Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Utente
24 ottobre, 2013
xello ha detto
ora però sono curioso di sapere se hai ragione
Se mi hai preso pure il drama però
Comunque io ho delle serie che AMO e mi sono state prese, ma le vedo fare poco su rh. Spero i miei voti siano utili dovrebbero esserci in gara almeno 3/4 delle serie migliori di sempre (sorry Netflix but no).
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
PRIMA FASE: NETFLIX
In questa fase dovrete distribuire 30 account Netflix alle serie in gara. Potete autovotarvi ma potete dare massimo 5 account a serie (compresa la vostra). Le cinque serie con più account passeranno il turno.
Per ogni serie troverete la trama (tratta da wikipedia, mymovies, comingsoon) e il trailer sotto spoiler percheé potrebbero esserci SPOILER. Inoltre chi vuole può mandarmi per MP la presentazione che pubblicherò.
Lost (2004-2010 USA)
Il volo 815 della Oceanic Airlines partente da Sidney, a causa di un presunto guasto tecnico, precipita su un'isola nell’oceano. Dopo aver riposto le vane speranze di essere salvati dai soccorsi, il bisogno di sopravvivenza porta i sopravvissuti al disastro aereo a esplorare l'ambiente circostante, l'isola, un autentico paradiso terrestre, ma solo in apparenza. L'isola, infatti, nasconde numerose insidie e altrettanti luoghi misteriosi.
Dark (2017-2020 GERMANIA)
Nella cittadina di Winden si intrecciano le storie di quattro diverse famiglie I Kahnwald, i Nielsen, i Doppler e i Tiedemann. Tutta la serie ruota attorno ad un terribile avvenimento, l'inspiegabile scomparsa di due bambini che nonostante le forsennate ricerche e le investigazioni più accurate dei poliziotti Ulrich Nielsen e Charlotte Doppler, sembrano spariti nel nulla. Da questo momento iniziano a venire alla luce le verità nascoste ed i rapporti tra gli abitanti della città dove tutti si conoscono ma celano doppie vite e segreti misteriosi.
Downton Abbey (2010-2015 UK)
Situata nello Yorkshire, Downton Abbey è la splendida tenuta di campagna del Conte e della Contessa di Grantham e delle loro figlie. Riveriti da uno stuolo di servitori le cui dinamiche sembrano più macchinose della stessa aristocrazia, i Crawley affrontano una crisi interna quando, all’indomani del naufragio del Titanic in cui hanno perso la vita il cugino del conte e suo figlio, la proprietà e la cospicua dote della contessa restano senza un erede. Matthew, cugino della famiglia e avvocato di Manchester, diventa il nuovo beneficiario, un destino che inorridisce la Contessa Madre Violet.
Skins (2007-2013 UK)
La storia ruota attorno alla vita di un gruppo di amici, dai sedici ai diciotto anni, che vivono nella cittadina di Bristol. Ogni episodio tratta un personaggio in particolare tra i protagonisti, approfondendone le vicende; tuttavia sono molteplici le situazioni sviluppate lungo il corso della serie. Il titolo della serie fa riferimento al termine gergale inglese per indicare la carta leggera usata per preparare sigarette di qualsiasi tipo.
How get away with a murderer (2014-2020 USA)
La carismatica Annalise Keating, stimato avvocato e docente di diritto penale, insegna presso la Middleton University. Con la collaborazione di Wes Gibbins, Laurel Castillo, Michaela Pratt, Connor Walsh e Asher Millstone, i cosiddetti «Keating Five», ovvero cinque studenti scelti per assisterla nei casi giudiziari, e dei suoi associati Bonnie Winterbottom e Frank Delfino, Annalise si ritrova a dover affrontare vari processi.
Elite (2018-in corso SPAGNA)
La serie segue tre teenagers che in seguito al crollo della loro scuola pubblica, sono inviati a studiare in un istituto esclusivo, una scuola frequentata dai ragazzi appartenenti alle classi sociali dell'élite spagnola. Il confronto tra i nuovi arrivati e gli studenti dell'istituto è inevitabile, ma lo scontro va ben oltre i limiti e si conclude con un omicidio. Resta da scoprire se dietro il crimine si cela qualcosa di ben più profondo.
The Handmaid’s Tale (2017-in corso USA)
La serie è ambientata in un futuro distopico non lontano dove, a causa di catastrofi naturali e biologiche e del forte inquinamento, il tasso di fertilità negli Stati Uniti è pericolosamente basso. Per rispondere a tale problematica, a seguito di una guerra civile, il regime religioso assolutista di Gilead prende il potere ed avvia una dittatura che riorganizza la società in nuove classi sociali all'interno delle quali le donne assumono un ruolo tristemente fondamentale. Infatti come risposta al crollo delle nascite, il regime si propone di dividere le donne in gruppi contraddistinti da abiti di un colore specifico: blu per le Mogli, grigio per le Marta, ossia le donne in grado di lavorare e messe a servizio delle Mogli ed infine rosso per le Ancelle, ossia le donne fertili. Queste ultime, private di ogni diritto civile vengono assegnate, contro la propria volontà, alle famiglie elitarie che le sottopongono ad una schiavitù sessuale al fine di procreare e ripopolare il paese.
Romanzo Criminale (2008-2010 Italia)
La serie televisiva incentrata sulle vicende della Banda della Magliana, basata sull'omonimo romanzo del giudice Giancarlo De Cataldo. Roma, fine anni '70: tre ragazzi, il Libanese, il Freddo e il Dandi si accordano per formare una banda criminale e assumere il controllo del traffico di droga. L'unico che tenta di mettere fine a quest'egemonia è Nicola Scialoja, un ispettore di polizia giovane e idealista..
Saving Grace (2007-2010 USA)
La serie racconta la vita spericolata e autodistruttiva di Grace Hanadarko, detective del dipartimento di Oklahoma City, in lotta con la sua morale dopo che un angelo di nome Earl, precipitando nella sua vita, le dà un'ultima chance per cambiare. La storia si districa con eleganza tra la fede, il dolore della perdita, l'amore, la pedofilia, il disagio, la pena di morte
Buffy The Vampire Slayer (1997-2003 USA)
La liceale Buffy Summers scopre di essere la "prescelta", una ragazza dotata di poteri speciali e destinata a combattere contro i vampiri e tutte le creature del male che minacciano la Terra, insieme ai suoi amici Xander e Willow e all'Osservatore Mr. Giles. Ma il destino è crudele e tra le tante battaglie che dovrà affrontare, la più ardua sarà quella contro il suo amore per Angel, vampiro "maledetto" dagli zingari, che ha rubato il cuore dell'impavida Cacciatrice.
Game of Thrones (2011-2019 USA)
La serie racconta le avventure di molti personaggi ed è ambientata in un grande mondo immaginario costituito principalmente dal continente Occidentale e da quello Orientale. Il centro più grande e civilizzato del continente Occidentale è la città capitale Approdo del Re, dove si trova il Trono di Spade dei Sette Regni. La lotta per la conquista del trono porta le più potenti e nobili famiglie del continente a scontrarsi o allearsi tra loro in un contorto gioco di potere, che coinvolge anche l'ultima discendente della dinastia regnante deposta. Gli intrighi politici, economici e religiosi dei nobili lasciano la popolazione nella povertà e nel degrado, mentre il mondo viene minacciato dall'arrivo di un inverno diverso dai precedenti, che risveglia creature leggendarie dimenticate e fa emergere forze oscure e magiche.
This is Us (2016-in corso USA)
Angel (1999-2004 USA)
Angel è un vampiro con l’anima che dopo aver torturato e ucciso le sue vittime si trova a dover fare i conti col ritorno per l’appunto della sua anima ed i rimorsi che ne seguono. Lavora come detective privato in una Los Angeles di fantasia dove il suo impegno, assieme a quello dei suoi collaboratori, è quello di riuscire a salvare tutte le anime che hanno smarrito il cammino.
Once Upon a Time (2011-2018 USA)
La vita di Emma Swan è stata tutt'altro che una favola, costretta a prendersi cura di se stessa fin da bambina. Ma quando il piccolo Harry, il figlio che Emma aveva dato in affidamento 10 anni prima, si presenta alla sua porta, tutto cambia. Harry crede che Emma sia la figlia perduta di Biancaneve e del Principe Azzurro, come gli altri personaggi delle fiabe intrappolati nella sonnolenta cittadina di Storybrooke da un incantesimo della Regina Cattiva. Nessuno ricorda la propria vera identità ed Emma potrebbe essere la loro unica speranza di salvezza.
Breaking Bad (2008-2013 USA)
Walter White, sottopagato insegnante di chimica alla soglia dei cinquanta anni, scopre di avere un cancro terminale ai polmoni. Incapace di accettare questa terribile realtà, e preoccupato sul futuro della sua famiglia - una moglie incinta e un figlio affetto da paralisi celebrale - Walter decide di tirare fuori la rabbia e sfruttare le sue conoscenze di chimica per produrre metamfetamina insieme a Jesse, un suo ex studente nel giro già da diverso tempo.
Gomorra (2014-in corso ITALIA)
Liberamente ispirata all'omonimo best seller di Roberto Saviano, la serie racconta le malefatte di camorristi, spacciatori di droga, che agiscono nella periferia di Napoli. Nel contesto di organizzazioni criminali di stampo mafioso, con ramificazioni nel mondo degli affari e in quello della politica, i personaggi sono descritti con crudo realismo e presentano un complesso miscuglio di comportamenti talvolta brutali e avidi, talvolta pseudo sentimentali.
1992 (2015 ITALIA)
Nell'anno che segnerà una svolta importante della storia d'Italia, tra Milano e Roma si intrecciano le vicende di 6 persone di diversa estrazione. Leonardo Notte è un pubblicitario di successo di Publitalia '80 che cerca di mantenere il controllo della sua impresa in seguito agli eventi di Tangentopoli. Bibi Mainaghi è la figlia ribelle del potente e ricco imprenditore della sanità Michele Mainaghi, i cui affari vengono colpiti dalle vicende politiche, e che, dopo il suicidio del padre, sarà costretta a cambiare radicalmente la sua vita. Luca Pastore è un agente di polizia genovese che lavora al fianco del magistrato Antonio Di Pietro per portare alla luce la verità sul sistema di corruzione e di tangenti. Rocco Venturi è un poliziotto che lavora insieme a Pastore ma che non è chi dice di essere. Pietro Bosco è un ex militare che diserta e decide di entrare in Parlamento nelle file della Lega Nord. Veronica Castello è una showgirl che lavora in una piccola emittente televisiva milanese, decisa a diventare una celebrità della televisione nazionale, anche a costo di vendere il proprio corpo.
Grey’s Anatomy (2005-in corso USA)
Cinque tirocinanti e un solo obiettivo: diventare i medici più talentuosi del Paese. È questo lo scopo di Meredith Grey, ma anche della competitiva Cristina Yang, del pasticcione George O'Malley, dell'insicura ma piena di capacità Izzie Stevens, e dell'arrogante ma con un briciolo di cuore Alex Karev. Tra difficili casi medici e intricate tresche amorose, i cinque proveranno a sopravvivere e a crescere insieme.
Ringer (2011-2012 USA)
Bridget Kelly è una spogliarellista tossicodipendente. La donna viene messa sotto la protezione dell'agente dell'FBI Victor Machado dopo aver accettato di testimoniare contro il suo aguzzino, il malavitoso Bodaway Macawi, che ha commesso un omicidio. Temendo per la sua stessa vita, in quanto unica testimone, Bridget fugge a New York per ricongiungersi con la ricca sorella gemella Siobhan.
Pretty Little Liars (2010-2017 USA)
Un gruppo molto affiatato di cinque migliori amiche (Hanna, Emily, Aria, Spencer e Alison) trascorrono insieme il weekend del Labor Day. Durante la notte, però, Alison scompare misteriosamente. Avendo perso la loro "ape regina", le altre quattro amiche si allontanano e il gruppo si sgretola.
Un anno dopo, le quattro ragazze rimaste cominciano a ricevere degli strani sms firmati semplicemente "A"; i messaggi contengono segreti che le ragazze pensavano di aver confidato solo ad Alison. Le ragazze deducono, dunque, che l'amica sia ancora viva, ma la scoperta del corpo di Alison smonta le loro certezze. Ipotizzano quindi che "-A" sia l'assassino di Alison e cercano di scoprirne la vera identità.
Doctor Who (2005-in corso USA)
La trama è basata su una serie di avventure del Dottore, che è un viaggiatore nel tempo e nello spazio a bordo del Tardis (Time And Relative Dimension In Space, ossia “Tempo e Dimensione Relativa nello Spazio”) uno speciale veicolo che consente di viaggiare nello spazio e nel tempo. E’ l’ultimo Signore del Tempo, una razza aliena che proviene dal pianeta Gallifrey. Si troverà a dover ingaggiare miriadi di battaglie per riuscire a salvare l’universo dai Dalek, suoi acerrimi nemici che hanno già distrutto il suo pianeta e la sua razza.
Better Call Saul (2015-in corso USA)
Saul Goodman lavora come commesso pasticcere in un negozio di Cinnabon, sotto falsa identità, in un centro commerciale. Tormentato dal rischio di essere riconosciuto trascorre una vita piuttosto tranquilla, passando le sere a seguire notiziari, vedere film e le sue vecchie pubblicità registrate in videocassetta, che gli rievocano i tempi passati. La storia si sposta nel passato, quando Saul usava ancora il suo vero nome, James "Jimmy" McGill, e cercava in tutti i modi di affermarsi come avvocato.
Braccialetti Rossi (2014-2016 ITALIA)
La serie racconta le vicende dei Braccialetti Rossi, un gruppo di ragazzi ricoverati in ospedale per varie cause, che stringono amicizia e fondano il loro gruppo per farsi coraggio a vicenda. Leo, fondatore della squadra, regala a ogni componente un braccialetto di colore rosso (da qui il nome della serie), che aveva ricevuto come identificativo in occasione dei suoi interventi chirurgici e che diventano il simbolo del loro gruppo.
@semota @smiley @xello @robyfederer @mrnace @taiki @alessandrino @Francofranco @Alabama Monroe @edorf @Capo Horn @pesca @Rio91 @Cas @Phoedred @Vesuvius21 @jojo @Pikachu @Emm @Alby @drugo92 @cionfy
Scadenza Martedì 23 Giugno ore 18.00. Può votare anche il pubblico ma deve commentare in topic.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Presentazione How to get away with murder
Diciamoci la verità: How to get away with murder (o HTGAWM come viene amichevolmente chiamata) nei suoi 6 anni di messa in onda è riuscita a farsi amare o detestare da tutto il suo pubblico, ma di certo non è passata inosservata. Vuoi per i flashforward, per la caratterizzazione dei personaggi e delle loro azioni o per il confine tra giusto e sbagliato, oltrepassato talmente tante volte da non esistere più, è riuscita a catalizzare l'attenzione di tantissimi telespettatori. Con la sua sovrabbondanza di drama (ci sono mai stati realmente momenti allegri e felici?), le trame intricate, i colpi di scena continui, tradimenti e omicidi così numerosi da perdere il conto, sapevamo di non trovarci davanti ai soliti legal drama ai quali la TV ci aveva abituato fino a quel momento.
Lungi da me dal dire che si tratti di una serie perfetta: HTGAWM ha avuto tantissimi momenti alti, grazie soprattutto alle interpretazioni di alcuni attori, fra i quali troneggia la spettacolare Viola Davis nel ruolo della protagonista Annalise Keating; ma ha avuto anche tanti momenti WTF, scivoloni e situazioni surreali in cui ci siamo chiesti: Ma fanno sul serio?
Eppure, nonostante ciò, abbiamo deciso di percorrere insieme ad Annalise e ai suoi Keating 5, a Bonnie e a Frank un percorso di discesa negli inferi lungo 6 anni, fatto di compromessi, insabbiamenti, bugie, incriminazioni di innocenti; e più andavamo avanti, più la strada si faceva buia, più ci rendevamo conto di non poter tornare indietro o di sperare in uno sconto di pena o nella redenzione: l'unico modo per tentare di farla franca con il delitto era arrivare fino alla destinazione finale. Non vi dirò se tutti ce l'hanno fatta, starà a voi scoprirlo; ciò che mi sento di dirvi è che il vero delitto è non aver visto questa serie che, con i suoi pregi e i suoi difetti, è in grado di intrattenere come poche altre serie sono riuscite a fare (almeno con me).
Votate e guardate HTGAWM se non volete ritrovarvi Annalise Keating come avversario in tribunale, perchè in quel caso sarà già troppo tardi.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
PRESENTAZIONE BRACCIALETTI ROSSI
La serie tv racconta le vicende dei Braccialetti Rossi, un gruppo di ragazzi ricoverati in ospedale per varie cause, che stringono amicizia e fondano il loro gruppo per farsi coraggio a vicenda. Leo, fondatore della squadra, regala a ogni componente un braccialetto di colore rosso (da qui il nome della serie), che aveva ricevuto come identificativo in occasione dei suoi interventi chirurgici e che diventano il simbolo del loro gruppo.
Ho deciso di iscrivermi con braccialetti rossi perché è stata l’unica serie tv che è stata in grado di strapparmi qualche lacrima nella puntata in cui Davide muore. Oltre a questo episodio ci sono stati altri pezzi che mi hanno commosso e mi sembrava giusto vedere questa serie tv tra le iscritte di questo contest.
*Sotto spoiler c'è uno spoiler della serie
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Presentazione Grey's Anatomy
Con le sue 16 stagioni all’attivo, Grey’s Anatomy è il medical drama più longevo della storia della tv. La serie che ci ha cresciuto tra una dissezione dell’aorta e una sveltina nella stanza del medico di guardia. Quella che ci ha trasformati da semplici ipocondriaci ad ipocondriaci competenti, in grado di sciorinare nozioni di chirurgia, anche parecchio elaborate, nei contesti più disparati della nostra quotidianità.
Oltre ad essere una serie al passo con i tempi, aperta alle sperimentazioni e ricca di personaggi accattivanti, Grey’s Anatomy ha illuso tutti noi che il tizio che incontreremo al bar potrebbe essere Patrick Demspey. Ci ha fatto comprendere che, in maniera ancora più contorta di quanto accade nelle famiglie reali, i dipendenti di un ospedale possono sposare soltanto altri membri dello stesso ospedale (ma possono farlo comodamente anche tramite post-it). Ci ha fatto rivalutare gli ospedali italiani pieni di “figli di” e storcere il naso davanti a quelli americani, dove lavorano insieme “figliastri di”, “nuore di”, “padri biologici di”, “sorelle di”, “mariti di”, “ex mariti di”, “sorellastre da parte di padre di”, “sorellastre da parte di madre di”…
Grey’s Anatomy ci ha fatto riflettere che non sarebbe poi così malvagia l’idea di chiamare nostra figlia “Arizona”, ma chiamarla “Basilicata”, ecco, sarebbe già un po’ meno figo. Ci ha insegnato che ogni volta che Izzie Stevens entra in un ascensore tutta vestita in tiro ci scapperà da piangere da lì a breve; che puoi salvare vite umane solo grazie alla memoria fotografica; che gli Oscar sono belli, ma sono dei volgari fermacarte rispetto agli Harper Avery.
Grazie a Grey’s Anatomy sappiamo non c’è nulla che non si possa sistemare con due minuti di balletto; che “Calliope” vuol dire “musica” e che un’intera equipe di chirurghi può operare efficacemente anche mentre canta come se nulla fosse una versione di How To Save A Life dalla traduzione discutibile.
Grey’s Anatomy ci ha insegnato che il sole siamo noi, ma che possiamo sentirci spenti senza la "nostra persona".
Soprattutto, Grey’s Anatomy ci ha insegnato che non importa quante siano le disgrazie che ci capiteranno nella vita … non saranno mai e poi mai quante le disgrazie di Meredith Grey.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Presentazione Lost
TRAMA
Il volo 815 della Oceanic Airlines partente da Sidney, a causa di un presunto guasto tecnico, precipita su un'isola nell’oceano. Dopo aver riposto le vane speranze di essere salvati dai soccorsi, il bisogno di sopravvivenza porta i sopravvissuti al disastro aereo a esplorare l'ambiente circostante, l'isola, un autentico paradiso terrestre, ma solo in apparenza. L'isola, infatti, nasconde numerose insidie e altrettanti luoghi misteriosi.
CURIOSITA’
Lost è una delle serie tv più premiate mai prodotte dalla ABC. La serie, infatti, ha ricevuto circa duecento nomination tra gli award più celebri e importanti, vincendone un quarto. Memorabile l’edizione 2005 degli Emmy, quando la serie e i suoi interpreti portarono a casa ben sei statuette, tra cui quella di miglior serie drammatica.
I cognomi di gran parte dei personaggi di Lost ricordano chiaramente quelli di altrettante personalità di spicco della storia nel nostro mondo: scrittori, teologi, politici, chimici, fisici, psicologi, matematici e filosofi.
Il personaggio di Jack doveva morire a metà del pilot, ma secondo la ABC nessun spettatore si sarebbe poi fidato di uno sceneggiatore che uccide un personaggio così centrale nel pilot. Al posto di Jack, si decise di far morire il co-pilota del volo 815.
Il primo episodio della serie è costato circa 13 milioni di dollari, ma sul set non c'era tempo per costruire un aereo da utilizzare ad hoc per le riprese, quindi la produzione ne usò uno vero, smantellandolo per l'occasione.
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
Utente
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
kairos ha detto
Ma veramente?
Ti ho risposto il giorno dopo, dal cellulare. Sto pensando come mai non possa esserti arrivato.
Forse non ho dato il tempo di caricare la pagina? Può essere?
Non mi è arrivato niente ma almeno dai so che mi avresti risposto
Se non ti tagga amers lo faccio io allora
Utente
15 febbraio, 2019
Spero di leggere qualche altra presentazione prima di votare.
Alcune sicuramente le voterò perché sono qui ->
semota, va benissimo per il tag!
Per il resto
Ora amers ci dice che siamo OT
Utente
7 agosto, 2013
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
PRESENTAZIONE SAVING GRACE
"Saving Grace" è una serie che si distingue dalle solite serie crime/poliziesche perchè il focus principale è la vita dissoluta della detective Grace Hanadarko, una ex hippie, accanita fumatrice, che ama bere e intrattiene rapporti di sesso occasionale, anche con alcuni dei suoi colleghi.
Ad un certo punto, dopo che ha investito un uomo, sopraggiunge nella sua vita Earl, un angelo che viene rappresentato da un signore sulla sessantina, accanito bevitore. Trovo apprezzabile la scelta di non rappresentare la figura dell'angelo custode sotto i soliti clichè dando così un'immagine molto più terrena ed umana alla fede. Ogni tanto mi piace pensare di avere un angelo custode come Earl con il quale chiacchierare mentre sorseggiamo una birretta.
Durante la serie è impossibile non entrare in empatia con i turbamenti, i dilemmi di Grace, che impariamo a conoscere e ad apprezzare sotto tutti i punti di vista: detective coraggiosa, amica affidabile, zia premurosa.
Se dovessi riassumerla in un aggettivo, la definirei una serie ESCATOLOGICA.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Presentazione This Is Us
Ho scelto questa serie perché è una delle mie preferite in assoluto. È un family drama che si dipana su più piani temporali, scritto magnificamente, curato nei particolari, con ottimi attori e ottimi dialoghi. Ogni personaggio è ben caratterizzato e sembra cucito sull'attore che lo interpreta, ognuno ha il proprio spazio ed è facile entrare in empatia con tutti. Di serie ne vedo parecchie ma raramente ne ho vista una così umana, che riesce a farti emozionare con naturalezza e senza essere stucchevole. I suoi punti di forza sono la semplicità e il realismo. È un piccolo capolavoro.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, Edwynivan, AjejeBrazorf
368 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
4 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46386
pesca: 33136
KassaD1: 26616
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Lily Zoe
egisto
Roberto
giuseppe
Sam smith
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26874
Posts: 1390312
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22819
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn