Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Cigaro 3 | THE WINNER IS... A pag.28
Alabama Monroe

Game Ranking Winner 2021/2022

Utenti +1
Forum Posts: 11396
Member Since:
30 novembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
261
31 gennaio, 2022 - 18:36
sp_Permalink sp_Print

Annalisa: Alice e il blu
Brani famosissimi, sfida equa ma senza guizzi e nessuna sorpresa. Voto quello che per me è tra le sue più belle canzoni.

Dj Francesco: Non cado più
Sem mi fai morire...per portare un nome diverso dal solito mi vai a pescare proprio Facchinetti. Dico solo una cosa, per fortuna ha smesso di fare musica. NCP almeno è ascoltabile.

Gianluca Grignani: La Vetrina del Negozio Giocattoli
Preferisco la grinta che mi lascia questo brano rispetto a quello già noto.

Calcutta: Pesto
Non ho una netta preferenza, ma è un piacere ascoltare Pesto, che trovo abbia un testo più interessante.

David Blank: Foreplay
I love black souls ♥ bellissima sfida! Di alto livello entrambi i brani, in uno però ho sentito maggiormente l'anima black del cantante. In round precedenti non ho votato alcuni feat. pensando togliessero un po' l'attenzione all'artsita principale, qui invece la tizia (non so chi sia) arricchisce il brano e regala qualche colore in più che dall'altra parte sento meno.

Arisa: La domenica dell'anima
Arisona che prova a sperimentare proprio non vi piace lol
Profonde entrambe le scelte, La notte ormai è un classico di Rosalba, amato da tutti.
Voto la scelta meno scontata e che ho sempre adorato nel suo repertorio.

Elisa: Rainbow Bells
Nostalgia a palla in questa sfida. Luce è uno di quei brani intramontabili, non ti stanchi mai di ascoltarlo. RB è una perla un po' più nascosta, ha quella magia che contraddistingue miss Toffoli da chiunque altro.

Lollipop: Down Down Down
Le conosco solo di nome e per la canzone che voto, da me non andavano così di moda al tempo xD 

Malika Ayane: Controvento
Quanto è elegante e raffinato questo pezzo, sembra musica d'altri tempi. In Come foglie forse si sentono maggiori sfumature del timbro di Malika, ma mi ha sorpreso di più Controvento.

The Leading Guy: Oh brother
Bella scoperta! A tratti mi ha ricordato Damien Rice, Noah Gundersen, Marcus Mumford (Mumford & Sons) e altri facenti parte del panorama indie folk. 
In Oh brother intravedo sensibilità e profondità che mancano in un pezzo un pochino più ritmato, ma altrettanto di qualità, come While the dogs are barking.

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
262
31 gennaio, 2022 - 19:32
sp_Permalink sp_Print

Annalisa: Alice e il Blu vs Tsunami

Riconosco la particolarità e l'eleganza di Alice e il blu ma penso di essere saturo rip di contro Tsunami porta avanti una Annalisa che mi piace (quasi) sempre. 


DJ Francesco: Ancora Amore vs Non Cado Più

Difficile scegliere perché non mi è piaciuta nessuna delle due toofunny3 


Gianluca Grignani: La Mia Storia Tra le Dita vs La Vetrina Del Negozio Di Giocattoli

Ammetto che la mia storia tra le dita mi smuove sempre qualcosa. In questo caso però ho apprezzato il Grignani più rock della Fabbrica di Plastica che già avevo trovato molto convincente durante MFS. Ho amato il testo e il sound con una nota amara/disillusa che si sposa benissimo con la voce di Grignani. 

David Blank: Foreplay vs Stasera No

Artista interessante che non conoscevo (come tutti quelli portati da Casa d'altronde catecaselli ma lo ringrazio per l'ampliamento della mia cultura musicale hug). È la dimostrazione di come un artista italiano possa risultare credibilissimo anche con un sound più internazionale. Se Foreplay mi ha convinto per l'accostamento delle due voci, Stasera no mi ha colpito molto di più per le sonorità e per il fatto che si tratti di un brano in italiano calato perfettamente in una produzione meno nostrana e rivolta ad un mondo musicale al di fuori dei nostri confini. 


Arisa: La Domenica dell'Anima vs La Notte

Due brani stupendi che si sposano benissimo con la voce di Arisa. Voto La Domenica perché per è stata una bella sorpresa (non conoscevo questa canzone) e perché questi arrangiamenti più andanti tendono a valorizzare ancora di più la voce di Arisa, potenziandone anche il lato interpretativo. 


Elisa: Luce vs Rainbow Bells

Due bei pezzoni. Per quanto apprezzi le sonorità di Rainbow Bells il ritornello di Luce mi travolge sempre heart


Lollipop: Batte Forte vs Down Down Down

Di Down Down Down trovo iconico il ritornello ma di Batte Forte trovo iconico tutto. Cinque anime un'identità mi fa pensare irrimediabilmente al fatto che le Lollipop sono state le precorritrici delle Winx heart


Malika Ayane: Come Foglie vs Controvento

Questa è una scelta di cuore. Credo che qualsiasi canzone avrebbe perso contro Come Foglie a prescindere dalla bellezza. È un brano che mi smuove dalle viscere, che mi ricorda un periodo bello della mia vita che sembra ormai lontano e appartenente quasi ad un'altra esistenza, ma che ricordo sempre con piacere heart e poi trovo che la canzone sia bellissima!

The Leading Guy: Oh Brother vs While The Dogs Are Barking 

Mi ha ricordato per certi versi Passenger, non so se è stata una mia impressione rofldue scelte molto belle, per quanto solitamente mi senta più vicino alle sonorità del secondo brano ho ceduto alla dolcezza e all'emozione suscitate dal primo. 

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17184
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
263
31 gennaio, 2022 - 19:52
sp_Permalink sp_Print

Annalisa: Alice e il Blu. La vedo più forte come canzone per Nali anche se Taunami è molto bella.
Gianluca Grignani: La Mia Storia Tra le Dita
Calcutta: Pesto. Belle entrambe 
David Blank: Stasera No
Arisa: La Notte
Elisa: Rainbow Bells. Mi aspettavo tutt’altre scelte sinceramente. Luce non mi è mai piaciuta particolarmente.
Lollipop: Batte Forte. DIFFICILISSIMO SCEGLIERE 
Malika Ayane: Come Foglie. È bellissima anche Controvento però.
The Leading Guy: While The Dogs Are Barking

 

Sto morendo per i vostri commenti a Dj Francesco lol ma commento dopo i risultati.

Comunque personalmente non ho apprezzato la scelta di portare canzoni in inglese visto la categoria del pop italiano. 

melrose.
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 800
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
264
31 gennaio, 2022 - 20:00
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Annalisa: Alice e il blu

Qua mi aspettavo venisse giocato quel pezzo, invece sono stato smentito. Lei non rientra esattamente nella rosa dei miei artisti intoccabili e mi rendo conto che fare un'affermazione del genere su queste pagine vada a mio rischio e pericolo. Queste due sicuramente le dovevo aver sentite in passato, anche se riascoltandole partivano allo stesso piano. Nel secondo brano esce fuori una voce più matura e consapevole rispetto al primo, ma per quel poco che la conosco penso ce ne fossero di migliori degli ultimi tra cui scegliere quindi non mi ha convinto. "Alice e il blu" al contrario la trovo più ricercata, sperimentale e per certi versi anche audace. Ha un'attitudine molto minimal.

DJ Francesco: Ancora amore

Sarà per colpa della mia giovane età, ma giuro che ero convinto che questo nome improbabilissimo avesse inciso soltanto quel brutto tormentone estivo in vita sua in campo musicale lol Scelta indubbiamente singolare ma che sotto alcuni punti di vista per assurdo ho quasi apprezzato. Certo, come voce lascia il tempo che trova, però gli arrangiamenti di questi brani tutto sommato non mi sono dispiaciuti. Voto il primo perché è quello che col passare dei giorni ho finito per riascoltare con maggior piacere.

Gianluca Grignani: La vetrina del negozio di giocattoli

Cantante che ascolto pochissimo, ma che ricordo di aver approfondito e rivalutato a dovere grazie al bel percorso di @amers fatto con lui a My Favorite Singer. Sarò sincero, questa sfida pensavo fosse meno combattuta. Ogni brano riesce a mettere in luce una parte diversa e secondo me funziona nel suo. Il primo non ha bisogno di presentazioni: si tratta di un pezzo storico della musica italiana, di quelli che ti ritrovi a cantare a squarciagola pure se sei stonato o non sai bene le parole, che conosco pure io insomma. Mentre nella seconda proposta ho ritrovato quel tocco più sfrontato che spinge su un rock deciso e non guarda in faccia a nessuno. L'assolo di chitarra nella parte finale per un attimo mi ha fatto quasi dimenticare di star ascoltando un cantante italiano, per cui voglio premiare chi ha avuto il coraggio di fare questa ottima scelta.

Calcutta: Pesto

"E tu cosa sei deficiente"

6j6xMq1.jpg

Questo sarebbe stato il mio ipotetico primo nome per la manche in questione, ma all'ultimo ho lasciato perdere per lo stesso motivo di cui si parlava sul topic. Ci sono troppe canzoni belle nella sua discografia ed era impossibile sceglierne soltanto una. Dalle mie parti inoltre lui è diventato una specie di figura mitologica e ho scoperto che girano persino diverse teorie sul significato del primo verso nella canzone "Cosa mi manchi a fare", dove appunto cita la mia città natale. Vabbè, tornando alle cose serie. Come stavo dicendo con lui si potrebbe andare a pescare qualsiasi cosa e si cadrebbe in piedi sempre e comunque. Questa sfida lo dimostra. Fra le due che sono state giocate si dà il caso che ci sia proprio una di quelle a cui avevo pensato anche io, quindi sciogliere il dubbio amletico è stato più semplice del previsto. La sua controparte ha comunque avuto una crescita esponenziale, mi era salita tantissimo anche quando la passavano in radio, però non a tal punto da spodestare la mia preferita.

David Blank: Foreplay

Fermi tutti! Come sarebbe a dire PNKSAND surprised Pensavo di essere tipo l'unico sul forum a conoscerla dato che i video caricati sul suo canale superano a malapena le mille visualizzazioni. In qualsiasi caso ignoravo l'esistenza di questo pezzo con tale David Blank, ma l'ho trovato molto centrato. Un esempio perfetto di duetto in cui le due voci si uniscono e coesistono senza calpestarsi i piedi a vicenda. Inoltre lasciatemi dire che si avvicina davvero tantissimo a ciò che ascolto nella vita di tutti i giorni, potrei tranquillamente salvarmelo e portarmelo dietro per i mesi a venire. La mia scelta finale è ricaduta su questa canzone anche perché trovo che in inglese riescano ad uscire ancora meglio i colori nel timbro pieno e profondo del cantante.

Arisa: La notte

Giudice iconica, ma anche grandissima interprete. Lei è veramente il prototipo ideale di personaggio che in qualsiasi contesto televisivo lo metti ai miei occhi funziona. Già il solo sentirla parlare mi infonde buonumore e mi strappa una risata. Se poi si va a guardare l'aspetto tecnico credo sia forse una delle voci migliori fra quelle che girano in circolazione, ma per qualche motivo trovo che spesso finisca ad incidere pezzi che non mettono per nulla in risalto le sue doti. Fortunatamente non è il caso di questi due. Per quanto usurata ed usata ovunque, anche in diversi contest in passato, voto "La notte" perché la sento proprio cucita addosso a lei. Quel secondo posto al Festival di Sanremo grida ancora vendetta. Anche se fra le tre donne sul podio tifavo un altro nome. smitten

Elisa: Rainbow Bells

Con lei ultimamente ammetto di aver instaurato un rapporto piuttosto strano, molto altalenante: o tira fuori il pezzo della vita oppure se ne esce con qualcosa che scivola via in fretta e mi lascia poco e niente. Sembra non esserci mai una via di mezzo. Tipo una "Se piovesse il tuo nome" tra quelle recenti l'avrei votata senza nemmeno leggere il nome della sfidante probabilmente. Con queste due invece si torna proprio agli albori della sua carriera, quando si divertiva ad alternare l'italiano con la lingua inglese come si riflette nello scontro che vediamo. Pur non avendolo mai sentito prima, l'atmosfera del secondo brano mi ha incantato subito quindi vado con quello.

Lollipop: Down down down

Premesso che la loro non è sicuramente la mia tazza di tè, ma nemmeno di caffè, tisana e via dicendo, scelgo il pezzo inglese perché per quanto distante da me mi ha riportato indietro ai fasti delle girlband dei primi anni 2000. Avessero avuto anche solo un briciolo dello stesso carisma non avrebbe guastato. Piccola nota a margine: Roberta Ruiu con la sua immagine pazzesca che oscurava tutte le componenti del gruppo è un'altra che aspetto di vedere in qualche reality importante il prima possibile.

The Leading Guy: Oh Brother

Una delle cose che preferisco e per cui consiglio a tutti di partecipare almeno una volta ai vari contest musicali del sito è proprio questa. Ti mettono di fronte ad artisti che difficilmente avresti conosciuto in altro modo, ma che ti accorgi di piacere subito e di voler conoscere ancora meglio. Qui sono stato tentato di non votare. Un minuto prima scrivevo il titolo di una, quello dopo avevo già cancellato sostituendolo con l'altra. Veramente, bellissime entrambe le proposte, ma per un senso di correttezza non mi andava di lasciare la casella vuota e di pochissimo sento di aver preferito la prima.

monechiapi
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3720
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
265
31 gennaio, 2022 - 20:08
sp_Permalink sp_Print

Annalisa: Alice e il Blu 

Personalmente avrei scelto altro, magari un non singolo, ma comunque sono due scelte interessanti. Tra le due ho sempre avuto un debole per Alice e il blu, seppur forse oggi non mi catturi come allora.

DJ Francesco: Non Cado Più

Difficilissimo perché proprio distante dal mio gusto. Scelgo la seconda, perché almeno trovo che quel giro di violino la risollevi un po'.

Gianluca Grignani: La vetrina del negozio di giocattoli 

Sfida difficile, seppur non sia un fan dell'artista in questione, perché ho trovato due belle scelte. Propendo più verso una versione più rock di Grignani. 

Calcutta: Pesto 

Qua ci ho pensato un attimo, ma alla fine, conoscendo già i brani, sono andato su quello che più mi emoziona, con un testo che trovo magistrale e uno dei migliori Calcutta. 

David Blank: Foreplay

Qua ho avuto grandi difficoltà, perché ho trovato due pezzi forti che non conoscevo. E devo dire che la difficoltà l'ho avuta proprio per il fatto di non conoscerli e che fossero in due lingue diverse. Del primo ho apprezzato l'uso della voce e come si amalgami con quella di PNKSAND (che per altro è sempre stata nelle mie playlist per Italy's Calling e che mi piace molto, ma non sapevo di questo brano), mentre in Stasera no ho trovato una produzione internazionale, eccellente, su un brano in italiano, con un testo però forse meno forte. Opto quindi per Foreplay.

Arisa: La Notte

Belle entrambe. Apprezzo tantissimo La domenica dell'anima, ma La notte rimane comunque La notte. Sicuramente è inflazionata, ma rimane uno dei pezzi italiani migliori del decennio. Voglio poi anche premiare "l'ovvietà", quando è ben giocata.

Elisa: Rainbow Bells

Sfida bellissima. Luce è un pezzone, ma chi ha giocato Rainbow Bells mi ha trafitto il cuore. Scelta saggissima. Un brano che mi fa venire i brividoni ovunque. Per altro ottima la scelta della versione più "intima", che mi crea proprio l'effetto sopra descritto. Con la classica Rainbow forse avrei optato per Luce. 

Lollipop: Down Down Down

Grazie per il cambio in corsa. Bring back un' Italian girlband. Son tutte e due iconiche, ma vado per quella che può benissimo competere sul mercato internazionale TM e chi mi ricorda anche un po' le mie amate Sugababes. 

Malika Ayane: Come Foglie

Altra gara difficilissima. Trovo Controvento una scelta interessante e coraggiosa, che mostra tutta l'eleganza di Malika. Come foglie, tuttavia, con la sua delicatezza, riesce sempre a rapirmi, pur non essendo un fan della voce dell'artista. 

Fragozzi
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1996
Member Since:
7 dicembre, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
266
31 gennaio, 2022 - 20:11
sp_Permalink sp_Print

Annalisa: Alice e il Blu vs Tsunami
DJ Francesco: Ancora Amore vs Non Cado Più
Gianluca Grignani: La Mia Storia Tra le Dita vs La Vetrina Del Negozio Di Giocattoli
Calcutta: Pesto vs Sorriso
Arisa: La Domenica dell'Anima vs La Notte
Elisa: Luce vs Rainbow Bells
Lollipop: Batte Forte vs Down Down Down
Malika Ayane: Come Foglie vs Controvento
The Leading Guy: Oh Brother vs While The Dogs Are Barking

DGS
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2866
Member Since:
30 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
267
31 gennaio, 2022 - 20:12
sp_Permalink sp_Print

Annalisa: Alice e il Bluì
DJ Francesco: Ancora Amore
Gianluca Grignani: La Vetrina Del Negozio Di Giocattoli
Calcutta: Sorriso
David Blank: Foreplay
Elisa: Rainbow Bells
Lollipop: Down Down Down
Malika Ayane: Come Foglie
The Leading Guy: While The Dogs Are Barking

Alpha
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1481
Member Since:
30 aprile, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
268
31 gennaio, 2022 - 20:29
sp_Permalink sp_Print

Annalisa: Alice e il Blu
DJ Francesco: Non Cado Più
Calcutta: Pesto
David Blank: Foreplay (ho apprezzato molto entrambe le proposte, a gusto personale ho scelto Foreplay)
Arisa: La Notte
Elisa: Rainbow Bells (bellissima versione, mi ha fatto piacere ritrovarla in gara)
Lollipop: Down Down Down
Malika Ayane: Come Foglie
The Leading Guy: Oh Brother (anche in questo caso ho apprezzato entrambi i brani, ma Oh Brother è super struggente)

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15214
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
269
31 gennaio, 2022 - 20:36
sp_Permalink sp_Print

Cantante che ascolto pochissimo, ma che ricordo di aver approfondito e rivalutato a dovere grazie al bel percorso di @amers fatto con lui a My Favorite Singer.

@melrose grazie ❤️❤️ 

Io vi seguo in silenzio e che scelte 😍😍😍 (i Verdena ❤️)

 

 

Oblivion.
Utente 5xP

Utenti +1
Forum Posts: 5364
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
270
31 gennaio, 2022 - 20:45
sp_Permalink sp_Print

Annalisa: Alice e il blu
DJ Francesco: Non cado più
Gianluca Grignani: La vetrina del negozio di giocattoli
Calcutta: Pesto
David Blank: Foreplay
Arisa: La domenica dell'anima
Elisa: Rainbow bells
Lollipop: Down Down Down
Malika Ayane: Controvento
The Leading Guy: Oh brother

L'indovino
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1915
Member Since:
7 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
271
31 gennaio, 2022 - 20:53
sp_Permalink sp_Print

Annalisa: Tsunami
DJ Francesco: Non Cado Più
Gianluca Grignani: La Mia Storia Tra le Dita 
Calcutta: Pesto
David Blank: Foreplay
Elisa: Luce
Lollipop: Down Down Down
Malika Ayane: Come Foglie
The Leading Guy: While The Dogs Are Barking

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
272
31 gennaio, 2022 - 21:29
sp_Permalink sp_Print

alessandrino ha detto

David Blank:

Artista interessante che non conoscevo (come tutti quelli portati da Casa d'altronde catecaselli ma lo ringrazio per l'ampliamento della mia cultura musicale hug)

@alessandrino tesoro mio ma da pausiniano vero non riconosci il magnifico corista di Laurona?chiara_png

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
273
31 gennaio, 2022 - 21:36
sp_Permalink sp_Print

Casadelvino ha detto

alessandrino ha detto

David Blank:

Artista interessante che non conoscevo (come tutti quelli portati da Casa d'altronde catecaselli ma lo ringrazio per l'ampliamento della mia cultura musicale hug)

@alessandrino tesoro mio ma da pausiniano vero non riconosci il magnifico corista di Laurona?chiara_png  

Forse non lo sono abbastanza piango2piango2

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9570
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
274
31 gennaio, 2022 - 21:51
sp_Permalink sp_Print

Mi son scordato di votare deadbanana2

 Nicks Lannister

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
275
31 gennaio, 2022 - 22:40
sp_Permalink sp_Print

Eq0aqwv.png

Quarta Manche

 POP ITALIANO 

RISULTATI

 

OO3jSEw.pngImage Enlarger

CLICCA QUI PER CONSULTARE LA CLASSIFICA

 

*La classifica è conteggiata sommando o sottraendo il punteggio percentuale arrotondato relativo alla vostra sfida. In caso abbiate vinto da Antagonisti ai punti percentuali se ne aggiungono 5, in caso abbiate perso da Eroi se ne sottraggono 5.

** In questa manche, nonostante abbia perso da Eroe, Krishoes non perde i 5 punti aggiuntivi in quanto è stato effettuato un cambio artista (dovuto a un mio errore nell'approvare l'artista precedente).

 

IL CAMBIO BRANO

Nella terza manche, a conquistare la possibilità di cambiare il brano e l'artista è @monechiapi, a cambiare il brano @xello. 

Per ora, quindi:

Possono cambiare brano e artista inviati da Eroi: NicksFactor, kisses83, alessandrino, Xello, monechiapi

Possono cambiare brano inviato da Eroi: Pupi87, Fragozzi, Alpha NicksFactor, Xello

 

Per ogni errore nel conteggio (eventualità molto plausibile), fatemi sapere! Tutti i risultati che segno sono, di base, a portata di mano anche vostra.

Come già anticipato, questa settimana, causa Sanremo, non ci saranno nuove manches. Domani, tuttavia, rivelerò gli artisti sui quali dovrete giocare sia in Leggende della musica, sia in Dance e sottogeneri (quinta e sesta manche) e avvierò la scelta. Domenica aprirò la quinta manche, la sesta sarà aperta martedì. Durante queste manches avrete tempo per scegliere i brani della Prova Bonus.

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
276
31 gennaio, 2022 - 23:10
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Visto come stavano andando le votazioni pensavo peggio roflonore a Fob che a portato un pezzo bellissimo. Dal canto mio ho giocato molto di cuore pur sapendo che ci potessero essere pezzi più forti. Sorriso è una canzone che sento molto, soprattutto nel momento attuale (sarà la vicinanza a Milano? Può darsi rofl). In generale però, è la profondità e al tempo stesso la semplicità dell'immagine del sorriso e il modo in cui viene usata all'interno del brano a rendermelo particolarmente caro. 

Ammetto che la scelta per Pop Italiano non era tra le più semplici (considerando che ascolto quasi solo musica anglofona): volevo evitare la solita Pausini e Calcutta è stato il primo nome che mi è balenato in testa! Una delle poche voci maschili che mi piace, che riesce a comunicarmi qualcosa sia attraverso i suoi testi che il suo timbro e forse unico dei pochi artisti Indie che mi piaccia veramente. 

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
277
31 gennaio, 2022 - 23:47
sp_Permalink sp_Print

Molto contento di questa vittoria con Foreplay, ma ringrazio molto Fragozzi per la bella sfida bilingue su David!

Anche io devo dire che ho penato un po' nella scelta per questa categoria, avevo in mente un fil rouge nelle mie scelte e avevo in mente tantissimi artisti, ma riconducibili ad altri generi internazionali. Poi però mi sono ricordato di quanto offre il nostro incredibile panorama musicale, e la luce di Laura mi ha aperto gli occhi e mi son ricordato del pazzesco David.

David è un artista a tutto tondo: timbro caldo, presenza scenica carismatica, interpretazioni poliedriche. L'ho sempre preferito nella lingua inglese, trovo faccia vibrare al meglio la sua voce magnetica e i suoi brani hanno quel sapore globale che mi fa impazzire, inoltre trovavo giusto - data la possibilità di scelta di edre - rappresentare anche quell'infinità di artisti italiani che non cantano in lingua madre, e che non erano giocabili in pop internazionali perchè, appunto, italiani (e musica dal mondo l'avete bocciata maledetti). Quindi questo in risposta anche all'appunto di @semota , ci sta il preferire brani italiani in questa categoria, ma secondo me date le linee guida per la scelta e ciò che ho detto, non lo condivido.

Comunque Foreplay è un inno black tutto italiano. Ciò che mi ha colpito di più è proprio il connubio con PNKSAND e le loro voci che si rafforzano a vicenda, e quel bellissimo video che valorizza tutta la bellezza della comunità nera italiana: arte, moda, colori, varietà. Insomma un pezzo che non perde nessun dettaglio per strada e ci mostra l'anima di David.

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17184
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
278
31 gennaio, 2022 - 23:58
sp_Permalink sp_Print

@Casadelvino si sì certo, era possibile quindi avete fatto bene a farlo. Io da amante della musica italiana visto che nei Contest di solito si portano quasi sempre canzoni straniere vedevo il pop italiano in lingua italiana ma questo non vuol dire che i cantanti e le canzoni portate non mi siano piaciuti 😄

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22076
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
279
1 febbraio, 2022 - 9:03
sp_Permalink sp_Print

alessandrino ha detto
Visto come stavano andando le votazioni pensavo peggio roflonore a Fob che a portato un pezzo bellissimo. Dal canto mio ho giocato molto di cuore pur sapendo che ci potessero essere pezzi più forti. Sorriso è una canzone che sento molto, soprattutto nel momento attuale (sarà la vicinanza a Milano? Può darsi rofl). In generale però, è la profondità e al tempo stesso la semplicità dell'immagine del sorriso e il modo in cui viene usata all'interno del brano a rendermelo particolarmente caro. 

Ammetto che la scelta per Pop Italiano non era tra le più semplici (considerando che ascolto quasi solo musica anglofona): volevo evitare la solita Pausini e Calcutta è stato il primo nome che mi è balenato in testa! Una delle poche voci maschili che mi piace, che riesce a comunicarmi qualcosa sia attraverso i suoi testi che il suo timbro e forse unico dei pochi artisti Indie che mi piaccia veramente.   

Bella sfida party Pensa che è da giorni che ho in testa Sorriso e non vuole proprio saperne di andarsene! 

Speriamo che quest'anno Edo ci dia finalmente il tanto atteso terzo album perché manca tantissimo. piango

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7746
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
280
1 febbraio, 2022 - 9:04
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Complimenti a Sem per la vittoria! clap

Non posso dire che il viaggio nella discografia di Facchinetti sia stato particolarmente esaltante per me, però alla fine ero abbastanza contento della mia scelta, mi ci sono affezionato rofl

Stupito che sia stata menzionata soltanto La canzone del capitano, in realtà io ne conoscevo tantissime: La mia polka, Il panettiere, Salta, Francesca, Era bellissimo, Festa, Vivere normale con il padre, Viva la biga ... però mentre ripassavo queste opere mi sono imbattuto in Ancora Amore e mi è piaciuta l'idea di portare qualcosa di più "serio" e meno adolescenziale che si discostava dalla prima immagine a cui tutti abbiamo plausibilmente pensato, un pezzo in cui ho scorto comunque una certa dolcezza 

Adesso non vedo l'ora di scoprire il parterre di leggende della musica, sperando che Nicks non mi maledica per la scelta e di scoprire Mone cosa ha in serbo per me di danzereccio jamming

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online:
244 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: LA_Confidential
Upcoming: Stefy87, BB, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44999

pesca: 32181

KassaD1: 25872

xello: 25331

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Fratm

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26180

Posts: 1363978

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22470

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account