Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Summer Song Contest 2026 - Annuncio canzone vincitrice a partire da pag. 25
KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 28245
sp_UserOfflineSmall Offline
301
11 luglio, 2026 - 20:28
sp_Permalink sp_Print

Per me è una semifinale terribilechiaraf_png

Le mie ultime 3-4 posizioni letteralmente buttate a caso chiaraf_png

Gennz
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utente
Forum Posts: 15918
302
11 luglio, 2026 - 22:28
sp_Permalink sp_Print

KassaD1 ha detto
Per me è una semifinale terribilechiaraf_png

Le mie ultime 3-4 posizioni letteralmente buttate a caso chiaraf_png  

Kassinooo nooo

Evil

Game Ranking Winner 2019/2020

Utente
Forum Posts: 10757
303
12 luglio, 2026 - 10:07
sp_Permalink sp_Print

Qual è la hit estiva che sta spopolando in radio ma che non vede la top 100 FIMI manco col binocolo? Esatto, proprio Bossa Nostra Summer Funk!

Ma a noi, Bananine e Bananoni, non interessa perché siamo italici romantici e abbiamo ben altri motivi per supportare Francesco Gabbani questa estate.

Emh… ecco. Quindi, se anche voi ballate e cantate Summer Funk sopra il filo del rasoio, votateci! 

Rainbow93
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3327
304
12 luglio, 2026 - 10:49
sp_Permalink sp_Print

Questa semifinale è tostissima...ci sono due delle mie canzoni preferite di tutto il contest...

Quest'anno ci provo con la Paolonaaaaa Iezziiii 

STESSA DIREZIONE

Seppur sia stata pubblicata nei mesi primaverili, questa canzone mi ha subito riportato ai mesi estivi, ai tramonti, i cocktail , ai finestrini abbassati durante i viaggi.

Prodotta da Marco Paganelli, è stata scritta da Paola Iezzi stessa con Raige e con Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari.

La canzone è dedicata alla sorella Chiara: "parla della storia di due persone che, pur avendo intrapreso strade diverse, continuano a percepire una connessione invisibile, come se i loro percorsi fossero ancora orientati verso lo stesso orizzonte".

La parte che assolutamente preferisco è la citazione diretta tra le righe alla sorella

"Ma che luna che c’è
È più chiara di te"

Qui sotto il video ufficiale, girato tra Los Angeles, Malibù e il deserto del Mojave, “alla ricerca di qualcuno o forse di sé stessi, tra passato, presente e futuro”.

"Quello che non so di me è nell'ombra che disegna i miei passi"

Edwynivan
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11230
305
13 luglio, 2026 - 11:18
sp_Permalink sp_Print

LA TESTA GIRA - FRED DE PALMA, ANITTA, EMIS KILLA

Siete pronti a farvi girare la testa? 

Quest'anno ho deciso di partecipare con una bomba pazzesca: "LA TESTA GIRA" di Fred De Palma, Anitta, Emis Killa!

Non è la solita canzone estiva. È una scarica di adrenalina urban-latina pura: un loop ipnotico, il ritmo travolgente dei club e un ritornello che si è piantato in testa fin dal primo ascolto e che non ci ha più mollati!

Peccato non abbiano pubblicato un videoclip... ma lascio a voi immaginarlo!

MANTV71
Utente

Utente
Forum Posts: 191
306
13 luglio, 2026 - 11:31
sp_Permalink sp_Print

Non c'e' un video ufficiale , ma fidatevi la BRANCALE e micidiale in questo pezzo

entra in testa  e nonesce piu'........

vi  presento :

Dimmelo (feat. Serena Brancale)

Going19
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14797
307
13 luglio, 2026 - 12:15
sp_Permalink sp_Print

MANTV71 ha detto
Non c'e' un video ufficiale , ma fidatevi la BRANCALE e micidiale in questo pezzo

entra in testa  e nonesce piu'........

vi  presento :

Dimmelo (feat. Serena Brancale)

Non mi spiego il perché non l'abbia estratta considerando anche lo scarso riscontro del suo singolo estivo tizianaride_pngrip

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 28245
308
13 luglio, 2026 - 21:55
sp_Permalink sp_Print

Gennz ha detto

Kassinooo nooo  

amoremi ti giuroplsnot

Alby
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 8542
309
14 luglio, 2026 - 7:26
sp_Permalink sp_Print

Bonjour! Come sapete le votazione per la sesta semi scadono domani alle 12

All'appello mancano le classifiche di @palu859 @Evil @M. @Danieletw @Fob92 @Gabbo 

Ricordate che se non si vota in tempo si viene squalificaten subiten alessandra_png

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7738
310
14 luglio, 2026 - 16:00
sp_Permalink sp_Print

Cabana: nell'ambito del reggaeton italiano lo trovo un pezzo senza infamia e senza lode, un po' annacquato nel suo genere e per cui più debole delle hit estive pregresse e più iconiche sfornate da Irama in questo decade

Stessa direzione: non so perché il mood mi ha ricordato un po' Chappell Roan (derogatory, perché Paola comunque ha 52 anni e non è cosa). Mi ha stupito scoprire che la canzone è scritta da Raige e soprattutto da Riccardo Zanotti dei PTN, autore che normalmente trovo decisamente più ispirato

Summer Funk: un po' un ritorno al Gabbani leggero e danzereccio delle origini, ma forse è quello di cui tutti abbiamo bisogno? Si fa cantare, ballare e battere il piede a tempo. Comunque i suoi risultati discreti li sta facendo - più delle ultime canzoni estive del Gabbanone - e spero venga premiata

Sotto sotto: Aiello è un altro habitué del SSC, anche se dopo Vienimi (a ballare) che peraltro non è mai stata delle mie preferite e il ritorno di fiamma dell'anno scorso con Come ti pare non è che abbia raccolto chissà che risultati. Anche questa canzone, in cui ripropone un po' lo stile di Colapesce e Dimartino con un arrangiamento che si rifà comunque al solito throwback anni '80, non credo sia destinata a lasciare traccia nè in positivo nè in negativo

Quando poi ci lasceremo: pezzo pop cantautorale da inedito di amiciano di metà anni '10, dispiace un po' che Giordana in questi 7 anni non sia riuscita ad avere la benché minima evoluzione artistica

Talk To Me: progetto house che ci può stare come musica di sottofondo, un po' ripetitivo ma allegro, ballabile e friccicarello

Malìa: questa Levante parigina mi ha colto di sorpresa e devo dire che mi sconfinfera abbastanza, il pezzo ha una bella dinamica ed è scritto in modo molto intelligenze, furbo e non pretenzioso, mettendo anche bene in evidenza le sue doti vocali. Bella proposta

Fascistissime: l'ho già detto altrove ma adoro questa canzone e questa storia d'amore surreale che si muove tra suggestioni che raccontano un pezzo controverso di storia italiana. Nel campo dell'indie pop è stata una piacevole scoperta di questa estate, non so se questo genere riscuota ancora grandi consensi all'interno del forum come qualche anno fa, però mi piacerebbe tantissimo vederla proseguire

Choosin' Texas: brano che conosco da mesi per le mie frequentazioni col modern country, non è esattamente il mio preferito nel genere però capisco perché ha avuto un successo che potremmo definire ormai planetario: è scritto bene, Ella è una delle artiste più talentuose e interessanti di questa nuova generazione e il brano (firmato da queen Miranda Lambert) ha sicuramente toccato delle corde particolari inserendosi nel country revival visto in questi ultimi anni.

Tucamacarena: Baby K è un'altra di quegli artisti che in 10 anni non ha avuto una minima evoluzione artistica e continua a riproporre la stessa canzone nella speranza di ritrovare un decimo del suo zenit di carriera (anche se dopo Bolero si è fidata di proporre delle cose di cui potevamo tranquillamente fare a meno). Questa in particolare la trovo senza idee, poco ispirata e apparentemente rimasta in un cassetto per 10 anni, visto che riprende tutti gli stilemi dei tormentoni estivi della scorsa decade (il mare, la luna, la notte sporcacciona, il nome di uno o più balli e/o bevande ripetuti fuori contesto...)

Watch It Burn: pop rock caruccio, sembra un po' riproporre una versione più matura della prima Katy di cui ci siamo innamorati ormai (sigh) quasi 20 anni fa. Bella scelta e bel video

La testa gira: Fred De Palma è stato furbo a giocare d'anticipo sulla concorrenza rilasciando questa canzone a fine marzo e va detto che la cosa ha funzionato, perché comunque ha carburato bene e gravitato in classifica già prima dei primi caldi. Ci sta bene la partnership con Anitta e comunque la combinazione fra merengue e rap qui mi sembra decisamente riuscita, per un pezzo che chiaramente non è il più maturo del contest (cit.) ma in questo ambito trovo centrato e trascinante. Mai come quest'anno IMHO Fred merita di farsi la sua prima finale sadida

Le ragazze: collaborazione che sulla chiave poteva avere senso fra due artisti in cerca di rilancio, ma che nella pratica mortifica un po' gli stili di tutti e due appiattendoli in una sorta di samba cringe che è tutto tranne che la proposta più ispirata del prolifico due Abbate/La Cava. Mi spiace perché entrambi meriterebbero molto di più

Dimmelo: dopo il reggaeton, la bachata e il merengue qui passiamo proprio alla salsa da Ballando con le stelle, Sal e Serena funzionano insieme, è un pezzo che non mi fa strappare i capelli ma che tutto sommato si fa ascoltare, forse reso un po' cheap dagli inserti in spagnolo buttati lì dalla Brancale

Vorrei passassero: #03 Summer Funk, #07 Malìa, #08 Fascistissime, #09 Choosin' Texas, #12 La testa gira. 

Credo passeranno: #01 Cabana, #07 Malìa#10 Tucamacarena, #12 La testa gira, #14 Dimmelo. 

palu859
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 49
311
14 luglio, 2026 - 21:03
sp_Permalink sp_Print

Che fatica!ho votato.

Alby
Moderatore

Moderatore
312
15 luglio, 2026 - 6:25
sp_Permalink sp_Print

Manca solo la classifica di @M. ... c'è tempo fino alle 12:00 in punto 

Alby
Moderatore

Moderatore
313
15 luglio, 2026 - 12:01
sp_Permalink sp_Print

Tic toc, sono passate le 12:00 e purtroppo @M. non ha votato in tempo. Quando poi ci lasceremo, di Giordana Angi, è dunque squalificata dalla partita ed M. non potrà votare per la Finale. 

Tra poco ci siamo con i risultati, nel frattempo potete condividere i vostri pronostici laugh

Gennz
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utente
Forum Posts: 15918
314
15 luglio, 2026 - 12:04
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Le mie preferite sono

Baby K

Gabbani

Aiello 

Fred

Clara

Penso che invece passeranno sicuramente Katy Perry e Levante, il resto non lo riesco a pronosticare.

Mi è piaciuta molto anche Choosin' Texas, in ogni caso è stata le semi che ho preferito finora.

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17478
315
15 luglio, 2026 - 12:06

tifando spudoratamente per Levante in questa semifinale

(e anche per Baby K grazie alla fancam di Carmen e Enzo Paolo, vero tormentone web dell'estate)

Alby
Moderatore

Moderatore
316
15 luglio, 2026 - 12:14
sp_Permalink sp_Print

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17478
317
15 luglio, 2026 - 12:22
sp_Permalink sp_Print

Semifinale più scarsa ma cinquina di finaliste migliore 

eleonora_png

leparole
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3393
318
15 luglio, 2026 - 12:47

prime 3 perfette, mi sarai evitato volentieri Levante e avrei aggiunto Ella Langley

Ed ennesima conferma che la dance su RH non attecchisce quasi mai..

Plasma
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5729
319
15 luglio, 2026 - 12:55
sp_Permalink sp_Print

Spiace per TUTTI FENOMENI, molto valida la canzone e geniale la presentazione di Fob clap2

Per il resto semifinale flat, mi è mancato il guizzo sia tra le italiane che tra le internazionali, ma sono passate esattamente quelle che mi aspettavo passassero. 

Molto contento per MALÌA though clap

Going19
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14797
320
15 luglio, 2026 - 13:02

leparole ha detto
prime 3 perfette, mi sarai evitato volentieri Levante e avrei aggiunto Ella Langley

Ed ennesima conferma che la dance su RH non attecchisce quasi mai..  

Esatto, pezzi che fuori sono delle hit mondiali qui passano praticamente inosservate   tizianaride_pngrip

Contento per Gabbani, ma soprattutto per Katy di cui non davo affatto per scontato il passaggio clap2

Invece non capisco molto l'entusiasmo per il pezzo di Baby K che seppur leggermente più impattante rispetto ai suoi ultimi singoli per me rimane terribile eleonora_png

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 3759

Currently Online: Niro, Carmelo, TrediciMotivi
222 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
17 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: myjack91

Top Posters:

Olimpico85: 50627

pesca: 35922

KassaD1: 28245

Waves of Music: 26111

xello: 25469

Newest Members:

Alice Thamos Thamos

The Role of Behavioral

Giardino

TechAvidus Pvt Ltd

Giuseppe

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 223

Topics: 28573

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 23598

Moderators: 5

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account