Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Record Company - il vincitore è MrNace!
Oblivion.
Utente 5xP

Utenti +1
Forum Posts: 5364
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
241
22 settembre, 2020 - 17:15
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Il leitmotiv di questo terzo percorso musicale è la pacatezza che ti struttura nel procedere in punta di piedi nelle situazioni, senza intrusività, ma non per questo in maniera meno focalizzata: l'enfasi è sulla ricerca dello slancio placido. Ispirato da questa domenica, trascorsa contemplando il veicolo sonoro della natura, immerso nella zona più ecologica della mia città, ho realizzato che connettermi col bosco in una metropoli marittima in cui ci sono troppo pochi spazi verdi e farmi restituire istanti di calma interiore a sua volta si è ripercosso sull'indirizzo delle mie scelte.

Ai suoni notturni e sinuosi di SBTRKT si sostiuisce l'atmosfera cosmica e fluttuante dell'italianissimo Mind Enterprises in una traccia da assaporare in cuffia ad occhi chiusi per cogliere i frutti della sua ricerca sonora e farvi inebriare dalla key emotion della pacatezza, che spero riesca a trasferirvi con l'enfasi con la quale ha pervaso me.

Il raffinato candore emotivo di Marianne Mirage imperversa in questa performance live di Excuse moi, realizzata a Forlì, nell'evocativa piattaforma hi-tech dei Deposito Zero Studios. Il tuo odore mi avvolge, non posso mentire, canta intensamente Marianne, col garbo e lo stile che la contraddistinguono e che la rendono un fatto artistico agli occhi degli (ancora) pochi che l'ascoltano in Italia. 

Continuo a percorrere il terreno che trovo più confacente artisticamente a Miley, con un'altra ballad che fa da cassa di risonanza a un'interiorità che per molto tempo, per insicurezza, è stata messa da parte a favore di scelte più sensazionaliste, che definivano la cifra del suo successo, ma non quella della sua identità. Credo nella sua redenzione compositiva e credo che Hands of love sia il manifesto della pacata reattività che può innestarsi quando si è posti di fronte al bivio di una difficoltà: puoi decidere se farti crollare il mondo addosso oppure se migliorare la qualità del tempo senza rassegnarti ad esso, ma al contrario suggellandolo con leggiadria e grazia, proprio come ha deciso di fare Laurel Hester di fronte all'imminente caducità della sua condizione, cornice in cui la sensibilità espressiva di Miley si insinua sommessamente strimpellando determinate corde emotive. 

edorf
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7417
Member Since:
5 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
242
22 settembre, 2020 - 17:24
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Il fil rouge che collega queste 3 canzoni sono i DEMONI INTERIORI

Cat Power - Hate

Senza troppi fronzoli come ci ha abituato con "Metal Heart", Cat Power affronta il tema del suicidio arrivando dritta al sodo

I said I hate myself and I want to die

Chelsea Wolfe - Survive

Tratto da quel CAPOLAVORO di Abyss, Chelsea Wolfe si fa dare una mano alle produzioni da John Congleton, produttore storico di St. Vincent fino a Masseductation, di "The Ride" di Nelly Furtado e tanti altri progetti disocgrafici di natura indie.

"Survive" è tra i brani più usati come colonna sonora nelle serie tv degli ultimi anni per citarne alcune: How to Get Away With a Murder, 13 Reasons Why, Emergency ecc...

Un brano dalle atmosfere uniche e dalla struttura decisamente atipica  contraddistinto da un lungo outro strumentale che rappresente il crescendo emotivo della battaglia con i propri demoni interiori.

Si domanda se vale la pena vivere nonostante tutto questo

Did we travel all this way
Just to survive?

Zola Jesus - Exhumed

"Exhumed" è il primo singolo estratto da "Okovi", ultimo cd di inediti di Zola Jesus.

Exhumed come ha detto Zola è nato come sfogo ad un periodo di forte depressione e rabbia...all'inizio era solo un minuto di demo e a fine CD aveva la necessità di trasformarla in una canzone vera e propria.

Da the Fader

I was really angry, so I wanted to make something that felt cathartic. I started with those stabbing strings, and then it grew from there. For about two years, the song was only a minute long. It would build and build and build, and then it would stop. When I was finishing everything for the album, I was like, This needs to be a real song. I love this one-minute idea, but it needs to be a full song. I’d been so stumped on it for two years; I didn’t know how to make it longer. I didn’t know where to go from there.

But then I came up with this line, “Let it sink/ Don’t let it hold you down.” I was sitting in a room with my friend Alex who was helping me finish the record — he co-produced and mixed the album. He was working on something else, and I was working on my computer and singing really quietly, because I didn’t want to disturb him. I don’t think I would have come up with that line had I not been singing so quietly — I usually sing very loudly. That busted the song open. I discovered where it was gonna go, and from there it completely fell out of me. And then it ended up being a six-minute-long song. At some point, I was like, OK, it doesn’t need to be that long, so I cut it down. I wanted to make it really efficient. I didn’t want it to feel like there was deadweight.

I was having writer’s block for about two years, where every time I tried to write a song I would just start bawling. “Exhumed” was one of the first songs I actually wrote and was like, I like that. That did something for me. I hadn’t experienced that in so long. It felt very pure, or something. The lyrics aren’t so straightforward, but I think in general I was channeling all of my anger and resentment and grief and depression. It was coming out as a battle cry, where I was feeling helpless and trying to take control of everything I was going through. I was trying to turn it into power.

It’s angry. It’s red and black. It’s like blood. It’s like a battle. It’s frustrated, and at the same time violent. I felt very violent when I was writing it. Maniacal. Usually my music is a lot more contemplative and introspective. Everything with the teeth and the claws — it’s just primal rage. One of the few weapons animals have are their teeth, their jaws, their bite. You don’t have anything but your own utility that you’re born with. I didn’t think about these lyrics at all, it was all automatic, but I think it came from this feral place. That’s what I felt like. Like an animal.

Ed eccola  che in questo live si dimena, scende dal palco ed esce fuori sulla strada  tra il pubblico perchè vuole fare sentire la sua voce, vuole spiatellare davanti a tutti il suo cuore sanguinante e non pensa a piazzare lo sguardo ammiccante alla telecamera perchè è talmente presa dalla sua musica, dalla sua arte, da ciò che vuole comunicare che non se ne frega di ciò che la circonda( basti pensare a quando il cavo del microfono si tende con lo sgabello dell' operatrice al minuto 3,06 e mi ammazza l'espressione della spettatricelol)

Nell' album version non vi è l'URLO finale però ci sta bene a sottolineare l'urgenza comunicativa. Questo  urlo, oserei definirlo quasi un growl, evidenzia la natura feroce e violenta di questo brano perchè un/a VERO/A ARTISTA deve  pensare a valorizzare come veicolare al meglio il messaggio di un brano e chi se ne frega se non è Spotify friendly, se non è radio friendly, se non è cool ecc...

Non a caso, Zola, il mese scorso, si è scagliata contro Daniel Ek, CEO di Spotify, dopo le sue dichiarazioni perchè lei così come Chelsea Wolfe,  Cat Power e tanti/e altri/e di sicuro non entrano nelle top 200 di Spotify e company bella ma DI SICURO magnano in testa alle hit degli ultimi 20 anni in quanto a qualità della loro proposta artistica perchè intendono la musica ancora nel senso più nobile del termine come frutto di una ricerca e di un'espressione artistica.

su questo articolo di Rolling Stone vi è sia la dichiarazione di Daniel Ek che quella di Zola Jesus

https://www.rollingstone.it/musica/news-musica/il-ceo-di-spotify-ha-appena-fatto-incazzare-un-sacco-di-musicisti/527769/

Attualmente meno del 10% degli artisti può campare di guadagni ricavati dal solo streaming. Gli artisti guadagnano dalla vendita fisica di CD e vinili ed in misura MAGGIORE dai tour e dalla vendita del relativo merch(magliette,  felpe ecc...) Quest'anno, causa covid, le entrate per questi artisti si sono ovviamente ridotte. Per esempio bandcamp, per dimostrare solidarietà al settore ha deciso, da qualche mese, che il primo venerdì di ogni mese non tiene spese di commissione e il guadagno va in toto alla casa discografica/artista in questione

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17184
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
243
22 settembre, 2020 - 21:49
sp_Permalink sp_Print

Io che leggo solo ora il regolamento del ripescaggio rip

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
244
22 settembre, 2020 - 22:04
sp_Permalink sp_Print

semota ha detto
Io che leggo solo ora il regolamento del ripescaggio rip  

ripriprip 

Avatar
Emm
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3458
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
245
22 settembre, 2020 - 23:14
sp_Permalink sp_Print

Non date cosi per scontata la AE production cool

Ah, arrivano i primi INTERESSANTISSIMI voti, strategie senza esclusione di colpi proprio (vi adoro heart)

Oblivion.
Utente 5xP

Utenti +1
Forum Posts: 5364
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
246
22 settembre, 2020 - 23:39
sp_Permalink sp_Print

Emm ha detto
Ah, arrivano i primi INTERESSANTISSIMI voti, strategie senza esclusione di colpi proprio (vi adoro heart)  

 

edorf che non si arrende di fronte alla possibilità di evitare il ballottaggio:

Your Team Ballando con le stelle 14 - Risultati e annuncio vincitore  stasera ore 21,30 | Your Team e Scommesse | Home Page - realityhouse.it

edorf
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7417
Member Since:
5 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
247
22 settembre, 2020 - 23:45
sp_Permalink sp_Print

Plasma ha detto

 

edorf che non si arrende di fronte alla possibilità di evitare il ballottaggio:

Your Team Ballando con le stelle 14 - Risultati e annuncio vincitore  stasera ore 21,30 | Your Team e Scommesse | Home Page - realityhouse.it  

sei tu che fai il furbettocatecaselli

mrnace
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1593
Member Since:
6 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
248
23 settembre, 2020 - 19:13
sp_Permalink sp_Print

Le ultime tre canzoni sono state scritte dagli stessi interpreti, lasciando intravedere così interessanti scorci privati.
Io le vedo così e probabilmente sbaglierò purepiango2. E' un monito, una presa di coscienza la canzone anni 2000 di Carmen Consoli, aiutata dall'orchestra e protetta dalla bellezza spudorata della sua Sicilia. Fra immagini simboliche nitidissime, un'insolita Giusy Ferreri propositiva aspetta l'amato nonostante, o forse proprio per questo, si affacci all'orizzonte un oscuro epilogo. Frank Ocean sostituisce al divano di Freud la seduta posteriore di un taxi confidando al conducente tutta la frustrazione per l'amore, non corrisposto, per un altro ragazzo. Ambivalente il titolo: cattiva religione intesa come una setta, quando non fai altro che rimuginare contorcendoti sulla situazione sentimentale in stallo e sei impossibilitato a uscirne; cattiva religione perché molti culti religiosi non accettano né l'omosessualità né la bisessualità.

Avatar
Emm
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3458
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
249
23 settembre, 2020 - 19:48
sp_Permalink sp_Print

Ragazzi mi manca circa il 75% dei voti soliti... vi avviso che domani parte il famigerato giro di tag catecaselli

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32197
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
250
23 settembre, 2020 - 20:41
sp_Permalink sp_Print

@Emm non ricordo se ho votato, mi rinfreschi la memoria?lol

Avatar
Emm
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3458
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
251
23 settembre, 2020 - 20:48
sp_Permalink sp_Print

pesca ha detto
@Emm non ricordo se ho votato, mi rinfreschi la memoria?lol  

No madame, ma tu sei una signora e per cavalleria ti avrei risparmiata jamming
 

Avatar
Emm
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3458
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
252
24 settembre, 2020 - 11:59
sp_Permalink sp_Print

Al momento, solo una sfida è nettamente a favore di un contendente, le altre tre sono veramente sul filo!

 

Quindi ricordo il voto a:

 

@semota @Alabama Monroe @Giulio23 @edorf per il girone A

@Oblivion. per il girone B

 

@Casadelvino @Targaryen @Alpha del pubblico tra coloro che di solito hanno votato, oltre ovviamente a chiunque volesse aggiungersi!

Oblivion.
Utente 5xP

Utenti +1
Forum Posts: 5364
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
253
24 settembre, 2020 - 17:09
sp_Permalink sp_Print

Bene, dopo aver recuperato la finale di Voguerh (a proposito, consiglio a tutti di fare una capatina perché l'impegno dei ragazzi merita), passo finalmente a questa fatidica votazione. L'ascolto delle 12 canzoni ricorre nei miei tragitti in cuffia da martedì, e ad oggi ho le idee più chiare, ci sono sicuramente degli episodi che difficilmente possono essere metabolizzati con un solo ascolto, ma prendendomi il mio tempo sono giunto ad un dunque.

 

Emm ha detto
Quindi ricordo il voto a:

@semota @Alabama Monroe @Giulio23 @edorf per il girone A

@Oblivion. per il girone B

 

Ah, ma questo restringe notevolmente la rosa di chi può aver utilizzato la strategia senza esclusione di colpi. catecaselli Non so se essere sollevato o impaurito dall'eventuale controreazione. lol

 

Io di mio posso dire che ho GODUTO di una delle due sfide in particolare, attribuendo anche più di un voto sconsideratamente alto, sorprendendomi di me. Attendo i risultati di questo round con particolare apprensione, nel mio piccolo ho cercato di scavare nei repertori limitandomi alle album track (e in alcuni casi, neanche quelle), spero che questa scelta non si riveli controproducente. 

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17184
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
254
24 settembre, 2020 - 17:17
sp_Permalink sp_Print

heart loreena! embarassed

Avatar
Emm
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3458
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
255
24 settembre, 2020 - 21:37
sp_Permalink sp_Print

Stasera a mezzanotte (se non crollo prima, ma giuro provo a resistere) posto i risultati! Non so se riuscirò a lasciarvi le solite statistiche ma vi annuncero' come si svolgerà il ripescaggio, così cominciate a pensarci, vi consiglio di ragionare attentamentetalpa

Alpha
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1481
Member Since:
30 aprile, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
256
24 settembre, 2020 - 22:50
sp_Permalink sp_Print

Un terzo round con diverse proposte che ho trovato molto interessanti. As usual, inganno l'attesa con qualche commento random. 

Loreena McKennitt - Dante's Prayer: voce, piano, tappeto d'archi con uno splendido violoncello solista... che altro serve? Davvero molto suggestiva, come fosse sospesa in una dimensione parallela.

Kate Bush - Sat in your lap: icona di fine anni ’70/anni ’80, qui in Italia credo che molti la conoscano soprattutto per Wuthering Heights (che, tra l’altro, a me piace molto) ma, in realtà, è una musicista davvero versatile oltre a un’ottima ballerina. Apprezzo che la scelta di Alabama sia caduta su un brano poco noto, con sonorità avanguardistiche e, tra le altre cose, tratto dal suo album di minor successo, proprio perché più sperimentale rispetto alle sue proposte precedenti. Interessante anche il video surreale e sottilmente creepy.

Chelsea Wolfe - Survive: questi sono i brani che io definisco “da cottura a fuoco lento”. Adoro quando l’arrangiamento crea una tensione palpabile in grado di tenere l’ascoltatore sulla corda, per poi esplodere con una potenza tale da riuscire quasi a percepire una sensazione fisica, al di là del puro aspetto uditivo. Per me, un brano da brividi. Seguo questa artista dagli esordi e speravo davvero che Edorf potesse portare nel Contest uno dei miei brani preferiti della sua discografia.

Zola Jesus - Exhumed: la perfezione della tecnica e la passionalità dell’istinto. Se dovessi usare un solo aggettivo per definire questa performance direi “viscerale”. Non aggiungo altro perché descrivere sarebbe un po’ limitare qualcosa che, secondo me, raggiunge più che altro l’inconscio dello spettatore.

Lady Gaga - Applause: confesso che questo brano è un mio guilty pleasure! I bassi cosi definiti e powerful mi trasmettono una notevole energia, apprezzo molto anche l'estetica visiva del video per la capacità di "giocare" con i colori, bianco e nero inclusi, e di saper trasmettere anche con le immagini l'energia sonora.

Fabrizio DeAndrè -Crêuza de mä: il fascino mediterraneo che mi trasmette questo brano (e che potrei estendere all'intero album omonimo) è senza tempo. Ascoltando a occhi chiusi queste sonorità arricchite da strumenti etnici, ancora più accentuate nella versione live, sembra davvero di poter percepire l'odore del mare.

Calvin Harris/Sam Smith - Promises: Sam Smith ha un timbro molto bello e duttile con cui può cantare brani ben più impegnativi vocalmente di questo, però devo dire che si adatta davvero bene anche qui e messo al servizio di un brano easy listening gradevole e senza troppe pretese ne rappresenta un valore aggiunto.

Carmen Consoli - Equilibrio precario: noto che Mrnace ha attinto ancora dal repertorio meno recente di Carmen Consoli e, a mio avviso, anche questa è stata una scelta vincente. Oltre alla stupenda cornice del teatro greco di Taormina, la rilettura in chiave live nel 2001 di questo brano inciso nel disco edito l’anno precedente, Stato di necessità, lo arricchisce di ulteriori sfumature grazie all’orchestra, accentuandone il carattere di bossa nova. 

Giusy Ferreri - Neve porpora: la Giusy Ferreri di questo brano era ancora lontana dalla Giusy Ferreri delle hit estive che sarebbe arrivata qualche anno dopo. Queste ultime le hanno regalato un maggior successo complessivo ma, per quanto mi riguarda, trovo molto più interessante la Giusy del passato che scriveva testi come quello di Neve porpora. Apprezzo molto la malinconia noir che questo brano riesce a trasmettermi.

Franck Ocean - Bad Religion: Channel Orange e il successivo Blonde sono due album che adoro, perché è un urban ricco di contaminazioni sonore, tra l’altro con una produzione di altissimo livello, oltre ai contenuti e al timbro di Ocean. A gusto musicale, da Channel Orange probabilmente avrei scelto un altro brano, magari Pyramids, Thinkin Bout You o la jazzy Sweet Life, ma comprendo la scelta di Mrnace di puntare su un brano emotivamente più intenso per testo e interpretazione, con un arrangiamento che si adatta, fase per fase, al flusso emotivo di questa riflessione intimista. E, in quest’ottica, è certamente un brano in cui tutti gli elementi si incastrano alla perfezione.

Melissa auf der Maur - Taste you: direi che in questo brano ci sono un po' tutti i riferimenti musicali di Melissa, dalle Hole agli Smashing Pumpkins, ed è quel genere di pop rock che ascolto sempre volentieri. Anche in questo caso, nota di merito per il video in cui predominano i toni caldi della fotografia.

Florence and the Machine - Queen of Peace: uno dei timbri più evocativi del panorama musicale contemporaneo, che in questa performance live restituisce una delle sue migliori espressioni. Intensa e raffinata.

Mind Enterprises - Sister: uno degli aspetti più interessanti dei Contest musicali, per quanto mi riguarda, è scoprire artisti che prima mi erano sconosciuti. È il caso di Mind Enterprises di cui ignoravo totalmente l’esistenza. Ho recuperato alcuni suoi brani su Youtube e apprezzo molto che Plasma abbia optato per il brano magari meno immediato, ma musicalmente più complesso e ricco (almeno tra quelli che ho ascoltato), in grado di offrire diversi spunti di interesse.

Marianne Mirage - Excuse Moi: intanto premetto che, in generale, mi piace molto il contesto visivo minimal che fa da cornice alle performance live di Live Zero, poi aggiungo una nota di merito nello specifico per questa performance che trovo molto godibile (con una particolare preferenza soggettiva per le strofe musicalmente più "dilatate" rispetto agli incisi). Ulteriore plus è il testo in francese, uno degli idiomi per il quale ammetto di avere un debole.

Al termine di questi 3 round, posso dire che l'ascolto dei 72 brani in gara è stato un "tour de force" piacevolissimo con picchi emotivi notevoli e, com'è giusto che sia, molto soggettivi. Un plauso agli 8 competitor che si sono impegnati per far emergere i rispettivi team.  clap2

Sono curiosissima di scoprire l'esito finale di questa prima fase. excited

Avatar
Emm
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3458
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
257
25 settembre, 2020 - 0:10
sp_Permalink sp_Print

RISULTATI TERZO TURNO

 

GIRONE A

 

Alabama Monroe vs Edorf (21.91 vs 23.02)

Giulio23 vs Semota (22 vs 19.32)

 

GIRONE B

 

KassaD1 vs MrNace (19.9 vs 22.71)

Alessandrino vs Plasma (20.82 vs 21.71)

 

E quindi...

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17184
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
258
25 settembre, 2020 - 0:13
sp_Permalink sp_Print

Pensavo sarebbe stata più combattuta con Giulio quindi ho capito che non ci ho capito niente 😅

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
259
25 settembre, 2020 - 0:14
sp_Permalink sp_Print

Le mie sfide sono sempre le più combattute ma alla fine perdo sempre toofunny3toofunny2

 

Avatar
Emm
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3458
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
260
25 settembre, 2020 - 0:19
sp_Permalink sp_Print

SEMIFINALISTI:

MrNace: 68.25 vincitore del girone B con 3 vittorie

Edorf: 65.55 vincitore del girone A con 3 vittorie 

Plasma: 66.42 miglior secondo classificato con 2 vittorie

 

Alabama al ripescaggio con 2 vittorie e 66.37 punti (-0.05) insieme a Alessandrino, Giulio, Kassa e Semota!

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: cionfy, Raffaele, vincy, Olimpico85, KassaD1, Shadow, Gabbo, thatdamngigi, Manu, Kikketta11ify
352 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45079

pesca: 32197

KassaD1: 25916

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Dream Star

Pio Butto

NonAAMS

Alessandro

Aleu

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364875

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22494

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account