Utente
7 agosto, 2013
Ritorna, con la sua terza edizione (e con un OscaRH in saccoccia ), il gioco musicale che vi permetterà di far conoscere a tutta RH il vostro/la vostra cantante preferita o band preferita come solo voi lo/la conoscete, in tutte le sue sfaccettature, dandovi però l'occasione di raccontare anche voi stessi attraverso la sua musica!
Chi sarà il successore di Britney Spears e Fabrizio De Andrè?
Regolamento:
Il Contest prevederà la partecipazione di 12 utenti che potranno iscriversi pubblicamente sul forum. Per iscrivervi basterà postare, dalle 19:00 di sabato 9 Gennaio, il vostro nome seguito dal cantante con il quale avete intenzione di partecipare! I primi 12 che posteranno verranno considerati iscritti. Le iscrizioni sono aperte anche agli ex concorrenti, con l'unica limitazione che potranno partecipare con un cantante differente (chi di noi non ha più di un cantante preferito?).
La gara prevederà 8 Gala durante i quali i vostri cantanti si esibiranno su canzoni scelte da voi. Le canzoni potranno essere accompagnate da presentazioni più o meno lunghe che ci aiuteranno a conoscere meglio il vostro artista e allo stesso tempo a comprendere meglio il legame che avete con lui/lei. La struttura del contest sarà simile a quella del talent "Operazione Trionfo": dopo aver postato tutte le esibizioni relative al Gala in corso, il pubblico avrà un tot di tempo per votare, componendo la propria classifica e inviandola tramite mp a me. La prima grande novità di quest'anno è che non ci sarà più l'immune del pubblico!
Il cantante che risulterà essere il più votato dal pubblico guadagnerà una posizione nella classifica dei giudici, vantaggio importante nel caso in cui il vostro artista dovesse trovarsi nella bottom 4 del Gala, evitando pertanto di andare a rischio.
I Giudici avranno il compito di valutare le performance del Gala e di stilare ognuno la propria classifica personale. Le classifiche verranno poi combinate e daranno come risultato una classifica generale; i 4 cantanti posizionati più in basso andranno a rischio ballottaggio.
Dopo aver scoperto la classifica dei giudici interverranno I Tutor: I tutor avranno il compito salvare uno dei 4 cantanti a rischio ballottaggio; il nome dovrà essere solo uno e verrà deciso sommando le classifiche che i professori mi invieranno in privato.
Come accaduto nella scorsa edizione, i tutor seguiranno da vicino i concorrenti, consigliandoli o guidandoli nelle scelte da prendere per quel Gala specifico. A giro ogni concorrente verrà affidato ad un tutor. differente. Il confronto con il prof. non è obbligatorio, ma essendo interni alla commissione, i loro consigli potrebbero tornarvi utili.
Quest'anno i Tutor saranno 4 e ciò porta con se un'altra novità: le classifiche che i tutor formeranno durante ogni Gala non conterranno i nomi dei concorrenti che seguiranno per quello specifico Gala.
N.B.: i tutor. non sono dei capisquadra!
A questo punto, i 3 concorrenti rimasti si sottoporranno al giudizio dei compagni: ogni utente, fra quelli già salvi, esprimerà una propria preferenza su chi salvare fra i tre cantanti a rischio! Il più votato sarà salvo e lascerà gli ultimi due sfidarsi per il ballottaggio, che si terrà sempre prima del Gala successivo.
I due artisti al ballottaggio presenteranno un brano nuovo a loro piacimento e saranno sottoposti unicamente al giudizio di pubblico, tutor e giudici che esprimeranno i loro voti in privato. Altra novità di quest'anno: il brano del ballottaggio (e sottolineo solo il brano) dovrà essere inviato insieme alla proposta per il Gala: in questo modo velocizzeremo un po' le cose ed eviteremo i tempi morti. Se un concorrente che finisce al ballottaggio sentisse la necessità di cambiare brano potrà farlo, ma non oltre un'ora dalla rivelazione dei risultati di quel Gala, altrimenti giocherà di default con il brano inviato precedentemente. La presentazione per il ballottaggio (o il vostro ultimo appello) la posterete direttamente voi, se vorrete, in topic, prima della fine della sfida.
Ogni Gala sarà caratterizzato da un tema e ve ne saranno alcuni in cui vi ritroverete a collaborare con altri utenti.
Ovviamente i brani maggiormente richiesto saranno quelli incisi, però è bene che i vostri artisti abbiano nel proprio arsenale sia performance live che qualche Cover.
Subito dopo il completamento del Cast ci sarà un
Gala 0
Il Gala 0 non sarà valutato ma servirà semplicemente a presentare il vostro cantante e a farlo conoscere prima dell'inizio della gara vera e propria. Per questo Pre-Gala dovrete scegliere un brano e comporre una presentazione di non oltre 300 parole. Questa prima proposta la posterete direttamente voi in topic, perciò potrete curarla come meglio credete.
Vi aspetto, vecchi e nuovi
P.S. Per chi non conoscesse il gioco e volesse farsi un'idea, lascio i link con le prime due edizioni.
Utente
7 agosto, 2013
Voglio fare un appello a tutti gli appassionati di musica ad iscriversi, portando la mia esperienza personale.
Per me il contest è stato, letteralmente, terapeutico: ho partecipato col mio cantante preferito, sono entrato in simbiosi col suo sentire più che mai in passato, ho pianto (non lo nascondo), ho avuto l'occasione di raccontarmi tramite i suoi brani e di farmi conoscere meglio, a volte mettendomi a nudo più del previsto. Non ci sono buone ragioni per non buttarsi!
Quindi coraggio e iscrivetevi, belli motivati che voglio cedere la coroncina al più sincero e appassionato di tutti!
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Utente
7 agosto, 2013
Finalmente torna uno dei miei giochi preferiti
Iscrivetevi e non ve ne pentirete, MFS è il gioco perfetto per raccontare di voi stessi attraverso la musica che amate di più!
alessandrino è un ottimo padrone di casa e sono certo che anche quest'anno i galà saranno fighissimi.
Buttatevi, soprattutto i nuovi utenti che secondo me farebbero faville in questo format!!! Mi aspetto un cast variegatissimo.
Utente
7 agosto, 2013
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
Anche io ho un bellissimo ricordo di questo gioco. Un gioco divertente ed avvincente ma anche tanto introspettivo, che concede l'opportunità di costruire il percorso del nostro artista preferito e di raccontarlo per come noi lo amiamo (magari abbattendo qualche pregiudizio e mostrando lati inediti e sconosciuti). Consigliatissimo
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: pesca, kiko13, Waves of Music, KassaD1, anto1994, François, nicolò, Carmelo, thatdamngigi, jackdol, Anti-Hero, Manu, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
526 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46346
pesca: 33094
KassaD1: 26602
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Rossi Daniela
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26842
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22814
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn