Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
MFS 2 - Vincitore a pag. 33!
xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25333
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
501
6 febbraio, 2020 - 21:25
sp_Permalink sp_Print

Vabbè ormai non ne salto una lmao

Le tempistiche sono davvero strette stavolta sorpreso

In bocca al lupo Marci excited

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
502
6 febbraio, 2020 - 22:00
sp_Permalink sp_Print

Ragazzi, ovviamente se non riuscite entro stasera non fa nulla, non preoccupatevi 😀 anche domani la consegna va bene

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
503
6 febbraio, 2020 - 22:18
sp_Permalink sp_Print

Situazione giuro che imparerò a farle meglio

TXwCSKo.jpg

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
504
7 febbraio, 2020 - 16:46
sp_Permalink sp_Print

MFS - IL BALLOTTAGGIO

MIA MARTINI E @xello - DONNA

Potrebbe essere l’ultima esibizione di Mia qui a MFS e non volevo uscire senza aver schierato almeno uno dei miei due pezzi preferiti del suo repertorio.

‘Donna’, scritto da Enzo Gragnaniello, viene pubblicato nel 1989 nell’album ‘Martini Mia’, album che segna il suo ritorno alla musica dopo anni di inattività; il brano fu presentato al Festivalbar del 1989, dove Mimì fu premiata con il Disco d’oro per le centomila copie vendute con l’album, e fu poi presentato live in una versione duetto tra Mia e Gragnaniello (qui per chi volesse recuperare questo duetto inedito).

E fu proprio Gragnaniello, in un’intervista, a svelarci i retroscena di questo brano. Due impresari fecero conoscere Mia al cantautore napoletano proprio negli anni più bui della carriera di Mia. Gragnaniello fu colpito talmente da quella donna e dalla sua voce graffiante, specchio di un’anima tormentata e distrutta dalle maldicenze e dalla cattiveria, che subito dopo il loro incontro proseguì per tutta la notte a comporre ‘Donna’; Mia, ospitata da Gragnaniello nella sua casa ai Quartieri spagnoli a Napoli, fu talmente rapita da quella canzone da volerla ascoltare per cinque volte consecutive. Si ritrovò subito in quel testo, avendo subito violenze sia come artista che come donna.

E si, perché ‘Donna’ parla di violenza sulle donne, di rapporti fatti di umiliazioni, soprusi e privi di alcuna forma di rispetto verso la donna stessa; si osserva la superficialità con la quale alcuni uomini si avvicinano alla donna trattandola come effimero strumento sessuale, generando nella donna sofferenza e disturbi.

La violenza sulle donne, purtroppo, Mia la conosce bene. E la conosce fin da piccola e la conosce tra le mura domestiche: un padre violento, che portò all’aborto di sua moglie a suon di calci, un padre che odiava le sue figlie perché voleva un figlio maschio ad ogni costo, un padre che picchiava ripetutamente le sue figlie e di notte sgattaiolava nella loro stanza toccandosi senza alcun briciolo di umanità.

Mia canta la sofferenza delle donne (e la sua di sofferenza) con un graffio vocale degno di nota e con un tale trasporto da farmi rimanere ogni volta senza parole (schiero la versione live proprio per sottolineare la potenza della sua interpretazione). Soprattutto pensando a quanto abbia dovuto lottare durante il corso della sua vita (dal difficile rapporto col padre al tentato suicidio dopo l’arresto per detenzione di stupefacenti, dagli interventi alle corde vocali a quella infame etichetta di iettatrice) e pensando, ahinoi, a quanto sia drammaticamente attuale la tematica sviscerata nel brano.

Spero di aver aggiunto un altro tassello interessante al percorso di Mia e di avere l’opportunità di continuare a farlo. Perché Mia, la sua voce, la sua sensibilità artistica, le sue interpretazione hanno e avranno sempre il dovere di essere ascoltate e diffuse.

 

GIANLUCA GRIGNANI E @amers - IL MIO PEGGIOR NEMICO 

Ho scelto Grignani perché volevo fare conoscere alcuni suoi aspetti musicali che in tanti ignorano. Col procedere della gara mi sono però trovata anche ad affrontare dei demoni che avevo scordato di avere ma soprattutto a ritrovare un legame con mio fratello, che ogni tanto ho paura di dimenticare. 

E nel ballottaggio ho deciso di giocare il mio pezzo preferito, non vorrei uscire senza averlo fatto conoscere. E dopo aver dedicato pezzi a mio fratello e alla mia compagna, voglio dedicare un pezzo a Marcella. 

Il mio peggior nemico

Il brano è contenuto ne La fabbrica di plastica ed è un pezzo retto quasi esclusivamente dal binomio chitarra-voce e l'intensità con cui Grignani lo canta è un pugno in pieno volto e credo che quasi tutti almeno una volta si siano specchiati nelle sue parole. ll pezzo parla di come troppo spesso siamo noi i primi nemici di noi stessi, anche quando tentiamo di nasconderlo. 

Ho lanciato un sasso nello stagno ha fatto cerchi tutto in tondo

Alcuni si son persi al largo ma altri sono andati a fondo

Si è calmato tutto e in un secondo ho visto chiaro finalmente

L'immagine con cui apre il racconto mi ha sempre trasmesso una forte inquietudine, quella che solo l'estrema calma può fare provare. Quando la calma ci mette di fronte alla realtà nuda e cruda. Senza poter scappare.

 

È una vita che provo a cambiare 

Sbaglio e faccio finta di imparare

Credo di aver usato questa scusa per anni, ogni sbaglio pensavo fosse una lezione per imparare. Per poi ricadere nello stesso errore poco tempo dopo. E spesso ho dato la colpa agli altri per i miei fallimenti, era la strada più facile. Fingendo che non importi poi nulla. 

 

Non è vero, quello ero

L'accettazione di essere io in errore, di essere consapevole che forse sarebbe utile reagire. O anche solo riuscire ad accettare una realtà particolare, però senza cadere nel vittimismo e nella retorica. Posso essere la mia peggior nemica ma posso continuare comunque a vivere la mia vita. Provare.

 

È questo il mio momento e me lo dico

io sono di me stesso il nemico

 

Ma provo. E a volte riesco anche a essere felice. 

Voto del pubblico aperto fino alle 19:00 di domani! 

@edorf @KassaD1 @Targaryen @cionfy @pesca @Evil @FiumediNy @bilirubina @Juventino95 @melrose.  E chiunque altro volesse votare party

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
505
8 febbraio, 2020 - 19:04
sp_Permalink sp_Print

Sfida molto incerta, che viene vinta grazie a due voti in più da....

GIANLUCA GRIGNANI E @amers

Complimenti clap

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
506
8 febbraio, 2020 - 19:07
sp_Permalink sp_Print

Ringrazio di cuore @xello per essersi messo in gioco come concorrente dopo aver fatto il prof. nella scorsa edizione hugti ringrazio per l'impegno profuso in questo gioco per presentarci la TUA Mia Martini e per la sportività con cui hai accettato tutti i ballottaggi affrontati, prendendoli come un'occasione per mostrarci lati nuovi e differenti della tua artista. Grazie hug spero che continuerai a seguirci e a votare come pubblico.

Ai concorrenti ricordo che la consegna per il prossimo Gala è prevista per le 16:00 di domani! 

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
507
8 febbraio, 2020 - 19:09
sp_Permalink sp_Print

Ringrazio chi mi ha votato e chi ha apprezzato il pezzo di Grignani 🙂 complimenti a xello per il pezzo scelto hug

Ora mi metto a scrivere per il gala perché per scaramanzia non avevo fatto ancora nulla rofl

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25333
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
508
8 febbraio, 2020 - 19:14
sp_Permalink sp_Print

Sapevo che questa volta sarebbe stata più difficile delle altre. 

Contento di aver portato più avanti possibile e di aver fatto conoscere più lati possibili della carriera e della vita di quest'artista unica heart

E contento di aver schierato almeno uno dei miei due pezzi preferiti prima di uscire hug

In bocca al lupo a tutti excited

NotturnoManto
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2720
Member Since:
7 ottobre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
509
8 febbraio, 2020 - 20:11
sp_Permalink sp_Print

Complimenti ad amers 🙂  

Personalmente capisco e condivido il risultato, nel senso che, a livello di percorso, quello di Grignani, arrivati a questo punto, mi sembra più coerente con la mia idea del gioco. Ammetto di avere un po' faticato a comprendere la ratio dietro il percorso di Mia Martini, cosa che un po' mi dispiace essendo lei la mia artista preferita del cast (e probabilmente la mia artista italiana preferita in assoluto). Resta il fatto che da xello ho spesso percepito comunque sincero affetto nei confronti dell'artista e perseveranza nell'affrontare i riscontri un po' tiepidi, e questo merita riconoscimento. Tra l'altro @xello  sono molto curioso di sapere se avessi già scelto il brano per il prossimo Gala e eventualmente quale excited

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25912
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
510
8 febbraio, 2020 - 20:12
sp_Permalink sp_Print

Amers ha abbattuto un colossoclap2Complimenti a Marcy e a Fabio per aver portato in alto il nome di Mia. Ora capisco perché apprezzi così tanto Giordanatalpa

Avatar
Emm
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3458
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
511
8 febbraio, 2020 - 20:38
sp_Permalink sp_Print

Grande highlander Fabio, complimenti anche per la sportività!

 

E brava la mia ciccia che batte un kingone anche se ormai la sua bravura non stupisce più nessuno!! 

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25333
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
512
8 febbraio, 2020 - 21:11
sp_Permalink sp_Print

Grazie ragazzi heart

Si Kassa, l'amore per Mia e la sua voce mi ha fatto nascere la passione per le voci graffiate (vedi Loredana Errore, Laura Bono, Dolcenera, Giordana, Elodie).

No, Nutturno, non avevo pensato ancora al brano. Un po' per la settimana sanremese, un po' per il lavoro e un po' perchè avevo previsto un risultato simile. 

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
513
8 febbraio, 2020 - 21:46
sp_Permalink sp_Print

Xello heartheartheart

Complimenti ad Amersclap

Io metto già le mani avanti, possiamo avere più tempo per la consegna anche stavolta, se gli altri concorrenti sono d'accordo? Tempi troppo stretti. Anche io tra lavoro e Sanremo non ho avuto proprio modo di pensare alla presentazione.

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
514
8 febbraio, 2020 - 21:58
sp_Permalink sp_Print

Krishoes ha detto
Xello heartheartheart

Complimenti ad Amersclap

Io metto già le mani avanti, possiamo avere più tempo per la consegna anche stavolta, se gli altri concorrenti sono d'accordo? Tempi troppo stretti. Anche io tra lavoro e Sanremo non ho avuto proprio modo di pensare alla presentazione.  

Per me andrebeb benissimo plsnot tra Sanremo, lavoro e impegni non ho scritto nulla e prima di domani mattina non riesco piango2

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
515
9 febbraio, 2020 - 13:43
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Va bene ragazzi, non c'è problema, lo so che è stata una settimana dura questa roflfacciamo che rimandiamo direttamente alle 12:30 di domani così potete riguardare tutto con calma.

Che siano le 12:30 però, altrimenti questa volta penalizzo i ritardi catecaselli

@Krishoes @amers @chanel @Salva @Vesuvius21 @Emm @DGS

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
516
9 febbraio, 2020 - 13:46
sp_Permalink sp_Print

Salva
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6676
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
517
9 febbraio, 2020 - 14:09
sp_Permalink sp_Print

Oddio Ale grazie mille, così posso godermi Mara  smittenheart

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3842
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
518
9 febbraio, 2020 - 14:32
sp_Permalink sp_Print

Sono molto contento per amers che sta facendo un ottimo percorso, ma mi complimento anche con xello perché nei ballottaggi ha sempre sfoderato dei pezzi meravigliosi clap2

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
519
10 febbraio, 2020 - 13:32
sp_Permalink sp_Print

Eccomi qua, pronto per questi quarti di finale che saranno caratterizzate da perle sconosciute o spesso troppo poco considerate nelle discografie dei vostri artisti 

Risultato immagini per perle gif

Chi farà bene? Chi rischierà il ballottaggio? 

Risultato immagini per scopriremo insieme gif

A tra poco con il Settimo Gala!

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
520
10 febbraio, 2020 - 13:33
sp_Permalink sp_Print

Cambio paginaaa

Risultato immagini per thank yoi next gif

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: sadida83, Evil, Alessandra92, edorf, Princess Carolyn, Edwynivan, thatdamngigi, Going19, iamplet, Manu
420 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45073

pesca: 32191

KassaD1: 25912

xello: 25333

pazzoreality: 24095

Newest Members:

joVS

jonathanVS

merlejshannon

Riccardo

Anna

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26194

Posts: 1364733

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22483

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account