più appagante considerando tutti questi elementi. 

VLURE – Pazzeschi! Non avevo idea della loro esistenza e certamente il loro è un altro nome che sono felicissimo di aver scoperto in questa manche. Sicuramente originali, diversi, spiazzanti. Con I Won't Run (From Love) è stato amore al primo ascolto. Bella, strana, bella strana, strana strana, bella bella! 

Highasakite - Questa sfida non l'ho ascoltata, me la sono proprio gustata. Due brani di grandissimo impatto, emozionanti, straripanti. Il risultato è che è stata difficilissima da sciogliere anche questa. L'immagine che mi hanno dato le due canzoni è proprio quella di un'inondazione che però ti accarezza. Conoscevo Mexico e la amo per la sua solennità, ma Can I Be Forgiven è stato anche un vortice di sfumature ed emozioni diverse. 

AWOLNATION - Altro duello fortissimo, tra i migliori, e qui a farsi sentire più di tutte è stata proprio la musica, con un utilizzo degli strumenti pazzesco ed inebriante. Ho trovato Sail particolarmente irresistibile ed emozionante, ma sono due pezzi bomba e la differenza è stata veramente minima. 

Hans Zimmer - Con Hans Zimmer andiamo direttamente nell'Olimpo, uno dei geni della musica, che ha composto cose assurde, celestiali, per film immortali. I brani in questione sono due ottimi esempi lampanti. Now We Are Free è veramente maestosa, infonde un'energia tutta particolare e ristoratrice che incarna veramente bene il messaggio che vuole dare. Time ugualmente pazzesca, ma purtroppo va fatta una scelta. 

C Tangana - L'ho trovata una sfida molto polarizzata, due lati di una stessa medaglia. Il pezzo con Becky G (che adoro) molto energico e coinvolgente, ma Demasiadas Mujeres mi ha spiazzato e mi ha toccato in un modo totalmente differente e mi ha catturato lasciandomi col fiato sospeso. Pezzo molto particolare, nuovo, fulminante. 

Manche stupenda! Quando ne facciamo un'altra? excited

monechiapi
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3720
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
423
18 febbraio, 2022 - 17:33
sp_Permalink sp_Print

Intanto prima cosa: che manche signori, che manche! Ho ascoltato tutto con grande piacere e in alcuni casi mi è stato anche più facile scegliere perché ho trovato delle BOP da inserire in tutte le mie playlist. In altri casi invece difficilissima la scelta per la bellezza di entrambi i pezzi. 

Carly Rae Jepsen: Cut To The Feeling

"Oh, she doesn't know the words". A parte legare questo brano al disastroso lip-sync della mia regina Monique, ho sempre poco digerito Call Me Maybe per mio gusto personale. CTTF invece mi trasmette good vibes ed è una delle poche canzoni allegre che riesce a mettermi gioia e non irritazione.

Waxahatchee: Oxbow

Qua non ho avuto dubbi. Belle entrambe, ma Oxbow la trovo di una bellezza spaventosa. Ma in generale tutto Saint Cloud ritrova più il mio gusto rispetto al precedente album. 

Cher: Gypsys, Tramps & Thieves

Amo Believe, che ha segnato la mia infanzia, ma trovo che nel secondo brano venga fuori meglio la voce di Cher e vado pazzo per quelle sonorità a tratti quasi country. Altra bellissima sfida in ogni caso.

Hoppipolla: Let's! 

Qua ho preferito Let's!, di cui ho apprezzato la produzione e il ritmo danzereccio che si sposano benissimo con la voce, che è stupenda in Your Ocean, ma in cui mi sembra manchi qualche guizzo.

Natalia Kills: Saturday Night

Sfida anche qua molto difficile, ma alla fine quell' U O O ti entra in testa e ci si conficca dentro, senza lasciarti. Si tratta comunque di una sfida di misura.

Delain: Danse Macabre 

Da non amante del genere, ho comunque apprezzato la sfida. In Danse Macabre trovo venga fuori meglio la voce della frontwoman e mi ha catturato per il bridge in cui c'è un momento di raccoglimento per poi esplodere sul finale.

Oresama: Cute Cute 

A differenza di Alby, qua ho avuto difficoltà perché è proprio un genere che poco mi cattura. Ho preferito di poco il ritmo di Cute Cute, effettivamente molto charleston.

KANA-BOON: Silhouette 

Qua ho da subito avuto una netta preferenza per la prima, forse anche per gusto puramente personale, ammetto però che anche Starmaker sia ben costruita. Rimango però sulla prima sensazione e su quella che secondo me ha il ritornello più forte.

Heinali: Seagull

Sfida tostissima! Anche qua però fin da subito ho avuto una preferenza e ammetto che Seagull mi abbia trasmesso delle sensazioni veramente fortissime che mi hanno devastato. Incredibile come un brano puramente strumentale, fatto anche di silenzi, mi abbia trasmesso più di tante parole. Veramente da brividi! 

Leslie Grace: Call the Shots

Non avendo un ottimo rapporto con la musica latina (anche se più tardi mi ricrederò), questa è stata la sfida per me più difficile. Alla fine l'ha spuntata Call the Shots perché è quella che mi è rimasta più in testa di cui ho apprezzato più il ritmo.

Magdalena Bay: Chaeri

YAAAAAAAAAAAS! Che bello vedere i Magdalena Bay giocati da qualche parte. Devo dire che avete scelto due capolavorini, ma tutto me stesso è trascinato verso la produzione ineccepibile di Chaeri. Quella base mi fa veramente vibrare le viscere.

LIBERATO: NOVE MAGGIO

Altra sfida che ho amato e che mi ha messo in crisi. Amo le sonorità di entrambi i brani in egual modo. Difficile perché da un lato trovo Nove maggio più viscerale, mentre dall'altro Tu t'e scurdat' e me è più delicata. Nel complesso mi indirizzo verso la prima, anche per la prima, che mi trasporta più nella napoletanità del brano.

Herizen: Come Over to My House

Forse la scoperta che più amato di questa sfilza di proposte. Anche in questo caso un brano mi ha totalmente rapito, ed è proprio COTMYH, che ha delle sonorità per cui sono totalmente impazzito e che si sposano alla perfezione con la vocalità dell'artista. In generale si tratta proprio del pezzo che più mi ha catturato della manche.

VLURE: I Won't Run (From Love) 

Altra bella sfida. Anche qua ho avuto una preferenza abbastanza netta verso le sfumature più particolari del primo brano, dove sono rimasto rapito dai cambi di vocalità e dalla costruzione articolata e inusuale.

Highasakite: Can I Be Forgiven

Altra scoperta stupenda. Qua son stato più in difficoltà perché i brani sono entrambi davvero due perle, entrambi azzeccati. Ho cambiato idea mille volte. In conclusione ho optato per il crescendo emotivo di CIBF, che mi ha devastato, ma in qualsiasi caso sfida bellissima. 

AWOLNATION: The Best

Qua ero partito convintissimo di votare Sail, brano che ho ascoltato tantissimo in passato (ancora ho in mente il video non originale con le ragazze che si spruzzano l'acqua e quel finale da commedia nera) e che trovo fortissimo. Non ho però mai approfondito altro dell'artista e questa The Best mi ha totalmente sconvolto. Il ritornello, con quel riff lo sto canticchiando da quando è uscita la manche. Credo sia stata proprio la base musicale alla fine a fare la differenza e a sconvolgere i miei piani.

Hans Zimmer: Now We Are Free

Altra sfida complessa. Da un lato un brano iconico, dall'altro un pezzo strumentale davvero ben costruito. Anche qua indecisione totale fino all'ultima battuta, ma alla fine ha avuto la meglio il trasporto emotivo verso la prima, in cui la voce è decisiva nell'infondere quel senso di poesia al brano.

C Tangana: Demasiadas Mujeres

Poco sopra avevo detto della mia repulsione verso la musica latina. Qua mi son dovuto ricredere. Sono stato totalmente catturato da Demasiadas Mujeres e ammetto che la vittoria in questa manche per me è stata proprio schiacciante. Il brano sopracitato è proprio a un altro livello: una produzione da dieci e lode, i giochi con la voce, la costruzione del brano inusuale. Credo continuerò ad ascoltare questo brano ancora per moltissimo tempo. Grazie per la bella scoperta perché mai sarei finito su questo brano probabilmente.

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9609
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
424
19 febbraio, 2022 - 10:20
sp_Permalink sp_Print

Carly Rae Jepsen: Call Me Maybe vs Cut To The Feeling

Ci sono diverse canzoni che mi avrebbero fatto cambiare scelta e questa non è una di quelle.

Waxahatchee: Brass Beam vs Oxbow
Cher: Believe vs Gypsys, Tramps & Thieves
Hoppipolla: Let's! vs Your Ocean
Natalia Kills: Break You Hard vs Saturday Night
Delain: Danse Macabre vs Sing To Me
Oresama: Cute Cute vs Ookami Heart
Heinali: Reformation vs Seagull
Leslie Grace: Call the Shots vs Duro y Suave
Julien Baker: Everything To Help You Sleep vs Hardline
Magdalena Bay: Chaeri vs Secrets (Your Fire)
LIBERATO: NOVE MAGGIO vs TU T'E SCURDAT' 'E ME
Herizen: Come Over To My House vs Hellboy
VLURE: I Won't Run (From Love) vs Shattered Faith
Highasakite: Can I Be Forgiven vs Mexico
AWOLNATION: Sail vs The Best
Hans Zimmer: Now We Are Free vs Time
C Tangana: Booty vs Demasiadas Mujeres

 Nicks Lannister

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
425
19 febbraio, 2022 - 10:45
sp_Permalink sp_Print

Carly Rae Jepsen: Cut To The Feeling
Waxahatchee: Brass Beam
Cher: Believe
Hoppipolla: Let's!
Natalia Kills: Break You Hard
Delain: Danse Macabre
Oresama: Cute Cute
KANA-BOON: Starmarker
Heinali: Reformation
Leslie Grace: Call the Shots
Julien Baker: Hardline
Magdalena Bay: Chaeri
LIBERATO: TU T'E SCURDAT' 'E ME
Herizen: Come Over To My House
VLURE: I Won't Run (From Love)
Highasakite: Mexico
Hans Zimmer: Now We Are Free
C Tangana: Demasiadas Mujeres

kisses83
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1809
Member Since:
31 dicembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
426
19 febbraio, 2022 - 11:16
sp_Permalink sp_Print

Carly Rae Jepsen: Cut To The Feeling
Waxahatchee: Brass Beam
Cher: Believe
Hoppipolla: Let's!
Delain: Sing To Me
Oresama: Ookami Heart
KANA-BOON: Silhouette
Heinali: Reformation
Leslie Grace: Call the Shots
Julien Baker: Hardline
Magdalena Bay: Chaeri
LIBERATO: NOVE MAGGIO
Herizen: Hellboy
VLURE: Shattered Faith
Highasakite: Mexico
AWOLNATION: Sail
Hans Zimmer: Time
C Tangana: Demasiadas Mujeres

Alpha
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1481
Member Since:
30 aprile, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
427
19 febbraio, 2022 - 12:02
sp_Permalink sp_Print

Carly Rae Jepsen: Cut To The Feeling
Waxahatchee: Oxbow
Hoppipolla: Let's!
Natalia Kills: Break You Hard
Delain: Danse Macabre
Oresama: Cute Cute
KANA-BOON: Silhouette
Heinali: Seagull (trovo questo brano di una bellezza devastante plsnot)
Leslie Grace: Call the Shots
Julien Baker: Everything To Help You Sleep
Magdalena Bay: Chaeri
LIBERATO: NOVE MAGGIO
Herizen: Come Over To My House
VLURE: I Won't Run (From Love)
Highasakite: Can I Be Forgiven
AWOLNATION: The Best
Hans Zimmer: Time (indecisissima fino all'ultimo perché apprezzo entrambi i brani, alla fine ho premiato Time per la costruzione in crescendo che, emotivamente, mi coinvolge sempre molto)
C Tangana: Demasiadas Mujeres

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
428
19 febbraio, 2022 - 14:19
sp_Permalink sp_Print

WaxahatcheeOxbow
CherGypsys, Tramps & Thieves
HoppipollaLet's!
Natalia KillsSaturday Night
DelainDanse Macabre 
OresamaCute Cute 
KANA-BOONSilhouette 
HeinaliReformation
Leslie GraceDuro y Suave
Julien BakerHardline
Magdalena BayChaeri
LIBERATONOVE MAGGIO 
HerizenCome Over To My House 
VLUREI Won't Run (From Love) 
HighasakiteMexico
AWOLNATIONSail
Hans ZimmerTime
C TanganaDemasiadas Mujeres

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
429
19 febbraio, 2022 - 14:25
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Your Guide to the Best Spongebob Memes Across the Internet | Time-> prima che la usino @Fob92 o @melrose. 

Carly Rae Jepsen:  Cut To The Feeling
Buon decennale CMB, ricordo quando ti cantavo nei corridoi del liceo con la mia gang di bitches consapevole che il tipo del video me lo sarei potuto fare io e non loro, ma nel 2022 posso confermare che hai un po' broken the balls. 
Waxahatchee: Brass Beam 
Non avevo idea di chi fosse la simpatica signorina, ma leggo che è una regina from Alabama, e questo mi sarà utile.
Bellissimi pezzi, uno più sereno, folk e che mette in luce le sue sfumature più soavi; l'altro graffiante, che esplode la sua emotività e ha una chitarra che non può far altro che spingermi a votarlo.
Cher: Gypsys, Tramps & Thieves
Al contrario di CMB, Believe non mi avrà mai stancato abbastanza. Questo pezzo mi rovina di ricordi.
Però dall'altra parte è stata finalmente sviluppata l'anima gitana di Cher, ovvero una donna attiva dagli anni 60s, e oltre a essere una signora della disco come la conosciamo noi nel nuovo millennio, è stata anche diva dei figli dei fiori, icona gay, musa del rock, culto di libertà. Penso che GT&T ci mostri finalmente altre sue anime in maniera top.
Hoppipolla:  Your Ocean
Allora vorrei ringraziare il boy di edre per aver portato un po' di realtà poco rappresentate su RH, tra cui la musica from the Oriente, @DGS sarà fierissimo. Tra i tre nomi loro son quelli che mi son piaciuti un po' meno, ma YO è sicuramente più nelle mie corde grazie a una melodia toccante e ottime vocals.
Natalia Kills: 
Break You Hard 
@Salva ecco dov'eri finito dolcezza
Nessun dubbi comunque BYH is a banger 
Ps morto quando ho letto il nome di NK
Delain: Sing To Me
I delain li adoro e son contento di vederli, ma penso si potesse giocarli un po' meglio: DM la trovo troppo contenuta e STM un po' "la solita minestra" in quello che è la proposta symphonic metal, secondo me però rimane più forte come brano, a un concerto sicuramente non sfigurerebbe.
Oresama: Ookami Heart
Ho avuto il mio periodo Shojo e anche se non ho mai visto Wolf Girl & Black Prince, ho un debole proprio per la struttura musicale generale degli opening e ending song di questa tipologia di anime. OH non fa eccezione, e CC se pur molto particolare, l'ho trovata un po' caotica.
KANA-BOON: Starmarker
Vabbè parlando di anime, eccoci con gli originali Giorgio Vanni. Allora non uccidetemi se vi dico che non ho mai guardato per bene Naruto, e ovviamente non avevo visto neanche my hero academia (mamma mia che flop che sono). Comunque essendo due brani utilizzati per lo stesso fine, mi son fatto le visioni delle sigle animate, e devo dire Starmaker mi è arrivata potentissima in connubio con le immagini, a differenza di Silhouette. Comunque bella sfida.

Heinali: Seagull
Incantato, e devo dire anche scelta molto audace, brav*!
Leslie Grace: Call the Shots
Beh Leslie Grace non è mai entrata nei miei ascolti quotidiani e... riconfermo questa mia decisione. Non ho nient'altro da dire..
Julien Baker: Everything To Help You Sleep 
Mamma mia regina, malinconizzami la vita. Julien è proprio una cantautrice completa, presenta la sua sfera emotiva attraverso le sue composizioni in una via personale, intima, ma che ti fa vibrare, ed ETHYS mi ha proprio fatto fremere.
Magdalena Bay: Chaeri 
Wow LRDL american edition Magdalena Bay: Biglietti Festival - Festicket
Comunque una delle mie sfide preferite, entrambi i pezzi mostrano due lati opposti della loro poliedrica proposta elettronica: una più palpitanti, pura, dai bassi consistenti e dal crescendo dell'arrangiamento; l'altra fresca, ironica, dall'anima pop e proprio da realtà digitale. Mi piacciono entrambi, ma dovendo scegliere, sono team Chaeri perchè ha un fulcro elettronico imbattibile.
LIBERATO: NOVE MAGGIO 
Proposta molto riconiscibile quella di Liberato che mi ha fatto piacere abbia aperto varie porte nell'universo musicale partenopeo. Purtroppo TTSEM ha una base che mi ha sempre fatto storcere il naso, strizza l'occhio ai mix di EDM tamarra; NM nel suo testo molto semplice, trasmette un messaggio diretto e mi piace la sua vena malinconica.
Herizen: Come Over To My House 
Artista meravigliosa, tra una proposta più eterea, e puramente R&B e quella più dark e che in realtà mi sembra si allontani forse troppo dal mondo della categoria, devo dire che sono davvero stato travolto dal relaxing power della prima, se pur ho amato anche la seconda.
VLURE:  Shattered Faith
Ma come fa sto gruppo a essere ancora sconosciuto? Mamma mia, la mia sfida preferita. Due pezzi potenti, un industrial/post punk valorizzato benissimo, che mi ha fatto subito voglia di andarli a vedere live. Mi piange il cuore poterne votare solo uno, ma SF è proprio un terremoto.

AWOLNATION: The best 
Potrete immaginare che io non sia particolarmente concorde sul giocare la One Hit nei temi ONe Hit Wonder. Ma onestamente anche non fosse così, The Best è comunque più interessante.
Hans Zimmer:Time
La mia ignoranza cinematografica vi comunicherà che non ho mai visto Inception per intero. L'avevo iniziato ma poi RIP; recupererò al più presto. Però Time la conosco, l'ho ascoltata più e più volte, è un vero capolavoro e secondo me batterlo era quasi impossibile.
C Tangana: Demasiadas Mujeres
Aspettavo C Tangana sul forum, ma non pensavo lo avrebbe scelto Edre lol Comunque non posso non ammettere che Booty lo ballo dal primo secondo all'ultimo, ma potrebbe essere un pezzo di C Tangana, di Becky G o di qualsiasi altro artista reggaeton. DM invece ci mostra quei lati peculiari e innovativi nell'universo discografico caraibico che hanno fatto conoscere C Tangana in tutto il mondo.

 

Ps. Sono stato contentissimo di aver potuto portare finalmente gli Highasakite e il pezzo che di loro più amo sul forum, ho percepito subito si trattasse di loro dalla tabs e conoscendo Edre, quindi sarei stato nero se me li avessero scippati; quindi thank u all e spero vi sia piaciuto il pazzesco duello messo in atto.

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
430
19 febbraio, 2022 - 14:27
sp_Permalink sp_Print

Casadelvino ha detto
Your Guide to the Best Spongebob Memes Across the Internet | Time-> prima che la usino fob92 o melrose 

Madòòò giuro che l'avevo già googlata lmao Ho cambiato idea all'ultimo 

melrose.
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 800
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
431
19 febbraio, 2022 - 14:40
sp_Permalink sp_Print

Carly Rae Jepsen: Call Me Maybe

Waxahatchee: Oxbow
Cher: Believe
Hoppipolla: Let's!

Natalia Kills: Saturday Night

Delain: Danse Macabre

Oresama: Ookami Heart

KANA-BOON: Silhouette

Heinali: Seagull

Leslie Grace: Duro y Suave

Julien Baker: Everything to Help You Sleep

LIBERATO: TU T'E SCURDAT' 'E ME

Herizen: Come Over to My House

VLURE: I Won't Run (From Love)

Highasakite: Mexico

AWOLNATION: Sail

Hans Zimmer: Time

C Tangana: Demasiadas Mujeres

Stavolta per i commenti passo, avete detto tutto voi. hug

edorf
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7425
Member Since:
5 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
432
19 febbraio, 2022 - 16:05
sp_Permalink sp_Print

 
Carly Rae Jepsen: Call Me Maybe vs Cut To The Feeling
Waxahatchee: Brass Beam vs Oxbow
Cher: Believe vs Gypsys, Tramps & Thieves
Hoppipolla: Let's! vs Your Ocean
Natalia Kills: Break You Hard vs Saturday Night
Delain: Danse Macabre vs Sing To Me
Oresama: Cute Cute vs Ookami Heart
KANA-BOON: Silhouette vs Starmarker
Heinali: Reformation vs Seagull
Leslie Grace: Call the Shots vs Duro y Suave
Julien Baker: Everything To Help You Sleep vs Hardline
Magdalena Bay: Chaeri vs Secrets (Your Fire)
LIBERATO: NOVE MAGGIO vs TU T'E SCURDAT' 'E ME
Herizen: Come Over To My House vs Hellboy
VLURE: I Won't Run (From Love) vs Shattered Faith
Highasakite: Can I Be Forgiven vs Mexico
AWOLNATION: Sail vs The Best
Hans Zimmer: Now We Are Free vs Time
C Tangana: Booty vs Demasiadas Mujeres

 

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
433
19 febbraio, 2022 - 16:27
sp_Permalink sp_Print

Mi mancano i brani di @Casadelvino , @DGS e @kisses83, fatemi sapere in caso ci siano problemi, ma se possibile sarebbe meglio inviare entro la scadenza frown

mrnace
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1594
Member Since:
6 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
434
19 febbraio, 2022 - 17:08
sp_Permalink sp_Print

Carly Rae Jepsen: Cut To The Feeling
Waxahatchee: Brass Beam
Cher: Believe
Hoppipolla: Your Ocean
Natalia Kills: Saturday Night
Delain: Danse Macabre
Oresama: Ookami Heart
KANA-BOON: Silhouette
Heinali: Seagull
Leslie Grace: Call the Shots
Julien Baker: Everything To Help You Sleep
Magdalena Bay: Chaeri
LIBERATO: NOVE MAGGIO
Herizen: Come Over To My House
Highasakite: Can I Be Forgiven
AWOLNATION: Sail
Hans Zimmer: Time
C Tangana: Demasiadas Mujeres

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
435
19 febbraio, 2022 - 17:44
sp_Permalink sp_Print

Ultimo quarto d'ora per votare e ci sono alcuni contendenti molti, molto vicini in lizza per i primi postitalpa Eventuali ultimi voti potrebbero cambiare tutto, in ogni caso ci troviamo dopo le 18:00 per i risultati.

Alabama Monroe

Game Ranking Winner 2021/2022

Utenti +1
Forum Posts: 11397
Member Since:
30 novembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
436
19 febbraio, 2022 - 17:57
sp_Permalink sp_Print

Carly Rae Jepsen:  Cut To The Feeling
Avrei preferito dei brani dall'ultimo doppio album (Dedicated e Dedicated Side B ), tipo Solo, Real Love, Julien o Now that I found you, in cui Carly cerca di distaccarsi dal genere teen-pop scala classifica e esplora con suoni più dance '80 e funky. Call Me Maybe è la prima canzone che viene in mente appena si pensa a lei, ecco perchè l'avrei evitata. CTTF non lo amo molto ma tra le due non ho dubbi.

Waxahatchee: Brass Beam
Lei la conosco solo per Fire, perchè mi usciva spesso su Spotify così random e alla fine me lo sono salvato in playlist. Tra i due voto quello che mi è sembrato un mix tra Sharon Van Etten e Brandi Carlile e quindi ho adorato.

Cher: Gypsys, Tramps & Thieves
Believe
è intramontabile, ma l'altro pezzo mostra un altro lato di Cher forse non così noto. Ho apprezzato moltissimo!

Hoppipolla: Let's!
Non sono il mio genere, voto il pezzo più ritmato e allegro che dopo due ascolti riesci pure a canticchiare, l'altro mi ha un po' annoiato.

Natalia Kills: Break You Hard
Ok entrambi, ma preferisco BYH con le sue sfumature più dark, come dice la sua cover. Forse ho le orecchie tappate e non sento bene ma in certi punti mi ha ricordato qualche pezzo di Britney (tipo Circus?) lol

Delain: Sing To Me
Non conosco questo gruppo non essendo un grande ascoltatore del genere, quindi non so se avevano brani migliori a questi, ma nessuno dei due mi ha entusiasmato. Preferisco quello con più carattere.

Oresama: Cute Cute
Sfida particolare con un genere poco affrontato in questi schermi. Mi ha divertito di più CC.

KANA-BOON: Silhouette
Seguivo Naruto ma mai stato fan accanito, preferivo One Piece lol
Bella sfida ma tra i due ho riascoltato con più piacere il primo brano.

Heinali: Seagull
Scelta coraggiosa, da amante della musica strumentale ho trovato Seagull meravigliosa e toccante.

Leslie Grace: Call The Shots
Mmh non mi hanno fatto impazzire nessuno dei due ma anche lei vocalmente non mi ha lasciato nulla. Forse leggermente meglio CTS anche se ho preferito l'uso dell'idioma spagnolo di DyS, ma per me l'apporto di Noriel ha peggiorato la situazione quindi via con CTS.

Julien Baker: Everything To Help You Sleep 
Quanto è brava Julien, ha una qualità espressiva davvero notevole. ETHYS l'ho trovata quasi sacrale da tanto intimista, meravigliosa. 

Magdalena Bay: Chaeri
Loro pazzeschi, fighe entrami i pezzi e sono stato indeciso fino all'ultimo su chi votare. Alla fine però preferisco quello più ipnotico e sorprendente.

LIBERATO: Nove Maggio
Conosco solo di nome, non ho mai avuto l'istinto di ascoltarlo. Peccato perchè le sonorità in realtà sono fighe quindi mi appropinquerò a qualche ascolto. NV mi ha colpito di più.

Herizen: Come Over To My House 
Mmmmh che bella sfida! In COTMH Herizen è un'incantatrice e infatti mi ha ammaliato in pieno. Molto figo anche Hellboy ma forse meno centrato.

VLURE: I Won't Run (From Love)
Mi ha colpito di più per l'uso particolare della voce.

Highasakite: Can I Be Forgiven
Ho un brano preferito di questa band che ascolto spesso, ma anche CIBF non è da meno.

AWOLONATION: The Best
Nella categoria One Hit Wonder non posso votare il loro brano più famoso, seppure bello. The Best non è da meno comunque.

Hans Zimmer: Time
Mi sarebbe piaciuto veder giocato qualcosa di meno noto. Comunque ho preferito Time.

C. Tangana: Demasiadas Mujeres
Tra le due proposte DM è quella più peculiare e intrigante.

 

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
437
19 febbraio, 2022 - 18:30
sp_Permalink sp_Print

Emhsdt7.png

 

 PROVA BONUS 

RISULTATI

 

SLu26tj.pngImage Enlarger

CLICCA QUI PER CONSULTARE LA CLASSIFICA

 

*Ricordo che tutti i vincitori delle sfide hanno preso punti "gratis", mentre chi non ha vinto non ha perso niente. In caso di errori, al solito, fatemi sapere!

 

 VINCITORI 

 

1° posto) Cigaro: azzera il punteggio della vostra peggiore manche fino all’ultima prova del gioco.

@Alby

2° posto) Cigarette: azzera il punteggio della vostra peggiore manche fino al momento della prova bonus.

@semota

Recupera 25 punti

3° posto) Vape: dimezza il punteggio della vostra peggiore manche fino al momento della prova bonus.

@sparso

Recupera 10 punti

 

E la sfida interna all'organizzazione?

Pareggio (qualcuno potrebbe non essere d'accordo con tale affermazione).

тαeтαe🍰 on Twitter: "Foda https://t.co/94mGKFkFpm" / Twitter

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7752
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
438
19 febbraio, 2022 - 20:33
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Sono troppo contento!!! excited ... poi in questa manche pazzesca heart

Ho amato veramente tanto Herizen e il fatto che mi sia capitata. Non la conoscevo, ma mi sono trovato subito nel mio e sicuramente col senno di poi era l'artista più congeniale al mio mondo, tant'è che mi ha subito ricordato la più divina delle sorella Knowles (Solange, naturalmente). Sono veramente felice di averla potuta conoscere e anche di aver in un certo senso giocato con un'artista che poteva stare benissimo anche nella categoria Musica del mondo (che era la mia più votata ad inizio gioco, ma che purtroppo non è uscita). 

Ammetto che la mia prima scelta era proprio Hellboy, che è veramente bellissima e potenzialmente più forte, però sono stato subito contento di poter giocare con Come Over To My House, che era praticamente alla pari nelle mie preferenze e mi sarebbe spiaciuto da morire se poi non ci fosse stata nella sfida. La base, con questi richiami tra l'elettronico e il tribale, mi ha fatto subito innamorare. 

Sfida veramente bella, così come l'intera manche, che mi ha fatto conoscere un sacco di bella musica. 

Adesso aspettiamo assolutamente Bumbledom qui sul forum per tante altre chicche party

Alpha
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1481
Member Since:
30 aprile, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
439
20 febbraio, 2022 - 12:45
sp_Permalink sp_Print

Per questa prova bonus, mi piaceva l'idea di portare un lato di Cher meno conosciuto e che potesse mettere in risalto il suo timbro particolare senza alterazioni. Così mi sono messa all'ascolto dei suoi album meno recenti e sono rimasta subito conquistata da Gypsys, Tramps & Thieves per l'arrangiamento che trovo davvero molto bello e per l'interpretazione così appassionata di questa giovane Cher in versione "gitana" che, nel 1971, le valse la nomination al Grammy come miglior interpretazione femminile in ambito pop.

Ovviamente ero consapevole di rischiare una débâcle, lol a maggior ragione poi vedendo che dall'altra parte c'era una hit dal successo planetario come Believe, però mi ha fatto molto piacere che qualcun altro, oltre a me, abbia apprezzato questo brano. heart

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
440
20 febbraio, 2022 - 13:05
sp_Permalink sp_Print

Io ammetto di non aver votato per strategia in questo turno talpa vedendo i voti a mio favore e vista la mia precaria situazione in classifica, avevo paura di fare danni (scelta che a posteriori si è dimostrata proficua talpa).

Per quanto sia un amante della musica latina, ammetto di aver apprezzato Grace solo parzialmente, ovvero nel suo lato di cantante da Bachata (che ho deciso, per ovvi motivi ho deciso di non portare, perché probabilmente si sarebbe risolto tutto con una debacle). Il resto né più né meno di tanta musica latina che si sente oggi dappertutto. Call the shots mi è sembrato il pezzo un attimino più particolare, visto anche l'utilizzo della lingua inglese legata alle sonorità latine. 

In generale un pezzo che ho amato di più è stata la cover di Be my Baby versione bachata che continuo ad ascoltare (e ballare) quasi tutti i giorni ahh

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: xello, alessandrino, Alessandra92, BlueBlau, Princess Carolyn, thatdamngigi, Krispo, Anti-Hero, Manu, Dabte02, AjejeBrazorf
395 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: Juventino95
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 45152

pesca: 32216

KassaD1: 25931

xello: 25337

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Alessandra

harry33

Joseph12

Anna

anna

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26202

Posts: 1365514

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22504

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account