Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Cigaro 3 | THE WINNER IS... A pag.28
Alpha
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1481
Member Since:
30 aprile, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
181
25 gennaio, 2022 - 19:04
sp_Permalink sp_Print

Ouch... che bel

Già che ci sono, racconto un po' di backstage...

Ndokulandela era anche la mia prima scelta perché, visto che la buona Santigold non mi ha portato i punti sperati, dal punto di vista del gioco, non potevo permettermi di rischiare più di tanto, perciò ho pensato subito a questo brano che unisce l’elemento etnico con le sonorità elettroniche contemporanee, ma che ha anche quell'immediatezza che gli permette di entrare in testa al primo ascolto. Giustamente Casa mi ha anticipata nella scelta e la vittoria ci sta tutta! clap2

A quel punto, ho deciso di puntare su un brano tratto dal primo album, magari meno immediato e, quindi, un po' più rischioso, ma che mi avrebbe permesso di rappresentare un altro lato del mondo artistico di Bongeziwe, quello più acustico e intimista. È un brano che ho apprezzato fin dal primo ascolto per il testo (il lyric video riportava la traduzione in inglese) e le sonorità semplici che mi trasmettono purezza.

Anche la voce, qui a tratti quasi rotta in alcuni passaggi, mi comunica una particolare delicatezza, come se ci fosse una sorta di pudore nel raccontare il testo. Un altro aspetto che mi ha fatto scegliere questo brano è che mi riporta a quelle atmosfere folk black alla Tracy Chapman che adoro. Contenta che qualcuno abbia comunque apprezzato questa proposta, grazie mille!

Most of all, voglio ringraziare Casa per questa bella sfida in cui mi ha dato l’opportunità di conoscere un artista così interessante; oltre a questi due brani ce ne sono davvero molti altri che ho apprezzato tanto e che sono andati ad arricchire la mia playlist. heart

alessandrino ha detto
Edit. Ho ascoltato alcuni pezzi di IAMX proposto da Alpha e devo dire che me gusta talpa  

 @alessandrino, mi fa piacere che la mia scelta ti piaccia. hugCuriosissima di scoprire con quale brano vincerai la sfida quale brano sceglierai. talpa

Intanto, mi tengo pronto il "cappottone" perché qua si scende in classifica a una velocità supersonica ed è un attimo ritrovarsi a una temperatura glaciale! rofl

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7746
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
182
25 gennaio, 2022 - 19:07
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ema heart

Grazie mille per la sfida, mi è molto piaciuto spulciare la discografia di Birdy e trovarmi a canticchiare o a riascoltare nei giorni successivi anche canzoni che poi non ho scelto. Mi fa molto piacere che abbiamo potuto dare due nuove occasioni ad un'artista a cui tenevi e che pensavi meritasse altri ascolti. Li meritava! Sono anche molto contento che tu sia riuscito a portare questo bellissimo pezzo che avevi voglia di condividere da un po'. Veramente una bella sfida! clap2

Per quanto riguarda la mia scelta, avevo adocchiato diversi pezzi (menzione speciale per Lifted, sempre dallo stesso Beautiful Lies), però Shadow mi ha folgorato al primo ascolto. Ho amato la voce di Birdy, il testo e alcuni versi in particolare, tutta l'atmosfera della canzone, che a tratti mi sembrava quasi una preghiera e per certi versi mi ha ricordato un po' quello stile etereo di Enya, ma il colpo di grazia me l'ha dato il ritornello ripreso in falsetto ... alla fine ascoltavo i vari pezzi, ma tornavo sempre su quello!rofl

Molto contento che sia piaciuta! heart

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22076
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
183
25 gennaio, 2022 - 19:31
sp_Permalink sp_Print

Quindi Iodio è stata scelta da uno del gruppo ZOLFO?

@AbiuraDiMe che canta "davanti ai giudici abiurava" catecaselli

Io secondo in classifica chiaraf_png Grazie a tutti! piango2 Ready to flop al prossimo turno.

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
184
25 gennaio, 2022 - 19:34
sp_Permalink sp_Print

Alpha ha detto

 

 @alessandrino, mi fa piacere che la mia scelta ti piaccia. hugCuriosissima di scoprire con quale brano vincerai la sfida quale brano sceglierai. talpa

Intanto, mi tengo pronto il "cappottone" perché qua si scende in classifica a una velocità supersonica ed è un attimo ritrovarsi a una temperatura glaciale! rofl  

Tranquilla, la prossima sfida è una lotta tra poveri chiaraf_png

AbiuraDiMe
Utente

Utente
Forum Posts: 237
Member Since:
31 marzo, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
185
25 gennaio, 2022 - 19:52
sp_Permalink sp_Print

Fob92 ha detto
@AbiuraDiMe che canta "davanti ai giudici abiurava" catecaselli

Che è il motivo principale per cui ho scelto quella canzone in realtà lol

DGS
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2866
Member Since:
30 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
186
25 gennaio, 2022 - 20:33
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Non ho fatto in tempo a votare plsnot. Comunque complimenti a Fob per la vittoria. clap Ero indeciso se scegliere Your Song io stesso ma alla fine mi sono buttato sulla canzone che preferivo personalmente, dato che amo il Re Leone.

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22076
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
187
25 gennaio, 2022 - 20:37
sp_Permalink sp_Print

DGS ha detto
Non ho fatto in tempo a votare plsnot. Comunque complimenti a Fob per la vittoria. clap Ero indeciso se scegliere Your Song io stesso ma alla fine mi sono buttato sulla canzone che preferivo personalmente, dato che amo il Re Leone.  

Hai fatto una bellissima scelta! Mi ha riportato indietro nel tempo piango

Fragozzi
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1996
Member Since:
7 dicembre, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
188
25 gennaio, 2022 - 20:49
sp_Permalink sp_Print

Mi complimento con me stesso in quanto ci vuole talento anche nell’ essere ultimi 😂

comunque complimenti a tutti per le scelte,davvero belle,cercherò la prossima volta di sperimentare di più e non vedo l’ora 

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
189
25 gennaio, 2022 - 22:03
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Molto contento della vittoria con Ndokulandela e ancora più contento in generale della bellissima sfida con Alpha. Come le ho scritto, mi fa piacere che abbiamo mostrato due ere diverse di questo artista meraviglioso, che oltre a rappresentare a pieno l'anima sudafricana, è comunque un cantautore di grande talento che meritava di essere presentato.

Da un po' di tempo ho la fortuna di fare un mini-lavoretto in ambito musicale, e quest'anno grazie ad esso ho avuto la possibilità di conoscere dei ragazzi di un collegio internazionale per collaborare a una loro attività interna, affacciandomi verso nuove culture grazie alle loro storie e personalità. 
Tra di loro c'era una ragazza sudafricana, che alla mia richiesta di presentazione di un artista del suo paese nativo, non ha esitato a presentarmi Bongeziwe, annoverandolo come una specie di star nel suo paese, o comunque un artista molto amato nel territorio.  Quando ho ascoltato Ndokulandela devo dire che le mie orecchie si son sciolte, mi ha proprio conquistato per l'idioma, la commistione di tradizione e attualità, il fatto che la canzone avesse un crescendo dalla delicatezza di una chitarra e voce fino ad un coinvolgimento ritmato più accattivante con le tribal vibes. 

Un brano che merita di essere conosciuto davvero, e io questa volta ho proprio voluto diffondere il verbo che mi han trasmesso.

melrose.
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 800
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
190
25 gennaio, 2022 - 22:30
sp_Permalink sp_Print

"Pronto a vederla perdere malamente". Se non altro sono stato di parola. cool

Che dire, mi sembra il minimo complimentarmi con il mio avversario @mrnace per la vittoria. Altro che il bastone, qui tra le ruote mi hai messo direttamente una quercia! Oltretutto con una scelta molto meno gigiona di quella con cui pensavo di dovermi confrontare quando ho selezionato il nome di questo artista. Ho apprezzato tantissimo.

Ora che si è finalmente concluso il turno faccio coming out: questa era una categoria che non avevo nemmeno votato durante la prima fase, preferendo farla dall'altra parte se proprio dovevo, invece nonostante il risultato sono contento di aver potuto portare questo pezzo di me... come canta Levante. Freddure a parte. "I forget where we were" è un brano che amo in modo smisurato e che per assurdo avevo quasi rischiato di dimenticare. Mi era tornato sottomano spulciando nei meandri della mia libreria musicale proprio in occasione del contest, e quando è partito non ci ho riflettuto mezzo secondo. Io trovo abbia veramente una costruzione impeccabile. Nella sua semplicità riesce a disegnare immagini a dir poco suggestive, tanto da  farmi rimpiangere esperienze che probabilmente non avrò vissuto nemmeno nella vita precedente. Sono stato felicissimo di leggere pareri positivi non solo sulla canzone, ma anche su questo cantante. La prossima volta magari cerco pure di non sfigurare in questo modo. talpa

mrnace
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1592
Member Since:
6 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
191
25 gennaio, 2022 - 23:38
sp_Permalink sp_Print

melrose. ha detto

"Pronto a vederla perdere malamente". Se non altro sono stato di parola. cool

Che dire, mi sembra il minimo complimentarmi con il mio avversario @mrnace per la vittoria. Altro che il bastone, qui tra le ruote mi hai messo direttamente una quercia! Oltretutto con una scelta molto meno gigiona di quella con cui pensavo di dovermi confrontare quando ho selezionato il nome di questo artista. Ho apprezzato tantissimo.

 

Grazie melrose 🤗 e posso dirti ottimo nome, molto nelle mie corde.
Guarda io totally capra! capra! capra! conoscevo solo quei due successi dell'esordio e poi buio completo. E invece che secondo album ha fatto??? Introspettivo, cupo e sincero. Bella sfida: due bei pezzi a confronto quindi non hai nulla da recriminarti. Quel che più mi piace è cambiare genere/mood in continuazione (chi mi conosce lo sa che salto da una cosa all'altra velocissimamente) per cui dopo il pop funkeggiante ho adorato cambiar registro e confrontarmi con qualcosa di più profondo.

Has the world gone mad
Or is it me? dice lui nel testo. Ma non so Ben io proprio sano di mente non sono quindi direi che è un 50 e 50, rofl .

mrnace
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1592
Member Since:
6 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
192
25 gennaio, 2022 - 23:53
sp_Permalink sp_Print

Casadelvino ha detto

Da un po' di tempo ho la fortuna di fare un mini-lavoretto in ambito musicale, e quest'anno grazie ad esso ho avuto la possibilità di conoscere dei ragazzi di un collegio internazionale per collaborare a una loro attività interna, affacciandomi verso nuove culture grazie alle loro storie e personalità. 

Molto interessante, approvo 👌. 

sparso
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2955
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
193
25 gennaio, 2022 - 23:59
sp_Permalink sp_Print

Contento per la bella sfida su Vecchioni!!! Ci tenevo un sacco a giocare "Sogna ragazzo sogna" ( ero pronto nel caso sia su leggende o pop italiano) perchè è una delle tre canzoni manifesto  della mia vita!!!!!

Ci ho pure tenuto una conferenza su questo brano!!!!! 

La prossima sfida non sapevo manco chi fosse/fossero !!!!

NB ; Casa spero  di stupirti con le scelte da antagonista, perchè in quelle da Eroe (tranne una lontana anni luce dai miei gusti) ho portato brani che hanno un significato profondo per me

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
194
26 gennaio, 2022 - 16:21
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Mancano le scelte di @monechiapi e @semota, vi ricordo che la scadenza è alle 18:00 laugh

EDIT: aggiungo anche una cosa, visto che mi è stata chiesta. Nei risultati, per ogni canzone, vedrete sempre 1 voto in più ad ognuna rispetto a quelli in topic. Insomma, partite tutti con 1 voto al posto di 0 voti. Questo perché le formule di Excel impazziscono nel registrare operazioni tra zeri e ho necessità di copincollare i format di voto toofunny2

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
195
26 gennaio, 2022 - 18:33
sp_Permalink sp_Print

0R8Hytl.png

Terza Manche

 INDIE E SOTTOGENERI 

Voto aperto fino alle 20:00 di venerdì 28/01


Si vota sul topic, esprimendo per ogni sfida (ad eccezione della propria, se si è in gara) la preferenza a uno dei due brani in gioco. Possono votare sia i concorrenti in gara, sia gli utenti non iscritti al gioco.

Fino alla fine della manche, è vietato rivelare quale canzone abbiate giocato. Il voto è facoltativo anche se si è in gara, ma conviene sempre votare. A fine post trovate la lista delle sfide, che vi aiuterà nelle votazioni.

jh4HZOf.png

VERDENA

AbiuraDiMe vs semota

Lei disse (Un Mondo Del Tutto Differente) vs Luna

@AbiuraDiMe @semota 

jh4HZOf.png

DEAR READER

Alby vs sparso

Great White Bear vs Smoke Machine

@Alby @sparso 

jh4HZOf.png

IAMX

Alpha vs alessandrino

My Secret Friend vs Sorrow

@Alpha @alessandrino 

jh4HZOf.png

TUTTI FENOMENI

Fob92 vs Casadelvino

Marcel vs Parlami di Dio

@Fob92 @Casadelvino 

jh4HZOf.png

PINGUINI TATTICI NUCLEARI

Fragozzi vs DGS

Antartide vs Ridere

@Fragozzi @DGS 

jh4HZOf.png

POSTINO

L'Indovino vs kisses83

Ambra era nuda vs Blu

@L'indovino @kisses83 

 

jh4HZOf.png

GIUSE THE LIZIA

mrnace vs Krishoes

Magari poi ti passa vs Vietnam

@mrnace @Krishoes 

jh4HZOf.png

CHAI

Pupi87 vs melrose.

Donuts Mind if I Do vs Nobody Knows We Are Fun

@Pupi87 @melrose.  

jh4HZOf.png

EMAN

robyfederer vs monechiapi

Chiedo Scusa vs Il Mio Vizio

@robyfederer @monechiapi 


jh4HZOf.png

TOM ODELL

Xello vs NicksFactor

Another Love vs Magnetised

@xello @NicksFactor 

jh4HZOf.png

 

 

Sfide della manche:

Verdena: Lei disse (Un Mondo Del Tutto Differente) vs Luna
Dear Reader: Great White Bear vs Smoke Machine
IAMX: My Secret Friend vs Sorrow
Tutti Fenomeni: Marcel vs Parlami di Dio
Pinguini Tattici Nucleari: Antartide vs Ridere
Postino: Ambra era nuda vs Blu
Giuse The Lizia: Magari poi ti passa vs Vietnam
Chai: Donuts Mind if I Do vs Nobody Knows We Are Fun
Eman: Chiedo Scusa vs Il Mio Vizio
Tom Odell: Another Love vs Magnetised

 

Potete utilizzare questa lista per votare il brano che preferite, semplicemente evidenziandolo (in grassetto, di colore verde, sottolineato, specificandolo al lato, lasciando solo il brano che avete votato e così via).

Come potete notare, i brani sono presentati in ordine alfabetico. Il primo non corrisponde sempre all'Eroe, in alcuni casi sono invertiti. Votate secondo il vostro gusto, senza preoccuparvi di chi abbia scelto cosa laugh

Potete anche commentare liberamente le scelte degli altri, ovviamente non la vostra, potreste far intuire che brano abbiate scelto.

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17184
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
196
26 gennaio, 2022 - 19:37
sp_Permalink sp_Print

Ma io non posso scegliere tra Antartide e Ridere plsnot

Per Eman se portavate Amen il mio voto era assicurato, ora devo ragionarci perché mi piacciono entrambe allo stesso modo.

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9570
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
197
26 gennaio, 2022 - 20:27
sp_Permalink sp_Print

robyfederer ha detto

Contenta non sia finita in disfatta come sembrava all’inizio lol.

Sinceramente mi piace castle on the hill, ma non lo ritengo neanche lontanamente uno dei migliori brani di Ed. Avrei potuto giocare tranquillamente roba famosa ed apprezzata come I see fire, the a team, Lego house ecc. ma non mi andava di portare sempre le sue solite canzoni sul forum. Afire love per me è una sua perla nascosta e ci sono molto legata perché mi ricorda molto mio nonno. Sono contenta che alcuni di voi l’abbiano apprezzata heart

Ps chiedo scusa per non aver votato ma il lavoro mi sta massacrando

Ottima scelta comunque hug Diciamo che ho cercato di non essere troppo banale ma nemmeno troppo ricercato, perchè non sapevo come avrebbero potuto prendere certe atmosfere sul forum. Ma è stata combattutissima excited

 Nicks Lannister

sparso
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2955
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
198
27 gennaio, 2022 - 11:19
sp_Permalink sp_Print

Verdena: Lei disse (Un Mondo Del Tutto Differente) 
IAMX: My Secret Friend 
Tutti Fenomeni: Parlami di Dio
Pinguini Tattici Nucleari:  Ridere
Postino: Blu
Giuse The Lizia:  Vietnam
Chai: Donuts Mind if I Do 
Eman: Chiedo Scusa 
Tom Odell: Another Love 

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
199
27 gennaio, 2022 - 17:33
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Prima di svelare i nomi sui quali vi scontrerete nella quarta manche, vi anticipo un po' come proseguiremo con il gioco.

Siamo a ridosso della Settimana Santa di RealityHouse e dell'Italia Tutta, e suppongo che le attenzioni di tutti quanti (me compreso) saranno (più che giustamente) incentrate sul Festival di Sanremo. Per questo motivo, dopo la conclusione della quarta manche, che prevedo per lunedì 31/01, ci fermeremo fino a domenica 6/02. Durante la settimana di Sanremo, però, vi consegnerò i nomi su cui giocherete sia per la quinta (Leggende della Musica) che per la sesta manche (Dance), in modo da farle back to back nella settimana successiva. 

Dopo la sesta manche si terrà la Prova Bonus ed entreremo nell'endgame di Cigaro. Settima, ottava e nona manche si terranno normalmente, la decima avrà voti segreti.

Detto ciò, pensiamo alle cose attuali.

Eq0aqwv.png

Quarta Manche

 POP ITALIANO 

 

NicksFactor vs AbiuraDiMe

Annalisa

___________________________

Semota vs Alby

DJ Francesco

___________________________

sparso vs Alpha

Gianluca Grignani

___________________________

alessandrino vs Fob92

Calcutta

___________________________

Casadelvino vs Fragozzi

David Blank

___________________________

DGS vs L'Indovino

Arisa

___________________________

kisses83 vs mrnace

Elisa

___________________________

Krishoes vs Pupi87

Argento Vivo

___________________________

melrose. vs robyfederer

Malika Ayane

___________________________

monechiapi vs Xello

The Leading Guy

 

In verde gli Eroi, che hanno scelto il cantante riportato sotto la sfida, in rosso gli Antagonisti, che dovranno cercare di proporre un brano dell'artista scelto dallo sfidante che gli permetta di vincere.

Da questo momento ed entro sabato 29/01 alle 18:00, gli Antagonisti (Gruppo ZOLFO) dovranno inviare a me, via messaggio privato o social, il brano con cui intendono sfidare l'Eroe sul cantante proposto.

A dover scegliere un brano sono quindi: @AbiuraDiMe @Alby @Alpha @Fob92 @Fragozzi @L'indovino @mrnace @Pupi87 @robyfederer @xello 

Vi consiglio di inviare due brani per l'artista, visto che non potrete (ovviamente) giocare con lo stesso brano dell'Eroe.

Lo ripeto: è assolutamente vietato rivelare quale sia il proprio brano scelto fino alla fine della manche. Alla fine di una manche, scoprirete chi, tra l'Eroe e l'Antagonista, ha giocato quale brano.

Buon lavoro!

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22076
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
200
27 gennaio, 2022 - 17:54
sp_Permalink sp_Print

Oddio sìììììììììì 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Alessandra92, Olimpico85, Targaryen, Shadow, kairos, Princess Carolyn, Carmelo, thatdamngigi, Anti-Hero, L.W., Rufus, mentirosa, Manu, Francesco285, AjejeBrazorf
335 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Stefy87, BB, LA_Confidential, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44999

pesca: 32178

KassaD1: 25868

xello: 25329

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

boxar

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26178

Posts: 1363926

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22469

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account