Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
MFS 2 - Vincitore a pag. 33!
amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15214
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
441
3 febbraio, 2020 - 18:14
sp_Permalink sp_Print

Krishoes ha detto

KassaD1 ha detto
Curioso di scoprire i pezzi di Gaga e Stromae perché sono due artisti che apprezzo e il tema della primavera mi sembra il più ostico di tutti.

Hai ragione. Non conosco la discografia di Stromae, ma in quella di Gaga non ci sono molte canzoni prettamente """stagionali""" (a parte Summerboy da "The fame" o qualcosa di invernale con Tony Bennett, che personalmente non avrei scelto non trattandosi di brani originali).

Penso di aver trovato una chiave particolare per legare il tema primaverile a un brano che ho in mente, ma sono consapevole che potrebbe venirne fuori un mess totale.  

Stesso mio problemapiango2 Grignani ha una canzone stagionale ma è particolare. E soprattutto temo che il lavoro che voglio fare possa non essere troppo specificodeadbanana2

DGS
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2866
Member Since:
30 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
442
3 febbraio, 2020 - 18:33
sp_Permalink sp_Print

Io penso che non prenderò il tema della stagione letteralmente lol. Magari opterò una canzone che ha un'atmosfera che associo all'autunno piuttosto che alle altre tre stagioni. 

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
443
3 febbraio, 2020 - 19:26
sp_Permalink sp_Print

MFS - IL BALLOTTAGGIO

 

Risultato immagini per MIA MARTINI GIF"

MIA MARTINI E @xello - LUCY

Schiero per questo ballottaggio un pezzo completamente diverso da quelli con cui Mia si è esibita finora.

Pubblicato come lato b di ‘Spaccami il cuore’ nel 1985, Lucy si presenta come un sentito omaggio di Mia alla sua terra, la Calabria. Qui Mia intreccia una parte cantata in dialetto (che non è altro che una flastrocca che suo Zio Rocco le recitava sempre da bambina) ad una parta scritta da lei stessa in italiano; la coesistenza di queste due parti, oltre che nella lingua, viene differenziata anche nel ritmo (un ritmo più orecchiabile, veloce e folkloristico nella parte dialettale).

Prendendo spunto da un dialogo avuto tempo prima con la sua amica Lucy, durante il quale Mia le aveva espresso la nostalgia per la sua terra natia Bagnara Calabra, Mia esorta qui il Meridione a combattere i suoi mali e il dilagante razzismo esistente tra Nord (rappresentato dalla Luna d’Occidente) e Sud (rappresentato dal Sole d’Oriente).

Mia richiamerà qui il mito di Castore e Polluce e l’immagine dei tarocchi con due carte degli Arcani Maggiori: la Luna e il Sole per all’appunto. La Luna, simbolo di inganno, tenebre, dolore, si oppone al Sole, simbolo di luce e felicità. Luna e Sole, rispettivamente Nord e Sud, sono invitati qui a deporre le armi ed annientare divisioni, barriere e diffidenze e a far posto all’amore.

Tra tamburelli e trombe e un sound che tocca l’etnico e l’epico, Lucy ci mostra una Mia attaccata alla sua terra, alla sua gente, al suo dialetto.

Ci tenevo a presentare, ancora una volta, un lato inedito e differente di Mia, capace di adattarsi a sound differenti senza mai perdere quel graffio vocale ed interpretativo che la contraddistingue.

E spero proprio per questo di continuare il mio percorso qui a MFS2, perché di sfumature, lati inediti, spunti di riflessione, grandi tematiche la carriera musicale di Mia ne è piena.

 

Risultato immagini per BILLIE EILISH GIF"

BILLIE EILISH E @Juventino95 - I LOVE YOU

Essendo qui al ballottaggio ho deciso di giocarmi il tutto per tutto e schierare il mio pezzo preferito e uno dei più toccanti di tutta la discografia di Billie, I love You.

Partendo dalla domanda sul perché dovrei rimanere il motivo principale riguarda il fatto che non mi sono raccontato abbastanza e che potrei dare molto di più in termine sia di canzoni che a livello introspettivo.

La scelta di questo pezzo con la motivazione per cui dovrei restare non è casuale anzi è del tutto collegata. Questa canzone posso constatare al 100% che mi raffigura in tutto e per tutto in quello che magari non è venuto fuori di me attraverso questo gioco e di riflesso nella realtà.

In primis questa è una canzone d’amore, una ballata quasi acustica molto soft e quasi sussurrata da Billie, dove parla di una relazione molto sofferta tra Billie e il suo ragazzo.

Lo si percepisce già dalla prima strofa quando enuncia queste parole:

 

Never been the type to

Non sono mai stato il tipo che

Let someone see right through

Si lascia vedere da qualcuno fino in fondo

 

Queste rappresentano me e il mio modo di essere sia nella vita che anche in altri contesti. Probabilmente sarà un mio limite ma non riesco a raccontarmi oppure a far uscire un lato di me con facilità, ho sempre una corazza attorno che non mi permette di esprimermi con libertà o pienezza. Anche i vostri consigli sul fatto di dovermi lasciar andare, in primis per un mio benessere personale, dovrebbero farmi pensare che nella gara ho cercato sempre di oscurare questo lato.

Per questa canzone ho avuto bisogno di più ascolti per assimilarla e farla mia, ma nel momento in cui ho avuto un grande crollo nervoso a causa di una mia relazione sentimentale, sono riuscito a coglierne tutte le sfumature. Non amo parlare molto del mio privato e infatti ritengo che sia una delle cose che dovrebbero restarere costudite dentro ognuno di noi, tuttavia questa canzone per me ha rappresentato una valvola di sfogo per quella relazione in quel momento divenuta insostenibile, quasi tossica. 

È davvero difficile dire ti amo con la consapevolezza che magari la persona di fronte a te non possa ricambiare in tutto o in parte i tuoi sentimenti. Quando ascoltai questa canzone caddi letteralmente a pezzi perché non volevo ascoltare alcune parole che sapevo fossero la verità e che la canzone spiegava perfettamente e praticamente raffiguravano la realtà della mia situazione. Non nego che è l’unica canzone che ancora oggi mi fa davvero piangere e mi emoziona dall’inizio alla fine, tuttavia posso dire che ad oggi ho una consapevolezza diversa e vivo la mia storia in una maniera più matura. In quel preciso istante mi sono sentito così fragile e così inerme che ascoltare delle parole che raffiguravano la realtà, mi hanno fatto letteralmente precipitare.

Consiglio a tutti di ascoltare questa canzone in un ambiente tranquillo, con delle cuffie e chiudendo gli occhi proprio per captare l’essenza di tutta la canzone.

Voto aperto per il pubblico fino alle 19:30 di domani. Taggo già chi di solito vota per avere il promemoria.

@KassaD1 @bilirubina @cionfy @pesca @Evil @edorf @Targaryen @FiumediNy 

Ovviamente il voto è aperto a chiunque si voglia aggiungere laugh

Chiedo ai due ballottandi di iniziare a pensare ad un'eventuale proposta per il prossimo Gala cosicché, chiunque passi non avrà difficoltà a consegnare mercoledì alle 19:00. Vi ricordo che la vostra stagione è INVERNO.

In bocca al lupo a entrambi hug

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
444
4 febbraio, 2020 - 19:32
sp_Permalink sp_Print

È arrivato il momento di scoprire chi ha vinto il ballottaggio excited

Passano al sesto Gala....

MIA MARTINI E @xello

Complimenti ragazzi clap

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
445
4 febbraio, 2020 - 19:34
sp_Permalink sp_Print

Faccio i miei complimenti a @Juventino95 per essere arrivato fino a metà gara hug penso che in questo ballottaggio tu abbia dato veramente il massimo, lasciandoci accedere, come mai prima d'ora, al tuo mondo interiore. So che non è semplice per tutti aprirsi, soprattutto in un forum e nel contesto di un gioco perciò apprezzo veramente tanto lo sforzo e l'impegno che ci hai messo per farci conoscere Billie ma anche un po' te stesso. Grazie hug

Spero che continuerai a seguirci, a votare come pubblico e, se vorrai, anche a commentare hug

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
446
4 febbraio, 2020 - 19:44
sp_Permalink sp_Print

Un grande applauso a Juventino, secondo me hai messo ben in luce la tua passione per Billie Eilish. Hai dimostrato il suo talento attraverso le tue scelte e ci hai dato anche modo di capire più di te, per me la base del gioco. Una perdita e lo sarebbe stata anche in caso fosse uscito Xello, a cui va un altro applauso per questa nuova vittoria. 

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25868
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOnlineSmall Online
447
4 febbraio, 2020 - 19:44
sp_Permalink sp_Print

Mi sono totalmente dimenticato di votaretoofunny2complimenti a xello per il passaggio, stai facendo vittime su vittime.

Devo dire che l'esibizione di billie mi ha colpito tantissimoheartper non parlare della descrizione del brano in cui mi sono pienamente ritrovato.

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
448
4 febbraio, 2020 - 19:46
sp_Permalink sp_Print

Immaginavo sarebbe andata così e per questo ho voluto giocarmi apposta il mio brano preferito perché ero desideroso di farlo ascoltare e perché ero sicuro potesse uscire il meglio di me. Non mi ricordo con chi ne parlai ma più di una volta dissi che sarei arrivato massimo a metà gara e non oltre, ed eccomi qua.
Per il resto ringrazio moltissimo i prof perché tutti e 3 sono stati molto disponibili ed un ringraziamento speciale a @mrnace che credo mi abbia capito perfettamente senza che io raccontassi nulla di me, è stato davvero una bella scoperta huged un grazie anche a @NotturnoManto che nonostante lo conoscessi già tramite un mio gioco ho potuto constatare che è davvero un ragazzo speciale.

Per il resto devo dire che provo un po’ di delusione nei riguardi dei giudici perché più di una volta li ho trovati poco obiettivi e alcune volte abbastanza parac*** nei commenti. Tra l’altro ho sempre visto su di me un’aspettativa altissima che evidentemente non ho rispettato ma come ho già pure accennato nella descrizione del ballottaggio io sono fatto così, non tendo a rivelare magari le mie emozioni ed ad aprirmi così tanto e quando lo faccio sono sempre molto tirato (ma questo come mood anche nella mia vita reale).

Probabilmente avrei potuto fare di meglio e nell’ultimo gala mi sono abbattuto prima del previsto ma evidentemente non era il gioco adatto a me.

Buona fortuna a tutti 😘

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15214
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
449
4 febbraio, 2020 - 19:49
sp_Permalink sp_Print

Complimenti a Xello per il passaggio clap2 e complimenti a juve, io non amo Billie per niente ma ho trovato quasi sempre molto piacevoli le su presentazioni e si è percepito il legame. hug

NotturnoManto
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2720
Member Since:
7 ottobre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
450
4 febbraio, 2020 - 20:16
sp_Permalink sp_Print

Juventino, che questo ballottaggio mi dispiacesse te lo avevo detto, a giochi fatti mi sento di dire che, per i miei criteri, trovo il tuo MFS largamente riuscito: mi hai fatto scoprire e apprezzare (in alcuni casi anche molto) lati per me inediti di una artista che francamente era ben lontana dalle mie preferenze, e soprattutto ho quasi sempre percepito, a dispetto della tua difficoltà ad aprirti, la tua emotività dolce e il fatto che Billie per te è molto importante (e non soltanto in quest'ultimo brano wink). 

Ovviamente complimenti a xello e alla sua scelta davvero interessante 🙂

Avatar
Emm
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3458
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
451
4 febbraio, 2020 - 20:17
sp_Permalink sp_Print

grande Fabio! Anche se ora ci sfidiamo e me la fo un po' addosso perché sei una macchina da guerralol però sarà una sfida incredibilmente suggestiva, almeno per me!

 

Mi spiace per Juve perché non conoscendo affatto Billie Eilish era interessante e utile per me ampliare il mio bagaglio, é sempre stimolante avere a che fare con chi ha gusti così distanti, e magari sorprendersi positivamente!

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
452
4 febbraio, 2020 - 20:37
sp_Permalink sp_Print

Complimenti a xello! Il tuo spirito ha convinto e sono curioso di rivederti nel prossimo galà, sopratutto dopo le belle affermazioni della tua ultima presentazione!

Mi dispiace molto per juve, penso che questo ballottaggio sia stata la tua performance che ho preferito, inoltre ILY è anche il mio pezzo preferito del disco, insieme a BAF. Sono contento tu ti sia riuscito ad aprire un po' e che sia uscito a testa alta. 

Per quanto riguarda questo :

Per il resto devo dire che provo un po’ di delusione nei riguardi dei giudici perché più di una volta li ho trovati poco obiettivi e alcune volte abbastanza parac*** nei commenti.

Se vuoi argomentare sei il benvenuto 

DGS
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2866
Member Since:
30 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
453
4 febbraio, 2020 - 21:17
sp_Permalink sp_Print

Complimentissimi a Xello party. E un abbraccio a Juvehug, speravo passassi, infatti ti avevo anche dato il mio voto nella manche a tre piango2. Ma comunque secondo me devi sentirti soddisfatto del percorso che hai fatto.clap

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25328
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
454
4 febbraio, 2020 - 21:46
sp_Permalink sp_Print

Grazie mille heartheartheart Un abbraccione a Juve hug

E ora forza per il prossimo Gala. Che l'inverno sia con noi Manu excited

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3842
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
455
4 febbraio, 2020 - 23:57
sp_Permalink sp_Print

Non mi aspettavo assolutamente questo risultato, non per Mia che è straordinaria, ma perché ho trovato il percorso di Juve molto positivo. Mi piaceva il fatto che scrivesse in modo diverso da tutti gli altri, entrava meno nel personale, ma riusciva comunque a farmi percepire il suo legame con Billie. Mi dispiace molto sinceramente, pensavo che Billie sarebbe andata molto più avanti. 

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
456
5 febbraio, 2020 - 1:12
sp_Permalink sp_Print

Casadelvino ha detto
Complimenti a xello! Il tuo spirito ha convinto e sono curioso di rivederti nel prossimo galà, sopratutto dopo le belle affermazioni della tua ultima presentazione!

Mi dispiace molto per juve, penso che questo ballottaggio sia stata la tua performance che ho preferito, inoltre ILY è anche il mio pezzo preferito del disco, insieme a BAF. Sono contento tu ti sia riuscito ad aprire un po' e che sia uscito a testa alta. 

Per quanto riguarda questo :

Per il resto devo dire che provo un po’ di delusione nei riguardi dei giudici perché più di una volta li ho trovati poco obiettivi e alcune volte abbastanza parac*** nei commenti.

Se vuoi argomentare sei il benvenuto   

Ho trovato il più delle volte un risalto maggiore alla presentazione che al tema che dovrebbe essere secondo me la centralità invece della valutazione.

È d’obbligo che la valutazione deve essere un mix di gusto personale, brano e presentazione però in molti casi personalmente ho trovato che sono stati premiati brani non in linea con il tema ma magari avevano una bella presentazione (non faccio nomi e non sto difendendo la presentazione dell’ultimo galà).

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7745
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
457
5 febbraio, 2020 - 7:32
sp_Permalink sp_Print

Complimenti a Xello per il passaggio! 

Juve, a me dispiace molto per la tua eliminazione e capisco che ci possa essere delusione nei confronti dei giudici. Chiaramente non abbiamo la verità in tasca, e ovviamente ci sta che il nostro responso possa non essere condivisibile. A poco obiettivi, paraculi e tendenti a premiare la presentazione al posto dell'attinenza al tema, però l'unica cosa che posso fare è argomentare ulteriormente. 

Come dici tu, sin dall'inizio è stato esplicito che la valutazione sarebbe andata a toccare non soltanto il brano (proprio perché a voler essere strettamente obiettivi, il rischio è sempre che cantanti e brani storicamente superiori ad altri superino i Gala di default soltanto perché si chiamano Tizio e Caio ... e sai come la penso su questo punto). Per forza di cose, quindi, la presentazione diventa molto importante nel marcare le discriminanti per cui un Gigi Finizio possa arrivare primo anche se in giro ci sono i Queen, Michael Jackson e Madonna. Se il cantante preferito di Tizio è Gigi Finizio, bisogna assicurare a Tizio le stesse possibilità di vincere. 

Ora, la presentazione non diventa motivo di valutazione nella sua forma, non ci interessa premiare chi scrive bene o chi si esprime in un certo modo. La presentazione diventa pregnante nel momento in cui io entro in contatto con il senso della scelta e riesco ad immedesimarmi con il punto di vista dell'utente che ha scelto proprio quella canzone per rispondere al tema. Mettici poi che la canzone è anche una bella canzone ed il gioco è fatto. 

A concorrere alle classifiche, dunque, sono vari elementi. La bellezza della canzone sicuramente, ma non basta se non siamo connessi con l'attinenza al tema e con il legame con l'artista. Attinenza al tema che però va argomentato in base ai criteri del gioco, chiaramente. 

Nell'ultimo Gala, purtroppo, per quanto obiettivamente bella, la canzone di Billie mi ha fatto immedesimare di meno nell'ottica dell'effetto terapeutico secondo te e quindi, per me, era meno rispondente al tema rispetto ad altre. In più mi è mancato quell'apporto personale necessario a farmi capire quale sia la tua storia con questo pezzo, perché proprio questo pezzo di questa artista e non un altro pezzo, e non un altro artista e quindi, facendo le varie proporzioni, il mio giudizio è dovuto andare in una certa direzione piuttosto che in un'altra. 

Chiaramente possiamo stare dieci giorni ad argomentare i nostri pareri discordanti, mettici pure che non è per nulla facile costruire le classifiche, perché talvolta la differenza tra una posizione e un'altra viene determinata da semplici sfumature, ma spero che queste motivazioni possano scostarti dall'idea con cui ti sei approcciato a questa eliminazione. 

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
458
5 febbraio, 2020 - 13:30
sp_Permalink sp_Print

Vi ricordo la consegna entro le 19:00 di oggi laugh 

@Emm @Krishoes @Salva @chanel @amers @Vesuvius21 @DGS

DGS
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2866
Member Since:
30 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
459
5 febbraio, 2020 - 14:12
sp_Permalink sp_Print

alessandrino ha detto
Vi ricordo la consegna entro le 19:00 di oggi laugh 

@Emm @Krishoes @Salva @chanel @amers @Vesuvius21 @DGS  

La scadenza non era alle 15? sorpreso Infatti ho consegnato ora perché pensavo che fosse finito il tempo rofl. Ovviamente a me non cambierebbe nulla.

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15214
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
460
5 febbraio, 2020 - 14:22
sp_Permalink sp_Print

Io ricordavo alle 19 :O se è alle 15 prendo il pc al volo e mando

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Olimpico85, KassaD1, Princess Carolyn, jackdol, mentirosa, AjejeBrazorf
318 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Stefy87, BB, LA_Confidential, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44996

pesca: 32178

KassaD1: 25868

xello: 25328

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

boxar

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26176

Posts: 1363866

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22469

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account