Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Cigaro 3 | THE WINNER IS... A pag.28
Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
241
29 gennaio, 2022 - 13:46
sp_Permalink sp_Print

Casadelvino ha detto
Beh la sfida su Tutti Fenomeni è stata pazzeschella. Lui è davvero un artista unico e che meriterebbe il grande pubblico, ma non so se lo capirebbe.

Ha una retorica e una penna molto particolare, e onestamente questo, oltre alla certezza che Fob avesse puntato su un brano da Merce Funebre (progetto, cvd, fenomenale) mi ha fatto pendere su Parlami di Dio. Oltre a mostrare che anche dopo l'album continua a essere super on point nella sua musica (ad esclusione di Marinai #rip), trovo che centrasse a pieno il concetto dietro alla sua poetica: la figura di Dio è spesso e volentieri dipinta in maniera anacronistica, decisamente astratta e un po' simboleggia il dialogare di tutto, e il conferire di nulla, e da qui secondo me nasce tutto il testo che si sposa bene con questa penna visibilmente no-sense di TF. Non so, a me ha trasmesso tutto ciò, oltre che una produzione secondo me top e tendenzialmente catchy.

Contento vi sia piaciuto, ma io ho amato anche Marcel, così come amo Merce Funebre e il suo singolo di traino Qualcuno che si Esplode, che però sarebbe stata una scelta troppo facile quindi contento di aver portato questo singolo post-era che si son filati in ancora meno di quanti si siano filati l'album lol

Bacini e grazie fobbino  

clap2

Vi consiglio di ascoltare anche i pezzi che Tutti Fenomeni ha firmato con i Tauro Boys (Where are u from, 2004-2005, Suono Roma Dimensione...) che fanno emergere un'ulteriore sfaccettatura di questo poliedrico artista romano, capace di immergersi e fare bene anche nella trap.

Merce Funebre - prodotto da Niccolò Contessa (I Cani) - è un album completo, indissolubile, brillante. Un album che, penso, possa soddisfare sia i palati più pop, sia quelli più indie, senza mai risultare banale o sovrapponibile. Da ascoltare.

melrose.
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 800
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
242
29 gennaio, 2022 - 14:20
sp_Permalink sp_Print

Io che continuo a fare meglio con le scelte degli altri rispetto alle mie. lol

Quando ho scoperto chi si nascondeva dietro al nome che mi era stato assegnato in questo turno avreste dovuto vedere la mia faccia. Non sapevo se ridere o piangere. Nella copertina del disco sottostante sono racchiuse un po' tutte le espressioni che ho fatto mentre passavo in rassegna le prime canzoni che mi capitavano alla mano:

6Mm9vXx.jpg

Iconico.

Poi mi sono imbattuto nell'ultimo album della band e mi si è aperto un mondo. Dopo aver scartato praticamente tutto quello ascoltato fino a quel momento, ho cominciato ad entrare in questo strano ingranaggio e a segnarmi un pezzo dietro l'altro. Alla fine mi sono buttato su quello che ritenevo più congeniale ai miei gusti. Imprevedibile, peculiare e con una punta di elettronica. In ogni caso sono contentissimo della sfida che si è venuta a creare! "Donuts mind if I do" era la mia scelta di riserva e l'avrei portata proprio per mostrare le due facce della medaglia nelle loro produzioni, quindi non avrei potuto chiedere di meglio. Chapeau al mio nobile avversario.

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
243
29 gennaio, 2022 - 15:26
sp_Permalink sp_Print

Contento di essere riuscito finalmente a prendere un po' di fiato con una vittoria rofl sinceramente non avevo molte aspettative all'inizio perché l'artista scelto per la sfida era distante dal mio mondo musicale e non sapevo quanto sarei stato in grado di coglierne la sfumatura migliore da presentare. Nel momento in cui ho ascoltato Sorrow ho capito che sarebbe stata la mia scelta, nonostante abbia ascoltato altri brani successivamente. 

