Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
I Don't Know HeRH 5 | Vincitore a pag.18
Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
41
3 ottobre, 2021 - 18:00
sp_Permalink sp_Print

BXOR5MT.png

 

PRESENTAZIONE ARTISTI

 

Gli artisti in gara sono stati ordinati in dieci gruppetti da tre, che chiameremo Pots, in base a similitudini artistiche in prima battuta, e successivamente di voce, genere, lingua del cantato etc.

Il motivo per cui presenterò gli artisti in gruppi è legato al modo in cui estrarrò i gironi. Gli artisti presenti in uno stesso Pot non saranno sorteggiati per lo stesso girone, come nelle precedenti edizioni, in modo da garantire quanto più possibile una varietà nell’ascolto delle playlist e un’equità nelle votazioni.

Alla fine della presentazione, aprirò la Fase 0 e spiegherò il modo in cui assegnerò, grazie ad essa, i cantanti scelti ai gironi.

Vi ricordo che la scelta degli artisti è segreta, in caso riveliate il vostro artista sarete squalificati. Potete, tuttavia, lasciare pareri generali sugli artisti scelti senza lasciar trapelare chi sia il vostro.

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
42
3 ottobre, 2021 - 18:03
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

POT 1

Cantautorato

9MuouGs.jpgImage Enlarger

 

Art School Girlfriend
Lissie
Roller Derby

 

POT 2

Formazioni con voci maschili

kXoMaJS.pngImage Enlarger

JEREMIAS
Vargas & Lagola
Why Don't We

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
43
3 ottobre, 2021 - 18:06
sp_Permalink sp_Print

POT 3

Pop femminile catchy

1fyMzWP.pngImage Enlarger

Dagny
Girl in Red
Maisie Peters

 

POT 4

Indie italiano

BE1l0MQ.pngImage Enlarger

Atlante
La Municipàl
SPZ

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
44
3 ottobre, 2021 - 18:08
sp_Permalink sp_Print

POT 5

R&B, mainly

HNFEYeG.jpgImage Enlarger

Hope Tala
Nenny
YAS

 

POT 6

Genere misto, brani in lingua non inglese

5qfk58p.pngImage Enlarger

Giua
Maria Arnal i Marcel Bagés
NOVECENTO

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
45
3 ottobre, 2021 - 18:11
sp_Permalink sp_Print

POT 7

Elettronica cupa ma anche chill

kTLMEoH.pngImage Enlarger

KÅRP
Maeve
Smerz

 

POT 8

R&B, partially, con influenze

FuFfCRH.pngImage Enlarger

caro<3
Julia Wolf
YULLOLA

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
46
3 ottobre, 2021 - 18:14
sp_Permalink sp_Print

POT 9

Voci maschili, genere misto

QydDjbS.pngImage Enlarger

Oliver Riot
Vaughan
yaeow

 

POT 10

Voci femminili, indie-pop

2zQGV2A.pngImage Enlarger

Amanda Tenfjord
Jaguar Jonze
Lilly Among Clouds

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
47
3 ottobre, 2021 - 18:18
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Fase 0
Sondaggio Preparatorio

Tramite messaggio privato o social a me, gli utenti in gara e non potranno inviare la lista degli artisti che NON conoscono tra quelli in gara (per "conoscere" si intende conoscerne sia il nome che uno o più brani, non solo conoscere il nome). Il voto è facoltativo, mi serve solo per assegnare i cantanti ai gironi.

Assegnerete 0 punti agli artisti che conoscete, 1 punto agli artisti che non conoscete (o potete, volendo, inviare anche solo i nomi degli artisti che conoscete). I punteggi assegnati in questa fase non avranno peso sul resto della gara.

Lista artisti a cui attribuire i voti

Amanda Tenfjord
Art School Girlfriend
Atlante
caro<3
Dagny
Girl in Red
Giua
Hope Tala
Jaguar Jonze
JEREMIAS
Julia Wolf
KÅRP
La Municipàl
Lilly Among Clouds
Lissie
Maeve
Maisie Peters
Maria Arnal i Marcel Bagés
Nenny
NOVECENTO
Oliver Riot
Roller Derby
Smerz
SPZ
Vargas & Lagola
Vaughan
Why Don't We
yaeow
YAS
YULLOLA

Se siete in dubbio su un nome, contattatemi. Alcuni artisti potrebbero avere lo stesso nome di altri artisti in circolazione, non è detto siano loro.

Potete usare la lista che vi ho lasciato e associare accanto il punteggio 0 o 1 da dare, ma anche eliminare dalla lista i nomi che conoscete e inviare soltanto i nomi di chi non conoscete.

La lista può essere inviata via messaggio privato o social entro domani, lunedì 4/10 alle 18:00. Lascio giusto un giorno perché si tratta di una votazione semplicissima, in più è facoltativa.

La consegna dei primi due brani da giocare nella Fase 1 e nella Fase 2 resta fissa a martedì 5/10 alle 18:00.

Per qualsiasi dubbio, correzione o simili, contattatemi tranquillamente!

Come estrarrò i gironi?

I gironi avranno 10 artisti ciascuno.

In base ai risultati della fase 0, ordinerò gli artisti per fama all’interno di ogni singolo pot. Gli artisti nello stesso pot non finiranno nello stesso girone, in modo da diversificare gli ascolti.

Esempio:

Su Random.org creo una lista casuale di numeri da 1 a 10. La lista potrebbe essere 2, 5, 4, 8, 10, 7, 6, 1, 3, 9. Questo diventerebbe l’ordine di assegnazione degli artisti presenti nei pot per ogni girone.

Parto dal primo girone, posiziono lì il più famoso del pot 2, il “medio” al secondo girone, il meno famoso al terzo girone.

Passo al secondo girone, posiziono lì il più famoso del pot 5, il “medio” al terzo, il meno famoso al primo.

Passo al terzo girone, posiziono il più famoso del pot 4, il “medio” al primo, il meno famoso al secondo. E così via, ripartendo dal primo girone.

In questo modo, tutti i gironi sono differenziati per fama e per similtudini tra artisti. Non sarei in grado di garantire l'equità dei gironi estraendo in modo totalmente random, e non voglio avere il peso di decidere il vostro fato nella competizione scegliendo autonomamente dove posizionarvi.

 

@edorf @Alpha @NotturnoManto @Krishoes @Juventino95 @CrYs @Casadelvino @xello @sparso @BlueBlau @Oblivion. @Bigboj @Fob92 @Alby @JoJo @AbiuraDiMe @Emm @lukeyyy @pesca @melrose. @Vesuvius21 @Alabama Monroe @vike @Pupi87 @MANTV71 @Foski @bilirubina @Evil @L'indovino @tore 

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
48
3 ottobre, 2021 - 22:59
sp_Permalink sp_Print

Questa pagina con soli tuoi post mi uccide tezò

 

Comunque cast interessante, innanzitutto ringrazio i due utenti che hanno deciso di onorarmi con due mie vecchie scelte di altri giochi💅 - nail polish - What does the nail polish emoji mean?, vi mando un megakiss e vi auguro più fortuna di quella che ho avuto io

Inoltre c'è anche una delle mie seconde scelte, che come tradizione vuole, si posizionerà meglio di quella che ho alla fine ho effettuato al suo posto lol

Anyway conosco davvero molti nomi, e vari di essi son contento di vederli in gara. Quindi non vedo l'ora di iniziare anche per sentire spettegolare con me @JoJo su quanto gli faccia schifo uno dei concorrenti che in realtà sarà proprio il mio CAN'T WAIT

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
49
3 ottobre, 2021 - 23:22
sp_Permalink sp_Print

Casadelvino ha detto
Questa pagina con soli tuoi post mi uccide tezò

Serving Italy Calling Realness heart

Jokes aside, approfitto di questo casuale commento in grado di intervallare le mie robe per specificare due cose sul voto della Fase 0.

- Poiché il voto è facoltativo, non mi aspetto che tutti i concorrenti in gara votino. Perciò, per non falsare i risultati, chi vota riceverà 1 punto al proprio artista (normalmente, non potendo auto-votarsi, si assegnerebbe 0, ma così facendo chi non vota avrebbe automaticamente più punteggi di chi vota, condizionando il risultato).

- In caso di pareggio tra due o più artisti in un pot, varrà l'ordine alfabetico.

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7754
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
50
4 ottobre, 2021 - 10:19
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Che belle facce! clap

Stsvolta qualche nome lo conosco! Nel frattempo sono in piena crisi perché ho tre brani che mi stanno facendo impazzire e non so quale coppia selezionare e quale pezzo lasciare fuori nella speranza di poterlo giocare poi. Cambio accoppiata ogni cinque minuti plsnot

MANTV71
Utente

Utente
Forum Posts: 182
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
51
4 ottobre, 2021 - 12:44
sp_Permalink sp_Print

anche io stesso problema , sono indeciso tra tre brani .

CrYs
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2108
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
52
4 ottobre, 2021 - 14:00
sp_Permalink sp_Print

Ragazzi anche io sono in crisi per i brani però ho deciso di giocare i più "famosi" così da dare subito l'impressione che voglio. Poi tanto non credo di andare oltre... Quindi... rofl

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
53
4 ottobre, 2021 - 17:20
sp_Permalink sp_Print

Ultimi minuti per inviare la lista della Fase 0, un giorno di tempo per inviare i brani di Fase 1 e Fase 2.

Per ora mancano i brani di:

@Alpha @Bigboj @BlueBlau @Foski @Krishoes @L'indovino @NotturnoManto @Oblivion. e @Vesuvius21 

(in caso qualcuno tra voi abbia già inviato e non abbia segnato, fatemi sapere!)

Alla fine della Fase 0 lascerò qualche statistica sulla notorietà degli artisti giocati. I gironi saranno comunicati dopo la fine dell'invio dei brani.

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
54
4 ottobre, 2021 - 22:05
sp_Permalink sp_Print

I gironi sono stati sorteggiati! Vi lascio qui sotto la sequenza di allocazione dei pot. 

uFa6VTM.png

Nota n.1) L'ordine in cui ho sistemato i cantanti nei gironi non corrisponderà all'ordine con cui presenterò i gironi all'apertura della Fase 1, a.k.a, quello che ho sorteggiato come primo girone (inserendo il più famoso del Pot 7, medio del 5, meno famoso del 6 etc.) non sarà necessariamente il Girone 1 del gioco, ma potrei presentarlo come il 2 o il 3, e così via.
Nota n.2) Il sito Random.org lascia il risultato in un altro fuso orario, in realtà li ho estratti alle 21:43.

Qualche curiosità sulle votazioni della Fase 0:

- Hanno votato 26 concorrenti su 30. Il punteggio massimo ottenuto è stato di 25 ed è condiviso da ben sei cantanti (e altri quattro sono a 24 punti). 

- Solo cinque artisti non hanno superato la soglia dei 20 punti, tutti appartenenti a pot diversi.

- I pot con la media più alta di punteggi (aka i più sconosciuti) sono, a pari merito, il Pot 1 e il Pot 7; seguiti, sempre a pari merito, dal Pot 2 e dal Pot 8. Ci piacciono le casualità numeriche. Le medie ottenute dagli altri Pot sono 21; 20; 19,67; 17,67 e 16,67.

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
55
5 ottobre, 2021 - 20:11
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

BXOR5MT.png

Fase 1: Prima Impressione

Nella Fase 1, giocate con la prima canzone scelta. Assegnerete punti a tutte le canzoni dei gironi opposti e a cinque del vostro girone. La classifica comporta che sia assegnato il punteggio più alto al brano che avete preferito, e via discorrendo. I punteggi varieranno da 12 (preferito) a 1 (meno preferito) per i gironi opposti e da 10 (preferito) a 2 (meno preferito) per il vostro girone. Per votare potete usare il "format" che vi ho lasciato dopo ogni girone.

L'autovoto non è consentito. Il proprio artista non dovrà essere rivelato fino al termine della gara.

Ovviamente, nel caso non siate giocatori in gara, potete votare in tutti i gironi con il punteggio pieno, da 15 a 1.

Alla fine della Fase 1, le prime due canzoni di ogni girone saranno automaticamente qualificate alla Fase 3, ma non sarà svelato di che canzoni si tratti. Per qualsiasi dubbio, errore o problema, non esitate a contattarmi!

 

bHr5t2P.png

Playlist Youtube & Spotify

 

Format voto

Se non sei presente nel girone/Non sei in gara:

12 Punti - 
10 Punti - 
8 Punti - 
7 punti - 
6 punti -
5 punti -  
4 punti - 
3 punti - 
2 punti - 
1 punto - 

Se è il tuo girone:

10 punti -
8 punti - 
6 punti - 
4 punti - 
2 punti - 

Artisti in ordine di apparizione:

Lilly Among Clouds
Vargas & Lagola
Smerz
Dagny
SPZ
Art School Girlfriend
Maria Arnal i Marcel Bagés
YULLOLA
yaeow
Hope Tala

 

kzV9wiB.png

Playlist Youtube & Spotify

 

Format voto

Se non sei presente nel girone/Non sei in gara:

12 Punti - 
10 Punti - 
8 Punti - 
7 punti - 
6 punti -
5 punti -  
4 punti - 
3 punti - 
2 punti - 
1 punto - 

Se è il tuo girone:

10 punti -
8 punti - 
6 punti - 
4 punti - 
2 punti - 

Artisti in ordine di apparizione:

Why Don't We
Giua
caro<3
Amanda Tenfjord
Atlante
Nenny
Vaughan
Lissie
KÅRP
Girl in Red

 OBWof5q.png

 

Playlist Youtube & Spotify

Format voto

Se non sei presente nel girone/Non sei in gara:

12 Punti - 
10 Punti - 
8 Punti - 
7 punti - 
6 punti -
5 punti -  
4 punti - 
3 punti - 
2 punti - 
1 punto - 

Se è il tuo girone:

10 punti -
8 punti - 
6 punti - 
4 punti - 
2 punti - 

Artisti in ordine di apparizione:

Jaguar Jonze
La Municipàl
NOVECENTO
Roller Derby
Maeve
JEREMIAS
YAS
Julia Wolf
Oliver Riot
Maisie Peters

 

Video Recap

*Mi raccomando: non votate basandovi solo su questo*

 

Avete tempo per votare fino alle 23:59 di domenica 10 ottobre

Il voto è obbligatorio per i partecipanti. In caso di mancata votazione, sarà annullato l'intero punteggio relativo alla fase corrente.

@edorf @Alpha @NotturnoManto @Krishoes @Juventino95 @CrYs @Casadelvino @xello @sparso @BlueBlau @Oblivion. @Bigboj @Fob92 @Alby @JoJo @AbiuraDiMe @Emm @lukeyyy @pesca @melrose. @Vesuvius21 @Alabama Monroe @vike @Pupi87 @MANTV71 @Foski @bilirubina @Evil @L'indovino @tore 

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7754
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
56
5 ottobre, 2021 - 20:33
sp_Permalink sp_Print

Amo tutto! Grafiche pazzesche heart

Mi sono gustato il recap e non vedo l'ora di tuffarmi negli ascolti excited

Alabama Monroe

Game Ranking Winner 2021/2022

Utenti +1
Forum Posts: 11399
Member Since:
30 novembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
57
5 ottobre, 2021 - 20:45
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ma è tutto così professional smitten bravo Edre!!!

I can't wait di ascoltare 

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
58
5 ottobre, 2021 - 22:30
sp_Permalink sp_Print

Ho ascoltato solo il recap e domani mi metto all’opera, ma al momento il girone 3 è mille spanne rispetto agli altri due, è davvero fighissimo jamming

Felicissimo di trovare in gara girl in red, una delle mie artiste preferite del 2020

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
59
5 ottobre, 2021 - 22:53
sp_Permalink sp_Print

*Mi raccomando: non votate basandovi solo su questo*

mi sento chiamato in causa

6154379bcf168-bpfull.jpg

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

Foski
Utente

Utente
Forum Posts: 416
Member Since:
9 agosto, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
60
6 ottobre, 2021 - 11:09
sp_Permalink sp_Print

Tutto bellissimo! Complimenti Edre heart

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Niro, nessie, alessandrino, guardian22, zio cle, chanel, OttoMusic, calacolo, fool, DIEL87, Danieletw, Gabbo, Anti-Hero, Going19, mentirosa, gatto miao, Potenza, AjejeBrazorf
491 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: nico91

Top Posters:

Olimpico85: 45181

pesca: 32240

KassaD1: 25959

xello: 25338

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Andrea

Muskan

prem

premonline

premonline

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26212

Posts: 1366104

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22513

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account