Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
JUK3BOX - Vince la prima edizione... risultati a pag. 31
JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
301
21 maggio, 2021 - 14:34
sp_Permalink sp_Print

Ricordo, ragazzi, che qualità non è sinonimo di brani con strumentazione ricercata, tradizionalisti, raffinati o evocativi. Qualità è anche una produzione pop coi controcazzi, come abbiamo sentito in questo round. 

Avatar
Emm
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3458
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
302
21 maggio, 2021 - 14:39
sp_Permalink sp_Print

Ringrazio i giudici per pareri, feedback e consigli. Da pesci fuor d'acqua sul tema abbiam fatto del nostro meglio, sicuramente dopo questo approfondimento soprattutto sui nostri paesi avremmo potuto far qualche scelta diversa a monte ma appunto, partendo da una non (o scarsa) conoscenza, siamo partiti dalle nazioni che più ci ispiravano, visto che dovevamo fare un lavoro da zero. Questo per rispondere sulla mancanza di pezzi dell'Est, che non mancheremo di studiare prossimamente.

Sicuramente, domani guarderò l'Esc con occhi diversi!

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
303
21 maggio, 2021 - 15:12
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Io ho votato finalmente party

Una tripletta in particolare mi ha colpito molto ma non so se posso rivelarla perché appunto l'ho messa al primo posto milly_png

Comunque a parte la mia TOP3, nelle altre triplette c'è stato qualcosa che mi ha convinto di più e qualcosa che mi ha convinto meno, quindi ho seguito un po' il tema ed in parte sono andato a sentimento chiaraf_png

Comunque mi sarei aspettato la Spagna o anche Cipro/Malta ma non avendo conoscenze approfondite prima del 2000 non so che canzoni ci fossero da giocare.

Oblivion.
Utente 5xP

Utenti +1
Forum Posts: 5364
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
304
21 maggio, 2021 - 15:17
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

quello di scardinare il pregiudizio più diffuso sul concorso, che la musica portata in gara sia di bassa qualità, convinceteci del contrario!

È stato esattamente anche il nostro punto di partenza, e in più abbiamo inserito il prompt di dimostrare che secondo noi c'è qualità sia in un certo tipo di produzione pop uptempo occidentale, sia in un certo tipo di chamber pop ballad di stampo scandinavo, così come nella produzione rock finlandese. Si fa spesso un discorso di generi, ed è vero che la qualità non sempre coincide con sonorità raffinate, eteree, evocative, ma di certo, se non si può circoscrivere il discorso solo a queste ultime, dall'altra parte non si può neanche escluderle aprioristicamente dalla consegna. Da qui la volontà di sviscerare questo aspetto tanto nel pop quanto nel non pop, a seconda dell'estetica sonora prevalente dei paesi in esame.

Per il resto non mi sento di controbattere in maniera strenua a delle critiche di gusto, per me il pop greco basico è rappresentato da una Demy, o da una Stefania, che si è qualificata ieri sera. Better love lo ritengo meno generico come ideale di pop: si inserisce, sempre secondo me, nel filone del pop eurovisivo contemporaneo, ma senza ricalcarne gli aspetti negativi (sovrapponibilità, trasparenza, ridondanza, ecc.), piuttosto ne sottende un'ulteriore sfumatura.

monechiapi
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3720
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
305
21 maggio, 2021 - 15:52
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

JoJo ha detto
Ricordo, ragazzi, che qualità non è sinonimo di brani con strumentazione ricercata, tradizionalisti, raffinati o evocativi. Qualità è anche una produzione pop coi controcazzi, come abbiamo sentito in questo round.   

Assolutamente. Solo volevo che fosse chiaro anche ai votanti, visto che si è parlato di avvicinare un non eurofan alla manifestazione. In realtà l’idea era un po’ diversa. 
Tant’è che nelle nostre terzine (ma in quelle di tutti, non è solo una cosa limitata al nostro team, infatti l’ha sottolineato anche Plasma) le proposte più pop ci sono, ma abbiamo cercato di variare con brani anche più “ricercati” e spaziando tra vari generi e declinazioni, in modo da rappresentare diversi esempi di come si possa raggiungere l’obiettivo richiesto, con una certa varietà di fondo. 

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
306
21 maggio, 2021 - 15:56
sp_Permalink sp_Print

JoJo ha detto

Casadelvino ha detto
Gioie ho fatto una filippica sul perché un brano dalle atmosfere internazionali e non più folkloristiche è la scelta più adatta per rappresentare l'attuale eurovision. E poi tre scelte spintamente tradizionali nel sound avrebbero reso la playlist poco eterogenea, che ricordiamo è il fattore principale. Comunque dai l'idioma e la strumentazione tipica in 2 brani su 3 è meglio che in zero, no? 💅

Btw pazzeschi i complimenti alla Florence e Adele (dive!) anche se sinceramente non so dove tu le abbia viste uahaau però grazie ugualmente perché sono altissima musica

 

Amo tra la reche e la duska adittate come basic rivedrei la definizione del termine ✨😘  

Concordo sul non dover proporre per forza 3 brani folkloristici, che avrei molto probabilmente penalizzato. Ciò non toglie che il brano della Duska risulti piuttosto basic per rappresentare un'intera nazione, soprattutto se contestualizzato al calderone dei 24 brani. 

Non colgo lo shade sui brani non tradizionali, ma sono curioso di sapere a chi è diretto.

Edit: nella consegna di questa prova non c'è scritto eterogeneità, o meglio, c'erano degli obiettivi da dover raggiungere, molto più ampi della sola eterogeneità della proposta (che rimane comunque uno dei metri di giudizio).   

- Ti ha risposto plasma nel post prima del mio, infine trovo che molti brani di terzine diverse o medesime si sovrappongano per produzione, composizione e atmosfere. Nessuno si sovrappone alla duska per nessuno dei tre aspetti (tantomeno Amir che hai messo sullo stesso piano, ma non solo per questi aspetti, anche per livello di prevedibilità/basicness wtf due mondi separati proprio).

- Mi perplime che tu non lo colga amo, rileggilo bene e osserva il pattern di scelte, sai anche tu che non dovrebbero venir spiegati.

- Nella consegna del gioco c'è 

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
307
21 maggio, 2021 - 17:19
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Team Bemolle 

Belgio: Judy et cie si parte con un brano Nazional Popolare perfettamente rappresentativo di quel periodo storico. La canzone ha la qualità di essere orecchiabile, nonostante la cadenza alla lunga sia ripetitiva. Sanomi non l'ho capita: sia per sonorità che per il modo di approcciarsi al cantato, mi ha ricordato più i paesi mediorientali che non un paese europeo. Nella sua particolarità non la trovo così incisiva e ho avuto l'impressione fosse durata più di quanto durasse effettivamente. Con Rhythm inside c'è stata una bella ripresa! Tra i pezzi recenti proposti è senza dubbio fra i più interessanti. Al contrario di Jojo ho trovato la voce di Loic piacevole 😂 interessante nell'arrangiamento moderno che trovo perfetto per conquistare pubblico che si avvicina alla manifestazione da neofita.

Paesi Bassi: se non fosse chiara la nazione in gioco, il titolo Amsterdam ci chiarifica ogni dubbio. Apprezzo un apertura con la scelta in lingua e la presenza di sonorità che richiamano al paese di provenienza. Anche io credevo fosse un pezzo più vecchio 😂 È un po' lo stesso discorso dell'orecchiabilità del primo brano giocato dal Belgio: questo però lo vedo meglio inserito e forse anche più identificativo. Hemel & Aarde (o dovrei dire Ain't nobody, loves me better, perché l'intro mi ha ricordato quello 😂). Una buona continuazione anche se non è nulla di originale o imperdibile. Sembra un po' una commistione di tutto quello ci si aspetterebbe da una canzone del genere, senza però risultare così incisiva. Però piacevole all'ascolto. Arcade era ciò che cercavo! Una bella ballad moderna ma allo stesso tempo emozionante (ci sai fare con i pezzi emotivi 😏). Senza dubbio fra i pezzi moderni più convincenti tra le varie proposte.

Islanda: All Out of luck mi chiedo se la abbia mai ascoltata perché mi ricorda qualcosa. Ha un po' un mix di Alexia, Aqua, canzone da film Disney primi anni 2000 che non faccio fatica ad apprezzare. Una proposta di apertura moderna come poche ce ne sono state e forse per questo risalta rispetto ad altre. Passiamo al sentimento con Is It True. Trovo molto bella la voce della cantante, l'arrangiamento invece un po' meh. Non c'è nessuno spunto particolare che mi induca a riascoltare il brano e non mi sembra neanche così rappresentativo dello stato scelto. Gli Hatari sono (stranamente) la proposta che mi ha convinto di più in questa tripletta e in generale fra le scelte più riuscite di tutto il round. Mai mi sarei aspettato che il metal e l'elettronica potessero fondersi così bene e la scelta di utilizzare la lingua di origine è un valore aggiunto perché si sposa perfettamente con la musicalità del pezzo. Molto molto forte.

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
308
21 maggio, 2021 - 17:50
sp_Permalink sp_Print

Team Croma

Finlandia: di Aava ho apprezzato tantissimo l'arrangiamento. Le sonorità mi hanno ricondotto al paese di provenienza (in generale anche all'ambiente freddo dei paesi nordici) e l'approccio della cantante e la scelta della lingua natia si sposano bene con l'atmosfera della canzone. Stessa atmosfera che avevo ritrovato in Nocturne ma dove mi mancava un po' il cantato. Hard Rock Hallelujah mi spiazza perché è la seconda proposta metal che mi convince nel giro di due playlist (@edorf, cosa mi sta succedendo?). Questo genere, che comunque va tanto nei paesi nordici, lo trovo perfetto per dare un'ulteriore sfaccettatura musicale della nazione. Ma poi la canzone è proprio orecchiabile, soprattutto nel ritornello. Si chiude con Blackbird e un'altra bella sfaccettatura, forse la più identificativa. Una ballad delicata, struggente, emozionante, in grado di incantare una platea intera, nonostante la delicatezza dell'arrangiamento e della vocalità della cantante. Molto bello il piccolo intermezzo musicale. Una tripletta varia ma molto ben costruita.

Grecia: e finalmente abbandoniamo il freddo dei paesi nordici per un po' di sole, mare e aria mediterranea.
Horepse è la proposta folk per introdurci in maniera convincente nella nazione nella quale ci immergeremo. Lingua originale e arrangiamento tradizionale mi rimandano subito alla Grecia e per le proposte più agé (nonostante questa sia relativamente recente) trovo sia un ottimo elemento quella della riconoscibilità e dell'associabilitá alla nazione di riferimento. Secret Combination l'ho trovata un po' l'evoluzione ovvia del primo pezzo. Si percepiscono le sonorità tradizionali in sottofondo ma emerge senza dubbio il lato più pop (come è giusto che sia visto che sono trascorsi 11 anni nel frattempo). Buona scelta perché secondo me fa da ponte fra il primo e il terzo brano, ma non la mia preferita fra le tre. A tratti mi ricordava un brano del film Cheeta Girls o comunque quel filone lì.
Better Love è una bella bella chiusura. Innanzitutto dico che la scelta di tre voci femminile non mi è dispiaciuta. Lo trovo coerente anche rispetto a come è stata costruita la tripletta a livello temporale e rispetto alle proposte. La voce di Katerine è quello che ci voleva per concludere l'ascolto: una voce potente ma particolare che mi ha ricordato un po' Jess Glynne. In realtà un brano potrebbe essere tranquillamente un brano della Glynne, mi ha ricordato proprio il suo pop fresco con quelle sfumature un po' malinconiche. Sarà un bene questo?

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
309
21 maggio, 2021 - 18:30
sp_Permalink sp_Print

Pubblico, c'è ancora mezz'ora di tempo per votare!!!

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
310
21 maggio, 2021 - 19:09
sp_Permalink sp_Print

RISULTATI PROVA EUROVISION

Buonasera e benvenuti alla terza diretta di JUK3BOX!

Stiamo per scoprire a quale paese andranno i famigerati 12 points nel tema dedicato all'Eurovision Song Contest e, purtroppo, le due nazioni all'ultimo posto della classifica che affronteranno il secondo ballottaggio dell'edizione.

A decidere le sorti dei team, proprio come all'Eurovision, le giurie di qualità e il pubblico da casa con il televoto!

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
311
21 maggio, 2021 - 19:14
sp_Permalink sp_Print

4° POSTO

@sparso con la NORVEGIA

5° POSTO

@robyfederer con la SVEZIA

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
312
21 maggio, 2021 - 19:19
sp_Permalink sp_Print

3° POSTO

@Casadelvino con la GRECIA

2° POSTO

@Pupi87 con l'ISLANDA

1° POSTO

@CrYs con la FINLANDIA

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
313
21 maggio, 2021 - 19:22
sp_Permalink sp_Print

Un applauso a CrYs e il suo leader Plasma per aver portato il team Croma (anche questa settimana) al primo posto nel tema EUROVISION!

clap2clap2clap2

CrYs ottiene 20 punti bonus che saranno aggiunti alla classifica combinata di giudici e pubblico nel prossimo tema.

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
314
21 maggio, 2021 - 19:26
sp_Permalink sp_Print

Si salva dal ballottaggio...

6° POSTO

@Alpha con il BELGIO

Affronteranno il secondo ballottaggio di JUK3BOX:

7° POSTO

@melrose. con i PAESI BASSI

8° POSTO

@Targaryen con la FRANCIA

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
315
21 maggio, 2021 - 19:26
sp_Permalink sp_Print

Complimenti a Crys clap2 L’ho messo nella mia TOP3 insieme a Casadelvino che ha portato per me la tripletta perfetta, bravissimo stella 

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
316
21 maggio, 2021 - 19:27
sp_Permalink sp_Print

Nero per la Francia che a me è piaciuta molto, maledetti su Rh il francese non piace e non prende piango

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
317
21 maggio, 2021 - 19:32
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

BALLOTTAGGIO EUROVISION

@melrose.

PAESI BASSI

The Common Linnets - Calm After The Storm

@Targaryen

FRANCIA

Madame Monsieur - Mercy

I giudici @alessandrino @edorf @JoJo e i team leader @Oblivion. @Emm @monechiapi sono chiamati a inviare il nome del concorrente che intendono salvare e la motivazione entro sabato 22 maggio alle 17:00.

Anche i membri del pubblico possono inviare, in privato a @Scio16, il nome del concorrente che intendono salvare. Il più votato del pubblico otterrà 1 punto salvezza che si unirà ai 6 punti di giudici e team leader.

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
318
21 maggio, 2021 - 19:47
sp_Permalink sp_Print

Juventino95 ha detto
Complimenti a Crys clap2 L’ho messo nella mia TOP3 insieme a Casadelvino che ha portato per me la tripletta perfetta, bravissimo stella   

Grazie amo, leggo solo verità ihih

Comunque bravissimo CrYsheart il resto della classifica però mi perplime molto, mah

Alabama Monroe

Game Ranking Winner 2021/2022

Utenti +1
Forum Posts: 11396
Member Since:
30 novembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
319
21 maggio, 2021 - 20:07
sp_Permalink sp_Print

Complimenti a Crys, anche io ti ho messo in Top3, mi sei piaciuto molto come anche la Grecia e il Belgio, che però vedo troppo basso. Paesi Bassi e Francia secondo me non si meritavano la bottom, ma in bocca al lupo sia a Melrose che a Targaryen hugsarà una bella sfida!

CrYs
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2108
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
320
21 maggio, 2021 - 20:26
sp_Permalink sp_Print

Io sorpresosorpresosorpreso

Ancora devo riprendermi... non me lo sarei mai aspettato minimamente nonostante sia io che il mio team (heart) fossimo molto fiduciosi nelle canzoni scelte per provare a rappresentare al meglio la Finlandia.

Mi fa davvero tantissimissimo piacere che anche per la maggior parte di voi sia stato così... smitten

Grazieeeeeeeeeeehugheart

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: BB, vincy, Alessandra92, amers, FiumediNy, Edwynivan, Gabbo, TEBY, Manu
263 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45072

pesca: 32191

KassaD1: 25912

xello: 25333

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Anna

Weshine Academy

joVS

Rosi polimeni

Joseph

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26191

Posts: 1364686

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22479

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account