Utente
9 settembre, 2013
Casadelvino ha detto
Per @sparso , appena riesci leggi i MP, è importante 🙂---
Per tutti invece, ho qualcosa da dire : ragazziii per tenerci compagnia in questo ultime 24h di fase 1, vi chiedo, qual è stata la vostra playlist preferita? E, senza dire quale (specialmente se è passato), dove si nasconde il vostro pezzo preferito??
Anche io scelgo Angoscia, l'unica canzone che ho aggiunto alle mie playlist si trova lì
Utente
4 febbraio, 2018
Signori e signori! Dichiaro conclusa la fase 1.
Vi aspetto tutti alle 21.30 per la pubblicazione degli ultimi risultati. Fatevi belli, indossate i tacchi alti e io porto da bere
@mrnace @Alpha @xello @ge_aldrig_upp @Alby @JoJo @Alabama Monroe @antal @Oblivion. @Gennz @Pupi87 @Vesuvius21 @bilirubina @monechiapi @sparso @BB @Krishoes @alessandrino @Waves of Music @Emm @Edre @NotturnoManto @DGS
Game Ranking Winner 2021/2022
Utente
30 novembre, 2019
Prontooo
Plasma ha detto
- Adoro che il video di So & So si apra con "Starfish and Alabama Blonde present". @Alabama Monroe hai curato questo progetto e ce lo vuoi promuovere?
Approfitto per rispondere a Plasma. Il regista del video di So & So ero io ovvio
Ovviamente è stata solo una piacevole coincidenza!
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Utente
4 febbraio, 2018
Vorrei complimentarmi fin da subito per tutti i 40 brani qualificati E anche a tutti coloro che non ce l'hanno fatta
Mi auguro di continuare a vedere anche coloro che non son riusciti ad andare avanti come votanti per le prossime fasi e magari come concorrenti nel side B
Utente
8 febbraio, 2020
Sono contento che sia passata Tsar B per innovazione , era la mia preferita e forse l'unica che incarnava a pennello la mia interpretazione della categoria. Mi fa piacere che anche 1/2 di Surma sia stato capito, e ci sta tutto che tra le due sia quella più immediata ad aver avuto la meglio.
Per tradizione è passata la mia top 3 + 2 brani della mia bottom 3, risultati neutrali e ancora una volta condivisibili per gran parte (13/20 sommando tutti i turni).
Complimenti a tutti i qualificati e in particolare ad Alby per essere riuscito a portare 4/4 alla prossima fase.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Ho perso un paio di cose in questi giorni, cerco di recuperare il recuperabile e commento i risultati.
In generale, la mia playlist preferita è stata angoscia, seguita da amore negativo. Da angoscia provengono due delle tre canzoni che ho salvato nelle mie playlist. Vedo una canzone abbastanza lanciata e ho come la sensazione che ci stiamo riferendo tutti a quella lì.
Per spensieratezza/introspezione sono abbastanza soddisfatto dei risultati. In spensieratezza sono passati 2/3 bonus, in introspezione mi spiace per Me in 20 years, che per me meritava molto, per il resto sono soddisfatto. Credo che tra le passate in introspezione ci sia una canzone in grado di vincere il contest, per me è quell'emozione lì.
Sono felice anche per innovazione, è passata quasi la mia intera top 5, ma non era una categoria semplice. Tra gli esclusi, ho apprezzato tantissimo So & So, mi spiace molto non sia passata perché era molto, molto in alto nella mia classifica.
Per quanto riguarda tradizione, ringrazio innanzitutto per il passaggio, che francamente, alla luce degli altri brani giocati, non ho idea di come e perché sia avvenuto. Dico così perché mi sembrava che il "trend" per fosse giocare brani storici piuttosto che brani moderni con sonorità tradizionali, quindi credevo di essere spacciato.
Criticone alert. Ma non lo faccio da una vita, quindi perdonatemi sigh.
Proprio per questo, non sono soddisfatto al 100% dei risultati e della categoria in generale, è passato solo uno dei miei tre bonus. Ho apprezzato i brani giocati perché hanno definito un genere o i brani moderni ispirati a un genere, sonorità o tematiche tradizionali, meno quelli semplicemente "storici". Trascrivo un vocale che ho mandato ad Alby per commentare i risultati, perché credo sia un'analogia sufficientemente cringe da meritare di restare su queste pagine: "Stasera ho preparato le croccole™, da piccolo erano l'unico piatto di pesce che riuscivo a mangiare, e il loro sapore mi rimanda alla mia infanzia. Queste però non sono le stesse croccole™ che mia madre mi comprò nel 2004 rimaste in freezer per tutti questi anni e scongelate oggi, le ho comprate la scorsa settimana. Mi ricordano qualcosa che per me è tradizione, ma non sono le stesse di allora". E questo, per quanto strano, riassume un po' il mio pensiero. Non solo perché una canzone è "storica", allora questa deve ispirare necessariamente "tradizione", se no avremmo dovuto mettere in quella categoria anche Una vipera sarò. E non sarebbe stato il caso, quella è una canzone che rappresenta bene l'innovazione, nonostante sia storica. Mi è sembrato che nella categoria siano stati giocati brani del passato un po'... Così, come se brano storico = brano tradizionale. No hard feelings (anche perché sono passato, thx again ), è giusto una mia considerazione.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Plasma ha detto
Complimenti a tutti i qualificati e in particolare ad Alby per essere riuscito a portare 4/4 alla prossima fase.
Di solito la mia storia a Stati d'Animo va nel verso opposto
A parte gli scherzi, stavolta sono quasi commosso. Sono legato a tutte le canzoni che ho scelto, ma questa era quella con cui tenevo di più a giocare e a proporre. In più era anche una scommessa perché non immediatissima e sono davvero felice perché per me Jojo Abot merita tantissimo. Grazie mille!
Sono abbastanza contento di molti passaggi e mi trovo sostanzialmente d'accordo. Ci sono due canzoni escluse che però voglio citare, perché sono due scelte che mi sono piaciute moltissimo, cioè To Build A Home e Occhiaie, entrambe in tradizione. Mi hanno trasmesso un'atmosfera di tradizione tutta particolare e le trovo davvero bellissime
Utente
7 agosto, 2013
Alby ha detto
Sono abbastanza contento di molti passaggi e mi trovo sostanzialmente d'accordo. Ci sono due canzoni escluse che però voglio citare, perché sono due scelte che mi sono piaciute moltissimo, cioè To Build A Home e Occhiaie, entrambe in tradizione. Mi hanno trasmesso un'atmosfera di tradizione tutta particolare e le trovo davvero bellissime
Utente
30 aprile, 2020
Come prima cosa ringrazio chiunque abbia apprezzato Surma e la sua Hemma perché, oltre al valore artistico del brano, ciò a cui tengo particolarmente è l'idea di innovazione che per me rappresenta, perciò mi fa doppiamente piacere ritrovarlo alla fase successiva.
Per ricollegarmi alla domanda precedente di Casa, devo dire che proprio la playlist "Innovazione" (con "Angoscia" subito dopo) è quella in cui ho trovato maggiori spunti di ascolto. Contentissima per il passaggio di Jojo About, artista che non conoscevo e di cui approfondirò sicuramente la discografia, Myth di Tsar B che, se dovessi raffigurare con un'immagine, paragonerei a una costruzione urbana nel deserto grazie agli elementi mediorientali inseriti in un contesto elettronico, l'interessante e avanguardista Fast and Too Much.
Aggiungo un plauso speciale ad Emm per aver portato nel Contest un'artista eccezionale di cui, ingiustamente, si ricordano solo poche hit estive. Giuni Russo ha una duttilità vocale che definirei unica e questo brano risente dell'influenza geniale di Franco Battiato nella stesura del testo. Questo brano (e l'intero album che lo contiene), a mio avviso, rappresenta un ottimo esempio di innovazione legata all'aspetto vocale e testuale, aggiungendo un'ulteriore sfumatura al quadro finale complessivo di questo stato d'animo.
Tra gli esclusi, ho apprezzato molto anche Helter Skelter (non sono una grande fan dei Beatles più classici, ma amo i loro album più sperimentali come Sgt. Pepper's... e il successivo "White album" che contiene questo brano) e, anche se detto da me sembrerà quanto mai scontato , Pugna di Surma, il brano con cui ho conosciuto questa artista al Festival da Canção dello scorso anno e che mi ha fatto davvero piacere ritrovare in questo Contest.
Per la categoria "Tradizione" ho ritrovato 4 proposte della mia Top 5, perciò, senza al momento rivelare troppo, mi limiterò a dire che sono sostanzialmente soddisfatta dei brani qualificati.
Game Ranking Winner 2021/2022
Utente
30 novembre, 2019
Felice per i passaggi, specialmente di innovazione. Tsar B era tra i miei pensieri, la volevo portare in un altro stato d'animo, poi l'ho scartata preferendo altri brani, ma felice che Bili l'abbia scelta
Giuni Russo tra le mie preferite e nonostante fosse un brano vecchio sprizzava innovazione da tutti i pori.
Felice anche per Jojo Abot. Un'artista che ci stava tutta in questa categoria, anche se il brano, sono onesto, era un po' un mattonazzo
Anche su tradizione sono abbastanza d'accordo. Forse avrei aggiunto To Build a Home, ascoltata un centinaio di volte ma giusta per questa categoria.
Utente
30 ottobre, 2015
Abbastanza soddisfatto dei passaggi della categoria innovazione: sono passati 3/5 + sesto e settimo in classifica quindi direi bene .
Per quanto riguarda la tradizione sono contento del passaggio dei Coldplay (obv ) anche se in generale alcuni dei brani passati più che farmi sentire lo stato d'animo della tradizione mi hanno dato l'idea di essere "solo" dei bellissimi brani vintage. Nel senso che, se li avessi ascoltati senza sapere di questo gioco, probabilmente non avrei pensato a "tradizione" come prima cosa.
La mia playlist preferita probabilmente angoscia o amore negativo. Infatti per stilare le classifiche di solito mi aiuto mettendo dei voti (complice la mia scarsa memoria ) e in queste playlist la mia media era molto alta.
Prontissimo per la seconda fase
Utente
7 agosto, 2013
Ringrazio per il passaggio di Busindre Reel!
È passato solo uno dei miei tre bonus. La categoria comunque è stata quella che mi ha entusiasmato di meno fra tutte, non ho capito la maggior parte delle scelte.
Bella e interessante invece la playlist Innovazione. Tre brani della mia top 5 sono passati alla fase due, gli altri due erano sesto e settimo.
Utente
7 agosto, 2013
Scusate io sono ancora un po' scioccato dal non passaggio di Your Light in spensieratezza
Detto questo posso dire che la playlist innovazione l'ho trovata un po' un pout pourri di roba che, salvo alcuni casi, non ho capito cos'abbia di innovativo. Infatti 3 delle 5 passate le trovo canzoni appartenenti a filoni di generi moderni ma che non mi hanno dato alcuna sensazione nuova.
Anche sulla tradizione condivido molto il pensiero di Edre, anche se pure alcune giocate tradizione = musica tipica di un determinato paese mi sono sembrate un po' scontate.
BTW best playlist direi spensieratezza che mi è proprio piaciuta in toto ma anche introspezione gran bella sorpresa.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: bugiolli, tlc79, leparole, alessandrino, Olimpico85, Waves of Music, DIEL87, anto1994, Danieletw, Richard, Carmelo, Quavo, Going19, iamplet, kikketta, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
312 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46345
pesca: 33091
KassaD1: 26602
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Rossi Daniela
Raiden90
William Baker
The American publisher
nick williams
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26841
Posts: 1389253
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22810
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn