Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Cigaro 3 | THE WINNER IS... A pag.28
Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
301
7 febbraio, 2022 - 21:59
sp_Permalink sp_Print

Bella scelta @L'indovino ! Facciamo sfidare i primissimi Queen con gli ultimissimi Queenclap

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25334
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
302
7 febbraio, 2022 - 22:19
sp_Permalink sp_Print

Francesco Guccini: Cirano 

Toots And The Maytals: Pressure Drop

Eagles: Hotel California 

Fall Out Boy: This Ain't A Scene, It's An Arms Race

Amy Winehouse: Back to Black

Queen: Innuendo

Moby: Mere Anarchy

Whitney Houston: I Have Nothing

U2: Beautiful Day 

sparso
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2955
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
303
8 febbraio, 2022 - 10:04
sp_Permalink sp_Print

Francesco Guccini: Cirano 
Toots And The Maytals: Pressure Drop
Eagles: Hotel California 
Amy Winehouse: Back to Black 
Queen:Innuendo
Moby: Mere Anarchy 
Whitney Houston: I Have Nothing 
U2: Beautiful Day 
Patti Smith: Because The Night 

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
304
8 febbraio, 2022 - 17:37
sp_Permalink sp_Print

Mentre votate per la quinta manche, finalmente, possiamo svelare la Prova Bonus.

La Prova Bonus si terrà dopo la sesta manche, quindi partirà orientativamente nel fine settimana, e tutti avrete modo di scegliere gli artisti su cui giocare durante la Sesta Manche.

Ricapitolo intanto il regolamento:

La Prova Bonus

Giocherete tutti come avversari contro artisti preimpostati, ma scelti "a scatola chiusa" da voi, e guadagnerete punteggi “gratis” nel caso vinciate. I concorrenti con i punteggi più alti otterranno:

1° posto) Cigaro: azzera il punteggio della vostra peggiore manche fino all’ultima prova del gioco.
2° posto) Cigarette: azzera il punteggio della vostra peggiore manche fino al momento della prova bonus.
3° posto) Vape: dimezza il punteggio della vostra peggiore manche fino al momento della prova bonus.

In caso di pareggi ai primi posti, non saranno sciolti i pareggi. Visto che ora abbiamo una collocazione precisa, "Fino al momento della prova bonus" significherà "fino alla sesta manche". Ci sono, ad ora, concorrenti che non hanno mai perso una prova. In caso questi concorrenti vincano anche nelle prossime due manches e finiscano al secondo o al terzo posto, il bonus scalerà al posto in classifica successivo (ma si guadagnerà comunque un bonus fuori da questi, ossia la possibilità di dimezzare il punteggio peggiore entro la fine della gara). Insomma, avrete tutti una possibilità concreta di recuperare qualcosa.

Ricordo che la prova bonus è facoltativa, ma può essere decisamente determinante. Non perdete nulla nel caso partecipiate, avete solo da guadagnare.

Ma su quali artisti giocherete?

Gli artisti sui quali giocherete la prova bonus sono stati già selezionati. Originariamente, come nelle altre edizioni, avrei selezionato io gli artisti in maniera più generale. Quest'anno non è così.

Come avete notato, ho avuto difficoltà a riempire l'ultimo posto, e mentre cercavo di trovare qualcuno di RH per riempirlo mi ero già mosso fuori da RH. Bene, la persona che avevo contattato (cioè il mio ragazzo lol), alla fine, si è appassionata al gioco dietro le quinte, e gestiremo questa prova bonus in due. Anche dietro le quinte ci sarà una competizione, e nessuno dei due vuole perdere. Quindi saranno giocate anche un po' strategiche e non solo di gusto, come avveniva nelle altre edizioni.

Giocherete su venti artisti, uno ciascuno. Dieci artisti provengono dalle categorie in gara adesso, dieci artisti dalle categorie scartate.

Non conoscerete gli artisti che avrete scelto fino a quando non li... Avrete scelti. A partire dalle 16:00 del 10/01 (giovedì), dopo i risultati della quinta manche, gli ultimi dieci in classifica potranno iniziare a scegliere la categoria su cui giocare. A partire dalle 16:30 del 10/01 (giovedì) potranno aggiungersi anche i primi dieci in classifica. Chi prima arriva, meglio alloggia, con un minimo vantaggio per chi è messo peggio in classifica. 

Come scegliere? Alla chiusura della quinta manche vi dirò innanzitutto chi può scegliere dalle 16:00 e chi può scegliere dalle 16:30. Posterete sul topic la categoria sulla quale volete giocare (associata anche alla dicitura CARBONIO o FOSFORO), dietro ai quali si celano i due tizi che hanno scelto i brani. Nel confermare, sempre in topic, la vostra categoria di gioco, vi dirò anche l'artista sul quale giocherete.

Non andrete totalmente alla cieca. Conoscerete qualcosa degli artisti in gara nella prova bonus. E questo qualcosa è la seguente tabella:

QzWC15N.pngImage Enlarger

 

Da questa potete provare a dedurre chi si celi dietro le categorie, ma anche capire su quali categorie non vorrete proprio giocare, e cercare di evitarle. Ma anche chi volete evitare, magari. Dietro CARBONIO e FOSFORO sono celati i nomi di noi due che abbiamo scelto gli artisti: da un lato una persona che conosce i giochi di RH ma anche cosa possa piacere ai suoi utenti, dall'altro una persona che non conosce i giochi di RH ma non ha necessariamente gusti "da RH". C'è da ragionare, e avrete un po' di tempo per farlo.

Spero sia tutto chiaro! In caso non lo sia, fatemi sapere. Ci ritroviamo giovedì con i risultati e l'avvio della scelta per la prova bonus.

@robyfederer @Alby @sparso @L'indovino @kisses83 @monechiapi @alessandrino @mrnace @Alpha @Casadelvino @Fragozzi @xello @Krishoes @NicksFactor @melrose. @DGS @AbiuraDiMe @Pupi87 @semota @Fob92 

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
305
8 febbraio, 2022 - 20:18
sp_Permalink sp_Print

Due italiani su venti... *si ritira dal gioco*

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
306
8 febbraio, 2022 - 23:12
sp_Permalink sp_Print

L'ansia nella lettura per capire quanti artisti per futuri contest mi verranno fregati

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7750
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
307
9 febbraio, 2022 - 10:05
sp_Permalink sp_Print

Curiosità a mille per gli artisti misteriosi excited

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
308
9 febbraio, 2022 - 10:47
sp_Permalink sp_Print

Francesco Guccini: L'Ultima Thule
Toots And The Maytals: Funky Kingston
Eagles: Take It Easy
Fall Out Boy: This Ain't A Scene, It's An Arms Race
Amy Winehouse: Love is a Losing Game
Queen: Innuendo
Moby: Porcelain
Whitney Houston: So Emotional
Patti Smith: Summer Cannibals

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9580
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
309
9 febbraio, 2022 - 10:51
sp_Permalink sp_Print

Francesco Guccini: Cirano vs L'Ultima Thule

Non è il mio genere ma è un bellissimo brano che racconta una bellissima storia. Lui comunque continua a piacermi zero, la sua voce mi provoca quasi fastidio.

Eagles: Hotel California vs Take It Easy

Amo follemente gli Eagles e l'unica cosa migliore di Hotel California è New Kid In Town. Canzone immortale e ricca di significato.

Fall Out Boy: The Carpal Tunnel of Love vs This Ain't A Scene, It's An Arms Race

Era difficile pescare male con loro e secondo me chi ha portato Carpal Tunnel ci è riuscito. Una produzione abbastanza minore sebbene il cartone da cui è tratto il video sia geniale.

Amy Winehouse: Back to Black vs Love is a Losing Game

Ammetto che non son mai impazzito per Amy ma in LLG la sua voce mi incanta veramente troppo per non premiarla a discapito della solita B2B

Queen: Father to Son vs Innuendo

Bella questa scelta di non prendere i Queen super sentiti. Innuendo è un piccolo capolavoro ed uno dei migliori pezzi che ci han lasciato i Queen prima di sciogliersi

Moby: Mere Anarchy vs Porcelain

Non il mio genere ma instant hit.

Whitney Houston: I Have Nothing vs So Emotional
U2: Beautiful Day vs Song for Someone
Patti Smith: Because The Night vs Summer Cannibals

In tutti e tre i casi ho preferito il pezzo più famoso ma mi son molto piaciute anche le alternative

 Nicks Lannister

mrnace
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1593
Member Since:
6 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
310
9 febbraio, 2022 - 11:53
sp_Permalink sp_Print

Francesco Guccini: L'Ultima Thule
Toots And The Maytals: Funky Kingston
Eagles: Take It Easy
Fall Out Boy: This Ain't A Scene, It's An Arms Race 
Amy Winehouse: Love is a losing game
Queen: Father to son
Whitney Houston: I have nothing
U2: Song for Someone 
Patti Smith: Summer Cannibals

è stata una fatica scegliereplsnot 

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
311
9 febbraio, 2022 - 12:22
sp_Permalink sp_Print

Partiamo malissimo: difficilissimo scegliere. Vado un po’ per empatia…
Francesco Guccini: Cirano

Con i Toots And The Maytals mi sono fatto travolgere (e convincere) dal ritmo di una delle due proposte.
Toots And The Maytals: Pressure Drop

Un classico è un classico. Mi sono piaciute entrambe le proposte ma una ti viene proprio da canticchiarla.
Eagles: Hotel California

Dai non si può scegliere… Diciamo che Back To Black è proprio martellante, un piacere per i sensi. Però Love is a losing game ha un completezza del testo che ne fa veramente un capolavoro.
Amy Winehouse: Love is a Losing Game

In questa Quinta Manche abbiamo proprio detto “se non sono canzoni da 6 minuti, non le vogliamo”. laugh Qui scelgo quella che ho trovato più sperimentale e, al contempo, iconica.
Queen: Innuendo

Non ascoltavo Moby dei tempi di Lift me up, penso. Ecco, se per i Queen ho scelto la più iconica, qui invece non scelgo Porcelain ma Mere Anarchy perché la trovo molto più affascinante.
Moby: Mere Anarchy

Sempre una bella carica di energia, la Houston. Scelgo quella che ha il maggior carico emotivo perché è il lato di Whitney che preferisco.
Whitney Houston: I Have Nothing

Scelte interessanti, non scontate. Mi trovo però a fare io una scelta un po’ scontata ma più che altro perché il brano più ‘giovane’ sembra quello meno attuale.
U2: Beautiful Day

Beh Because The Night la conosciamo tutti. E proprio perché ormai è ‘di tutti’, voglio premiare il brano che, invece, ci racconta meglio di Patti Smith.
Patti Smith: Summer Cannibals

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
312
9 febbraio, 2022 - 13:16
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Francesco Guccini: Cirano 
Onestamente partiamo con il voto più difficile che ho dato. Come avete notato, raramente vengo colpito da scelte prevedibili, nel senso quando vengono giocate canzoni note universalmente come tra i brani di maggior fama di determinati artisti, specie se essi hanno carriere pluriventennali. Aldilà del legame che si ha con esse che non voglio assolutamente negare o sminuire, mi trasmettono sempre un misto di sensazione tra un voler vincere facile e un ridurre sempre carriere immense a pochi brani, e a volte brani poco rinomati che si sfidano con essi non hanno nulla da invidiare in termini qualitativi, anzi, e per questo spesso vincono il mio voto.
La scelta di Cirano diciamo che un po' si collega a questo discorso, perchè Guccini ha 24 album di inediti, brani su brani degni di nota, molto meno inflazionati di Cirano. Purtroppo però a sfidarla, se pur apprezzo la scelta di voler presentare l'ultimissimo Guccini (il brano di chiusura dell'ultimo album di inediti, insomma) e riconosco bellezza nell'arrangiamento con le sonorità più folkloristiche quasi celtiche, non posso musicalmente negare che sia tra i suoi lavori più deboli, e non riesca in nessun modo a sovrastare la penna perfetta di Cirano, ma neanche ad eguagliarla o andargli vicino, cosa che molti brani meno riconosciuti di Francesco fanno. Mi dispiace molto, ma sono onesto, non posso votare sempre il brano meno conosciuto rip

Toots And The Maytals:  Pressure Drop
Bellissima scelta, loro li conoscevo perchè hanno ispirato la mia amata Amy con Monkey Man, ormai anni or sono. FK ha un testo un po' più ispirato, ma PD mi dà le vibes reggae che più amo, la gioia, l'immensa spensieratezza, quelle a cui sono più legato.

Eagles: Hotel California 
Sfida sui due pezzi più rinomati degli Eagles, speravo di trovare altro perchè loro sono davvero sempre ricordati solo per sti due brani. Tra i due HC se magna TIE a colazione.

Fall Out Boy: The Carpal Tunnel of Love 
Ah qua la combo degli HTF che amavo (infatti questo spiega perchè sono così instabile mentalmente) e un pezzo che faccia uscire più il lato punk dei FOB, non può che conquistare il mio voto contro l'altra canzone che non mi ha mai lasciato nulla mi disp

Amy Winehouse: Back to Black 
Sfida che mi aspettavo e non vi distruggerò perchè ogni pezzo della mia dea è di ineguagliabile bellezza, anche se ovviamente mi sarebbe molto piaciuto trovare altri brani. Entrambi sono colonne sonore della mia vita, mi rivedo in entrambi, ma BTB è il mio pezzo preferito in assoluto, il brano più importante della mia esistenza, e niente, sarei ipocrita a non votarlo.

Moby: Mere Anarchy
Porcelain è un capolavoro, Moby l'avrei giocato negli OHW in Jukebox se non avesse piazziato più di una top 10 in realtà rip. Però MA e la voglia di urlare che Moby non si è ancora perso, e con lui il suo talento, anche al giorno d'oggi mi conquistano e vincono il mio voto.

Whitney Houston: So Emotional
Beh Sasha Velour power, avevamo dubbi?

U2: Song for Someone
Non proprio i miei loro pezzi preferiti. SFS meglio dell'altra.

Patti Smith:  Summer Cannibals
Adoro la sprezzante interpretazione di questo pezzo, risalta il lato più crazy di Patti.

cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9271
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
313
9 febbraio, 2022 - 13:26
sp_Permalink sp_Print

Francesco Guccini: Cirano 
Toots And The Maytals: Funky Kingston 
Eagles: Hotel California 
Fall Out Boy:  This Ain't A Scene, It's An Arms Race
Amy Winehouse: Back to Black 
Queen:  Innuendo
Moby:  Porcelain
Whitney Houston: I Have Nothing
U2: Beautiful Day 
Patti Smith: Because The Night 

Oblivion.
Utente 5xP

Utenti +1
Forum Posts: 5364
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
314
9 febbraio, 2022 - 13:38
sp_Permalink sp_Print

Francesco Guccini: Cirano
Toots And The Maytals: Funky Kingston
Eagles: Hotel California
Fall Out Boy: The carpal tunnel of love 
Amy Winehouse: Love is a losing game
Queen: Innuendo
Moby: Mere Anarchy
Whitney Houston: So emotional
U2: Beautiful day
Patti Smith: Summer cannibals 

Alabama Monroe

Game Ranking Winner 2021/2022

Utenti +1
Forum Posts: 11397
Member Since:
30 novembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
315
9 febbraio, 2022 - 17:01
sp_Permalink sp_Print

Francesco Guccini: L'Ultima Thule
Toots And The Maytals: Pressure Drop
Eagles: Hotel California
Fall Out Boy: The Carpal Tunnel of Love 
Amy Winehouse: Back to black
Queen: Innuendo
Moby: Mere Anarchy
Whitney Houston: So Emotional
U2: Song for Someone
Patti Smith: Summer Cannibals 

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
316
9 febbraio, 2022 - 21:02
sp_Permalink sp_Print

Francesco Guccini: Cirano vs L'Ultima Thule
Toots And The Maytals: Funky Kingston vs Pressure Drop
Eagles: Hotel California vs Take It Easy
Fall Out Boy: The Carpal Tunnel of Love vs This Ain't A Scene, It's An Arms Race
Queen: Father to Son vs Innuendo
Moby: Mere Anarchy vs Porcelain
Whitney Houston: I Have Nothing vs So Emotional
U2: Beautiful Day vs Song for Someone
Patti Smith: Because The Night vs Summer Cannibals

edorf
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7416
Member Since:
5 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
317
10 febbraio, 2022 - 0:38
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

 

Francesco Guccini: Cirano vs L'Ultima Thule

Guccini sarebbe stato il mio primo nome per la scelta dei cantautori. E' un artista al quale sono affezionato anche per motivi personali e familiari ed è stato giocato il mio brano preferito e quel brano è L'Ultima Thule, perchè mi ricorda una persona ame cara che ora non c'è più. Tutte le volte appena la ascolto ne esco fradicio cit. Era uno dei brani che avevo pensato di portare l'ultima edizione di SDA ma alla fine non lo ho giocato perchè non riuscivo ad identificarlo in uno stato d'animo preciso perchè lo considero una vera e propria epopea musicale, ci vedo malinconia, nostalgia, soddisfazione, libertà. Questo è considerato il testamento in musica di Guccini e io lo considero anche il testamento musicale di questa persona che non c'è più.

Toots And The Maytals: Funky Kingston vs Pressure Drop

Prediligo il lato anche più soul presente in Funky Kingston rispetto alla deliziosa Pressure Drop

Eagles: Hotel California vs Take It Easy

Due evergreen ma Hotel California la trovo più strutturata, dinamica e complessa rispetto a Take It Easy

Fall Out Boy: The Carpal Tunnel of Love vs This Ain't A Scene, It's An Arms Race

Mi aggrada di più musicalmente The Carpal Tunnel of Love

Amy Winehouse: Back to Black vs Love is a Losing Game

Back To Black personalmente la ho sempre trovato un pò overrated mentre Love Is A Losing Game la ho sempre preferita uindi voto la seconda

Queen: Father to Son vs Innuendo

Preferisco Innuendo con i suoi cambi di tempo e le molteplici influenze

Moby: Mere Anarchy vs Porcelain

Preferisco di più le atmosfere dark, distopiche, desolanti di Mere Anarchy

Whitney Houston: I Have Nothing vs So Emotional

Preferisco la Whitney che dona interpretazioni intense su brani dal amggior impatto emotivo

U2: Beautiful Day vs Song for Someone

Voto per Song For Someone, una ballad piacevole. Beautiful Day, personalmente, la ho sempre trovata un pò cheap

Patti Smith: Because The Night vs Summer Cannibals

Because The Night è un pezzo iconico però preferisco Summer Cannibals che mostra maggiormente il lato più ruvido della discografia della Sacerdotessa del Rock

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7750
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
318
10 febbraio, 2022 - 10:37
sp_Permalink sp_Print

Francesco Guccini: Cirano 
Eagles: Hotel California 
Fall Out Boy: The Carpal Tunnel of Love
Amy Winehouse: Back to Black 
Queen: Innuendo
Moby: Porcelain
Whitney Houston: So Emotional
U2: Song for Someone
Patti Smith: Summer Cannibals 

Francesco Guccini - Father, Son and House Of Guccini. Ho amato entrambe le scelte, ma di base amo proprio la figura del Guccio. Due pezzi molto intensi, pieni di significato e ovviamente con un utilizzo delle parole pazzesco, capaci di restituire delle immagini poetiche, perché in fondo Guccini poeta lo è, per quanto unico e dissacrante. In Cirano ho ritrovato il mio Guccini preferito, quello un po' dell'Avvelenata, ma allo stesso tempo ho trovato un'onestissima riflessione sull'amore e su come lui si pone verso di esso. Mi ci sono ritrovato in più punti ed è stato un riascolto molto toccante, di altissimo cantautorato, ma questo vale per entrambi i pezzi. 

Eagles - Anche qui due belle scelte ma Hotel California è veramente penetrante. "Welcome to the Hotel Californiaaaaa" e io mi alzo in piedi. Una canzone immortale che, curiosamente, mi sono reso conto di aver ascoltato tantissimo negli anni del liceo e poi abbandonata per molto tempo. Riascoltarla mi ha fatto effetto e mi ha fatto scoprire di averla dentro. Scelta molto bella anche quella di Take It Easy, con un andamento un po' più country e molto piacevole. 

Fall Out Boy - Amo il fatto che Fob abbia portato il gruppo da cui ha preso il nickname. Io ho avuto modo di esplorarli un po' nello scorso Cigaro, da cui ancora oggi mi porto dietro la loro pazzesca Young and Menace. Questa sfida è stata veramente difficile da sciogliere, ho dovuto fare qualche ascolto in più (il che mi ha dato ancora più modo di apprezzare anche i bellissimi videoclip). La seconda molto energica, forse più rock e con un tocco retrò, mentre The Carpal Tunnel Of Love mi è sembrata distinguersi di più e mi ha lasciato un effetto leggermente maggiore. Belle giocate entrambe, comunque. 

Amy Winehouse - Ovviamente derby di altissimo livello, con i due pezzi più famosi che fa sempre bene riascoltare. Devo ammettere però che mi sarebbe piaciuto trovare altro e veder osare con qualcosa di più sorprendente, dato che le sfumature di Amy si espandono anche in altri territori. Love Is A Losing Game è un pezzo che per me significa qualcosa, ma d'altronde anche Back To Black, dove ritrovo una sfrontatezza più accattivante, un modo di tirar fuori la propria interiorità più originale, con un risultato magnetico. 

Queen - Quando li ho letti da un lato ero entusiasta di poter ascoltarli ancora, dall'altro ero un pochino timoroso di essere deluso. Dopo aver visto le scelte sono caduto dal lato dell'entusiasmo, anche se aspetto sempre una giocata dei Queen un po' più ironica. Ci stanno comunque tantissimo questi due pezzi monumentali. Father to Son ha un grande impatto emozionale e un finale veramente sorprendente. Innunedo, d'altro canto, è un'opera completa, non solo un esercizio di stile spaziale, ma anche pathos, coinvolgimento e delizia per i timpani, con dei capovolgimenti che ti sembra di star ascoltando l'incontro tra tante canzoni che convivono in perfetta armonia. 

Moby - Scelta raffinatissima con un artista che si menziona e si esalta sempre troppo poco, eccezionale dal punto di vista artistico ma anche umano, visto il suo impegno. Io ho veramente fatto fatica a decidermi, perché i due pezzi che avete portato sono meravigliosi. Alla fine propendo per Porcelain per la sua unicità e per la capacità di trasportarmi in una dimensione quasi estatica. 

Whitney Houston


Scelgo So Emotional non soltanto per l'iconicità di questo momento scolpito nella storia del mondo e dell'universo, ma perché riesce a gasarmi come poche cose, la canticchio spessissimo e andrei ad urlarla sul tetto di casa per tutta la giornata. I Have Nothing sicuramente un altro capolavoro di Whitney, altra artista che ci ha regalato tante cose preziose. Tra le due, però, IHN, la trovo più classica e mirata a far leva su altri tasti che hanno meno presa su di me rispetto alla trascinante So Emotional. 

U2 - Quella di Bono è una delle voci più belle di sempre, l'ho sempre ritenuto nonostante non abbia poi esplorato così tanto la produzione degli U2 ... che mi fanno sempre pensare ad un mio professore irlandese che si vantava di suonare con loro da ragazzo e che quindi (certo, come no) magari oggi potrebbe essere uno di loro. Conoscevo Beautiful Day, ma non mi ha smosso quanto Song For Someone, che non conoscevo e mi ha colpito lasciandomi proprio con una bella sensazione. 

Patti Smith - Una donna che dovremmo muoverci a dichiarare patrimonio dell'umanità. Sfida bellissima, forse la migliore. Because The Night è un pezzo che fa parte di me come penso di tutti, è proprio qualcosa di irresistibile e la associo sempre a dei momenti di anni passati quando la ascoltavo e cantavo insieme ai miei amici nel periodo dell'università, un auricolare ciascuno aspettando il pullman. Nell'economia di questa sfida, però, Summer Cannibals per me è stata la giocata clamorosa. Un pezzo assurdo che mi ha letteralmente invaso con la sua energia, la grinta e l'attitudine di Patti. Questo "Eat ... eat eat" non mi si schioda più dalla testa! 

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
319
10 febbraio, 2022 - 10:52
sp_Permalink sp_Print

Sto avendo alcuni impegni in università, e non sono sicuro di poter garantire la presenza alle 16:00 per gestire la scelta, quindi credo che la cosa migliore sia spostare alle 18:00 la partenza per gli ultimi 10 in classifica e alle 18:30 quella per i primi 10 in classifica. I risultati arriveranno alle 17:00, quindi sarà possibile votare per altre due ore.

Riassumendo:

Voto per questa manche fino alle 17:00

Scelta per la prova bonus a partire dalle 18:00 (ultimi 10) e 18:30 (primi 10)

Perdonatemi per il disguido, ma sono cause di forza maggiore toofunny2

@robyfederer @Alby @sparso @L'indovino @kisses83 @monechiapi @alessandrino @mrnace @Alpha @Casadelvino @Fragozzi @xello @Krishoes @NicksFactor @melrose. @DGS @AbiuraDiMe @Pupi87 @semota @Fob92 

Alpha
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1481
Member Since:
30 aprile, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
320
10 febbraio, 2022 - 12:00
sp_Permalink sp_Print

Francesco Guccini: L'Ultima Thule
Toots And The Maytals: Funky Kingston
Fall Out Boy: The Carpal Tunnel of Love
Amy Winehouse: Back to black
Queen: Father to Son
Moby: Mere Anarchy
Whitney Houston: So Emotional
U2: Beautiful Day
Patti Smith: Because The Night

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online:
236 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45079

pesca: 32197

KassaD1: 25916

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Francioska

aridellanna

Michele

Frapgn

mariapaola

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364851

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22488

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account