Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Presentazione The Handmaid's tale
Tratta dal romanzo di Margaret Atwood Il racconto dell'ancella, The Handmaid's Tale è ambientata in futuro ipotetico dove la democrazia è caduta a favore di un governo totalitario di stampo religioso, la cui legge si ispira alla Bibbia.
Gli Stati Uniti non esistono più e al loro posto abbiamo la Repubblica di Gilead, governata dai Comandanti, gli uomi più facoltosi di questa società. Qui le donne sono private di ogni libertà: non possono leggere, scrivere, avere soldi. Diventano dei veri e propri strumenti.
Le donne, sottomesse agli uomini, sono Mogli, Marte (ovvero le serve) e Ancelle. Queste ultime sono state rapite, private dei loro affetti e perfino dei loro nomi.
In questo tempo c'è un bassissimo tasso di natalità, così le Ancelle, le poche fertili rimaste, vestite di un nobile colore rosso, vengono istruite per uno solo scopo: essere ospitate dai Comandanti e dalle loro mogli, per fare sesso con loro e generare i nuovi figli di Gilead. Dalla buona riuscita della Cerimonia (così viene chiamato il rito riproduttivo), dipende lo status di un'Ancella e anche la sua sopravvivenza.
Serie che riesce a farti riflettere, emozionare e arrabbiare. È molto facile riuscire ad immedesimarsi nei personaggi, nonostante si trovino in una realtà molto lontana dalla nostra, sicuramente anche grazie ad un cast di attori eccezionale, primi fra tutti Elisabeth Moss, che veste i panni della protagonista.
Vote for The Handmaid's Tale, sicuramente tra le migliori serie degli ultimi anni.
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Ci sono serie che conosco molto bene, serie che non ho mai visto e che mi incuriosiscono da tempo e serie che non avevo mai sentito nominare, ma che però dalla presentazione e dal trailer hanno suscitato la mia curiosità.
Mi accingo a votare cercando di distribuire i punti in questo senso (e sperando di poter colmare presto le lacune )
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
PRESENTAZIONE DOWNTON ABBEY
In Downton Abbey due realtà apparentemente estranee convivono sotto lo stesso tetto, la nobiltà e la servitù. Le due classi sociali, poste di fronte ai cambiamenti dopo la Prima guerra Mondiale, si incontrano, si confrontano e infine per forza di cose cambiano. Il passare del tempo è il cuore del racconto, fra battaglie sociali, nuove invenzioni, grandi eventi che sconvolgono i protagonisti sia nelle sfarzose stanze della tenuta che nei locali di servizio.
Mentre il progresso avanza i personaggi mutano. Penso alle donne della serie, in assoluto le mie preferite, e a un tema cardine delle ultime stagioni, l'emancipazione femminile: ognuna a suo modo cerca di sfuggire alle restrizioni imposte dall'epoca per trovare una propria indipendenza; i pizzi e velluti non soffocano il vitale desiderio di modernità delle stesse.
Un dipinto assai benevolo dell'Inghilterra fra le due guerre.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
PRESENTAZIONE BUFFY
Perchè guardare Buffy? Per varie ragioni.
Uno potrebbe pensare che è solo una serie su vampiri e demoni e si è anche questo ma c'è molto di più.
Riguardando il trailer che ha messo amers nella presentazione riferito alla prima serie mi è venuta in mente tutta l'evoluzione della storia e dei vari personaggi e di come sono cresciuti. Buffy arriva un po' per caso a Sunnydale (ma come immaginerete nulla accade per caso in quella cittadina e se guarderete la serie capirete il perchè) come una semplice ragazza del liceo. Lì scopre però che la sua vita non sarà più quella di una ragazza normale ma che lei è la cacciatrice.
Gli aspetti che mi piacciono di più della serie sono:
- l'evoluzione del personaggio di Buffy che deve man mano affrontare delle difficoltà a lei sconosciute, imparare cose nuove, salvare delle vite e il mondo e anche combattere con sè stessa, con la solitudine che a volte ti è imposta da avere un compito importante e che a volte non è possibile condividere;
- i suoi amici, Xander e Willow su tutti, che nonostante i loro limiti, le loro debolezze riescono sempre ad aiutare Buffy in qualche modo. Anche le loro evoluzioni con l'avanzare delle stagioni sono molto belle e "complicate";
(Questa foto fa così anni '90 )
- la figura di Giles che le fa da mentore e padre (il padre di Buffy non è presente) che cambia con l'aumentare della conoscenza tra i due;
- la storia che sta dietro a "La cacciatrice" e la sua leggenda. Il fatto che in ogni generazione ne nasce solo una sarà vero e inevitabile? Questo compito dovrà essere sempre vissuto da una persona sola o potrà essere condiviso? Neanche questo ve lo dico
-l'amore nelle sue varie sfaccettature in cui troviamo agli opposti Angel e Spike che rappresentano due tipi di amore totalmente diversi. Non vi dico il perchè visto che so recupererete la serie
P.S.: L'amers pensiero sull'ultimo punto
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Mancano i voti di @semota @smiley @robyfederer @taiki @Francofranco @edorf @Rio91 @Cas @Vesuvius21 @jojo @Pikachu
I risultati parziali:
47 |
31 |
30 |
26 |
25 |
24 |
23 |
Utente
7 agosto, 2013
Io ho votato tutte quelle che ho visto e che ovviamente mi sono piaciute; giusto un paio non le avevo mai sentite nominare e dalla trama non mi hanno suscitato neanche tantissima curiosità..
Grande assente Stranger Things mi aspettavo ci fosse visto che è una tra le più popolari degli ultimi tempi.
Utente
24 ottobre, 2013
Serie di cui non ho visto neppure una puntata: Ringer, Downtown Abbey (shame on me ma in compenso so tutte le battute che hanno fatto agli emmy ad ogni nomination vittoria di Maggie Smith ) , Saving Grace e this is us (ecco, questa mi incuriosisce)
Le altre le conosco tuttesorpresa dalla presenza di skins (in positivo perché ok ci sono serie più rinomate, ma anche questa è stata "rivoluzionaria" a modo suo #primeduegenerazioniestop) e da quella di Elite (non così in positivo 😅).
Lost è la serie che ha cambiato la tv, l'ho rivisto dall'inizio 3 volte ma pure breaking bad non scherza. A livello di scrittura e costanza delle puntate la spunta sia su lost che got (lo so che va di moda parlarne male ora ma please let's not. Still una delle migliori ever). Le creature di shonda (come anche pretty little trash) sono il guilty pleasure che continuamo a seguire tutti nonostante i mess continui.
Dark è tra le migliori serie netflix, mentre the handmaid alterna alti e bassi ma che alti (vedi finale della scorsa stagione da cui devo ancora riprendermi).
Stranamente ho visto tutte e quattro le serie ita. Braccialetti rossi però ho stoppato dopo la prima, che comunque era fatta bene. Romanzo criminale (che voglia di rewatch) >>>> Gomorra, ma credo che su rh vada di più la seconda.
mrnace ha detto
amers ha detto
Avete scelto serie di ogni tipo: fantasy, crime, ospedalieri... cosa ne pensate? Ci sono mancanze importanti?
forse due/tre che cominciano per THE
the killing
the americans
the following
ma anche the good wife
Ma anche The Wire se vogliamo rimanere sempre in the
Poi direi mad man, dexter, six feat under, mr robot, ma chissà l'anno prossimo
Utente
7 agosto, 2013
Faccio coming out e confesso di non aver mai visto due serie famosissime come Lost e Breaking Bad. Di quest'ultima ho sentito parlare solo bene ma non so perché ma non mi attira granché, Lost invece me l'hanno sconsigliata in molti. Prima o poi devo comunque trovare il tempo di darci un'occhiata come si deve. Tra quelle che non ho visto Dark mi incuriosisce molto.
How to get away with murder è tra le serie che più mi ha appassionato anche se devo ancora recuperarne l'ultima stagione e ho paura di rimanere deluso. Di Game of Thrones non manderò mai giù la delusione di come hanno buttato via le ultime due stagioni (trovo il finale pressoché perfetto, il problema è il come ci si è arrivati), però resta comunque una delle serie più iconiche degli ultimi anni. A Once Upon a Time (a cui riesco a perdonare alcuni difetti) e This is Us sono proprio affezionato
Braccialetti Rossi fa parte dei pochissimi medical drama che ho seguito e apprezzato nonostante non ami il genere perché sono ipocondriaco
Pretty Little Liars ed Elite sono dei guilty pleasure. PLL l'ho abbandonata più e più volte, ma dopo aver guardato Riverdale l'ho rivalutata in positivo. In confronto è oro.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
A due ore e mezza dalla scadenza mi mancano solo i voti di @robyfederer @taiki @Cas @Pikachu e la situzione è questa
54 |
45 |
45 |
39 |
36 |
36 |
35 |
34 |
30 |
23 |
Utente
30 ottobre, 2015
amers ha detto
A due ore e mezza dalla scadenza mi mancano solo i voti di @robyfederer @taiki @Cas @Pikachu e la situzione è questa
Manco anch'io
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
DGS ha detto
amers ha detto
A due ore e mezza dalla scadenza mi mancano solo i voti di @robyfederer @taiki @Cas @Pikachu e la situzione è questaManco anch'io
Dovevo taggare te invece ho taggato Cas
I risultati dei drama e l'apertura delle comedy arriveranno questa sera appena finisco di lavorare
Qualche pronostico?
Game Ranking Winner 2021/2022
Utente
30 novembre, 2019
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
RISULTATI DRAMA
Sotto spoiler le serie che sono passate (in ordine sparso):
Buffy
GOT
The Handmaid's Tale
How get away with a murder
Lost
Dark
* sono sei perché la quinta e stesta avevano lo stesso punteggio
@semota @smiley @xello @robyfederer @mrnace @taiki @alessandrino @Francofranco @Alabama Monroe @edorf @Capo Horn @pesca @Rio91 @Cas @Phoedred @Vesuvius21 @jojo @Pikachu @Emm @Alby @drugo92 @cionfy
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, Edwynivan, AjejeBrazorf
352 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46386
pesca: 33136
KassaD1: 26616
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Lily Zoe
egisto
Roberto
giuseppe
Sam smith
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26874
Posts: 1390311
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22819
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn