Utente
7 agosto, 2013
Oggi e domani ho poco tempo e non ho il computer
Intanto vi lascio il trailer
Come ho scritto ho visto pochi film italiani perché generalmente o sono commedie con De Sica o attori simili che non mi ispirano molto o sono troppo "seri" e spesso e volentieri io dai film cerco uno stacco dalla realtà quindi non molto questo genere.
"Solo un padre" l'ho visto principalmente perché c'era Luca Argentero (come Saturno Contro) ma poi ne sono rimasta colpita. La storia non sarà chissà quanto originale visto che parla di un padre che resta da solo con una figlia mentre la moglie è morta durante il parto ma è stata trattata con un'atmosfera che mi è piaciuta molto.
Mi è capitato proprio recentemente di vedere un altro film in cui un padre nella stessa circostanza decide di lasciare la figlia perché non riesce a convivere con il ricordo di sua moglie che la bambina sempre gli richiama.
In questo film invece Carlo decide di seguire e crescere sua figlia, nonostante le sue incertezze, inesperienze e difficoltà. Per lui esiste solo la figlia e sembra non ci sia tempo e spazio per altro ma è giusto così? O per lui può esserci qualcos'altro?
Qui una scena molto carina che rispecchia l'atmosfera del film
Utente
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
Buonanotte...
Il gioco sta proseguendo nel migliore dei modi. Dico che state facendo un ottimo lavoro, come già precedentemente affermato.
La situazione provvisoria vede ben cinque film su 14 a bottino vuoto. Un film svetta su tutti a 27, seguito da un altro a 17 e da ben due film al terzo posto con 8 punti.
Hanno votato sette di voi e uno dal pubblico! Mancano i voti di:
@alessandrino, @semota, @JonSnow, @Rio91, @NicksFactor, @Teolino, @smiley, più aspetto tanti altri voti dal pubblico ( @plupe, @monechiapi )
Nota negativa del giorno: il mio pc è andato un po' in pappa e mi sento mortificato a dirlo - e spero voi l'abbiate salvata - mi servirebbero alcune liste di film, cioè le vostre scelte rinviate. La lista definitiva, ovviamente.
Non tutti... Perché alcuni erano nella prima versione salvata dell'excel dove tenevo tutto, altri su fb e altri nei pochi messaggi privati non cancellati, cioè gli ultimi.
Mi servono le liste di @amers - @semota - @JonSnow - @smiley - @robyfederer - @Rio91 - @Waves of Music - @NicksFactor - @sparso.
Perdonate il mio pc e, soprattutto, me. Mi dispiace proprio chiedervelo - e anche riscrivere tutto.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
Utente
13 marzo, 2014
Waves of Music ha detto
Scusate ma non trovo più tra i messaggi con Silvestro il primo, quello con la mia lista, e io di certo non l'ho cancellato... come è possibile?
È successo a tutti mi sa, probabilmente Silvestro ha involontariamente cancellato tutti i messaggi privati .
Io dovrei averla inviata, sia sempre benedetto il cartaceo
Utente
24 agosto, 2015
JonSnow ha detto
È successo a tutti mi sa, probabilmente Silvestro ha involontariamente cancellato tutti i messaggi privati .
Io dovrei averla inviata, sia sempre benedetto il cartaceo
Ma quindi se un utente cancella un messaggio dalla sua chat quel messaggio scompare anche dalla chat dell'altra persona?
Utente
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
Chiusa la categoria ITALIA
Non passano alla fase successiva:
This Must Be The Place (unico a 0 voti), Tutta Colpa di Freud (2 vt), Solo un Padre (3 vt), La Meglio Gioventù (4 vt), 3 Uomini e una Gamba e Scusate se Esisto (entrambi con 5 vt), Le Conseguenze dell'amore (7 vt), La finestra di fronte (8 vt).
Passano automaticamente alla fase a gironi (senza ordine):
LA VITA E' BELLA - THE DREAMERS - PERFETTI SCONOSCIUTI
Vi dico che i primi due classificati hanno ottenuto ben 44 e 38 punti, mentre il terzo e il quarto avevano un solo punto di distacco (16 a 15 pt)
Vanno ai play-off
Ricomincio da Tre (15 pt) - Saturno Contro (12 pt) - La Dolce Vita (10 pt)
Cosa vuol dire play-off? A decidere il quarto che passa saranno @alessandrino, @Teolino e @smiley, cioè i tre "vincitori" di categoria. Nel caso di pareggio, voterà @cionfy, il primo non in gara che ha votato.
Tra poco aprirò la nuova categoria. Ho preso una decisione: si vola nel mondo dell'Animazione.
Utente
7 agosto, 2013
Dopo aver fatto un viaggio nel mondo della settima arte nostrana, da Fellini a Sorrentino, adesso inoltriamoci in quel mondo che ha fatto a tutti noi amare il cinema, quel mondo che rappresenta il nostro primo contatto con la settima arte, il mondo dell'ANIMAZIONE.
Il cinema d'animazione ha rappresentato e rappresenta ancora oggi un connubio di tanta qualità e una garanzia di successo. Da un predominio quasi totale di quella macchina meravigliosa che è la Disney, siamo giunti in un'era piena zeppa di case di produzione di film d'animazione, dalla sorella Pixar alla Illumination, creatrice del fenomeno Cattivissimo Me, dalla Dreamworks di Shrek allo Studio Ghibli, che ha prodotto i capolavori di Hayao Miyazaki.
Ecco le vostre scelte:
- Zootropolis @alessandrino
- Up @semota
- Frankieweenie @JonSnow
- Anastasia @Delos
- Nightmare before Christmas @Sushi
- La Sirenetta @xello
- La città incantata @robyfederer
- Inside Out @Rio91
- Megamind @amers
- Gli Incredibili @Waves of Music
- Big Hero 6 @NicksFactor
- Fantasia @sparso
- Alla ricerca di Dory @Teolino
- Spirit, Cavallo Selvaggio @smiley
Senza dubbio alcuno, si tratta della categoria più difficile e forte. Abbiamo ben 6 film vincitori dell'Oscar come miglior film d'animazione e tanti altri che hanno ottenuto o la nomination o candidature e premi in altre categorie. Salvo quattro film, vi è una predominanza di prodotti Disney/Pixar, anche se vi è stata una predilezione verso i titoli più moderni, pur mancando Frozen, il film d'animazione di maggior successo della storia, inflazione esclusa. Unici classici presenti sono La Sirenetta e Fantasia, mentre stranisce l'assenza de La Bella e La Bestia, vista anche l'imminente uscita del Live Action. Dreamworks ha come rappresentanti Spirit e Megamind, due titoli "meno noti" che "battono" i colossi Shrek, Kung Fu Panda o Madagascar, la Fox Anastasia e lo Studio Ghibli La Città Incantata.
Il meccanismo di votazione e di promozione del film è identico a quello in precedenza visto. Avete tempo di votare fino alle 10:00 di Giovedì 16 Marzo 2017.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Complimenti ai tre che son passati, film belli (anche se uno dei tre non l'ho votato e nonostante lo reputi molto bello non credo sia da considerarsi come 'miglior film italiano' ). Mi dispiace vedere così pochi punti per La dolce vita e Ricomincio da tre.
Vedendo i punteggi credo di aver valutato male nel votare 5 film e distribuire i 10 punti :/
Bellissimi anche alcuni film di animazione. È presente anche il mio film preferito
Utente
7 agosto, 2013
La vita è bella ero convinto che vincesse a mani basse e sono contento sia fra le vincenti ma mi stupisce un po' questo risultato. Cioè, pensavo che Perfetti sconosciuti avrebbe fatto effettivamente bene visto il sostegno che leggevo sul topic (io non l'ho visto né votato in effetti, mea culpa). Però ecco, non so se valga veramente come miglior film italiano...
Niente contro Aldo, Giovanni e Giacomo ma vedere che Tre uomini e una gamba ha fatto più del mio per me è un colpo al cuore
Anch'io come Amers mi sa che ho usato forse male i miei punti, nel senso che avendo la voglia di premiare più film forse ho finito per disperdere i voti ma non importa 🙂 alla fine sono belli la maggioranza dei film quindi
Per quanto riguarda i film d'animazione, devo confessarvi la mia ignoranza in materia
Freedom comes when you learn to let go
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: tlc79, alessandrino, Olimpico85, calacolo, anto1994, Edwynivan, thatdamngigi, Quavo, Going19, Manu, TrediciMotivi
553 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46520
pesca: 33200
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26934
Posts: 1392792
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22885
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn