Utente
7 agosto, 2013
edorf ha detto
Cassa ha detto
Ti sfugge un piccolo particolare. Questa è la visione che hai tu di questo contest, che non è una visione universale. Ognuno vota un po' come gli pare e il bello è proprio questo.Però quantomeno posso dissentire dalla sua vittoria oppure bisogna solo esultare e chi non è d'accordo non può dimostrare dissenso per tale vittoria? Se il bello è proprio che ognuno vota come gli pare, è bello pure se c'è qualcun* che dimostra pure del dissenso e non è d'accordo con i risultati.
Che è diverso dal dire che è l'ennesimo contest rovinato da gente senza senso critico che vota su rh...
Cacciatore
Utente
7 agosto, 2013
Tutto questo drama nulla è a confronto di quello che sto per dirvi.
Ho commesso un grande errore di distrazione nella seconda semifinale. Per errore ho ricopiato la stessa top 10 di Singapore per i Paesi Bassi e quella dei Paesi Bassi è finita nella casella di Far Oer.
Ho modificato i voti adesso e PER UN PUNTO si sarebbe qualificata la Macedonia del Nord al posto della Bielorussia. Sono profondamente dispiaciuto per questa figura davvero barbina, in particolare per @BlueBlau che si è visto negare una meritata finale così.
Mi scuso ma non potendo tornare indietro, offro a BlueBlau la possibilità di scegliere la nazione subito dopo smiley nella prossima edizione, se vorrà.
Se trovate altre incongruenze scrivetemi pure.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
amers ha detto
Però se io leggo che un contest è stato rovinato da un pezzo mediocre, capisco anche questi avatar
Effettivamente non sono un fan nemmeno dell'uscita di edorf
Durante la lettura dei voti però ho visto soprattutto, non so se definirlo tifo contro, ma anche criticare scelte non in linea con toni poco simpatici. Io anche ho fatto una goliardata postando il tweet della Venegoni, ma è stato per dire che non hanno votato me. Lo trovo diverso e su un livello più brutto criticare i punti assegnati ad una canzone o ad un'altra. Per questa logica allora va capito anche Edorf se dopo commenta così ha scritto quel commento. A me non è piaciuta la sua uscita, ma ancora meno mi è piaciuto l'esultare perché non ha vinto il preferito di un altro mettendo il suo avatar alla berlina.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
In tutto ciò, nel post precedente avevo dimenticato la cosa più importante, ossia i complimenti a Kris. Inutile ribadire la mia stima nei tuoi confronti da tutti i punti di vista, hai condotto l'EV in maniera perfetta ancora una volta, e si vede tutto l'amore che hai nei confronti del contest e del mondo dell'ESC. Magari chi è "fuori dal giro" non lo nota tanto quanto noi altri che seguiamo il contest ogni anno, ma riesci sempre a dare l'impressione a tutti di essere all'interno di un vero contest, e questa è una cosa da pochi.
Casadelvino ha detto- che sono avvolto da un'aura verdognola acidognola perchè sono PIENO che Edre è sempre il fan favorite degli Snob , LADRO INSAZIABILE MALEDETTO
Oh, semplice in realtà, basta portare canzoni che possano piacere a qualcuno.
jk, questa volta la avevi, secondo me. Hai provato a cambiare identità?
Utente
5 aprile, 2018
Cassa ha detto
Che è diverso dal dire che è l'ennesimo contest rovinato da gente senza senso critico che vota su rh...
Che lo ho detto dopo il fotomontaggio... come se davvero rosicassi dopo la vittoria dell'Australia, su raga è un gioco. Come dicevo a JoJo, in privato, è logico che se si fa un fotomontaggio del genere, rispondo.
Utente
30 aprile, 2020
Mi inserisco nella discussione solo per aggiungere un commento sulle nazioni della mia Top Ten finale e concludere la mia esperienza nel Contest.
Il brano, tra le nazioni finaliste, per il quale ho avuto un colpo di fulmine al primo ascolto è quello della Repubblica Ceca perché, a mio avviso, è un brano che riesce a toccare corde emotive molto profonde. Anche il video lo trovo davvero stupendo per ambientazione, fotografia e significato. Quell’ultima parte del testo “I'll get there soon and dwell there some, 'Til it's time for the next cloud to come” lascia un senso di sospensione, come l’ultima nota di piano.
Ho apprezzato molto anche il brano della Svezia, Mermaid lo conoscevo già e mi ha fatto piacere ritrovarlo nel Contest, così come Eivør per Far Oer. Sono due proposte che hanno il notevole pregio di trasportare in un mondo parallelo durante l’ascolto.
A queste, aggiungo anche gli Onuka e trovo che il brano scelto per rappresentare l'Ucraina abbia un concept e delle sonorità molto interessanti.
Ottima scoperta il brano di Malena per l’Argentina. Lo trovo decisamente avvolgente, con bassi stupendi e un riff ipnotico che gli conferisce una connotazione misteriosa.
Altre due nazioni che mi sono piaciute molto sono state Regno Unito e Austria, dove, nei rispettivi brani, i synth hanno giocato un ruolo da protagonisti. Nel brano dei White Lies la loro potenza mi ha trasportata direttamente negli Eighties (che, per inciso, è un periodo musicale ricco di brani che adoro), mentre in Mirrors creano atmosfere dilatate e sospese. Molto belli anche i video di entrambe le proposte.
L’ipnotico riff di sitar è l’elemento che più mi ha colpita della Germania e l’accostamento dell’elemento etnico al sound moderno è un aspetto che rende il brano interessante.
La proposta della Francia conquista per la sua immediatezza e le sonorità fresche.
Concludo con il Brasile, Il sound ipnotico, il testo surreale, l’interpretazione vagamente asettica e l’atmosfera decisamente glamour creano un bellissimo quadro astratto futurista che, nell’insieme, mi intriga molto.
Altre nazioni che ho apprezzato, come Bielorussia, Danimarca, Canada e Finlandia, le ho votate nelle rispettive semifinali e sono rimaste fuori di un soffio dalla mia top ten finale.
Personalmente ho trovato questa edizione del Contest davvero ottima, con molti brani di buon livello. Oltre agli artisti che già conoscevo, mi ha fatto piacere scoprire nuovi nomi che andranno a occupare un posto nelle mie playlist.
Un ringraziamento particolare a Kris per la cura e la passione con cui ha gestito e organizzato il Contest.
Ci si ritrova a Sidney!
Alpha ha detto
Concludo con il Brasile, Il sound ipnotico, il testo surreale, l’interpretazione vagamente asettica e l’atmosfera decisamente glamour creano un bellissimo quadro astratto futurista che, nell’insieme, mi intriga molto.
Finalmente qualcuno ha dato al Brasile ciò che è del Brasile
Grazie
Utente
8 febbraio, 2020
Alby ha detto
A me non è piaciuta la sua uscita, ma ancora meno mi è piaciuto l'esultare perché non ha vinto il preferito di un altro mettendo il suo avatar alla berlina.
Grazie Alby, hai perfettamente colto il punto della situazione.
Io ho ricevuto shade per tutta la serata, per il semplice fatto di avere dei gusti impopolari e di averlo dimostrato nella mia top 10. "Perché avete sbannato l'Ucraina?", "mado davvero ". Sono dei commenti che personalmente non mi stimolano ad alcun tipo di confronto, quindi li ho lasciati stare e li ho liquidati con una gif, senza darci troppo peso.
Ho commentato i risultati del televoto man mano che venivano esplicitati, dicendo più volte di non condividerli (sarà pur legittimo o bisogna ossequiarli a prescindere?) e che mi dispiaceva per il basso feedback ricevuto da nazioni come le Far Oer, la Bielorussia, la Francia e l'Argentina, ma il tutto sempre restando nell'ambito del rispetto e mai della provocazione.
Come risposta di ciò, mi son visto il mio avatar servito in un meme al posto di un piccione morto, e ripeto, va bene, ci ho riso su, e - di nuovo - non gli ho dato molta importanza.
Però non accetto che poi viene un ouro ad infierire e a mettere la benzina sul fuoco, trasformando il mio commento finale in un'autocelebrazione filosofica di non so che cosa, quando in realtà mi sono solo permesso di dire che non mi aspettavo che una canzone così poco pop si classificasse più in alto di quanto mi ero immaginato. Se permettete, sono un tipo scaramantico, e mi ero figurato la bottom 5. Mi sono invece ritrovato in top 10, permettete che esprima un minimo di sorpresa e di contenuta esultanza o devo per forza passare per uno che se la tira fino a Vancouver? Eddai su, sembra sempre un processo alle intenzioni.
Mi spiace, @vike , anche il tuo intervento non l'ho capito. Nessuno ha detto, insinuato o pensato che il voto di determinati utenti valga più di altri in funzione di presunte conoscenze o altro. Ma dove? Io ho detto che sono contento di un paio di 12 punti che ho ricevuto, perché provengono da utenti che stimo, in parte affettivamente e in parte per questioni di affinità e quindi per me hanno un valore speciale. Anche qui, perché polemizzare e trasformarla in qualcosa che non è?
Paradossalmente non sono le opinioni disallineate a rovinare il finale (meno male che non tutti la pensiamo allo stesso modo, saremmo degli automi o delle amebe), ma sono le polemiche sterili e i processi alle intenzioni finali che rovinano l'ottimo clima di questo topic e lo spirito di scambio e condivisione ingenerato da questo contest e da chi l'ha ideato.
Utente
24 ottobre, 2013
Sotto shock non rende l'idea
Ero preparata a seguire la finale, ma poi ho ricevuto a call e mi sono detta vabbè tanto all'earth floppo quindi posso recuperare domani (ero convintissimatant'è che manco ho fatto altre presentazioni in topic lol)
Anyway, sono contenta la canzone sia piaciuta, we stan future australian goddess CXLOE (recuperate la sua discografiaaa). Grazie a tutti (ora recuperoo)
p.s krishoes, possiamo rifare la finale ahaha
Utente
29 dicembre, 2014
Infiniti complimenti a Smiley e l’Australia per la vittoria. La canzone mi ha conquistato dal primo ascolto tanto da averle dato dodici punti in entrambe le votazioni.
A pezzi invece per il Brasile che meritava il podio, nella mia mente si giocava la vittoria e sono veramente sorpreso della sua posizione finale, chiedo giustizia. Ha conquistato il mio cuore e la mia playlist in compenso.
Altra traccia che mi ha rapito è quella del Messico, è stato amore a primo ascolto forse perché mi ricorda un po’ Gotye.
Ringrazio i 4/5 (non ricordo) giudici che mi hanno votato (♥️♥️♥️) e soprattutto il televoto che mi ha permesso di schiodarmi dal 26º posto. Grazie davvero!
Tanti complimenti a Kris per la realizzazione del contest. È stata la mia prima edizione da concorrente (e spettatore) e mi sono divertito tantissimo
smiley ha detto
mi sono detta vabbè tanto all'earth floppo quindi posso recuperare domani (ero convintissimatant'è che manco ho fatto altre presentazioni in topic lol)
Confermo! L'altro giorno mi ha scritto, testuale: "Roby, ma visto che nessuno parla delle nostre song stiamo floppando hard?"
Well, lei ha vinto, io sono arrivato ultimo.
FiumediNy ha detto
A pezzi invece per il Brasile che meritava il podio, nella mia mente si giocava la vittoria e sono veramente sorpreso della sua posizione finale, chiedo giustizia. Ha conquistato il mio cuore e la mia playlist in compenso.
Li abbiamo fatti ballare troppo e, esausti, si sono dimenticati di votarci!
Utente
7 agosto, 2013
Mi dispiace molto per questo clima che va a rovinare un po' il finale, devo ammetterlo. Mi sembra che si stiano risolvendo questioni che vanno oltre l'Earthvision. Siamo sempre in un gioco di musica, e in qualche commento vedo un andare oltre con giudizi personali.
E' comunque una conferma che questa edizione, rispetto alle altre, ha avuto una marcia in più. Le altre si chiudevano con pochissimi messaggi di commiato e arrivederci al prossimo anno.
Alla fine tutto ruota attorno ai gusti. Dai voti che ricevo ogni anno posso ben vedere che in questo gioco si creano più o meno due fazioni molto forti, con utenti che hanno gusti simili e ogni anno puntualmente finiscono per apprezzare le canzoni gli uni degli altri.
Poi ovviamente questi voti finiscono per polarizzarsi su una o l'altra scelta, sempre a grandi linee. Quest'anno ancora di più perché ci sono stati anche nuovi iscritti che sono finiti, in un modo o nell'altro, da una parte o dall'altra.
Questo soprattutto in finale, perché in realtà nelle semi ci sono stati diversi picchi e sembrava più aperta la questione.
Al di là di pop, non pop, preferenze e voti, una vittoria record con 40 punti di distacco non è da sottovalutare ed è esente da critiche, almeno da un punto di vista obiettivo. Quindi ancora congratulazioni all'Australia e smiley!
Credo che ogni canzone vincitrice dell'Earthvision fino a oggi sia stata diversa dall'altra, certamente più spostate verso il pop (e non c'è niente di male, è il genere più trasversale di tutti, è naturale), ma ognuna con una particolarità per interprete, voce, riferimenti culturali, sottogeneri e/o arrangiamento.
Tolto quell'erroraccio nel voting che mi perseguiterà per un po', conoscendomi (ancora scusa BlueBlau, voglio morire!), voglio ringraziarvi per aver composto la line up più variegata di sempre e aver regalato a me, e sono sicuro a tanti, canzoni da inserire nelle playlist e riascoltare nelle prossime settimane e mesi.
Stamattina a lavoro ho messo un sacco di canzoni giocate in questa edizione. Nei prossimi giorni voglio fare una compilation ad hoc con i brani che ho preferito nelle cinque edizioni.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
113 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46321
pesca: 33062
KassaD1: 26589
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Alessio
Funny
Pawan Travels
monopolygou4gm
Thomas
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26809
Posts: 1388540
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22802
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn