Utente
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
RYAN e SETH
Ryan e Seth. Quella coppia di amici che non ti stancheresti mai di vedere sullo schermo, perchè insieme sembrano essere strani e pazzeschi allo stesso tempo.
Due ragazzi che si comportano come se fossero fratelli, anche se in realtà non lo sono, o almeno non di sangue. Il loro legame è forse uno dei più forti che si riesce a vedere nelle serie TV.
Ci sono stati diversi momenti in cui i due ragazzi ci hanno fatto emozionare. Ci hanno fatto anche ridere molte volte, certo, ma ci sono stati momenti in cui non potevamo non sentire una forte empatia nei loro confronti, trovandoci ad emozionarci con loro.
Il momento in cui è cominciato tutto. Prima puntata, prima stagione, quando tutti i personaggi ancora ci erano estranei, ma loro due ci hanno colpito subito. Un po’ perchè Ryan era il classico ragazzo scapestrato e un po’ perchè la misantropia di Seth mista a quella sua voglia di essere accettato ci faceva davvero tenerezza. Tra l’altro, l’accettazione è una cosa che entrambi i personaggi hanno in comune. Ognuno dei due vuole cercare di avere un suo spazio nel mondo, e probabilmente è per questo che hanno legato così tanto. Diversi e simili allo stesso tempo, e in fondo bastava solo chiedere “Vuoi giocare?” per dare inizio ad un’amicizia strepitosa.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
semota ha detto
Io che mi accorgo solo ora che per i personaggi era la top3 quando ho sempre mandato la top5Bellissime coppie e “inedite”, quelle che non conosco sono poche. Sicuramente la mia votazione più difficile
Sei in buona compagnia, tranquilla quasi tutti mi avete mandato la top 5.
Taggo di nuovo @Alabama Monroe perché ho visto non ha preso il tag precedente.
Dopo che svelerò i risultati dei personaggi aprirò i ripescaggi. Tre per i personaggi e un solo super ripescaggio per le serie.
Intanto vi dico quali sarebbero state le mie scelte nelle varie categorie (prendete carta e penna)
Drama: Blood Drive
Comedy: Dead to me
Miniserie/Antologica: Why women kill
Personaggio Drama: Sarah Linden (The killing)
Personaggio Comedy: Judy Hale (Dead to me)
Coppia: Dani e Gigi (The L Word generation Q)
Utente
7 agosto, 2013
DYLAN E BRENDA
La storia di Brenda e Dylan è un amore intenso, appassionato e vorticoso, una connessione profonda e potente tra due giovani romantici. Il loro amore li ha ispirati e ha salvato la vita di Dylan nella sua lotta con l'alcol e l'abbandono dei genitori. Alla fine, sono diventati una storia di Romeo e Giulietta quando i genitori di Brenda hanno iniziato una guerra contro Dylan. Questo abbandono da parte dei suoi genitori surrogati ha spezzato il cuore di Dylan e si è allontanato dai Walsh verso qualcosa di più semplice, e ha spezzato il cuore di Brenda tradendo con la sua presunta migliore amica. Brenda alla fine li perdonò entrambi, ma non smise mai di amare Dylan – e lui non smise mai di amarla. Lentamente, durante il loro primo anno al college, hanno ritrovato la strada per tornare insieme e riconciliarsi una settimana prima che Brenda si trasferisse a Londra. Dylan' La perdita dei suoi soldi e quella di Brenda insieme lo hanno distrutto e la sua dipendenza è riemersa di dieci volte, ma il sostegno dei suoi amici lo ha aiutato a ripulirsi. Dopo la tragica morte di Toni, Dylan lasciò per sempre Beverly Hills e andò nell'unica casa che avesse mai veramente conosciuto: Brenda.
Utente
7 agosto, 2013
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
"Guardami, io sono vera. Tu sei vero.
E il sentimento che provo per te è vero"
Per il segmento dedicato alle coppie sono andato a pescare in uno dei casi più singolari, misteriosi e teneri delle serie tv.
L'universo di Lost è fitto e complesso e, tra i personaggi più enigmatici c'è sicuramente Libby, la ragazza della sezione di coda che fa battere il cuore al nostro Hugo. La loro storyline ha dei punti interrogativi enormi, ancora oggi incogniti a distanza di anni dalla chiusura della serie.
Eppure, su quell'isola, Hurley e Libby si incontrano, si conoscono e si innamorano. Un amore insolito che in qualche modo riesce ad abbattere le insicurezze e a fondarsi sul riuscirsi a guardare per ciò che si è. Libby e Hurley non hanno molto screentime, eppure io bramavo con ansia le loro scene. Hurley è uno dei personaggi più irresistibili di Lost, mentre Libby è stato un personaggio che ho amato alla follia e che mi ha fatto scervellare tra mille teorie. La loro storia, quindi, mi ha entusiasmato moltissimo.
Se non avete mai visto Lost vi consiglio di vederlo. Numero 1 perché Lost è Lost. Numero 2, così potrete convenire con me sulla dolcezza e sull'appeal narrativo del legame che unisce Libby ad Hurley.
Se invece avete visto Lost
sarete straziati quanto me per la tragica fine di Libby e per il cuore spezzato di Hurley ... ma anche sollevati per come si ritroveranno dall'altra parte
Utente
16 gennaio, 2021
Alex e Jo o raga crepo è la cosa più tumblr che io abbia fatto dopo anni
La scelta delle coppie è stata molto semplice: è una delle pochissime coppie che io abbia mai apprezzato guardando una serie tv. Alex e Jo vivono in equilibrio nonostante i numerosi momenti di debolezza che comunque riescono a superare insieme.
Sto deliberatamente ignorando il fatto che non siano endgame? Sì
Riescono entrambi a togliere fuori il lato migliore dell'altro, il tutto con una naturalezza quasi impossibile in una serie tv. Li trovo molto genuini e ho sempre visto in loro la rappresentazione del vero trasporto di una relazione, in tutti i suoi passaggi, compresi quelli più dolorosi.
Utente
27 febbraio, 2020
Buffy & Giles
Per coppia ho deciso di portare non un rapporto tra due innamorati, ma uno che si potrebbe definire tra padre e figlia. Si tratta del rapporto tra Buffy Summers, la giovane Cacciatrice che ha come compito quello di combattere vampiri e demoni, e il suo Osservatore Rupert Giles.
La loro conoscenza inizia più su un piano allieva/insegnante, visto che Giles addestra la Cacciatrice (spesso annoiandola con la sua puntigliosità), ma pian piano si va a instaurare un rapporto più profondo, e vedere quanto l'un* diventi il punto di riferimento dell'altr* mi ha sempre fatta commuovere. In Giles, Buffy vede quella figura paterna che non ha più nella sua vita, quel qualcuno che la proteggerà e comprenderà in ogni situazione. In Buffy, Giles vede una ragazzina che ha bisogno di essere giudata perché ancora immatura per certi versi, ma di cui riconosce il grandissimo cuore e talento che a volte lei stessa non vede.
In breve, ognuno dei due farebbe qualsiasi cosa per l'altr*, riescono a capirsi con un solo sguardo e si cercano quando hanno bisogno di conforto, cosa che per me li rende una delle coppie più belle da vedere.
E ora qualche momento significativo, ovviamente sotto spoiler per chi non volesse rovinarsi la sorpresa!
1.
In questo video vediamo Buffy che si scusa con Giles per essere stata la causa della trasformazione di Angel nella sua versione malvagia, Angelus. Giles la rassicura di non essere deluso o arrabbiato nei suoi confronti, e dal minuto 1:10 le dice:
"Se sono sensi di colpa che cerchi, non sono la persona giusta. Tutto quello che avrai da me sarà il mio supporto, e il mio rispetto"
2.
Questo è invece il video in cui Giles, avendo scoperto che Angelus ha ucciso la donna che amava, in preda al dolore e alla furia va a cercarlo. Essendo ovviamente il più debole dei due, rischia di rimanere ucciso, ma Buffy interviene a salvarlo.
Alla fine del video (da 3:33), il dialogo sarebbe:
Giles: "Perché sei venuta? Questa non era la tua battaglia"
Buffy: "Stai provando a farti ammazzare? Non puoi lasciarmi. Non posso farcela da sola"
E quell'abbraccio contiene così tanto
3.
E infine, ovviamente, la canzone di Giles nell'episodio musical Once More, With Feeling:
Questo è un punto di svolta nella relazione tra i due: Giles si rende conto di essere d'intralcio per la crescita di Buffy, come a volte i genitori sono per i loro figli. Finché lei potrà contare su di lui, sul suo intervento, non si affiderà mai alle proprie sole forze. La canzone che canta è significativa di questa presa di coscienza:
"Vorrei poter dire le parole giuste per giudarti per questa terra,
Vorrei poter fare il padre e prenderti per mano,
Vorrei poter rimanere qui, ma ora capisco, ti sto intralciando la strada"
"Vorrei poterti far abbassare le braccia e lasciarti finalmente riposare,
Vorrei poter uccidere i tuoi demoni, ma ora quel tempo è passato,
Vorrei poter rimanere qui, il tuo fedele sostenitore che rimane saldo
Ma ti sto intralciando la strada, ti sto solo intralciando la strada"
Utente
7 agosto, 2013
Quella di sinistra è Jane Rizzoli e quella di destra Maura Isles e come si deduce dal titolo della serie sono le protagoniste indiscusse di “Rizzoli & Isles”.
Mi è sempre piaciuto il loro rapporto, sono totalmente diverse e proprio in questo si compensano. Si aiutano a vicenda a vedere le cose da altre prospettive e sono una la forza dell’altra (cit. Rosmello xD). Quando hanno delle divergenze esce anche la parte comica dello show perché hanno un modo di interagire molto divertente.
Jane: La protagonista femminile che si fa portavoce di tutti i casi crime che vengono raccontati negli episodi è Jane, di origini italiane, bella, tenace, con un carattere spesso irruento ed eccessivamente impulsivo. Jane è amata e stimata, ma al tempo stesso anche criticata proprio per la sua difficoltà a stare dentro le regole e adattarsi al sistema eccessivamente burocratico. La sua sensibilità la rende comunque una detective molto empatica nei casi che affronta, al punto spesso da farla andare oltre la semplice risoluzione del caso.
Maura: Medico legale capo dello stato Commonwealth del Massachusetts, affascinante, benestante, introversa e con difficoltà a relazionarsi con le persone se non in modo decisamente schietto e a volte anche un po’ goffo. Una mente brillante che spazia nella conoscenza di qualsiasi argomento, al punto da essere spesso di aiuto nelle indagini per questioni che vanno anche oltre la medicina legale.
Avevo molte coppie che mi piacciono tra cui scegliere ma alla fine ho scelto questa perchè sarebbe il rapporto di amicizia che ho sempre desiderato.
Utente
7 agosto, 2013
in generale non credevo ci fossero tanti nostalgici di serie anni 90 inizio duemila, mi aspettavo di trovare molte più serie attuali/netflixiane per intenderci.
per quanto riguarda i passaggi nei drama ne conoscevo pochissimi, alcuni solo di nomea, e me ne piacevano solo un paio, purtroppo anche leggendo le descrizioni non mi hanno invogliato eccessivamente sono serie un po lontane dai miei gusti.
contento invece per i passaggi comedy dove quelle alla fase successiva le ho votate quasi tutte.
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
ROSS E RACHEL (FRIENDS)
Due video che racchiudono LA coppia di Friends
https://www.youtube.com/watch?v=x5cptYRsPks
CURIOSITA'
- David Schwimmer e Jennifer Aniston, gli attori che interpretano rispettivamente Ross e Rachel, hanno ammesso d’aver provato dei sentimenti l’uno per l’altra o, quantomeno, una certa attrazione. Tutto ciò risale principalmente alle prime due stagioni della serie e al tempo entrambi erano fidanzati. Decisero dunque di non superare mai un certo limite, restando amici.
Utente
6 dicembre, 2019
Volevo portare Bridgerton a tutti i costi ma nel gruppo Drama, come suggeriva il sito che aveva segnalato amers, mi sembrava stonasse. Per cui considerato che il succo della storia è basato sull'incontro e la crush che si svilupperà fra i due protagonisti, ecco la giusta collocazione nella sezione Coppia.
Daphne&Simon
Nonostante sia una coppia straordinaria (non proprio l'impiegata dell'ufficio risorse umane fidanzata con il tecnico della caldaia) a tutti gli effetti i due protagonisti si annusano, poi si cercano, si scontrano, si supportano, si aiutano, si detestano, mai profondamente a dire il vero, e si amano proprio come una coppia ordinaria. In sintesi:
Due parole velocissime sulla serie.
E' ambientata nel passato sì ma con una visione contemporanea: pur essendoci differenze di classi narra infatti di una società multietnica. Contemporaneo anche il racconto della sessualità fra i protagonisti, più vicino alla serialità di oggi che alle narrazioni tipiche del 1800. Daphe&Simon e il resto del cast fanno l'amore in prossimità di un laghetto ma anche in biblioteca, dietro le quinte del teatro, nel sottoscala di una casa imprecisata, in aperta campagna, o v u n q u e. Ma c'è pure spazio nelle puntate anche per del sesso in solitaria, in un simpatico trio e una sfumatura bisex. Divertente infine la scelta della colonna sonora anch'essa attualissima: perchè non far suonare all'orchestra dell'epoca al posto dei soliti spartiti classici delle hit di oggi?
Io ho riconosciuto le cover di Ariana (thank you, next) e Adam che lascio sotto.
Spassoso come Zia Mame di Patrick Dennis, inciucione come una soap sudamericana, con arredi, scenografie e parruccone da urlo Bridgerton e di riflesso la coppia Daphe&Simon merita davvero di essere guardata, ⚆◠⚆.
Utente
7 agosto, 2013
Utente
5 aprile, 2018
BONES
Temperance Brennan, razionale antropologa forense, e Seeley Booth, impulsivo agente dell'FBI, sono una coppia che sin percepisce, sin dall'inizio, una certa chimica tra i due, e tra un caso e l'altro, si affiatano sempre più.
Il momento in cui Booth si dichiara a Bones e dopo lei lo respinge mi strazia sempre
Successivamente però si metteranno insieme, si sposeranno, avranno due figli ecc...
Trovo che siano una coppia vicina a rappresentare che potrebbe essere la mia definizione di amore: trovare una persona complementare a te che ti spinge e ti supporta ad uscire dalla tua comfort zone
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
RIPESCAGGIO
In attesa di scoprire i personaggi che passano alla prossima fase apro il ripescaggio. In questa edizione ci sarà solo una serie vincitrice quindi ho buttato nel calderone tutte le serie e sarà compito vostro decidere chi merita di avere un'opportunità per le sfide dirette della fase II.
Sotto spoiler trovate le serie in gara.
Bron
Six Feet Under
Peaky Blinders
Lupin
The Morning Show
Supernatural
DOC
Breaking Bad
The Wilds
Killing Eve
The 100
Atypical
Superstore
Pretty smart
Bayside School
The Office
Dharma e Greg
Lizzie McGuire
Orange Is the new black
Ted Lasso
Only murders in the Building
Fleabag
Modern Love 1
Maid
Unohortodox
Wandavision
Falcon and the winter soldier
Il caso O.J. Simpson
Messaggi da Elsewhere
The Sinner 3
Fargo 1
Bly Manor
The twilight zone
And then there were none
Come votare? Dovete mandarmi un MP con le OTTO serie che volete siano ripescate, potete autovotarvi solo una volta (quindi nelle otto ci può essere solo una delle vostre serie in gara) e non ci sono vincoli di categoria (potete votare tutti drama, tutte comedy, tutte mini/anto).
Scadenza alle 11.00 del 12 Novembre.
@Rio91 @Phoedred @semota @cionfy @Emm @Cas @smiley @robyfederer @edorf @Francofranco
@lukeyyy @Alabama Monroe @xello @Iry8 @Alby @pesca @mrnace
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: zio cle, anto1994, thatdamngigi
356 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46537
pesca: 33205
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26936
Posts: 1392879
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22885
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn