Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Cigaro 3 | THE WINNER IS... A pag.28
sparso
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2956
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
501
27 febbraio, 2022 - 14:50
sp_Permalink sp_Print

Anastasio: Autunno 
Alunni Del Sole: E mi manchi tanto
Jamala: Заманили
Tananai: Giugno
Marco Mengoni: Guerriero 
Nathalie: Vivo sospesa
Grace VanderWaal: Today and Tomorrow
Paola e Chiara:Vamos a Bailar
Loreen: Euphoria 

cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9271
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
502
27 febbraio, 2022 - 15:00
sp_Permalink sp_Print

Anastasio:  Il fattaccio del vicolo del Moro
Alunni Del Sole: E mi manchi tanto
Jamala: 1944 
Tananai: Esagerata 
Marco Mengoni: Guerriero 
Nathalie: In punta di piedi 
Grace VanderWaal: Beautiful Thing 
Leona Lewis:  Bleeding Love
Paola e Chiara:  Vamos a Bailar
Loreen: Euphoria 

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
503
27 febbraio, 2022 - 20:54
sp_Permalink sp_Print

2z572oU.png

Decima Manche

 R&B E SOTTOGENERI 

 

Casadelvino vs AbiuraDiMe

May The Muse

___________________________

DGS vs Alby

Beyoncé

___________________________

kisses83 vs Alpha

H.E.R.

___________________________

Krishoes vs Fob92

Aaliyah

___________________________

melrose. vs Fragozzi

Jorja Smith

___________________________

monechiapi vs L'Indovino

Jacob Banks

___________________________

NicksFactor vs mrnace

Ghemon

___________________________

Semota vs Pupi87

Joss Stone

___________________________

Sparso vs robyfederer

Aretha Franklin

___________________________

alessandrino vs Xello

Minnie Riperton

 

Da questo momento ed entro martedì 1/03 alle 19:00, gli Antagonisti (Gruppo ZOLFO) dovranno inviare a me, via messaggio privato o social, il brano con cui intendono sfidare l'Eroe sul cantante proposto.

A dover scegliere un brano sono quindi: @AbiuraDiMe @Alby @Alpha @Fob92 @Fragozzi @L'indovino @mrnace @Pupi87 @robyfederer @xello 

Vi consiglio di inviare due brani per l'artista, visto che non potrete (ovviamente) giocare con lo stesso brano dell'Eroe.

Lo ripeto: è assolutamente vietato rivelare quale sia il proprio brano scelto fino alla fine della manche. Alla fine di una manche, scoprirete chi, tra l'Eroe e l'Antagonista, ha giocato quale brano.

Oblivion.
Utente 5xP

Utenti +1
Forum Posts: 5364
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
504
28 febbraio, 2022 - 11:48
sp_Permalink sp_Print

Anastasio: Autunno
Alunni Del Sole: ...E mi manchi tanto
Jamala: 1944 💙💛
Tananai: Esagerata
Marco Mengoni: Guerriero
Nathalie: In punta di piedi
Grace VanderWaal: Today and tomorrow
Leona Lewis: Better in time
Paola e Chiara: Kamasutra
Loreen: Statements

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
505
28 febbraio, 2022 - 20:20
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Anastasio: Il fattaccio del vicolo del Moro
Autunno è una canzone splendida e io amo i bowland, ma sarà almeno il 4 gioco in cui vedo associato questo pezzo a Marco nel mezzo di tutta la sua discografia e ne ho sottolineato più volte pregi e difetti. IFDVDM è letteralmente un'opera, un brano carismatico, intenso, incalzante, teatrale, drammatico, palpitante, voglio premiarlo.
Alunni Del Sole:  ...E mi manchi tanto
Scelta molto interessante gli ADS, completamente sconosciuti alle ultime generazione. EMMT mi ha dato proprio le vibes delle ballad anni 70, mi ha emozionato.
Jamala: Заманили
Sfida che mi ha dilaniato. 1944 penso sia un capolavoro, e beh in questi giorni è lacerante ascoltarla. Però Заманили è altrettanto potente, mi piace l'idioma, mi piace la collaborazione e come si respiri l'anima ucraina e il respiro della natura. 1944 ripeto è innegabilmente un capolavoro, ma rimango coerente e in una situazione di brani che mi convincono a pieno entrambi, premio l'originalità.
Tananai: Esagerata 
Dov'è Maleducazione?????? Comunque Esagerata sottolinea le peculiarità della proposta di Tananai che mi avevano convinto ben prima di Sanremo, voto lei.
Marco Mengoni: Ti ho voluto bene veramente
Sfida molto noiosa, per Marco  sul forum mi aspettavo di più. Cambio idea ogni anno su quale tra le sue due hit preferisca, quest'anno sono particolarmente malinconico.
Nathalie: Vivo sospesa
Anche su di lei si poteva cercare qualcosa di più, Poor Anima di Vento e Into the flow che è come se non fossero mai stati pubblicati #rip. Comunque due brani bellissimi, ma ho sempre amato l'energia quasi sinfonica di VS.
Grace VanderWaal:Today and Tomorrow
Contentissimo di trovare Grace, un po' meno contento della scelta dei pezzi, avrei puntato sulle sue produzioni più energiche. Però tra i due TAT lo trovo - ironicamente dato che è colonna sonora di un film disney - più matura e mi emoziona maggiormente.
Leona Lewis: Bleeding Love
Anche lei più o meno ogni volta che si ripropone sul forum si sfidano sti due pezzi e Run, e per me sono più o meno alla pari dato che non differiscono di moltissimo a livello di proposta, periodo o stile vocale. Forse BL ha quel beat che la rende più dinamica, ma il confine è labile.
Paola e Chiara: Kamasutra 
Ma come si fa a non votare questo brano pazzesco eccellente groundbreaking?

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7750
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
506
1 marzo, 2022 - 8:55
sp_Permalink sp_Print

Anastasio: Autunno 
Jamala: 1944 
Tananai: Giugno
Marco Mengoni: Guerriero
Nathalie: In punta di piedi 
Grace VanderWaal: Beautiful Thing
Leona Lewis: Better In Time 
Paola e Chiara: Kamasutra 
Loreen: Statements

Anastasio - Vero che Autunno è diventato un po' uno strano caso sul forum, da giocata alternativa è finita per essere giocata inflazionata. Non ho però smesso di trovarla bellissima e l'ho nettamente preferita alla sua avversaria, che personalmente ho trovato un po' too much, a dire il vero

Jamala - Questa scelta heart ... le sonorità sono molto belle e ammalianti in tutte e due le canzoni. 1944 mi dà un'emozione in più

Tananai - Contento di trovarlo in gara. Mi è veramente molto simpatico e devo dire che anche dal punto di vista delle canzoni si è difeso bene. Giugno mi ha colpito parecchio, anche proprio come stile l'ho preferita. 

Marco Mengoni - Un po' un effetto déjà-vu. Una delle due la trovo forse il suo pezzo migliore, mentre l'altra non mi ha mai coinvolto più di tanto, seppur molto bella. Quindi do il voto a Guerriero. 

Nathalie - The Queen. Anche lei, però, con una sfida non ineditissima, ma più combattuta di quella di Mengoni, per me. I pezzi sono due gioiellini incantevoli. Ho un'idea chiara, però, sulla preferenza a In punta di piedi, che mi riporta anche alla mente il clamoroso momento in cui ce la regalò. 

Grace VanderWaal - MAGIA! Senza ombra di dubbio la mia sfida preferita del lotto. Voce stupenda, stile pazzesco, ma nonostante la bellezza stratosferica di entrambi i brani ho le idee chiare. Beautiful Thing è meravigliosa e mi ha trasmesso un'emozione molto forte. 

Leona Lewis - Altra sfida un po' troppo classica e ridondante, seppure mi piacciano entrambi i pezzi. Bleeding Love è un brano che più o meno tutti ci siamo sentiti addosso, però trovo che Better In Time abbia qualcosa di più, maggiori sfumature che la rendono più godibile. 

Paola e Chiara - Contento per il nome, un po' meno per le canzoni scelte. Le trovo più interessanti in Kamasutra. 

Loreen - Artista che non doveva stare in questa manche, poiché siamo tutti d'accordo che quell'Eurovision Song Contest avrebbe dovuto vincerlo solo e soltanto Maria Chiara Fraschetta. A parte gli scherzi, artista veramente potente e interessante. Euphoria è una conferma, ma Statements è una sorpresa. L'ho trovata più raffinata e moderna. 

AbiuraDiMe
Utente

Utente
Forum Posts: 237
Member Since:
31 marzo, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
507
1 marzo, 2022 - 9:38
sp_Permalink sp_Print

Alunni Del Sole: A Canzuncella
Jamala: Заманили (bellissime entrambe!)
Tananai: Esagerata
Marco Mengoni: Ti ho voluto bene veramente
Nathalie: In punta di piedi
Grace VanderWaal: Today and Tomorrow
Leona Lewis: Bleeding Love
Paola e Chiara: Kamasutra
Loreen: Statements

monechiapi
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3720
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
508
1 marzo, 2022 - 11:36
sp_Permalink sp_Print

Anastasio: Il fattaccio del Vicolo del Moro

Belle entrambe le scelte. In Autunno c'è forse più poeticità, anche grazie al contributo dei Bowland. Però ne Il fattaccio c'è un vero e proprio racconto, che ti si para di fronte agli occhi e riesci a immergerti dentro. Questa teatralità del testo, accresciuta dalla costruzione musicale del brano, mi fa virare più verso il secondo brano.

Alunni Del Sole:  'A canzuncella

Scelta particolare che solo da Alby poteva provenire heart Devo dire che ho avuto difficoltà a scegliere, perché son stato trasportato dalle emozioni di entrambi i brani. Alla fine però ho ritrovato più drammaticità nel primo brano, grazie anche forse all'apporto quasi più viscerale dato dal dialetto.

Jamala: 1944 

Scelte entrambe forti, e devo dire in questo momento che ti trafiggono ancora di più. 1944 però ha sempre quella potenza espressiva che ti fa immergere davvero nel dramma di un'intera nazione. Ottima scelta dell'artista in generale.

Tananai: Giugno

Ammetto che a parte Sanremo, non avevo mai approfondito la discografia di Tananai e... che belle sorprese! Son stato davvero in difficoltà perché entrambi i brani mi hanno conquistato e hanno mostrato due lati diversi dell'artista. Da un lato c'è Esagerata, che trovo più forte nella produzione ed è sicuramente più catchy, dall'altra Giugno, che ha una delicatezza che non mi aspettavo da Tananai. Alla fine, di poco, mi son fatto convincere dal trasporto emotivo del secondo brano.

Nathalie: In punta di piedi 

I due pezzi forti di Nathalie. E niente. In punta di piedi rimane tutt'ora il mio inedito preferito di X Factor e quindi non posso non votarlo. 

Grace VanderWaal: Beautiful Thing

Scelta interessante dell'artista e due bei brani. Anche qua l'indecisione l'ha fatta da padrona. Ho amato la delicatezza di entrambi i brani, dove la musica è solo un sussurro e lascia spazio alla voce di Grace. Alla fine, però, Beautiful Thing mi ha emozionato di più e ho trovato più interessante la costruzione del brano. 

Leona Lewis: Bleeding Love

Entrambi due brani che ho amato in quel lontano 2008. Dovendo scegliere, trovo sempre più coinvolgente ed emozionante il suo primo singolo.

Paola e Chiara: Kamasutra 

Vamos a bailar è nel cuore, ma Kamasutra la trovo decisamente più interessante e coraggiosa. 

Loreen: Euphoria

Euphoria è sì quel pezzo che conosciamo tutti e forse l'unico che molti conoscono di Loreen, ma per me rimane un brano dalla costruzione e dal pathos eccellenti. Forse avrei optato per altri brani di Heal come alternativa, perché trovo che quella sia la Loreen che più mi trasporta. Statements ha un bel testo e una grande emotività, ma trovo non riesca a coinvolgere agli stessi livelli del brano con cui ha vinto l'ESC

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
509
1 marzo, 2022 - 13:37
sp_Permalink sp_Print

Vi ricordo che si può votare entro oggi alle 18:00 e il voto è obbligatorio per l'attuale top 10 del gioco! Restano ancora, quindi:

@Fob92 @semota @melrose. @alessandrino @NicksFactor e @robyfederer 

Ovviamente questo non vieta a tutti gli altri di votare!

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
510
1 marzo, 2022 - 14:19
sp_Permalink sp_Print

Eccomiii

Anastasio: Autunno 
Alunni Del Sole: ...E mi manchi tanto
Jamala: 1944 
Marco Mengoni: Ti ho voluto bene veramente
Nathalie: In punta di piedi 
Grace VanderWaal: Today and Tomorrow
Leona Lewis: Better In Time
Paola e Chiara: Vamos a Bailar
Loreen: Euphoria 

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
511
1 marzo, 2022 - 15:16
sp_Permalink sp_Print

Anastasio: Autunno vs Il fattaccio del vicolo del Moro (portai io stesso Anastasio nella prima o seconda edizione di Cigaro, scegliendo proprio Autunno. È una canzone che adoro, mi piace il testo che trovo particolarissimo e l'apporto dei Bowland rende il bando ancora più magico).

Alunni Del Sole: A Canzuncella vs ...E mi manchi tanto (Alby ci sorprende ancora  la risposta italiana agli artisti che portó nella prima manche 😂 due bei brani devo dire, che hanno un ché di nostalgico. Per quanto abbia apprezzato l'uso del dialetto napoletano abbinato alla melodia della prima canzone, il secondo mi ha coinvolto di più emotivamente, grazie anche all'arrangiamento musicale).

Jamala: 1944 vs Заманили (bellissime scelte entrambe ❤️ che acquistano ancora più valore nel periodo che stiamo purtroppo affrontando... Per gusto personale preferisco di più il secondo brano, che a livello ritmico trovo più trascinante e in ottimo abbinamento con la lingua madre della cantante. 1944 molto bella ma mi manca un po' l'arrivo ad un punto.)

Tananai: Esagerata vs Giugno (continuo a pensare che il suo ultimo posto a Sanremo sia ingiusto. Per me era la proposta più interessante fra i tre di Sanremo Giovani. Preferisco il Mood della prima canzone, forse più in linea col personaggio 😂)

Marco Mengoni: Guerriero vs Ti ho voluto bene veramente

(Due canzoni che non amo particolarmente. Voto Guerriero perché riesco a digerirla un pochino di più).

Nathalie: In punta di piedi vs Vivo sospesa

(Sfida trita ma sempre piacevole. Per me in punta di piedi non si batte, uno degli indeti più bello uscito fuori da un talent.)

Grace VanderWaal: Beautiful Thing vs Today and Tomorrow
(Voce di lei bellissima, i due brani scelti un po' piatti. Sarà probabilmente un problema mio ma questi brani acustici a lungo andare nell'ascolto risultano sempre un po' ridondanti. Voto quello che mi ha provocato qualche brividino in più).

Leona Lewis: Better In Time vs Bleeding Love

(Anche questa sfida abbastanza scontata e a tratti noiosa. C'erano secondo me altri pezzi che si potevano pescare dalla sua discografia, come Pupi dimostrò a MFS. Penso ad esempio a Lovebird oppure a Broken. Le due canzoni non mi dispiacciono ma vado con quella che forse a lungo andare mi ha stancato meno.)

Loreen: Euphoria vs Statements
(Sfida molto bella. Di Statements ho apprezzato molto la costruzione musicale ma riesce a raggiungere la potenza di Euphoria solo in parte, il quale rimane uno di quei brani in grado di estasiare dall'inizio alla fine grazie all'arrivo graduale del climax nel ritornello.)

Alabama Monroe

Game Ranking Winner 2021/2022

Utenti +1
Forum Posts: 11397
Member Since:
30 novembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
512
1 marzo, 2022 - 15:32
sp_Permalink sp_Print

Anastasio: Autunno
Alunni Del Sole: ...E mi manchi tanto
Jamala: 1944
Tananai: Esagerata
Marco Mengoni: Ti ho voluto bene veramente
Nathalie: In punta di piedi
Grace VanderWaal: Today and Tomorrow
Leona Lewis: Bleeding Love
Paola e Chiara: Kamasutra
Loreen: Statements

melrose.
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 800
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
513
1 marzo, 2022 - 15:40
sp_Permalink sp_Print

Oggi vado di fretta, se riesco magari faccio un commento alla fine della manche.

Anastasio: Autunno
Alunni Del Sole: ...E mi manchi tanto
Jamala: 1944
Marco Mengoni: Guerriero
Nathalie: In punta di piedi
Grace VanderWaal: Beautiful thing
Leona Lewis: Bleeding love
Paola e Chiara: Vamos a bailar
Loreen: Euphoria

edorf
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7425
Member Since:
5 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
514
1 marzo, 2022 - 16:04
sp_Permalink sp_Print

Anastasio: Il fattaccio del vicolo del Moro
Alunni Del Sole: A Canzuncella
Jamala: Заманили
Tananai: Giugno
Marco Mengoni: Guerriero
Nathalie: In punta di piedi
Grace VanderWaal: Today and Tomorrow
Leona Lewis: Better In Time
Paola e Chiara: Kamasutra
Loreen: Statements

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17185
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
515
1 marzo, 2022 - 17:32
sp_Permalink sp_Print

Anastasio: Autunno
Alunni Del Sole: A Canzuncella
Jamala: 1944
Tananai: Giugno
Marco Mengoni: Guerriero
Nathalie: In punta di piedi
Leona Lewis: Better In Time
Paola e Chiara: Vamos a Bailar
Loreen: Euphoria

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
516
1 marzo, 2022 - 17:38
sp_Permalink sp_Print

Ricordo che tra mezz'ora scade il voto! 

Ho anche ricevuto i voti di @robyfederer, che non può connettersi, in privato, e sono i seguenti:

Anastasio: Autunno
Alunni Del Sole: ...E mi manchi tanto
Jamala: 1944
Tananai: Esagerata
Marco Mengoni: Guerriero
Nathalie: In punta di piedi
Grace VanderWaal: Beautiful thing
Leona Lewis: Bleeding love
Loreen: Euphoria

DGS
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2866
Member Since:
30 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
517
1 marzo, 2022 - 17:39
sp_Permalink sp_Print

Alunni Del Sole: ...E mi manchi tanto
Jamala: Заманили
Tananai: Giugno
Marco Mengoni: Guerriero
Nathalie: In punta di piedi
Grace VanderWaal: Beautiful Thing
Leona Lewis: Bleeding Love
Paola e Chiara: Vamos a Bailar
Loreen: Euphoria

Alpha
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1481
Member Since:
30 aprile, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
518
1 marzo, 2022 - 17:50
sp_Permalink sp_Print

Anastasio: Il fattaccio del vicolo del Moro
Alunni Del Sole: A Canzuncella
Tananai: Giugno
Marco Mengoni: Guerriero
Nathalie: Vivo sospesa
Grace VanderWaal: Beautiful Thing
Leona Lewis: Better In Time
Paola e Chiara: Kamasutra
Loreen: Statements

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
519
1 marzo, 2022 - 18:17
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

ydNwCGZ.png

Nona Manche

 VINCITORI 

RISULTATI

ft1p9mm.pngImage Enlarger

*La classifica è conteggiata sommando o sottraendo il punteggio percentuale arrotondato relativo alla vostra sfida. In caso abbiate vinto da Antagonisti ai punti percentuali se ne aggiungono 5, in caso abbiate perso da Eroi se ne sottraggono 5

** Dopo una segnalazione di errore ho modificato la tabella dei risultati, non come e di chi, ma avevo saltato un voto toofunny2

 

... E la classifica dov'è?

Non c'è. Chi di voi ha già giocato a Cigaro forse lo ricorderà, ma la classifica non viene più mostrata nelle ultime due manches. La scoprirete tutti insieme a fine gioco, dopo la prossima.

 

Devo, però, comunicare la Top 10 attuale, che sarà obbligata a votare nella decima manche. In ordine alfabetico, la top 10 dopo la nona manche è data da:

Alby - Alpha - alessandrino - Casadelvino - Fob92 - L'Indovino - melrose. - monechiapi - Semota - Sparso

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
520
1 marzo, 2022 - 18:48
sp_Permalink sp_Print

Bella manche quella con @melrose. clap2 Ci tenevo a farvi scoprire un lato di Tananai che forse molti di voi non conoscevano ancora. Tant'è che ho usato il cambio brano apposta! laugh Detto ciò, #StreamPiccoliBoati.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: François
335 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45097

pesca: 32203

KassaD1: 25922

xello: 25336

pazzoreality: 24095

Newest Members:

jonVS

MarthaShear

Pio Butto

Lor

avaanderson

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26198

Posts: 1365124

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22499

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account