Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Stati d'animo ALL STARS - Annuncio canzone vincitrice!
Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1
13 dicembre, 2021 - 13:15
sp_Permalink sp_Print

4EHpZBl.jpg
- Presentazione regolamento e cast nel pomeriggio -

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
2
13 dicembre, 2021 - 14:13
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

REGOLAMENTO

Dopo cinque edizioni di stato d'animo (il 3 era splittato in due come ricorderete) numerosissimi brani hanno calcato questo palco, ci hanno emozionato e hanno raccontato degli utenti che li hanno scelti e presentato.

Solo pochissimi occupano ad oggi la Hall Of Fame, ma numerosi sono andati vicinissimo a farlo anch'essi. Cosa succederebbe se ci potesse essere una seconda occasione per loro? 
Beh, scopriamolo insieme!

Il gruppo autoriale composto da me, c4s4d3lv1n0 e Winehouse ha selezionato tra tutti i semifinalisti di tutte le edizioni 32 fortunati concorrenti che potranno riprovarci!

Le modalità di scelta?
- qualificazione in fase 2, o Semifinale, o vittoria di girone/sfida con un buon punteggio in base al meccanismo dell'edizione. Perchè questo ne conferma comunque un apprezzamento comune e un'ottima attinenza condivisa allo SDA.
- creare un cast il più variegato possibile a livello di proposte di genere, fama, stile, nazionalità, epoche.
- rappresentare il più possibile l'enorme numero di utenti che hanno preso parte al gioco negli anni, quindi selezionando 32 brani portati da 32 utenti diversi.

Come si voterà?
Beh semplice, si è creato un torneo a 32, sfide 1 vs 1 a eliminazione diretta e un bellissimo MODULO GOOGLE che non vi lascerà neanche il pensiero di dover perdere tempo a scrivere un MP al sottoscritto.

Più semplice di così si muore!

Non c'è obbligo di scrivere, di votare, di iscriversi. It's just for fun, sharing emotions and ricordare i bei tempi andati e le bellissime canzoni che hanno preso parte al contest.

Insomma votate o semplicemente enjoy the music heart

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
3
13 dicembre, 2021 - 14:15
sp_Permalink sp_Print

HALL OF FAME
Stati d'Animo

idxhbXo.png
GkNM3aO.png
dn912Xp.png
G5ZmVoE.png
Bm2l5lt.png

 

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7750
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4
13 dicembre, 2021 - 14:21
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Che hype! Sono entusiasta all'idea ma anche spaventato da ciò che potrebbe riservare il regolamento. 

Hall of Fame bellissima e coloratissima ... spero di piazzarci le mie canzoni prima o poipiango2

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
5
13 dicembre, 2021 - 17:56
sp_Permalink sp_Print

Il regolamento è ONLINE nel post 2, sta arrivando il cast mie dolci dolcezze!

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
6
13 dicembre, 2021 - 18:16
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

THE CAST
From Season 1

Stati d'Animo 1 riporta in gioco 7 diverse stelle brillanti dell'edizione. Sono passati ormai più di 3 anni da quando hanno conquistato i cuori dei ben 42 votanti dell'edizione 1, si riconfermeranno meritevoli della HOF?

Il primo è Scivoli di Nuovo del grande Tiziano Ferro, per la sezione ANGOSCIA.
@Alessandra92
era riuscita a centrare la top 6 di categoria con questo brano, che io stesso all'epoca nello stendere il regolamento, speravo di poter trovare in gara! Il nostro Tiziano e la sua riflessione nel silenzio, scivola nell'angoscia anche per questa all stars:

Sempre per la sezione ANGOSCIA arriva uno dei miei partecipanti preferiti dell'edizione: Quand C'est? di Stromae. @Vesuvius21 aveva vinto il biglietto di ripescaggio con questo brano, e alla fine ha conquistato un inaspettato e bellissimo bronzo in categoria. Necessaria la presenza nell'All Stars di questo brano che sottolinea l'angoscia della malattia meglio di chiunque altro.

Curiosa la storia del prossimo partecipante: per sbaglio nella mia messy organizzazione della season 1 stavo eliminando ingiustamente questo pezzo di @Waves of Music per un errore nei conti. Alla fine me ne sono accorto e ha svolto la semifinale come di dovere, guadagnando un secondo posto in RABBIA !
Torna d'obbligo quindi in gara Ignorance dei Paramore:

Se c'è un brano che naturalmente ricollego a SDA1 (e in generale a tipo tutto il mio primo anno nei giochi di RH) è sicuramente questo classico intramontabile. Inutile sottolineare che questo brano fa respirare tra noi la presenza della dolcissima @Teolino . Gocce di memoria è stata la seconda classificata a NOSTALGIA, e noi la riaccogliamo calorosamente:

Un altro membro di un podio è il prossimo concorrente, un altro classico pop-ballad, ovvero Goodbye my lover di James Blunt!
@giovy95 ha conquistato il bronzo in TRISTEZZA, categoria all'epoca combattutissima che ha visto la sua vincitrice per poco conquistare l'intero contest. Per questo il gruppo autoriale ha richiamato questo pezzo strappalacrime:

Il carissimo @sparso non ha mancato un'edizione di SDA <3 E infatti già nella prima si era fatto notare, con varie qualificazioni tra cui questa, che se avessi potuto votare avrei sostenuto io in primis: La Libertà del grande Gaber, per l'omonima categoria LIBERTA'.

Chiudiamo questa prima parte del cast con la categoria più calda di tutte le edizioni: la PASSIONE. Un sacco di brani hanno saputo dire la loro, ma c'è una canzone che di certo non ha saputo spegnere la sua fiamma: El Tango de Roxanne, all'epoca portato da @robyfederer che si è dovuta fermare subito sotto il podio di categoria. A te la revenge sorella:

Avatar
Emm
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3458
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7
13 dicembre, 2021 - 18:29
sp_Permalink sp_Print

Sette brani popolari e già nei nostri cuori, che bell'inizio!

 

In bocca al lupo Alessio per questo best of!

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
8
13 dicembre, 2021 - 18:32
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

THE CAST
From Season 2

 

SDA 2 è stata sicuramente la più "fugace" delle edizioni. Terrorizzato dalle critiche di pesantezza, eccessiva lunghezza e tattattero dopo la prima edizione ho snellito tutto il secondo anno: concorrenti, categorie, twist e anche un po' la mia voglia di fare sigh.
Ciò che per fortuna non si era snellito, era la validità delle proposte, per questo ecco a voi le nostre ALL STARS:

La categoria PROTESTA è stata la mia grande soddisfazione della seconda edizione. Tra le proposte, oltre la vincitrice di categoria, si è annoverata la proposta della carissima @bilirubina. L'uomo nero di Brunori aveva stravinto il suo girone, ma poi si è accontentato di una medaglia di legno. Però la sua forte critica non si ferma e torna da noi :

Lo abbiamo rivisto a SDA4, ma anche a SDA2 Rosenthal Tom si è fatto notare, con un brano che ha urlato LIBERTA' si da subito. @monechiapi e la scelta di Run For Those Hills, Babe ha centrato la top 5 nella seconda edizione, e le mie personali playlist. Si riconfermerà così amata?

Una grande hit è quella che invece ha quasi vinto la categoria CARICA. Un secondo posto sudato contro i Queen, ma un secondo posto immemore per il nostro contest. Radioactive e il suo manager @Danieletw tornano per noi nella All Stars di SDA!

In questi ultimi due anni lei è diventata la paladina della disco, del pop internazionale e di tutto ciò che ci ha permesso di sentirci in un club anche senza esserlo. Però nel 2019 a SDA2, Dua Lipa si qualificava tra le migliori proposte della categoria MALINCONIA, grazie alla scelta di @alessandrino della sua Homesick. Questa faccia un po' scordata di Dua e i cori di Chris Martin meritavano di essere presenti:

Per presentare il prossimo CHIEDO SCUSA perchè penso di aver sbagliato il titolo nelle grafiche ma perchè lo han chiamato male su youtube sigh. Vabbè però insomma vorrei fare il caloroso benvenuto alla medaglia di argento della categoria SERENITA', ovvero Breathe A World. Canyon ha scrittto la storia delle scelte di @NotturnoManto e non ha più mancato un'edizione di SDA da allora!

Ultimo ritorno dell'edizione 2 è la magica unica e bellissima band britannica, con un pezzo monumentale. @Signorina Silvani ha mancato per pochissimo la vittoria di PROTESTA con Another Brick in The Wall. Per questo ho sentito il bisogno impellente di rivederla qui per noi, e speriamo che ci riporti anche signorina sui nostri schermi!

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
9
13 dicembre, 2021 - 18:56
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

THE CAST
From Season 3

L'alto anno invece SDA è stato tipo INFINITO: due diversi sides, praticamente due edizioni separate. Un bordello de pezzi e 24 concorrenti agguerritissimi per essere stati chiusi in zona rossa e quindi obbligati a starmi dietro nel mio contest
We miss u red zone
No scherzo, però we miss molti bellissimi brani dello scorso anno, eccone a voi 10: 5 dal side A e 5 dal side B:

Apre le danze la regina dell'R&B-Pop, ovvero l'unica e inimita Beyoncé Knowles, che non poteva essere stata scelta da altri se non @BB .
Con la bellissima All Night il terzo posto di AMORE POSITIVO nel Side A è ormai scritto negli annali; per questo è il momento di tentare l'All Stars e magari vincere?

A fare le veci della categoria catchy per eccellenza non poteva essere altro che l'utente catchy per eccellenza: @JoJo . La sua Maty Noyes ha mancato di poco la vittoria della categoria SPENSIERATEZZA, dove la freschissima hit Spiraling Down ha fatto davvero rilassare tutti direi, io l'ho amata alla follia almeno.

Quando un anno fa ho visto I Of The Storm iscritto dal nostro @DGS ho subito pensato che avrebbe vinto hands down. Invece poi purtroppo si è dovuto accontentare di un secondo posto nella categoria INTROSPEZIONE, sotto un brano altrettanto eccelso. Però non è stato dimenticato il fatto che fosse stato un concorrente fortissimo, per questo eccolo qui tra noi:

Sempre dal side A, abbiamo anche un duetto eccellente tra Apparat e Soap&Skin chiamato Goodbye, che qualcuno magari potrà conoscere grazie alla serie Dark! @Juventino95 ha avuto fiuto nell'emozionarci con questo brano, che per poco non  vinceva la categoria ANGOSCIA. Ci puo riprovare tesò, quindi non sbagliare mira:

Ultimo nome per SDA3 side A è un pezzo fresco, che unisce la voce calda e elegante di Winona Oak a tonalità pop dinamiche e malinconiche nella splendida He Don't Love Me. Già il nome suggerisce come l'AMORE NEGATIVO sia stata la terra di questa scelta del nostro @Oblivion. . Questo gioiellino torna per l'all stars:

Comnciamo con la carellata del Side B con una categoria che ha rivoluzionato SDA: INNOVAZIONE! Qua @Foski ha portato la bellissima Ketamine di Goldilox, per molti annoverata come robbed queen, ma che effettivamente se n'è uscita con un comunque pazzesco argento, ma potrà diventare oro?

@xello non mi ha mai deluso, e c'è sempre stato since day 1 a SDA <3. Tra le sue migliaia di scelte, una particolarmente toccante è stata la sua AMORE NEGATIVO di SDA3 B; Jar of Hearts della Perri mi ha fatto capire che non solo lei non era morta (la confondevo con la Grimmie perchè sono un demente, scusa regina) ma mi ha fatto piangere mille lacrime:

Un altro che non manca dall'edizione 1 è @Edre <3 che anno dopo anno ha saputo firmare la sua presenza con ottime scelte. Tra di esse c'è un pezzo incredibilmente introspettivo, infatti di INTROSPEZIONE si parla per la sua fortissima Love in the dark di Jessie detta Reyez. (avrei voluto riavere Saturn di SDA1 ma era arrivata bassissima, quindi sorry e shame a chi non la votò)

@Alabama Monroe ha appena guadagnato una finale a SDA4, ma già a SDA3 si era fatto notare con scelte personali e vincenti. Un esempio è la seconda posizionata di SERENITA', la calma e serena Water di Aisha Badru. Un po' di black voice ci vuole per questa all stars:

Ultimo pezzo è quello di uno degli uomini più importanti nel mondo della musica mondiale: il caro Ed Sheeran. Il nostro @Pupi87 lo ha fatto salire sul podio della categoria TRADIZIONE con la folkloristica Nancy Mulligan, che spesso mi ascolto in auto con piacere e nostalgia! (e non solo perchè mio fratello si scorda il suo cd nello stereo lol)

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
10
13 dicembre, 2021 - 19:14
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

THE CAST
From Season 4

Chiudiamo il cast con i regaz di quest'ultima edizione, che ha visto un meccanismo tutto tutto nuovo. Molte canzoni hanno vinto le loro sfide, ecco a voi chi non ha perso tempo e si è fatto notare a pieno:

Il primo nome è quella della mia regina delle playlists @semota , che anche se non ha raggiunto le semifinale, agli ottavi di finale ha siglato la più amata tra le numerose proposte NOSTALGIA dell'edizione, ovvero la superlativa To Build a Home. Costruiamo un nuovo futuro a questa song?

In finale quest'anno abbiamo avuto anche la presenza di @Alby , che vanta la vittoria di sfida con il maggior distacco di tutte. Lontano dal tuo sole invece ha avuto un riscontro quasi unanime, la sensazione di SCONFITTA è stata paradossalmente vincente.  Per questo per me è perfetta per questa AS, in bocca al lupo <3

Chi invece ha stravinto il proprio girone è stato @Krishoes con la tigre di Cremona. Il personalissimo AMORE NEGATIVO ha avuto come colonna sonora Devo Tornare A Casa Mia di Mina, un punteggio indimenticabile il suo, tutti siamo stati coinvolti e quindi la riascolteremo con piacere:

Ci vuole un soffio di 2021 in questa AS, e ce lo porta per noi @lukeyyy , che nonostante una precoce eliminazione, ha saputo vincere tutte le sue sfide fake con distacco, tra cui quella siglata dalla SOLITUDINE di Soli, un trio di eccellenza che non sfigura mica all'AS:

Il mio carissimo @Emm non rinuncia mai a SDA, e lo fa sempre con la sua cifra stilistica indimenticabile. Dalla sua playlist da grammofono infatti arriva un capolavoro, un brano che fa della PROTESTA un valore intrinseco, che racconta una storia con tatto ma riflessione, Here's to you, and here's the all stars:

Una vincitrice di categoria fa anche il suo ingresso in questo Best Of: il suo proprietario ha mancato la finale di poco, ma questo brano ha fatto riflettere tutti. Return di Emma Ruth è l'INTROSPEZIONE che aspettavamo, grazie @edorf per averla portata e riportata:

@Fob92 aveva detto Non Esco! Ma purtroppo è invece uscito prima di poter giocare con questo brano rip.
Come sappiamo però la sfida fake è stata fatta, ed è stata vinta con uno stacco enorme, perchè la RASSEGNAZIONE era palpabile, anche per i non amanti del genere. Per questo è il momento di restituire spazio a questo brano:

Un successo è stata la partecipazione a SDA di @Alpha , vincitrice di SDA3 e argento di SDA4. Però quest'anno anche se non ha vinto tutto, ha portato uno dei brani con il riscontro più unanime di tutti: l'AMORE POSITIVO di Love has no limits. Non c'è limite al potere di questa song, lasciamoci abbracciare ancora e ancora e ancora!

Chiudiamo con il brano più lungo in gara, nonchè uno dei miei prefe ovviamente #ripme. @mrnace ci ha saputo devastare con questo pezzo, che ha vinto una sfida senza lasciare nessun dubbio sulla sua forza. Conchiglie di Andrea Laszlo è un piccolo diamante, INTROSPEZIONE è la parola per descriverlo.

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
11
13 dicembre, 2021 - 19:19
sp_Permalink sp_Print

Raga , na fatica. Quindi se anche l'idea vi fa cahare abbiate pietà di me e del mio tempo sigh perchè a me sembrava carina 

Qui per votare:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSd_H7gE9l6PesslpV7lcc9_NsyxxzYMA2yBhX96Znj3yO4bqg/viewform?usp=sf_link

 

Può votare qualsiasi utente, anche che non ha mai partecipato e quindi non è "in gara". In realtà le scelte non sono collegate agli utenti, ormai sono immemori e universali.
C'è la limitazione a un solo voto nel doc ma in ogni caso per gli utenti geni dell'hackeraggio conto sulla vostra buona fede e maturità, love u

Baci

@AbiuraDiMe @Alby @ale94 @aleeee11 @Alessandra92 @alessandrino @Alpha @amers  @Asp  @BB @Bigboj @BlindedByTheLight @calacolo  @chanel @cionfy @CrYs @Damiano @Daniele @Danieletw @Davidex @dede_91 @DGS @DIEL87 @drugo92 @EdAlly @edorf @Edre @elisass @Emm @Evil @Federix @Fob92 @Foski @Gabbo  @Giulio23  @Iry8 @Jaguar @John Lewis @JoJo @Juventino95 @kairos @KassaD1 @kisses83 @klyo  @Krishoes @lukeyyy @Mario. @robyfederer @Signorina Silvani @sparso  @Mavro @bilirubina  @fool @Moly @mrnace @monechiapi @Nea @Nexit1 @NicksFactor @Nikko23 @mantv @Lu11 @Oblivion. @Alabama Monroe @edorf  @Pupi87 @Quavo @Rainbow93 @Rama08 @rege @Reputation1989 @rickyyg98 @Rio91 @SabriS @Salva @semota @seua84 @Shadow @smiley @Fob92 @evilxel @Sushi @taiki @Targaryen @TEBY @Thomas @tore @Totoro__ @undri @vincy @Waves of Music @Wewewe03 @WhipAle @WParry @xello @zio cle @Juventino95
 @Emm @Krishoes @xello @DGS @Danieletw @Teolino @giovy95  @Foski @Pupi87 @vincy @lukeyyy @Vesuvius21 @L'indovino @semota @CrYs 

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
12
13 dicembre, 2021 - 19:23
sp_Permalink sp_Print

Ovviamente sono un cretino e vi ho passato prima il modulo dello svelamento della tabella incontri:

BSe9sbl.png

Chiuderò questi sedicesimi di finale giovedì sera ore 19heart

Alpha
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1481
Member Since:
30 aprile, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
13
13 dicembre, 2021 - 19:30
sp_Permalink sp_Print

Bellissima idea e complimenti per il gran lavoro! clap2clap2

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
14
13 dicembre, 2021 - 19:32
sp_Permalink sp_Print

Bellissima idea smitten Nei prossimi giorni farò un ripasso delle canzoni ahh

cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9271
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
15
13 dicembre, 2021 - 20:09
sp_Permalink sp_Print

Bellissima idea e formula 🙂 

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
16
13 dicembre, 2021 - 20:27
sp_Permalink sp_Print

Contentissimo vi piacciapiango2heart

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
17
13 dicembre, 2021 - 21:16
sp_Permalink sp_Print

Ma io urlooo excited Io e Dola pronti a rassegnarci ancora e ancora! 

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25334
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
18
13 dicembre, 2021 - 21:40
sp_Permalink sp_Print

Idea pazzesca excitedexcited

Contento per Jar of hearts smitten

Alabama Monroe

Game Ranking Winner 2021/2022

Utenti +1
Forum Posts: 11397
Member Since:
30 novembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
19
13 dicembre, 2021 - 22:03
sp_Permalink sp_Print

Idea top e che grafiche so professional smitten

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7750
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
20
14 dicembre, 2021 - 8:57
sp_Permalink sp_Print

Idea molto molto carina! Sarà bello riascoltare queste canzoni e dar loro una second chance. Bella sorpresa! heart

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: alessandrino, Alessandra92, amers, tore, Shadow, Gabbo, iamplet, Manu
363 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: BB, Delos
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45081

pesca: 32198

KassaD1: 25922

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Lor

avaanderson

Dream Star

Pio Butto

NonAAMS

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364963

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22496

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account