Game Ranking Winner 2021/2022
Utente
30 novembre, 2019
Utente
7 agosto, 2013
Mi fa piacere uscire con almeno la canzone più votata. E non pensavo di pareggiare con Kassa e di essere poco distante da alessandrino quindi mi ritengo più che soddisfatta. Mi dispiace solo aver calibrato male il primo round ma buona fortuna ai semifinalisti. Mi fa piacere sia passato Alabama perché per il percorso fatto se lo meritava proprio 🙂
Utente
8 febbraio, 2020
Ho apprezzato qualcosa in ognuna delle 5 setlist del ripescaggio, penso che abbiano parlato un po' di più dei cinque capisquadra, avendo l'occasione di approfondire ancora più intimamente i loro gusti. Giusto una l'ho ritenuta più debole delle altre quattro, ma non sono stato troppo pedante con i voti.
Mi complimento con Alabama per il passaggio, deserved perché è deserved e gliel'ho detto ormai in tutte le lingue ; detto ciò, un po' temo la sfida con lui, perché colgo, percepisco, annuso un desiderio comune di riscatto e un tifo che la metà mi basterebbe , ma spero di difendermi bene e di potermela giocare ad armi pari. Uno sputo, lo 0,5 ha separato finora le nostre medie, per cui mi piace poter pensare che sarà una sfida combattuta e che ce la giocheremo fino all'ultimo decimale, senza che nessuno di noi parta avvantaggiato. In ogni caso sarà una bella storia e mi divertirò, non vedo l'ora di mettervi al corrente del fil rouge che ho pensato per questa sfida e spero che le mie canzoni possano parlarvi quanto parlino a me.
Buona fortuna anche gli altri due semifinalisti, ormai due pezzi di cuore anche loro!
Game Ranking Winner 2021/2022
Utente
30 novembre, 2019
Plasma ha detto
Ho apprezzato qualcosa in ognuna delle 5 setlist del ripescaggio, penso che abbiano parlato un po' di più dei cinque capisquadra, avendo l'occasione di approfondire ancora più intimamente i loro gusti. Giusto una l'ho ritenuta più debole delle altre quattro, ma non sono stato troppo pedante con i voti.Mi complimento con Alabama per il passaggio, deserved perché è deserved e gliel'ho detto ormai in tutte le lingue ; detto ciò, un po' temo la sfida con lui, perché colgo, percepisco, annuso un desiderio comune di riscatto e un tifo che la metà mi basterebbe , ma spero di difendermi bene e di potermela giocare ad armi pari. Uno sputo, lo 0,5 ha separato finora le nostre medie, per cui mi piace poter pensare che sarà una sfida combattuta e che ce la giocheremo fino all'ultimo decimale, senza che nessuno di noi parta avvantaggiato. In ogni caso sarà una bella storia e mi divertirò, non vedo l'ora di mettervi al corrente del fil rouge che ho pensato per questa sfida e spero che le mie canzoni possano parlarvi quanto parlino a me.
Buona fortuna anche gli altri due semifinalisti, ormai due pezzi di cuore anche loro!
Sarà una sfida molto interessante la nostra, caro Plasma. Ho sempre apprezzato le tue proposte (non solo qui, ma in generale), quindi per me è un onore gareggiare con te. Che vinca il migliore
Utente
7 agosto, 2013
SECONDA SEMIFINALE
Sfida gustosa, percorso molto simile, un niente a separarli nella prima fase, ma sufficiente a far affrontare ad Alabama il ripescaggio: come andrà questa resa dei conti?
Alabama Monroe
vs
Plasma
Può votare CHIUNQUE ECCETTO I QUATTRO SEMIFINALISTI!
Entro le 12 di lunedì 5 ottobre.
In bocca al lupo @Alabama Monroe e @Oblivion.
Utente
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
Utente
8 febbraio, 2020
Il nucleo concettuale intorno al quale si sviluppa la mia setlist della semifinale è l'amore, un terreno spinoso e facilmente banalizzabile se trattato in maniera stucchevole, spero dunque di essere riuscito a intercettarlo e a inquadrarlo su più livelli. Mi soffermerò su diverse accezioni del termine, perché ritengo sia un collante emotivo che si riversa in più ambiti, e si declina in svariate forme e manifestazioni, anche se per bombardamento mediatico lo riconduciamo al mero legame tra soggetto A e soggetto B. In realtà è molto più di questo, lo definirei quasi un implemento del concetto di simbiosi che si innesta verso una determinata realtà, che non necessariamente è un interlocutore in carne ed ossa.
Marianne Mirage mi permette con questo lugubre scenario notturno di introdurre il tema, denunciando l'amore per il denaro, un amore patinato, in cui si inganna il patner in crime, o comunque un collaboratore, per meri fini opportunistici, un amore sviscerato col solo obiettivo di realizzarsi professionalmente. Un tema più che mai attuale, se consideriamo ciò che avviene nelle agenzie del mondo dello spettacolo: si costruisce un amore per finzione al fine di coordinare un business e favorire una maggiore liquidità. Ma stavolta c'è il rovescio della medaglia: è Lucifero a soccombere.
Joan Baez mette la sua voce da usignolo al servizio di un brano etereo che altro non è che un'ode all'ambiente, il ritratto di un profondo amore per la natura, un brano crepuscolare, una background song, che ti culla e che ti permette di contemplare il suolo non urbano e di fonderti con esso. Non a caso è stata inserita nella colonna sonora di 2002: la seconda odissea, un film fantascientifico del 1972 a tema ambientalista. Il mio amore sarà indossato quando voleranno le rondini.
Marco Mengoni celebra la creatività e la bellezza in una delle sue canzoni più ispirate, La casa azul, che si configura come manifesto dell'amore per l'arte. E per farlo utilizza la nitida immagine di Frida Kahlo, che ha riversato nella pittura il suo sfogo creativo, trasformando il proprio tormento in bellezza visiva e utilizzando l'arte come unica finestra sul mondo. Può la bellezza trascinarci via, se l'arte è una bugia che dice la verità?
I Florence and the Machine, che ho chiesto in prestito alla alessandrino music company (patteggiando già la suddivisione delle royalties ), parlano in Cosmic love dell'interruzione dell'amore umano, un amore che si sostanzia in una ricerca unilaterale che non trova quella corrispondenza necessaria per essere alimentato. Vivendo nel limbo dell'oscurità, F. è diventata parte di essa, perché ha accettato di non poter condurre l'altra persona verso la luce. Una contrapposizione tra luci ed ombre che viene visivamente proiettata anche nel videoclip, oltre che dalle metaforiche e poetiche immagini del testo. Ho preso le stelle dai tuoi occhi, e poi ne ho fatto una mappa e sapevo che in qualche modo avrei trovato la via del ritorno.
SBTRKT mette il suo suono enigmatico e ipnotico (con il loop di uno dei synth più pazzeschelli che io abbia mai ascoltato) al servizio di un pezzo che evidenzia con l'opportuna alienazione dalla realtà il concetto di amore per la dipendenza. L'abuso di sostanze stupefacenti è la principale via per l'autodistruzione, e la protagonista, conscia di ciò, mette a disposizione tutto ciò che ha per ottenere in ogni caso il piacere che solo l'utilizzo di quella sostanza tossica può ingenerarle: è disposta a farsi lentamente divorare pur di ottenere quell'attimo di estasi.
Utente
5 aprile, 2018
Noemi - Amen
Dato che @semota mi ha fregato Acciaio(grazie aspetto il biglietto del concerto degli Evanescence e dei WT come danno morale) , l'altra canzone che volevo assolutamente giocare di Noemi era Amen.
Amen, appena ascoltata dal fanbase venne subito considerata la "Acciaio" di "Cuore D' Artista", però a differenza di "Acciaio", venne estratta come quarto ed ultimo singolo con video in collaborazione con Unicef.
Amen è una preghiera laica, pop rock, ben arrangiata e ben scritta, dove il timbro, il graffio e l'interpretazione di Noemi risaltano a livelli estremi.
Cat Power - The Greatest
Title track del settimo cd di inediti di Cat è una delle sue canzoni più amate dal fanbase e parla della aspettative disattese
No wind or waterfall could stall me
And then came the rush of the flood
Stars at night turned deep to dust
Don't you look in my eyes, don't you hang around me no more
The thing that you want is what is killing me
Don't you dare take my hand if you wanna be free, oh no
California's little pride 'n' joy
But that ain't all it takes
I need more than just a pretty face
I deserve an ace with a little taste
Don't come sniffin' 'round my tree
I'm off 'n' runnin', you can't catch me
Can't catch me
But that's the way I like it baby
I don't wanna live for ever
And don't forget the joker!
And it surrounds all your dreams
And it will take you to fears
You never knew
Utente
6 dicembre, 2019
Se nella prova precedente i brani proposti raccontavano dettagli degli stessi autori per questa semifinale ho provato a immedesimarmi nei pezzi trovando analogie, non poche, con i personaggi protagonisti delle canzoni. Sono brani che parlano di relazioni e raccontano le diverse fasi della mia attuale storia d'amore. (Innamoramento, rottura, secondo difficile tentativo, maturità, futuro di coppia).
Nella prima, Odetta, l'innamoramento, l'amore spensierato per un progetto comune si evince non solo dal titolo, baby i'm in the mood for you, ma dall'arrangiamento ritmato e dalla gioia che si respira. I RHCP portano con la loro chitarra un'atmosfera opposta. Qualcuno ha mentito, la relazione è al capolinea, il fu*k finale non lascia presagire nulla di buono. Le difficoltà del tentativo di riappacificarsi emergono nel brano di Carmen. E' ancora una notte senza sonno, le parole gridate da uno dei due il giorno prima pesano come macigni. Con Malika invece la coppia sembra essere giunta a un compromesso, è pronta a lasciare l'orgoglio alle spalle sciogliendo metaforicamente i nodi della relazione e dando così prova di maturità e solidità.
Credo di essere pronto, di essere pronti, per la quinta canzone/fase della storia d'amore.
E' una sensazione difficile da descrivere. L'uomo non ha l'orologio biologico (o forse sì, che ne so). Mi sono chiesto spesso: Se è un amore così intenso perchè non lasciare che contagi anche qualcun'altro? Lo studio non può diventare una cameretta e il ripostiglio la stanza dei giocattoli? Per il momento è solo un progetto per il futuro, un sogno a occhi aperti se volete, ma vorrei tanto che la famiglia Nace, proponendosi come nucleo affidatario, si allargasse accogliendo e aiutando così un bambino o un adolescente, e di riflesso la sua famiglia in difficoltà.
La ninna nanna di Dua è sostanzialmente la cover di una cover (Paul McCartney prese in prestito alcune parti di una filastrocca per bambini da un'opera teatrale per crearne una sua); un po' come quella strampalata che mia nonna cantava a mia madre, mia madre a sua volta a mia sorella, e lei alle sue figlie.
Se penso al futuro, mi piace immaginarmi seduto a terra cantare felice Golden Slumbers, calando e stonicchiando sicuramente sulle note alte .
Utente
7 agosto, 2013
@edorf ammetto che un pochino mi era dispiaciuto rubarti quella canzone ma sapevo che Noemi ne aveva molte altre di valide. Infatti avevo pensato anche ad Amen anche se volevo qualcosa da Made in London per me il suo album più bello.
Per i biglietti vediamo Facciamo un altro gruppo che non ho ancora visto dai così si ribecchiamo, tanto tu ne conosci a bizzeffe
Utente
5 aprile, 2018
semota ha detto
@edorf ammetto che un pochino mi era dispiaciuto rubarti quella canzone ma sapevo che Noemi ne aveva molte altre di valide. Infatti avevo pensato anche ad Amen anche se volevo qualcosa da Made in London per me il suo album più bello.
Guarda, anche io reputo "Made in London" il suo miglior CD però trovo che sia anche giusto mostrare diverse sfaccettature dell'artista e se Acciaio rappresenta una Noemi più contemporanea, Amen rappresenta una Noemi per certi aspetti aspetti più classica dove trovo però che risalti la sua anima da "stornellatrice romana" intesa nel senso più nobile del termine.
Noemi ha un timbro, una voce, un graffio adatto per cantare determinate parole, versi molto concreti: " squali, puxxane, sangue, cemento ecc.."
E si legava con un sottile fil rouge all'idea di disillusione che pervade tutte le mie 5 scelte: disillusione nei confronti del mondo (Amen), delle aspettative personali( The Greatest), dell'amore(Be Free), del corteggiamento(Can't Catch Me) e dei sogni o meglio incubi di Vessel che sono destinati ad infrangersi quando ci si sveglia
Per i biglietti vediamo Facciamo un altro gruppo che non ho ancora visto dai così si ribecchiamo, tanto tu ne conosci a bizzeffe
Allora ci conto
Utente
7 agosto, 2013
Anche in questa Semifinale ho votato con obiettività e mio gradimento, e non come dice qualcuno favorendo uno anzichè l'altro. Ho trovato la prima semifinale molto più interessante della seconda a cui faccio i miei migliori complimenti per le scelte, mentre sulla seconda facendo una somma dei voti finisce pari, ma su 20 canzoni ho dato solo 6 insufficienze.
In bocca al lupo a tutti
Utente
8 febbraio, 2020
Sono quasi sollevato di non dover votare perché, al contrario di pesca, trovo il livello di queste semifinali talmente alto che probabilmente attribuirei solo 9 e 10.
Apprezzo il fatto che tutti e quattro i percorsi sonori siano stati sviluppati con criterio e abbiano un proprio perché, chi dal punto di vista del collante tematico, chi per coerenza stilistica. Sono quattro playlist che individuano in se stesse la propria ragion d'essere e che assocerei ad occhi chiusi al rispettivo titolare se non sapessi a chi appartengono, e questa è forse è la loro più spiccata caratteristica: parlano di chi le ha create e permettono di ampliarsi un po' di più agli altri.
Utente
7 agosto, 2013
Plasma ha detto
Apprezzo il fatto che tutti e quattro i percorsi sonori siano stati sviluppati con criterio e abbiano un proprio perché, chi dal punto di vista del collante tematico, chi per coerenza stilistica. Sono quattro playlist che individuano in se stesse la propria ragion d'essere e che assocerei ad occhi chiusi al rispettivo titolare se non sapessi a chi appartengono, e questa è forse è la loro più spiccata caratteristica: parlano di chi le ha create e permettono di ampliarsi un po' di più agli altri.
Condivido e sono anche coerenti con il percorso fatto fin’ora.
A me piace di più la seconda sfida che se fosse per me finirebbe in parità a livello generale, tra canzoni più alte e più basse. Nella seconda al primo ascolto avevo una preferenza abbastanza netta che però al secondo ascolto è già cambiata quindi mi sa che sarà in parità anche quella con i miei voti o comunque vicine.
Davvero belle sfide, complimenti. Al di là di generi che mi piacciono ma che avrei preferito fosse rappresentato anche altro.
Utente
25 novembre, 2017
Mi accodo ai complimenti per tutti e 4
Io ho preferito di gran lunga il secondo girone, perché nel primo ho trovato diverse canzoni che ho fatto fatica a finire. Stavo per dare quasi tutte sufficienze al secondo girone, ma poi è arrivata una canzone che penso abbia un po' rovinato l'atmosfera e la cinquina di un concorrente.
Curiosi di scoprire i risultati
Utente
7 agosto, 2013
Finalmente sono riuscito a votare in generale anche io ho preferito la seconda sfida. Ho dato complessivamente i voti più alti e i brani scelti li ho apprezzati quasi tutti!
Per la prima sfida ho apprezzato tanto due scelte (una a testa) alle quali ho dato voti molto alti mentre alcune non mi hanno convinto del tutto.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
478 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46387
pesca: 33136
KassaD1: 26618
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
AndreaLor
Lily Zoe
egisto
Roberto
giuseppe
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26877
Posts: 1390427
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22820
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn