Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
I Don't Know HeRH 5 | Vincitore a pag.18
Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
101
16 ottobre, 2021 - 12:53
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Comunicazione~

Manca un solo voto e mancano alcuni brani per la Fase 3, ma alla luce dei risultati, vorrei discutere con voi di una possibilità.

L'ho detto e lo confermo, questa è l'edizione di IDKH più aperta di sempre. Gli scarti per il passaggio dei gironi sono al di sotto dei 10 punti in tutti i gironi, in alcuni anche fino a 5 artisti tra i contendenti al passaggio sono a distanze minori di 20 punti.

Alla luce di questo e dell'apprezzamento a tutti i cantanti da parte di, bene o male, tutti i votanti, vi chiedo se vogliate continuare a giocare ancora un po' riprendendo il regolamento della terza edizione di I don't know heRH. 

In quell'edizione c'era una fase in più, in modo da far giocare 3 brani a tutti quanti. Siccome ho già quasi tutti i terzi brani e i punteggi sono vicinissimi, ci sarebbero gli estremi per fare, come nella terza edizione, una fase di ripescaggio sensata.

Attualmente il regolamento è questo:

Fase 3 - Conferma Gli artisti rimasti si sfideranno in un girone unico, proponendo un terzo brano del proprio artista e ricevendo voti al singolo brano e al percorso dell'artista. I primi 5 artisti passeranno in finale.

Fase 4 - Finale : Gli utenti rimasti dovranno inviare a me una playlist di cinque brani dell’artista scelto, comprendente le tre già giocate più due inedite. L’artista con il punteggio maggiore risultante dalla somma tra le valutazioni ai brani, la classifica finale e la somma pesata dei punteggi ottenuti nelle fasi precedenti, vincerà il gioco.

Riprendendo quello di IDKH3 si aggiungerebbe una fase, e il regolamento sarebbe il seguente:

Fase 3 - Conferma

Gli artisti vincitori della fase a gironi si sfideranno nel girone dei vincitori, con il terzo brano. I primi 2 artisti passeranno direttamente in finale, ma non sarà resa nota la loro identità.

Gli artisti perdenti della fase a gironi si sfideranno nel girone di ripescaggio, con il terzo brano. I primi 3 artisti saranno ripescati e potranno partecipare alla Fase 4 insieme agli artisti del girone dei vincitori.

Fase 4 - Ultima chanceGli artisti rimasti si sfideranno in un girone unico, proponendo un quarto brano del proprio artista e ricevendo voti al singolo brano e al percorso dell'artista. Altri 3 artisti passeranno in finale oltre ai 2 già passati in Fase 3.

Fase 5 - Finale : Gli utenti rimasti dovranno inviare a me una playlist di cinque brani dell’artista scelto, comprendente le quattro già giocate più due inedite. L’artista con il punteggio maggiore risultante dalla somma tra le valutazioni ai brani, la classifica finale e la somma pesata dei punteggi ottenuti nelle fasi precedenti, vincerà il gioco.

Sostanzialmente, l'attuale Fase 3 diventa la Fase 4, la Fase 3 diventa una fase in grado di promuovere due artisti in finale e ripescarne tre.

A questo punto vi chiedo:

Ripescaggio sì/no.

  • Continuiamo con il regolamento della terza edizione.(70% : 28 votes)
  • Continuiamo con l'attuale regolamento.(30% : 12 votes)
Total Voters: 40

 

Ovviamente, così facendo allungherei la scadenza per la consegna dei brani per la Fase 3 a domani, in modo, eventualmente, da far cambiare brano a chi aveva pensato a strategie specifiche per la Fase 3. 

Il sondaggio scade stasera alle 18:00 (aka screenshotterò il risultato a quell'ora), considererò il cambiamento di regolamento solo se il risultato sarà netto. So che i sondaggi possono essere votati da tutti (anche non giocatori, e anche più volte per giocatore), quindi, in caso abbiate osservazioni, problemi, vogliate fare assolutamente questa cosa (?), vogliate evitarla assolutamente (?) o simili, scrivete anche in topic come conferma laugh

 

@edorf @Alpha @NotturnoManto @Krishoes @Juventino95 @CrYs @Casadelvino @xello @sparso @BlueBlau @Oblivion. @Bigboj @Fob92 @Alby @JoJo @AbiuraDiMe @Emm @lukeyyy @pesca @melrose. @Vesuvius21 @Alabama Monroe @vike @Pupi87 @MANTV71 @Foski @bilirubina @Evil @L'indovino @tore 

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
102
16 ottobre, 2021 - 13:00
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Data la situazione, sarebbe un peccato che dei progetti interesting si vedano precludere la finale per pochi punti magari per ordinamento casuale degli artisti nelle posizioni intermedie in gironi combattuti nell'indecisione del voto. Quindi a me piace un sacco l'idea di dare un ulteriore ascolto ordinato di tutti, perché molti per ora stanno davvero sul bilico tra l'esalta e il non mi esalta.

Not more #rip but more #ripescaggio

CrYs
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2108
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
103
16 ottobre, 2021 - 13:26
sp_Permalink sp_Print

Condivido lo stesso pensiero di Casa... Una terza canzone per ogni partecipante la trovo più che giusta per cercare di capire se un progetto vale o meno e come si evolve... Quindi si, anche per me si può ascoltare e valutare il terzo brano... 

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
104
16 ottobre, 2021 - 13:35
sp_Permalink sp_Print

yas giochiamoci 'sto ripescaggio che tanto sto fuori al 110% milly_png

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

Oblivion.
Utente 5xP

Utenti +1
Forum Posts: 5364
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
105
16 ottobre, 2021 - 15:30
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Assolutamente a favore della manche in più: se si può arricchire la narrazione dell'artista, coglierei questa opportunità. jamming

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
106
16 ottobre, 2021 - 15:43
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ho tutti i voti! Alle 18:00, dopo i risultati del sondaggio, comunicherò anche i risultati delle Fasi 1 e 2. Mi mancano i terzi brani di @bilirubina @Casadelvino @Emm e @pesca. Può darsi che alcuni tra voi abbiano inviato e mi sia dimenticato di segnare, in caso fatemi sapere!

Il sondaggio sembra già essere orientato in un modo, ma, alla luce di tutto, lascio anche dei pro e contro per le due cose.

Continuare con l'attuale regolamento:

PRO - Il gioco è stato presentato in questo modo, quindi può darsi che alcuni dei concorrenti si siano orientati nelle scelte con l'idea di presentare tre brani e non quattro. Mantenendo il regolamento si evita di avere rimorsi sul "come sarebbe andata se non si fosse cambiato il regolamento in corsa" e si snellisce il gioco (che finirebbe entro poco meno di due settimane da ora).

CONTRO - Alcuni di voi sarebbero eliminati direttamente per scarti minuscoli, che possono anche essere nell'ordine di eventuali errori. In ordine sparso, lo scarto tra quinto e sesto posto nei gironi è di 1 punto, 3 punti e 10 punti. A parte un girone, negli altri siamo nel margine di aver messo una canzone una posizione più su o più giù per sbaglio sia da parte mia nel conteggiare che da parte vostra nel mandare i voti.

Rispolverare il regolamento della terza edizione:

PRO - Tutti avranno modo di presentare un terzo brano in gara, quindi, oltre a mostrare meglio il proprio artista, c'è la possibilità di essere ripescati nel caso la vicinanza di punti o la suddivisione in gironi abbia impattato sulle chances di passare il turno. Il fatto che i punteggi siano vicini potrebbe rendere il ripescaggio molto sensato. Contate che in tutti i gironi le differenze di punteggio tra chi si contendeva gli ultimi due o tre posti del girone non superano i 15 punti, rispetto a un punteggio medio per artista di 286.

CONTRO - Ovviamente, cambiare regolamento a metà comporta la possibilità che nascano dei "forse". Alla "magari sarei passato in finale col vecchio regolamento e ora no". Che, da giocatore, sarebbero antipatici. Nonostante ciò che ho detto sui punteggi nei pro, inoltre, non è detto che all'atto pratico il ripescaggio porti qualcuno dei ripescati ad essere un vero contendente per la finale, i primi posti sono comunque un po' più distaccati rispetto a chi ha "lottato" fino all'ultimo voto per i restanti posti disponibili.

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
107
16 ottobre, 2021 - 18:04
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ci siamo!

Innanzitutto, considerati i risultati del sondaggio, dopo ben 38 voti su 30 partecipanti (rip), confermo che da qui in poi avremo il regolamento della terza edizione, quindi i risultati di queste due fasi non sono eliminatori. Metà dei concorrenti farà parte del girone dei vincitori, da cui usciranno i primi due finalisti; l'altra metà andrà al ripescaggio, da cui saranno ripescati 3 artisti.

WmmD3VB.png

ndr. non ne conto due perché ho votato diversamente le opzioni da cell e pc in modo da avere sempre i risultati davanti. Avrei preferito uno stacco più netto, ma si tratta comunque di più del doppio dei voti (e gli unici commenti sul topic sono a favore del cambio di regolamento), quindi faremo così.

A brevissimo i risultati. Ovviamente, potete commentare senza rivelare la vostra scelta (che sarà rivelata solo a fine gara).

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
108
16 ottobre, 2021 - 18:08
sp_Permalink sp_Print

xCRMUwB.png

 

Art School Girlfriend

GIRONE DEI VINCITORI

Dagny

RIPESCAGGIO

Hope Tala

GIRONE DEI VINCITORI

Lilly Among Clouds

RIPESCAGGIO

Maria Arnal i Marcel Bagés

GIRONE DEI VINCITORI

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
109
16 ottobre, 2021 - 18:10
sp_Permalink sp_Print

xCRMUwB.png

 

Smerz

RIPESCAGGIO

SPZ

RIPESCAGGIO

Vargas & Lagola

RIPESCAGGIO

yaeow

GIRONE DEI VINCITORI

YULLOLA

GIRONE DEI VINCITORI

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
110
16 ottobre, 2021 - 18:13
sp_Permalink sp_Print

oG1CvpP.png

 

Amanda Tenfjord

GIRONE DEI VINCITORI

Atlante

RIPESCAGGIO

caro<3

RIPESCAGGIO

Girl in red

RIPESCAGGIO

Giua

RIPESCAGGIO

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
111
16 ottobre, 2021 - 18:15
sp_Permalink sp_Print

oG1CvpP.png

 

KÅRP

GIRONE DEI VINCITORI

Lissie

GIRONE DEI VINCITORI

Nenny

GIRONE DEI VINCITORI

Vaughan

GIRONE DEI VINCITORI

Why don't we

RIPESCAGGIO

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
112
16 ottobre, 2021 - 18:18
sp_Permalink sp_Print

ZIEoLPz.png

 

Jaguar Jonze

GIRONE DEI VINCITORI

JEREMIAS

GIRONE DEI VINCITORI

Julia Wolf

RIPESCAGGIO

La Municipàl

RIPESCAGGIO

Maeve

GIRONE DEI VINCITORI

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
113
16 ottobre, 2021 - 18:19
sp_Permalink sp_Print

ZIEoLPz.png

 

Maisie Peters

RIPESCAGGIO

NOVECENTO

RIPESCAGGIO

Oliver Riot

GIRONE DEI VINCITORI

Roller Derby

RIPESCAGGIO

YAS

GIRONE DEI VINCITORI

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
114
16 ottobre, 2021 - 18:23
sp_Permalink sp_Print

BXOR5MT.png

Recap risultati Fase 1:

 Girone dei Vincitori 

Amanda Tenfjord
Art School Girlfriend
Hope Tala
Jaguar Jonze
JEREMIAS
KÅRP
Lissie
Maeve
Maria Arnal i Marcel Bagés
Nenny
Oliver Riot
Vaughan
yaeow
YAS
YULLOLA

 Ripescaggio 

Atlante
caro<3
Dagny
Girl in Red
Giua
Julia Wolf
La Municipàl
Lilly Among Clouds
Maisie Peters
NOVECENTO
Roller Derby
Smerz
SPZ
Vargas & Lagola
Why Don't We

Entro domani alle 12:00 potete, eventualmente, cambiare brano alla luce delle modifiche al regolamento. Domani pomeriggio aprirò la Fase 3.

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
115
16 ottobre, 2021 - 18:24
sp_Permalink sp_Print

Contento dei risultati dei gironi 2 e 3. Meno per il girone 1 what

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
116
16 ottobre, 2021 - 18:27
sp_Permalink sp_Print

I miei preferiti dei gironi 2 e 3 al ripescaggio toofunny3toofunny3

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
117
16 ottobre, 2021 - 18:30
sp_Permalink sp_Print

Sex Education è molto meno superficiale di quel che sembra

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
118
16 ottobre, 2021 - 18:32
sp_Permalink sp_Print

Io mi espongo visto che nessuno lo fa cool

Sono in linea di massimo d'accordo con tutti i risultati. Del primo girone avrei inserito Lilly, anche se non ho apprezzato al massimo la prima scelta e avrei sicuramente rimosso il gruppo spagnolo.

Del secondo per me non trovo scandaloso nessun passaggio, forse Karp che fa un genere che non riesco proprio ad apprezzare ma posso capire che può aver incontrato il gusto di altri. Mi dispiace non vedere girl in red, forse ha pagato la troppo popolarità.

Del terzo fatemi dire che è scandaloso che non sia passata Julia Wolf ban pensavo passasse facilmente anche alla luce degli altri partecipanti, e invece francesca_png

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
119
16 ottobre, 2021 - 18:34
sp_Permalink sp_Print

Juventino95 ha detto
Io mi espongo visto che nessuno lo fa cool

Sono in linea di massimo d'accordo con tutti i risultati. Del primo girone avrei inserito Lilly, anche se non ho apprezzato al massimo la prima scelta e avrei sicuramente rimosso il gruppo spagnolo.

Del secondo per me non trovo scandaloso nessun passaggio, forse Karp che fa un genere che non riesco proprio ad apprezzare ma posso capire che può aver incontrato il gusto di altri. Mi dispiace non vedere girl in red, forse ha pagato la troppo popolarità.

Del terzo fatemi dire che è scandaloso che non sia passata Julia Wolf ban pensavo passasse facilmente anche alla luce degli altri partecipanti, e invece francesca_png  

quoto tutto, in particolare

poi avevo apprezzato anche Why don't we e Roller Derby 

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
120
16 ottobre, 2021 - 18:38
sp_Permalink sp_Print

vike ha detto

quoto tutto, in particolare

poi avevo apprezzato anche Why don't we e Roller Derby   

Mee too, ma i primi forse erano troppo adolescenziali magari per i gusti di Rh. Dei secondi ancora devo capire se mi piacciono oppure no, aspetto il terzo brano catecaselli

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Niro, nessie, alessandrino, guardian22, Bluex, zio cle, chanel, OttoMusic, calacolo, fool, DIEL87, Danieletw, Anti-Hero, Going19, mentirosa, gatto miao, Potenza, AjejeBrazorf
487 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: nico91

Top Posters:

Olimpico85: 45181

pesca: 32240

KassaD1: 25959

xello: 25338

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Andrea

Muskan

prem

premonline

premonline

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26212

Posts: 1366109

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22513

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account