Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
MFS 2 - Vincitore a pag. 33!
alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
161
18 gennaio, 2020 - 12:00
sp_Permalink sp_Print

Coldplay: secondo Gala, seconda accoppiata pezzo/presentazione azzeccatissima. La canzone, nonostante la lunghezza, si lascia ascoltare con molto piacere e leggere la presentazione con il brano di sottofondo da molta più potenza alle parole, che allo stesso tempo conferiscono ancor più forza al brano. Ottimo lavoro.

Gianluca Grignani: penso sia il più grande salto in avanti rispetto allo scorso Gala. Il pezzo proposto, nonostante sia del 1996, risulta quanto mai attuale sia a livello dei contenuti ma in qualche modo anche a livello musicale, ricordandomi soprattutto il mondo indie. Descrizione molto centrata, completa e perfetta per farci entrare nel mondo di un Grignani sconosciuto ai più.

Billie Eilish: canzone molto bella, che probabilmente mi era capitato già di ascoltare ma che non avevo mai associato a Billie. Non ho trovato la scelta ridondante, anzi, penso che sia per tematiche che per melodia si differenzi molto dal brano presentato nello scorso Gala. Anche nella presentazione ho trovato molto più ordine e ho apprezzato molto tutti i riferimenti alla vita e alla carriera di Billie che in qualche modo mi hanno concesso di conoscerla un po’ di più.

Kelly Carkson: anche in questo caso ho visto dei passi avanti verso una maggiore conoscenza dell’artista che hai deciso di presentarci. Per quanto io sia fan di Kelly non conoscevo tutti i dettagli legati al brano e sono contento che tu ne abbia parlato, perché sottolineano il tuo legame con l’artista. La canzone la conoscevo bene, c’è stato un periodo in cui la ascoltavo spesso e mi dava la carica e l’energia che il brano stesso si propone di dare. Spero, nel prosieguo della gara, di conoscere anche una Kelly inedita, con la proposta di qualche perla nascosta magari.

Macklemore: scelta molto particolare quanto piacevole. Ho trovato interessante l’espediente di parlare attraverso “Bush” per denunciare le azioni di Bush stesso; un tipo di denuncia studiata, fatta con intelligenza e non buttata lì solo ed esclusivamente per raccogliere consensi. La canzone mi ha incuriosito tanto da farmi soffermare più volte sul testo per coglierne meglio i passaggi. Unico neo (ma davvero insignificante) è la chiusura della presentazione che non sembra in realtà conclusa. Tuttavia non è nulla rispetto al percorso tracciato per Macklemore che ci porta sempre più verso la scoperta di un artista che ha molto da dire.

Lady Gaga: è bello quando le canzoni riescono a parlare di noi, a farsi voce dei nostri stati d’animo e delle nostre sensazioni, soprattutto quelle più profonde e anche più difficili da tirare fuori. In ciò traspare quanto Lady Gaga ti sia entrata dentro, quanto sia rappresentativa del tuo mondo interiore; il brano lo conoscevo, lo ascoltavo tanto quando uscì l’EP (adesso un po’ meno) ma riascoltarlo ha riaperto un vaso di pandora di ricordi ed emozioni che probabilmente avevo sepolto da qualche parte. Unico piccolo consiglio: mi piacerebbe che, ove possibile ovviamente, riuscissi a raccordare il racconto personale con qualcosa che ci faccia conoscere un po’ di più anche Gaga, così che la scoperta di te e del tuo cantante procedano di pari passi.

Pooh: il brano è piacevole, l’ho preferito alla proposta dello scorso Gala. Peccato per la presentazione, perché penso che avrebbe potuto fare bene.

Stromae: copia della descrizione a parte, che è stato sicuramente un errore fatto in buona fede, mi manca un po’ il legame con l’artista che emerge a tratti. La canzone l’ho preferita molto più a quella presentata la scorsa volta anche se si perde un po’ fra le altre proposte che in questo Gala sono state molto forti. Sono fiducioso del fatto che farai tesoro dei consigli e delle critiche e che ne uscirai più forte di prima.

Mia Martini: ottimo salto in avanti rispetto alla scorsa volta. È venuto fuori uno Xello più introspettivo che ha fatto percepire il legame con Mia. La canzone mi è piaciuta tanto tanto, molto particolare a livello musicale e molto forte nelle tematiche trattate, che la voce di Mia riesce a rendere in maniera potente, quasi sferzante. Mi auguro che continuerai su questa linea che non deve essere per forza quella del raccontare storie di vita personali quanto più il lasciare emergere lati del proprio cantante presentandoceli sotto una luce inedita.

Ed Sheeran: benvenuti nella competizione innanzitutto. Ho trovato onesta e corretta la scelta di presentare il brano previsto per il primo gala per mettersi al pari degli altri. Musicalmente interessante, penso sia uno di quei brani di Ed che per quanto famosi non risultano stucchevoli dopo qualche ascolto ma ti lasciano la voglia di riascoltarlo ancora. Presentazione simpatica, da “ingresso” nella competizione. Mi auguro di trovare, andando avanti nella competizione, spunti sempre più interessanti e personali che già emergono in questo caso.

Melanie Martinez: è interessante come alla discografia di Melanie appartengano sia pezzi come soap, più dolci e sognanti, che pezzi come Mad Hatter, quasi inquietanti, e che risultino entrambi credibili e rappresentativi dell’artista. Come gusto personale, è stato probabilmente il brano che ho preferito di più in questo Gala, una canzone che ascolterei ancora e ancora con piacere. Ancora una volta presentazione ineccepibile, penso tu abbia trovato il mix perfetto fra vissuto dell’artista e vissuto personale. Bravo!

Fabrizio De Andrè: canzone molto bella, molto profonda che nonostante la lunghezza scorre piacevolmente. Trovo che il tipo di accompagnamento musicale sia perfetto per raccontare la storia di Andrea, musica e parole si fondono perfettamente dando vita ad un piccolo gioiello che ho scoperto proprio grazie a questo contest. La presentazione resta fondamentale per comprendere meglio il brano e allo stesso tempo ci da ancora una volta modo di capire come De Andrè fosse, nelle tematiche delle sue canzoni, un precursore dei suoi tempi.

Devo dire che questo Gala è stato veramente di alto livello, mi avete reso le cose abbastanza difficili.

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
162
18 gennaio, 2020 - 12:04
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

@amers @Vesuvius21 @robyfederer @Emm @chanel @Salva @xello @sparso @Krishoes @KassaD1 @juventino @amers @DGS vi chiedo, per favore, se intorno alle 18:00 riuscite a connettervi per i risultati in diretta, così da dare il vostro voto per salvare uno dei concorrenti a rischio laugh

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
163
18 gennaio, 2020 - 12:07
sp_Permalink sp_Print

Io dovrei esserci wink

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
164
18 gennaio, 2020 - 12:09
sp_Permalink sp_Print

@Pupi87 @pesca @Alex8806 @Teolino @jojo @bilirubina @edorf @melrose @smiley @Targaryen @JonSnow @Alessandra92 @Ex davenport70 @winner @FiumediNy @ouro @Evil @kairos @Asp @monechiapi 

provo a ritaggare qualcuno nella speranza che arrivi qualche altro voto del pubblico rofl

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3842
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
165
18 gennaio, 2020 - 12:17
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ringrazio tutti i giudici per i giudizi positivi, sono veramente contento dell'inizio del percorso di Macklemore party

Nel prossimo Gala cercherò di trovare una via di mezzo tra la spiegazione del testo e il mio legame con il brano.

Comunque dovrei esserci anche io per le 18.

Evil

Game Ranking Winner 2019/2020

Utente
Forum Posts: 10734
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
166
18 gennaio, 2020 - 12:23
sp_Permalink sp_Print

alessandrino non ho capito come votare e quanti

DGS
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2866
Member Since:
30 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
167
18 gennaio, 2020 - 12:24
sp_Permalink sp_Print

Io per le 18 dovrei esserci.cool

E sono molto contento dei commenti ricevuti, grazie a tutti heart

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
168
18 gennaio, 2020 - 12:27
sp_Permalink sp_Print

EvilxElf ha detto
alessandrino non ho capito come votare e quanti  

Devi inviarmi una top 3 degli artisti che hai preferito in privato laugh

Vesuvius21
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2415
Member Since:
22 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
169
18 gennaio, 2020 - 12:41
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Io penso di esserci per le 18, cmq ringrazio tutti i giudici per la loro umanitàhug, cercherò di fare tesoro di questa manche. Per paura di non farmi capire ho fatto l'errore di essere troppo impostato e formale (cercando ciò in giro), quando sono più sincero e semplice ed è questo quello che conta. Inutile voler fare un gioco da federer quando non lo si è, perché pure se magari uno riesce in parte , poi si perde quella spontaneità e quella veridicità che deve essere alla base di tutto (compreso questo gioco).

Salva
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6676
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
170
18 gennaio, 2020 - 14:03
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

alessandrino ha detto
@amers @Vesuvius21 @robyfederer @Emm @chanel @Salva @xello @sparso @Krishoes @KassaD1 @juventino @amers @DGS vi chiedo, per favore, se intorno alle 18:00 riuscite a connettervi per i risultati in diretta, così da dare il vostro voto per salvare uno dei concorrenti a rischio laugh  

Sì, anche io dovrei esserci  party

Comunque ringrazio i giudici e i professori per i giudizi positivi e anche per le varie dritte hug

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
171
18 gennaio, 2020 - 17:56
sp_Permalink sp_Print

Ci siamo ragazzi excited a tra poco con i risultati del secondo Gala 

Risultati immagini per la busta gif

Scopriremo innanzi tutto il più votato dal pubblico che sarà immune dall'eliminazione.

Dopo di che, un gruppo alla volta, scopriremo i 4 cantanti a rischio ballottaggio.

A quel punto guarderò la classifica dei prof. e il più alto in classifica fra i 4 sarà salvo.

Alla fine toccherà a voi, cari concorrenti, fare il nome dell'artista che volete salvare, lasciando al ballottaggio gli ultimi 2. 

@amers @Vesuvius21 @robyfederer @Emm @chanel @salvatore @xello @sparso @Krishoes @KassaD1 @juventino @amers @DGS 

@Alby @Casadelvino @Edre @mrnace @vike @NotturnoManto 

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
172
18 gennaio, 2020 - 18:01
sp_Permalink sp_Print

Il pubblico ha deciso, con i suoi voti, che il cantante immune dal ballottaggio è:

Risultati immagini per fabrizio de andrè

FABRIZIO DE ANDRE' clapComplimenti, accedi al terzo Gala!

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
173
18 gennaio, 2020 - 18:03
sp_Permalink sp_Print

Adesso scopriremo, un gruppo alla volta quali cantanti sono abbastanza in alto nella classifica dei giudici da superare indenni questo Gala...

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
174
18 gennaio, 2020 - 18:04
sp_Permalink sp_Print

Risultati immagini per melanie martinez

MELANIE MARTINEZ

 

Risultati immagini per gianluca grignani

GIANLUCA GRIGNANI

 

Risultati immagini per kelly clarkson

KELLY CLARKSON

SEI A RISCHIO BALLOTTAGGIO

 

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
175
18 gennaio, 2020 - 18:07
sp_Permalink sp_Print

Risultati immagini per LADY GAGA

LADY GAGA

 

Risultati immagini per stromae

STROMAE

SEI A RISCHIO BALLOTTAGGIO

 

Risultati immagini per coldplay

COLDPLAY

SIETE SALVI

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
176
18 gennaio, 2020 - 18:09
sp_Permalink sp_Print

Risultati immagini per ed sheeran

ED SHEERAN

SEI A RISCHIO BALLOTTAGGIO

 

Risultati immagini per billie eilish

BILLIE EILISH

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
177
18 gennaio, 2020 - 18:11
sp_Permalink sp_Print

Risultati immagini per mia martini

MIA MARTINI

 

Risultati immagini per macklemore

MACKLEMORE

 

Risultati immagini per I POOH

POOH

SIETE A RISCHIO BALLOTTAGGIO

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
178
18 gennaio, 2020 - 18:13
sp_Permalink sp_Print

Pooh, Kelly Clarkson, Ed Sheeran, Stromae, occupate le ultime 4 posizioni nella classifica dei giudici. Guardando la classifica dei professori, il concorrente salvo è:

KELLY CLARKSON, complimenti clap

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
179
18 gennaio, 2020 - 18:13
sp_Permalink sp_Print

Concorrenti, ora tocca a voi! Dovete scrivere qui, pubblicamente sul topic, il nome del concorrente che intendete salvare tra:

Pooh

Ed Sheeran 

Stromae

Potete iniziare..

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
180
18 gennaio, 2020 - 18:15
sp_Permalink sp_Print

Per una questione di gusto personale e perché voglio dare un’altra possibilità, salvo Ed Sheeran

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online:
273 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45079

pesca: 32197

KassaD1: 25916

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Francioska

aridellanna

Michele

Frapgn

mariapaola

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364851

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22488

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account