Sono stato coinvolto subito dall'arrangiamento che, per qualche motivo, mi ha ricordato le sonorità dei Muse (che apprezzo molto) soprattutto nel finale, un climax psichedelico costruito benissimo da tutta la parte precedente del brano. Il testo è senza dubbio il valore aggiunto: solitamente è la parte musicale ciò che mi coinvolge di più di una canzone; questa volta però il testo ha avuto un ruolo fondamentale nella scelta, sia per le immagini scelte per comunicare il senso del brano (la tristezza vista come qualcosa in grado di farci sentire vivi) ma anche perché nella sua profondità quasi eterea l'ho trovato in antitesi con la forza aggressiva della produzione musicale. Un incontro che mi ha fatto impazzire e che non mi ha fatto considerare altre scelte. 

Mi fa piacere avere vinto ma mi spiace per Alpha cry la sua scelta mi era sembrata veramente forte, anche grazie all'apporto di Imogen e pensavo di non avere scampo. Vedere un tale distacco in una sfida dove si porta un artista al quale si è legati non penso faccia piacere. Io ho apprezzato però MSF sia tutta la spiegazione data dopo i risultati, perché mi ha fatto capire quanto fosse una scelta ragionata e sentita. 

mrnace
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1594
Member Since:
6 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
244
29 gennaio, 2022 - 15:56
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Non ho fatto in tempo, sorry, sto ascoltando adesso per la prima volta. Ho iniziato a caso da Postino che scoperta! Adesso passo agli altri jamming.
Sì hai ragione kris, hug, la mia idea era quella. Io non sapevo manco chi fosse Giuse Delicious fino a quando Frah Quintale in un' intervista ne ha parlato (il piccolino deve anche avergli aperto una serata se non sbaglio). Avevo dato un occhio: la canzone mi aveva colpito più delle altre, mi era rimasta in testa e mi son detto la uso qui nella casella Indie. Tutto qua. In realtà non avevo pensato minimamente al fatto che altri brani suoi, come il tuo portato, potessero essere effettivamente più innovativi/fresh come avete giustamente scritto, 😅 .

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
245
29 gennaio, 2022 - 21:14
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Eq0aqwv.png

Quarta Manche

 POP ITALIANO 

Voto aperto fino alle 21:00 di lunedì 31/01


Si vota sul topic, esprimendo per ogni sfida (ad eccezione della propria, se si è in gara) la preferenza a uno dei due brani in gioco. Possono votare sia i concorrenti in gara, sia gli utenti non iscritti al gioco.

Fino alla fine della manche, è vietato rivelare quale canzone abbiate giocato. Il voto è facoltativo anche se si è in gara, ma conviene sempre votare. A fine post trovate la lista delle sfide, che vi aiuterà nelle votazioni.

jh4HZOf.png

ANNALISA

NicksFactor vs AbiuraDiMe

Alice e il Blu vs Tsunami

@AbiuraDiMe @NicksFactor 

jh4HZOf.png

DJ FRANCESCO

Semota vs Alby

Ancora Amore vs Non Cado Più

@Alby @semota 

jh4HZOf.png

GIANLUCA GRIGNANI

Sparso vs Alpha

La Mia Storia Tra le Dita vs La Vetrina Del Negozio Di Giocattoli

@Alpha @sparso 

jh4HZOf.png

CALCUTTA

alessandrino vs Fob92

Pesto vs Sorriso

@Fob92 @alessandrino 

jh4HZOf.png

DAVID BLANK

Casadelvino vs Fragozzi

Foreplay vs Stasera No

@Fragozzi @Casadelvino 

jh4HZOf.png

ARISA

DGS vs L'Indovino

La Domenica dell'Anima vs La Notte

@L'indovino @DGS 

 

jh4HZOf.png

ELISA

kisses83 vs mrnace

Luce vs Rainbow Bells

@mrnace @kisses83 

jh4HZOf.png

LOLLIPOP

Krishoes vs Pupi87

Batte Forte vs Down Down Down

@Pupi87 @Krishoes 

*Artista cambiato in corsa dopo una segnalazione*

jh4HZOf.png

MALIKA AYANE

melrose. vs robyfederer

Come Foglie vs Controvento

@robyfederer @melrose. 


jh4HZOf.png

THE LEADING GUY

monechiapi vs Xello

Oh Brother vs While The Dogs Are Barking

@xello @monechiapi 

jh4HZOf.png

 

 

Sfide della manche:

Annalisa: Alice e il Blu vs Tsunami
DJ Francesco: Ancora Amore vs Non Cado Più
Gianluca Grignani: La Mia Storia Tra le Dita vs La Vetrina Del Negozio Di Giocattoli
Calcutta: Pesto vs Sorriso
David Blank: Foreplay vs Stasera No
Arisa: La Domenica dell'Anima vs La Notte
Elisa: Luce vs Rainbow Bells
Lollipop: Batte Forte vs Down Down Down
Malika Ayane: Come Foglie vs Controvento
The Leading Guy: Oh Brother vs While The Dogs Are Barking

 

Potete utilizzare questa lista per votare il brano che preferite, semplicemente evidenziandolo (in grassetto, di colore verde, sottolineato, specificandolo al lato, lasciando solo il brano che avete votato e così via).

Come potete notare, i brani sono presentati in ordine alfabetico. Il primo non corrisponde sempre all'Eroe, in alcuni casi sono invertiti. Votate secondo il vostro gusto, senza preoccuparvi di chi abbia scelto cosa laugh

Potete anche commentare liberamente le scelte degli altri, ovviamente non la vostra, potreste far intuire che brano abbiate scelto.

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17185
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
246
29 gennaio, 2022 - 22:01
sp_Permalink sp_Print

ADORO entrambe le scelte delle Lollipop plsnot

monechiapi
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3720
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
247
30 gennaio, 2022 - 12:51
sp_Permalink sp_Print

Io, Fragozzi e Alpha, avanzando verso la quarta sconfitta su quattro.

sanremo-2020-abito-levante.jpg

Chiedo venia, intanto, ma per la terza manche non son riuscito ad ascoltare come volevo le varie proposte e dunque ho preferito non votare in modo approssimativo.

In ogni caso, non sapevo cosa aspettarmi dall'ultima manche. Faccio spudoratamente un'ammissione: ho ascoltato un po' Eman ed ero disperato, perché non c'era una canzone che mi piacesse, quindi non sapevo proprio su cosa basarmi per la scelta, visto che ero totalmente offuscato dal fatto che sia un genere a me distante e che, come è stato detto anche da qualcuno nei commenti, mi sapeva di "vecchio", pur essendo una proposta attuale. Allora cosa ho fatto? Sono andato a studiarmi I Don't Know Herh 1, facendo la media di tutti i voti e vedendo la canzone che aveva ottenuto i consensi nel complesso migliori, che era appunto "Chiedo scusa", con tanto di 10 da parte di bilirubina (please, come back), mentre paradossalmente "Il mio vizio" era quella con i voti più bassi.

catecaselli

Ovviamente, però, a quell'edizione avevano preso parte pochi degli utenti che sono in gara anche qui, ma era comunque un appiglio per dare una direzione alla mia scelta.  E alla fine, eccoci nuovamente qua, sconfitto per la terza volta come una Jujubee qualunque. Ho già ringraziato roby in privato per questo bel regalo. 

Speriamo di recuperare con questa quarta manche, dove son rimasto contento della scelta di xello, che pensavo puntasse su un brano in italiano, mentre in questo modo possiamo sicuramente giocare ad armi pari. 

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7589
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
248
30 gennaio, 2022 - 13:14
sp_Permalink sp_Print

semota ha detto
ADORO entrambe le scelte delle Lollipop plsnot  

I know darling, me and @Krishoes do have good taste, we're just so iconic.

sparso
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2956
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
249
30 gennaio, 2022 - 16:56
sp_Permalink sp_Print

Annalisa: Tsunami
DJ Francesco: Ancora Amore 
Calcutta: Pesto 
David Blank: Foreplay 
Arisa: La Domenica dell'Anima 
Elisa: Luce 
Lollipop: Batte Forte 
Malika Ayane: Controvento
The Leading Guy: Oh Brother 

cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9272
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
250
30 gennaio, 2022 - 17:26
sp_Permalink sp_Print

Annalisa: Tsunami
DJ Francesco: Ancora Amore 
Gianluca Grignani: La Mia Storia Tra le Dita 
Calcutta: Sorriso
David Blank:  Stasera No
Arisa: La Notte
Elisa: Luce 
Lollipop: Down Down Down
Malika Ayane: Come Foglie 
The Leading Guy: While The Dogs Are Barking

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25337
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
251
30 gennaio, 2022 - 22:29
sp_Permalink sp_Print

Annalisa: Alice e il Blu 

DJ Francesco: Non Cado Più

Gianluca Grignani: La Mia Storia Tra le Dita

Calcutta: Pesto vs 

David Blank: Stasera No

Arisa: La Notte

Elisa: Luce

Lollipop: Batte Forte 

Malika Ayane: Come Foglie

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
252
31 gennaio, 2022 - 10:40
sp_Permalink sp_Print

Annalisa: Alice e il Blu
DJ Francesco: Non Cado Più
Gianluca Grignani: La Vetrina Del Negozio Di Giocattoli
Calcutta: Pesto
David Blank: Foreplay
Arisa: La Notte
Elisa: Rainbow Bells
Malika Ayane: Come Foglie
The Leading Guy: While The Dogs Are Barking

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
253
31 gennaio, 2022 - 12:41
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Annalisa: Alice e il Blu
Parlare di scelte mai sentite per Annalisa in questo forum ovviamente penso sia realmente impossibile, dato che pure le filler più filler sono state esposte ampiamente lol quindi insomma qua ci ritroviamo due singoli cardine di Nali, un po' gigioni, ma piacevoli all'ascolto e niente AEIB si riconferma uno dei suoi pezzi più belli, Tsunami invece un po' il ricalco di IMPDT, che ho sempre trovato sopravvalutata (siamo nel 2022 e continuo a pensare che l'era NSB sia inossidabilmente la migliore di Nali).

DJ Francesco:Non Cado Più
Sem apprezzo tantissimo la voglia di esplorare un nome nuovo e hai la mia benedizione, ma in completa onestà trovo Dj Francesco musicalmente non classificabile, ho fatto davvero fatica ad arrivare alla fine dei due brani, perdonatemi. La sua totale incapacità di intonazione rende AA ancora più difficile da assimilare rispetto alla scelta del parlato di NCP, che ha anche quel violino a salvare la situazione.

Gianluca Grignani:La Vetrina Del Negozio Di Giocattoli
Ho già ampiamente sviscerato con amers a MFS2 che il Gianluca più affine al rock sia di gran lunga più nelle mie corde di quello da classiconi.

Calcutta: Pesto
Devo dire che con Fob in questa sfida non mi aspettavo nessuna di queste due canzoni lol ero sicuro di trovarmi un gioiello perduto dell'inizio carriera di Edoardo. Anyway due brani che conosciamo tutti a memoria e sono sempre piacevoli, ma Sorriso non credo riesca a competere con testo, emotività e interpretazione di Pesto. 

Arisa: La Domenica dell'Anima
Elisa:  Rainbow Bells
Malika Ayane:  Controvento
Commento unico per queste tre regine. LDDA molto emotiva, non tra i miei pezzi preferiti, ma sicuramente è palpabile come Rozalba sentisse il messaggio di questo brano e questo non ti lascia indifferente. Rainbow rimane uno dei brani che più mi scioglie della carriera di Elisa e ho AMATO il voler far ascoltare la versione rivisitata della traccia fantasma di there comes the sun, paxxsk. Controvento uno dei singoli più sottovalutati di Malikona, non mi aspettavo proprio di trovarlo e non posso che dirmi felice.
Le altre tre:Please Stop Immediately GIFs - Get the best GIF on GIPHY

Lollipop: Down Down Down
Sono un po' morto nel ritrovare loro lol, ma sono contento perchè ogni tot è sempre bello riapprocciarsi a queste regine. Tra loro versione sigla delle Principesse Sirene e loro versione Spice Girls, musicalmente propendo per la seconda, anche se batte forte rimane iconic.

The Leading Guy: Oh Brother
Un fiore di Trieste heartQua non ho dubbi, Oh Brother è un capolavoro che può tranquillamente competere con i migliori brani di Bon Iver.

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7589
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
254
31 gennaio, 2022 - 14:39
sp_Permalink sp_Print

Miei prefe:

Alice e il blu

Ancora amore

La mia storia tra le dita

Sorriso

Stasera no

La domenica dell'anima

Rainbow bells

Come foglie

Oh brother

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7754
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
255
31 gennaio, 2022 - 15:56
sp_Permalink sp_Print

Manche veramente molto difficile da votare, per me. Pop Italiano era una categoria per cui avevo aspettative diverse e sono rimasto un po' con l'amaro in bocca in alcuni casi, mentre ho trovato altri duelli riuscitissimi e avvincenti. 

Annalisa: 
Tsunami
Gianluca Grignani: La Mia Storia Tra le Dita 
Calcutta: Pesto 
David Blank: Foreplay 
Arisa: La domenica dell'anima
Elisa: Luce 
Lollipop: Batte Forte 
Malika Ayane: Controvento
The Leading Guy: Oh Brother 

Annalisa - Duello equilibrato, ma un po' tiepidino, per me. Sono due brani che non mi coinvolgono particolarmente e avrei amato qualche guizzo con un brano un po' meno consueto. Tra i due matcho di più con Tsunami. 

Gianluca Grignani - Grignani è uno di quegli artisti che non ascolto di frequente ma che, riascoltandolo anche dopo anni, mi rendo conto di avere sempre nel subconscio. Ottima la scelta di La Vetrina Del Negozio di Giocattoli, che non conoscevo. Mi è sembrato un pezzo di molti anni successivo in quanto a maturità, anche se in realtà è arrivato soltanto un anno dopo. Il mio voto però va a La mia storia tra le dita, un pezzo per molti versi più sporco, adolescenziale, inconsapevole, ma che, nel riascoltarlo dopo un po', mi ha connesso più profondamente con il giovane Gianluca.

Calcutta - Artista bravissimo, capace di colpirmi sempre. Due scelte molto belle, ma voto abbastanza netto. Il mood di Pesto mi prende di più e il brano è più sulle mie frequenze. Devo dire però che, essendo stato per sei mesi un cittadino di Sesto San Giovanni, Sorriso mi ha fatto sentire rappresentato! rofl

David Blank - Altra sfida particolarissima e pazzesca, con le sonorità che piacciono a me. Foreplay una bombetta con un'energia, dei ritmi e delle vibrazioni che nella pur bellissima Stasera No mi sono un po' mancati.  

Arisa - Avrei preferito sound diversi, magari qualcosa di più recente. Due pezzi piacevoli, ma che non mi coinvolgono più di tanto. Tendo verso La domenica dell'anima. 

Elisa - Elisa è bravissima, le due canzoni sono belle, ma non posso dire che la sfida sia originalissima e che mi abbia entusiasmato particolarmente. Avrei preferito altro. Luce ha un andamento e delle sfumature più interessanti, a mio avviso, e quindi voto per lei.

Lollipop - Ho urlato per questa scelta! Gruppo che ho visto nascere. La sfida non poteva essere che questa. Il me di allora avrebbe votato a mani basse Down Down Down, ma Batte Forte col tempo è diventato un mio ascolto cult, soprattutto in questi giorni di clima sanremese. La performance live sul palco dell'Ariston con il trionfo delle stecche, i passi di danza goffi e i look pacchiani ed improbabili che si supponeva dovessero risultare trendy sono pura poesia, così come il testo di questa canzone. In poche parole: ADORO! 

Malika Ayane - Mi si spezza il cuore a dover votare. Decisione difficilissima perché trovo che siano due pezzi stratosferici! Il bello della discografia di Malika è che non c'è una netta differenza tra hit, singoli minori, non singoli ... sono tutti delle perle! Benché Come Foglie sia una mia colonna sonora ricorrente, in questi giorni di ascolto mi sono perso piacevolmente nell'eleganza di Controvento. 

The Leading Guy - Artista eccezionale, che avevo seriamente considerato di portare in gara ad Italy Calling tempo fa, con un altro pezzo ancora. In questi brani ho ritrovato un talento incredibile e una capacità di conquistarti. Veramente bellissima sfida che sarebbe un sostanziale pareggio di alto livello. La differenza l'ha fatta l'emozione. 

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
256
31 gennaio, 2022 - 16:06
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ci fu un tempo, prima che i suoi fan più accaniti me la rendessero completamente invisa, in cui ascoltavo e apprezzavo anch’io qualche brano di Annalisa. Tra questi... 
Annalisa: Alice e il Blu

Ah e così ha fatto altre canzoni oltre quella del capitano? Well… Voto quella meno manierata e più spendibile.
DJ Francesco: Non Cado Più

Not my cup of tea but a classic is a classic.
Gianluca Grignani: La Mia Storia Tra le Dita

iloromantico, Undamento… Qui amo molto! Voto quella in italiano quella che ho trovato più originale.
David Blank: Stasera No

Ubi maior, minor cessat, ma La domenica dell’anima ne esce a testa altissima.
Arisa: La Notte

Queste due canzoni mi riportano indietro nel tempo, quando ero un Baby Fob che considerava Elisa la sua cantante preferita. Le nostre strade si sono separate nel 2006 ma questi due brani fanno parte di me e, uno in particolare, mi fa venire sempre la pelle d’oca. Anzi, mi spezza proprio il cuore.
Elisa: Rainbow

Madò loro erano nel 3000. Simpatiche entrambe ma scelgo quella più iconica.
Lollipop: Down Down Down

Non capisco, la canzone più bella di Malika non è E se poi? Controvento è molto elegante e 'malikesca' ma a questo punto voto la più iconica.
Malika Ayane: Come Foglie

Una bellissima 'monechiapata' e una bellissima scoperta. Scelgo quella che trovo più intima, rappresentativa e originale.
The Leading Guy: Oh Brother

mrnace
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1594
Member Since:
6 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
257
31 gennaio, 2022 - 17:26
sp_Permalink sp_Print

Annalisa: Tsunami
DJ Francesco: Non Cado Più
Gianluca Grignani: La Vetrina Del Negozio Di Giocattoli
Calcutta: Sorriso perchè per un periodo ero in fissa anche se mi dispiace per 🌿
David Blank: Stasera No
Arisa: La Domenica dell'Anima
Lollipop: Down Down Down
Malika Ayane: Controvento
The Leading Guy: Oh Brother

robyfederer
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4762
Member Since:
12 novembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
258
31 gennaio, 2022 - 17:40
sp_Permalink sp_Print

 

Annalisa: Alice e il Blu (ma potevate fare meglio)

DJ Francesco: Non Cado Più (not my cup of tea)

Gianluca Grignani: La Vetrina Del Negozio Di Giocattoli (voglio premiare il Gianluca rock e poi la fabbrica di plastica è il suo album migliore)

Calcutta: Sorriso (la frase sulla mamma mi uccide ogni volta, comunque bella sfida ma con lui lo sarebbe stata con qualsiasi canzone)

David Blank: Stasera No (preferisco di poco l’atmosfera di stasera no)

Arisa: La Notte (la domenica dell’anima non mi piace)

Elisa: Luce (sfidona ma sono bimba di luce)

Lollipop: Down Down Down (sfida iconica ma l’inglese osceno di down down down merita il mio voto)

The Leading Guy: Oh Brother (oh brother mi ha colpito moltissimo, l’altra meno)

 

 

edorf
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7425
Member Since:
5 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
259
31 gennaio, 2022 - 18:00
sp_Permalink sp_Print

Annalisa: Tsunami

Alice e Il Blu è di sicuro il miglior brano da interprete nella carriera discografica di Nali però  voglio premiare anche la sua penna, che è decisamente personale e riconoscibile, quindi voto Tsunami

DJ Francesco:  Non Cado Più

Mi sono immedisimato di più nel testo di Non Cado Più

Gianluca Grignani: La Vetrina Del Negozio Giocattoli

Qua c'è stata la riscoperta più piacevole, era da un pò che non ascoltavo La Vetrina del Negozio Giocattoli e tra la chitarra e il testo in particolar modo il verso

Io non resto chiuso qua da questa parte del vetro un pupazzo
Identità oggi fugge dal retro libero

che poi viene ripreso alla fine  aggiungendoci "davvero!"

Mi ha pugnalato plsnot

Calcutta: Sorriso

Sarà che oramai manco da Milano da circa 2 anni, e nel 2017, ho vissuto 3 mesi ad un paio di fermate di bus dalla fermata del passante di Milano Dateo, quindi voto Sorriso che mi è arrivata con una forza maggiore

David Blank: Foreplay

Bella scoperta!!! Tra le due ho apprezzato maggiormente Foreplay che trovo che sia un brano  dove David mostra più sfumature vocali

Arisa: La Domenica dell'Anima

Entrambe due belle ballad del repertorio di Arisa, prmeio quella  meno conosciuta, usata, giocata nei vari contest... anche perchè a volte, penso che La Notte sia stato per Arisa un brano importantissimo ma allo stesso tempo estremamente ingombrante e tutto il resto della sua discografia è sempre stato oscurato dal diretto confronto con esso, mentre ha un repertorio valido che va ben oltre LN e quindi voto La Domenica dell'Anima

Elisa: Rainbow Bells

Luce è di sicuro un brano che è stato per certi aspetti a cultural reset nella storia di Sanremo con la sua vittoria, ma Rainbow trovo che sia uno dei brani più belli di tutta la carriera di Elisa, appena vedo un arcobaleno, mi viene da cantarla da squarciagola, e ho apprezzato tantissimo di portarla con l'arrangiamento della hidden track.

Lollipop: Batte Forte

Batte Forte perchè la presenza delle Lollipop a Sanremo con questo brano è stato un cultural resetlol Mi ricordo ancora gli outfit di Dolce&Gabbana di una sera con jeans a zampa d'elefante e top a righe Triplo Orrore GIF - Triplo - Discover & Share GIFs

Malika Ayane: Controvento

Controvento era da un bel pò che non lo ascoltavo e mi ha catturato come non lo ha fatto mai prima d'ora.

The Leading Guy: Oh Brother

Ho apprezzato maggiormente il mood malinconico di Oh brother
 

AbiuraDiMe
Utente

Utente
Forum Posts: 237
Member Since:
31 marzo, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
260
31 gennaio, 2022 - 18:34
sp_Permalink sp_Print

DJ Francesco: Non Cado Più
Gianluca Grignani:La Vetrina Del Negozio Di Giocattoli
Calcutta: Pesto
David Blank: Foreplay
Arisa: La Domenica dell'Anima
Elisa: Rainbow Bells
Lollipop: Down Down Down
Malika Ayane: Controvento
The Leading Guy: Oh Brother (molto belle entrambe in realtà!)

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: cionfy, guardian22, Alessandra92, NicksFactor, tore, Olimpico85, calacolo, Targaryen, KassaD1, Shadow, Paul, Simonluca, shoshie90, Krispo, Going19, mentirosa, gatto miao, Weamar, Manu, OffT, Francesco285, Dabte02
401 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: nico91

Top Posters:

Olimpico85: 45152

pesca: 32216

KassaD1: 25932

xello: 25337

pazzoreality: 24095

Newest Members:

bigcasino

Anna Demuro

Alessandra

harry33

Joseph12

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26205

Posts: 1365548

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22506

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account