Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
MFS 2 - Vincitore a pag. 33!
mrnace
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1587
Member Since:
6 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
201
18 gennaio, 2020 - 20:39
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory
Risultati immagini per cenaImage Enlarger

il prof esce a cena.. fatelo anche voi:uscite, divertitevi..

Poi domani ci si mette d'impegno (contattatemi pure)

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3835
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
202
18 gennaio, 2020 - 20:48
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Scusate se non sono riuscito a votare, ma ho avuto un contrattempo proprio intorno alle 18 piango2

Comunque avrei salvato Stromae nonostante tutto, perché il brano era fortissimo e in generale penso possa fare dare moltissimo come percorso.

Pensavo di colpire un po' di più i giudici e di essere disastroso con il pubblico. Il mio secondo posto è una grossa sorpresa, ma sono felicissimo che il pezzo sia stato apprezzato clap

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
203
19 gennaio, 2020 - 10:54
sp_Permalink sp_Print

Buongiorno a tutti laugh vista l'efficienza dei due contendenti, che mi hanno già fatto pervenire il materiale per il ballottaggio, pubblicherò tutto adesso in modo tale da lasciare al pubblico più tempo per votare laugh

A tra poco!

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
204
19 gennaio, 2020 - 11:03
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

MFS: IL BALLOTTAGGIO - CHI VUOI SALVARE?

 

Risultati immagini per STROMAE GIF

STROMAE E @Vesuvius21 - QUAND C'EST?

Inizio dicendo che mi spiace ancora per quello è successo nello scorso gala, ho sbagliato lo ammetto, e quindi sono pronto a prendermi le conseguenze di questo ballottaggio.

Ho deciso di portare la canzone che rappresenta il vero legame che ho con Stromae, forse ok l'avrei voluta giocare più in là , ma essendo che questo "in là" potrebbe probabilmente non esserci , mi sembra giusto che almeno renda chiaro  il motivo della preferenza per questo artista.

Di Stromae ho sempre apprezzato la sua bravura nel raccontare storie vere, quelle reali , non solo amori e temi sociali , ma anche ciò che fa più paura, che mette angoscia e porta quasi un senso di asfissia.

Come ogni persona , anche io ho degli incubi, cose che speri non ti capitino mai, e uno dei miei incubi principali è il cancro. Certo tutti ne hanno paura (chi mai non ne avrebbe), ma io ne ho una vera fobia, questo poichè ci sono stati diversi casi in famiglia (zii
onni) e tra amici e conoscenti , che già da piccolo hanno fatto entrare in me questo terrore. Io essendo mezzo pazzo\paranoico, ogni volta che da piccolo o da adolescente venivo a conoscenza di una persona che si ammalava di questa malattia , iniziavo a sentirmi male, pensando a come sarebbe stato se fosse successa a persone per me importantissime , e purtroppo (dopotutto è vero che io prevedo) quasi 3 anni fa divenne realtà per una delle persone più fondamentali della mia vita (mia madre), facendomi vivere un vero incubo.

Una mia amica (che perse la mamma qualche anno prima sempre per un cancro) mi fece ascoltare questa canzone (che non conoscevo), io già apprezzavo tanto Stromae (soprattutto dopo l'esibizione "scandalo" a sanremo) , ma con questo brano mi conquistò definitivamente. Questa canzone rappresenta tutto quello che provai per più di 2 mesi (non so se è stato un miracolo (sono scettico) ma tutto sta andando per il meglio , nonostante non sembrava essere situazione semplice). Rappresenta drammaticità, angoscia, terrore, odio verso questa malattia , ma tutto raccontata con una dignità e una forza emotiva impeccabile. In quei 2 mesi terribili questa canzone per assurdità mi ha portato conforto, è come se mi avesse aiutato ad esorcizzare la tematica.

Quindi ecco il motivo di tale scelta , non ho selezionato una canzone di forza, di felicità o altro, ma ho scelto quel brano che mi ha accompagnato nei giorni più drammatici della mia vita, quei giorni in cui quell'incubo che avevo da piccolo divenne realtà. Inoltre devo dire anche una cosa non detta nell'intervista dei taikers, quest'episodio è fortemente collegato anche all'iscrizione in questo sito. Per mesi non sono più riuscito a dormire serenamente, il mio cervello era in perenne ansia e non riusciva a spegnersi, andavo a dormire infatti solo quando il mio corpo era sfinito. Essendo che ovviamente gli amici dopo l'1 o le 2 di notte non erano più disponibili per compagnia , rimanevo da solo nella mia stanza e il pc a cercare qualche forum , qualche posto per trovare qualcuno con cui parlare , che mi aiutasse a svagarmi in quel momento della notte che stava diventando per me tragico, e girando un pò il mondo virtuale mi sono rimbattuto di nuovo in questo sito (conosciuto diversi anni precedenti) , e ho iniziato a leggerlo ogni notte , proprio per aver quel senso di distrazione ,facendomi così affezionare che poi successivamente (in fase più tranquilla) mi ha portato alla scelta d'iscrizione. 

Per quanto riguarda il testo della canzone, anche qui Stromae come è accaduto in "Ta fete" gioca con le parole, infatti il titolo Quand c'est ha la stessa pronuncia di Cancer che il cantante cita più volte. Il video (spettacolare) è in bianco e nero , per rappresentare la drammaticità della tematica trattata. Molto significativo anche il comportamento delle "zampe" del cancro, esse infatti si avvicinano a Stromae solo quando lui si trova di spalle , proprio per far capire il carattere subdolo di questa malattia. 

Concludo dicendo che non ci sono sostanziali motivi per farmi continuare il gioco, poichè anche sparso sicuramente avrà tantissimi sentimenti legati ai Pooh , ma sarei comunque molto felice nel caso di proseguimento di far conoscere ancora meglio questo artista, che non è per niente un cantante come tutti gli altri, ha un qualcosa di strano, anche disturbante ma di una forza emotiva realmente rara. 

 

 

Risultati immagini per POOH GRUPPO MUSICALE GIF

POOH E @sparso - L'ULTIMA NOTTE DI CACCIA 

Sono sincero, non credo di meritare molto, ma come ho scritto privatamente, ci sono stati dei problemi che mi hanno impedito di affrontare il gioco nel migliore dei modi .

Mi piacerebbe rimanere per continuare a presettare le perle di questa fantastica storia durata 50 anni

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
205
19 gennaio, 2020 - 11:06
sp_Permalink sp_Print

Pubblico, avete tempo per votare fino alle 19:00 di domani 20/01.

Dovete inviarmi in privato il nome dell'artista che intendete salvare.

Buon ascolto e soprattutto 

Risultati immagini per votate gif

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
206
19 gennaio, 2020 - 12:59
sp_Permalink sp_Print

Poichè ho dato come scadenza del ballottaggio alle 19:00, posticipo la consegna dei brani del terzo Gala alle 20:00 di domani, così da dare un ora di tempo al vincitore del ballottaggio per riguardare la scelta per la gara laugh

@amers @Vesuvius21 @robyfederer @Emm @chanel @salvatore @xello @sparso @Krishoes @KassaD1 @juventino @amers @DGS 

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25715
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
207
19 gennaio, 2020 - 13:03
sp_Permalink sp_Print

20 di domani?maraurla_png

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
208
19 gennaio, 2020 - 15:36
sp_Permalink sp_Print

Vi lascio la Playlist del Secondo Gala con anche i brani del ballottaggio laugh

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25715
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
209
19 gennaio, 2020 - 21:07
sp_Permalink sp_Print

Proporre un tema così difficile al 3° gala è da galeradeadbanana3

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
210
20 gennaio, 2020 - 12:14
sp_Permalink sp_Print

Ricordo al pubblico che ha tempo per votare fino alle 19:00 di oggi laugh è sempre il momento giusto per iniziare a votare, vi aspettiamo numerosi

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
211
20 gennaio, 2020 - 19:05
sp_Permalink sp_Print

A tra poco con i risultati del primo ballottaggio! excited

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
212
20 gennaio, 2020 - 19:09
sp_Permalink sp_Print

Pooh, Stromae... È arrivato il momento di scoprire chi ha vinto la sfida e dunque potrà proseguire nella competizione, che riprenderà già stasera con il Terzo Gala...

Il pubblico ha votato e ha deciso che l'artista che rimane in gara.....

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

È....

 

 

 

 

 

 

 

Stromae con @Vesuvius21

Complimenti clap

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9785
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
213
20 gennaio, 2020 - 19:11
sp_Permalink sp_Print

Complimenti a Vesuvius e Stromaeclap2

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
214
20 gennaio, 2020 - 19:12
sp_Permalink sp_Print

Ringrazio @sparso per aver deciso di prendere parte nuovamente alla competizionehug so che non hai potuto mettere il 100% in questo gioco ma allo stesso tempo è da apprezzare tanto l'impegno che ci hai messo per presentarci il tuo artista al meglio. hug

Grazie di cuore e spero che continuerai a seguirci e a votare heart

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3835
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
215
20 gennaio, 2020 - 19:12
sp_Permalink sp_Print

Giustissimo così, sono sicuro che Stromae possa fare un bel percorso.

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
216
20 gennaio, 2020 - 19:17
sp_Permalink sp_Print

Mi manca solo la scelta di @Juventino95 che ricordo avrà tempo fino alle 20:00..

Spero di riuscire poi a pubblicare tutto intorno alle 21:00 excited 

Vesuvius21
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2412
Member Since:
22 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
217
20 gennaio, 2020 - 19:17
sp_Permalink sp_Print

Grazie mille a chi mi ha votato heart, non è stato facile parlare di un tema così delicato, però ho deciso di rompere un pò gli indugi non tanto con il gioco, ma anche per permettere di conoscere altre parti di me , oltre a quella ironica e competitiva talpa

Avatar
Emm
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3458
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
218
20 gennaio, 2020 - 19:18
sp_Permalink sp_Print

Bravissimo Ves!

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25715
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
219
20 gennaio, 2020 - 19:22
sp_Permalink sp_Print

Complimenti a Ves per essersi salvatohug

DGS
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2866
Member Since:
30 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
220
20 gennaio, 2020 - 19:26
sp_Permalink sp_Print

partyBravissimo Ves!

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Aerys, kairos, thatdamngigi, shoshie90, raffaella, gatto miao, Manu, TrediciMotivi
427 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44689

pesca: 32067

KassaD1: 25715

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

leatherjacketblack

leatherjacketblack

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26115

Posts: 1360573

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22446

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account