Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Presentazione Black Mirror
Una brillante antologia di storie sul disagio collettivo nei confronti del mondo moderno - racconti provocatori e carichi di suspense su temi che riguardano la tecno-paranoia contemporanea. Senza ombra di dubbio, la tecnologia ha trasformato tutti gli aspetti della nostra vita. In ogni abitazione, su ogni scrivania, in ogni mano c'è uno schermo al plasma, un monitor o uno smartphone: uno specchio nero, un "black mirror" su cui si riflette la nostra esistenza nel XXI secolo.
- L’ideatore della serie Charlie Brooker si è ispirato ad una vecchia serie televisiva fantascientifica intitolata “Ai confini della realtà” (in originale The Twilight Zone) creata nel 1959 da Rod Serling.
- Fra i fans più accaniti della serie tv c’è lo scrittore americano Stephen King, che l’ha definita spaventosa, divertente e intelligente ma anche un Ai confini della realtà vietato ai minori
- Una delle chiavi di lettura della serie tv, che è stata condivisa anche dal creatore Charlie Brooker, è che in Black Mirror la funzione che un tempo veniva svolta dalla magia è oggi svolta dalla tecnologia.
Utente
7 agosto, 2013
anche stavolta ne ho votata solo 1 su 5
le passate ci stanno forse avrei fatto a meno dei simpson che pur se serie, li inquadro molto più come cartone che come telefilm vero e proprio.
Mi spiace non siano passate ugly betty, will & grace, e sex & the city che per me sono un vero e proprio must delle comedy, che poi spesso riportano in molti episodi una serie di elementi malinconici e di temi importanti che fanno riflettere.
Grande assente sullo stile di quelle 90's vedevo benissimo anche " Willy il principe di bel-air".
Per le antologiche ne conosco alcune solo di nome ma non ho visto nessuna di quelle scelte, quindi voterò molto a sentimento e in questo caso credo che una convincente descrizione potrebbe fare la differenza.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Nelle miniserie c'è anche Hollywood, mi scuso.. chi ha votato può modificare
@semota @smiley @xello @robyfederer @mrnace @taiki @alessandrino @Francofranco @Alabama Monroe @edorf @Capo Horn @pesca @Rio91 @Cas @Phoedred @Vesuvius21 @jojo @Pikachu @Emm @Alby @drugo92 @cionfy @DGS @KassaD1
Utente
24 ottobre, 2013
Ma la presentazione di black mirror vuota è una scelta voluta in pieno stile della serie oppure non lo vedo solo io?
alessandrino ha detto
Avrei voluto Slasher e The Sinner ma so che qui non sono molto in voga
The sinner ho visto solo la prima stagione ma mi è piaciuta molto! Infatti qui io avrei separato proprio con la stagione perché ognuna racconta qualcosa di diverso e non sono tutte allo stesso livello (un caso è proprio eclatante sotto questo punto di vista)
Chernobyl me l'aspettavo e penso possa fare bene (meritatamente), contenta ci sia anche sharp objects
Utente
7 agosto, 2013
La Tata Desperate Housewives
Abbastanza contento anche per i Simpson (facendo finta che siano terminati con il film del 2007), giusto e scontato anche il passaggio di Friends. Scrubs invece mai piaciuto.
Sorpreso e dispiaciuto che Will & Grace non ha passato il turno. Mi aspettavo invece l'eliminazione di The Middle, Modern Family e The Big Bang Theory
Utente
7 agosto, 2013
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Presentazione The Stranger
SEGRETI
MENZOGNE
DUBBI
The Stranger è una miniserie composta da 8 episodi tratta dall’omonimo romanzo di Harlan Coben, abile narratore di mystery e thriller.
Tutta la trama di The Stranger è un reticolo di menzogne e situazioni intrecciate, tanto che la vicenda sembra essere costruita su piani differenti, con vari misteri che coinvolgono distinti gruppi di personaggi. Oltre alla storyline principale, quella che riguarda Adam e la sparizione improvvisa della moglie Corinne, si assiste anche all’avvicinamento della “Sconosciuta” ad altri individui e a strani eventi accaduti durante un rave party tra ragazzi, che hanno portato alla sconvolgente mutilazione di un animale.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Fase amers+
Amers ha deciso di fondare una piattaforma di streaming perché non è contenta di quelle attuali. Ha già deciso quali serie non possono mancare ma ci sono ancora due slot liberi. E vorrebbe foste voi a decidere quali ne faranno parte.
Dovrete semplicemente indicare 2 serie drama e 2 serie comedy che vorreste vedere nel catalogo amers+. Le due serie più votate si aggiungeranno alla fase finale.
NOTA BENE: potete votare solo una vostra serie (quindi se vi votate in drama non potete votarvi in comedy). Le due serie che verranno aggiunte potrebbero essere anche entrambe drama o entrambe comedy.
Potete votare sino a domani alle 18.00
@semota @smiley @xello @robyfederer @mrnace @taiki @alessandrino @Francofranco @Alabama Monroe @edorf @Capo Horn @pesca @Rio91 @Cas @Phoedred @Vesuvius21 @jojo @Pikachu @Emm @Alby @drugo92 @cionfy @DGS @KassaD1
Serie Votabili Drama
Downton Abbey (2010 - UK) |
Skins (2007 - UK) |
Elite (2018 - Spagna) |
Romanzo Criminale (2008 - Italia) |
Saving Grace (2007 - USA) |
This is Us (2016 - USA) |
Angel (1999 - USA) |
OUAT (2011 - USA) |
Breaking Bad (2008 - USA) |
Gomorra (2014 - Italia) |
1992 |
Better Call Saul |
PLL |
Grey's anatomy |
Doctor Who |
Ringer |
Braccialetti rossi |
Serie votabili in comedy
Brooklyn 99 (2013 - USA) |
Sex and the city (1998 - USA) |
Dharma e Greg (1997 - USA) |
HIMYM (2005 - USA) |
The Middle (2009 - USA) |
Popular (1999 - USA) |
Community (2009 - USA) |
Sex Education (2019 – UK) |
Modern Family (2009 - USA) |
70 show (1998 - USA) |
Will e Grace (2001 - USA) |
The Big Bang theory (2007 - USA) |
Ugly Betty (2006 - USA) |
Sweet Valley High |
The Office USA |
The Good Place |
Casa Vianello |
College |
Game Ranking Winner 2021/2022
Utente
30 novembre, 2019
Nella fase miniserie/antologiche è stato parecchio difficile distribuire i 20 punti, in modo tale da non lasciare le mie preferite (o quelle che mi ispirano di più) fuori. Avrei dato almeno 1 punto a tutte
@amers della fase amers+ non ho capito che serie dobbiamo scegliere. Tra quelle già elencate nelle due fasi? E in che senso "potete votare solo una vostra serie"?
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Alabama Monroe ha detto
Nella fase miniserie/antologiche è stato parecchio difficile distribuire i 20 punti, in modo tale da non lasciare le mie preferite (o quelle che mi ispirano di più) fuori. Avrei dato almeno 1 punto a tutte@amers della fase amers+ non ho capito che serie dobbiamo scegliere. Tra quelle già elencate nelle due fasi? E in che senso "potete votare solo una vostra serie"?
Aggiungo l'elenco, ero convinta di averlo messo.
Esempio se l'utente X ha Breaking Bad e Will e Grace non può votarle entrambe. Ma solo una delle due.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Presentazione The Haunting of Hill House
[Impossibile trovare l'immagine]
The Haunting è una serie antologica di Netflix che prende ispirazione da alcuni dei più famosi romanzi o racconti horror della letteratura.
Con una stagione disponibile e un'altra in arrivo, The Haunting si presenta come uno dei prodotti più interessanti e riusciti di Netflix, ottenendo un grande successo di pubblico e di critica.
La prima stagione, Hill House, si ispira al romanzo della scrittrice Shirley Jackson "L'incubo di Hill House" del quale vengono riprese le atmosfere, le ambientazioni e i nomi dei personaggi.
I protagonisti della storia sono i componenti della famiglia Crain: moglie, marito e 5 figli. Tuttavia mi sento di citare come protagonista anche Hill House, la magione abitata dalla famiglia Crain che sarà il motore immobile attorno al quale si svilupperanno gli eventi, quasi fosse anch'esso un essere vivente.
I 10 episodi che compongono la stagione si sviluppano su due piani temporali: uno ambientato ai giorni nostri, con tutti i protagonisti adulti che si ritrovano a dover fare i conti con gli eventi del passato che, come fantasmi, tormentano ancora le vite; uno ambientato nel passato, fondamentali per comprendere i comportamenti e la psicologia dei protagonisti nel presente e il legame che essi hanno con Hill House. Entrambi i piani sono necessari l'uno all'altro, si sostengono a vicenda: non vi è confusione nell'alternanza, anzi! Alla fine di tutto rimaniamo soddisfatti per la completezza del racconto.
Non vi dirò nulla degli eventi: è una serie che va vista in prima persona per essere gustata al meglio. Ciò che vi dirò è che Hill House non è la solita storia horror fatta di jumpscares o splatter fine a se stesso: è un dramma familiare coinvolgente, emozionante e inquietante che si serve della componente horror non solo per rendere la storia più accattivante ma anche per farci capire che a volte i fantasmi che popolano la nostra vita e che ci rifiutiamo di affrontare sono forse più spaventosi di una qualsiasi manifestazione paranormale.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Sono appena tornata a casa e devo ancora fare tutti i conti. I risultati verranno dati stasera o domani. Chi non ha votato può farlo sino alle 18.00
Se avete votato ignoratemi
@semota @smiley @xello @robyfederer @mrnace @taiki @alessandrino @Francofranco @Alabama Monroe @edorf @Capo Horn @pesca @Rio91 @Cas @Phoedred @Vesuvius21 @jojo @Pikachu @Emm @Alby @drugo92 @cionfy @DGS @KassaD1
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Matisse2, guardian22, Bluex, allego, DIEL87, KassaD1, shadow, thatdamngigi, shoshie90, Going19, kikketta, AjejeBrazorf
772 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
4 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46387
pesca: 33136
KassaD1: 26618
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
AndreaLor
Lily Zoe
egisto
Roberto
giuseppe
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26877
Posts: 1390398
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22820
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn